View Full Version : ma...il mio post ?
Ciao gente, prima di sottoporvi una domandina vorrei chiedervi se anche a voi è mai capitato che sparisca il post inserito. ieri mattina ho lasciato un post che.... misteriosamente è sparito.... ??? Vabbe'...riformulo la mia domanda relativa alla potenza di emissione dell'antenna del router. Dicevo che mi sono accorto che pur abbassando la potenza al valore minimo del 6% la prestazione del router sembra non risentirne. Il valore della banda indicato dal mio Centrino mi segnala sempre "segnale ottimo". Devo valutare altri parametri di confronto o mi è sufficiente leggere questo valore per sapere che nulla è cambiato rispetto a quando avevo impostato il valore "Full"?
Inoltre mi piacerebbe sapere che ne pensate in merito alla "possibile" nocività del segnale Wireless.... ma è vero?
Grazie e un saluto a tutti... :rolleyes:
Scusate ... ma credo di essermi rincoglionito. Il mio post non era sparito ma semplicemente inserito nell'elenco dei post del forum. Era mio intenzione accodarlo sulla discussione dell'apparato D-Link g604T ma...ho cannato.... e con quella di stamattina per ben due volte. Chiedo scusa al moderatore e prometto di prestare maggiore attenzione ...
Detto questo se cmq qualcuno vuole rispondere ...grazie.
:(
Ciao,
un paio di suggerimenti:
- dopo aver modificato la potenza di trasmissione, resetta l'AP altrimenti non cambia nulla
- valuta la potenza ad una certa distanza, spostati a 8/12 metri dall'AP perchè se sei nella stessa stanza non cambia niente tra 6% e 100% il segnale resta su "eccellente"
- scarica NETSTUMBLER (http://www.netstumbler.com/downloads/) e usa quello per misurare la potenza. Con la scheda wireless del tuo centrino (intel pro 2200BG?) netstumbler riesce ad indicarti su grafico la potenza reale in dBm
- se hai la intel pro wireless 2200BG ed hai spirito da sperimentatore, prova un po' di driver differenti, li trovi QUI (http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm) ho notato che cambia molto il comportamento della scheda wireless. In questo momento ho installati i 9.0.1.9 che sono gli ultimi ufficiali Intel
N.B.
se armeggi con i drivers, verifica che effettivamente la tua scheda sia la Intel 2200BG (al 95% centrino usa quella)
Ciao e prima di tutto grazie della risposta. Quando dici di resettare il router intendi spegnere e riaccendere oppure devo utilizzare il pulsantino dietro? Ma se disattivo il router pigiando il tastino dietro ... mi perde la configurazione oppure rimane tutto invariato?
Indaghero' sulla scheda wireless e ti faro' sapere...
Ciao;)
Ciao,
scusa, mi sono espresso male :D con resettare intendevo spegnere e riaccendere... come hai giustamente detto, se premi il pulsantino dietro perdi tutte le configurazioni e torni alle impostazioni di fabbrica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.