View Full Version : Un cd per San Valentino...
Pepp o Stuort
08-02-2005, 11:43
Mi consigliate qualche canzone MA BELLA, per fare un cd ad una raga? Grazie :-)
Leonard cohem - Suzanne
Lou Reed - A perfect day
Led Zeppelin - Thank You
Bob Dylan - Sad eyed lady of the
David Bowie - cygnet commitee
Nick Drake - Pink Moon
Rolling Stones - wild horses
Velvet underground - Femme Fatale
extreme - more than words
vai sul sicuro
Luther Blissett
08-02-2005, 14:55
Nasum - Hets
Lou reed - satellite of love
David Bowie - soul love
metallica - nothing else matters
scorpions - wind of change (e l'altra che non mi ricordo :muro:)
dream theater - another day
dream theater - lifting shadows off a dream
audioslave - like a stone
shadow gallery - spoken words
hammerfall - I believe
hammerfall - remember yesterday
hammerfall - always will be (ma questa à un BEL po' triste)
ok sono tutte (o quasi) di gruppi metal, comunque non ci hai detto che gusti musicali ha la tipa in questione :D
Ho prediletto la melodia alle parole, comunque sentile e decidi! ;)
Originariamente inviato da ]DaLcA[
metallica - nothing else matters
questa con san valentino non c'azzecca molto :rotfl:
e il metal in generale ;)
Originariamente inviato da thotgor
questa con san valentino non c'azzecca molto :rotfl:
e il metal in generale ;)
Ma infatti, ho scritto che ho prediletto la melodia e non ti testi!
Norah Jones _ Are you lonesome tonight
Norah Jones_I'll Be Your Baby Tonight
Valuta seriamente anche generi più raffinati e tipicamente romantici che stanno fortemente tornando alla ribalta, come lo swing e il jazz (qui magari evita quello estremo alla Keith Jarrett, poche ragazze riescono ad apprezzarlo). Un po' di nomi (presi quasi a caso tra tanti meritevoli): ...come crooners direi Frank Sinatra, Dean Martin, e il giovane Michael Bublé (solo però se pensi non gradisca i vecchi mostri del genere) e per il jazz facciamo Louis Armstrong, Miles Davis, John Coltrane o al limite la più attuale Diana Krall (valida soprattutto dal vivo per via degli ottimi musicisti che l'accompagnano).
Puoi anche trovare un raro esempio di attualissimo compromesso tra i due generi sopracitati, lo trovi in Jamie Cullum ventenne inglese di rara qualità.
Tutt'altra musica, ma alcuni pezzi di Alicia Keys potrebbero tornarti davvero utili, ...e non dimenticare Marvin Gaye e se la tua ragazza non è un tipo banale puoi provare con personaggi del calibro di Leonard Cohen, Tom Waits e perché non con il ns Paolo Conte, ...un po' troppo di palo in frasca?
;)
Ti do una dritta che non ha niente a che vedere con i consigli fin qui presentati, ...se vuoi che le canzoni facciano da semplice sottofondo al vs stare insieme, sceglile anche solo per la loro musicalità (se non vuoi distrarla prediligi lo stesso genere e non ti preoccupare se viene fuori un risultato un po' piatto), ...ma se le vuoi comunicare qualcosa di importante (magari evita DJ Francesco e Er Piotta), che possa comprendere nell'ascolto solitario, allora scegli con attenzione i testi (prediligi interpreti italiani se non conosce l'inglese, ma attento a non cadere nello scontato giovanilismo alla I Ragazzi Italiani) e importante ordinali ad hoc.
Se dovessi decidere di seguire i miei consigli classicheggianti prova ad inserire nella compilation pure un buon brano strumentale di ampio respiro (qualcosa che faccia pensare a distese di verdi praterie, ...molta della musica tradizionale irlandese rilascia questo effetto), ...oppure un buon tango sul genere di quello del fim Scent of a woman con Al Pacino, ...potreste finire con il tentare di ballarlo assieme e come minimo ne uscireste divertiti.
:old:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.