View Full Version : Euro3 vs. Euro 4
Maurizio XP
08-02-2005, 00:13
Ok una eura 4 inquina la metà di una euro3, tuttavia spesso il costo del filtro opzionale per passare da euro 3 a 4 (vedi costo del fap su astra e focus) è molto alto dai 500 ai 750€... quali vantaggi ci sono a prendere una euro 4?
Forse rischio che fra qualche anno mi fanno circolare meno?
Il venditore di una concessionaria ford mi ha detto che secondo lui è inutile euro4 perchè euro 3 ed euro4 viaggiano insieme...
voi cosa ne pensate?
che mi consigliate?
Più in concreto a me interessava la c4 1.6 hdi che però è euro3 (in francia c'è anche la versione euro4 fap a +500€ ma non in italia) e di per avere la c4 euro 4 dovrei prendere la 2.0hdi che ha il fap ma costa ben 1400€ in più e ha consumi maggiori...
che mi consigliate?
scelte :)
io non amo citroen anche se sta' sfornando auto dalle ottime linee
mi sembra che dal 2006 non si potra' entrare in ZTL con le Euro 1 (moto ed auto)
quindi nel caso di un acquisto nuovo, bhe' sicuramente scegliere euro 4
bho sentiamo altri pareri :)
byz
L'Astra 1.9 CDTi ottempera le normative EURO 4 gia' senza il filtro;) .
Il filtro abbatte ulteriormente il valore di PM10.
Prendere un auto EURO 4 ti permette di girare nei giorni di targhe alterne indipendentemente dal numero della Targa. A Modena, Bologna , Carpi, Roma sono sicuro...ma penso che tutte le citta' usini lo stesso criterio.
Maurizio XP
08-02-2005, 12:25
qui a torino non è così purtroppo.
La astra 1.9 cdti 120cv mi piace ma rispetto alla c4 mi spaventano consumi e rumorosità
*sasha ITALIA*
08-02-2005, 13:10
qui quando fanno i blocchi poco importa se hai Euro4 , se hai diesel devi avere il FAP...
veramente?
Non basta rientrare nelle norme EU?
Il FAP serve solo per abbassare le emissioni... se uno è già Euro 4 senza FAp perchè metterlo per diventare Euro 5? :)
Originariamente inviato da Maurizio XP
qui a torino non è così purtroppo.
La astra 1.9 cdti 120cv mi piace ma rispetto alla c4 mi spaventano consumi e rumorosità
Per i consumi no;)
-kurgan-
08-02-2005, 17:23
Originariamente inviato da Bedo
Prendere un auto EURO 4 ti permette di girare nei giorni di targhe alterne indipendentemente dal numero della Targa. A Modena, Bologna , Carpi, Roma sono sicuro...ma penso che tutte le citta' usini lo stesso criterio.
no, milano no.
simone1980
08-02-2005, 18:19
a prato pare che si possa circolare con gli euro 4 nei giorni di blocco o targhe alterne. ma in futuro che succederà?
Originariamente inviato da simone1980
a prato pare che si possa circolare con gli euro 4 nei giorni di blocco o targhe alterne. ma in futuro che succederà?
Fino al 2008 (anno in cui entreranno in vigore le nuove norme EURO5) non dovrebbe cambiare nulla: i veicoli in regola con le ultime normative vigenti (EURO4 attualmente per quanto riguarda autovetture e veicoli commerciali leggeri) saranno privilegiati, a meno di campagne particolarente restrittive contro il traffico cittadino.
Goldrake_xyz
08-02-2005, 20:16
Okkio al FAP e simili xchè è molto propenso all' intasamento !
= macchina che và meno di una 126. :D
Cambiarlo costa così : :sofico:
*sasha ITALIA*
08-02-2005, 20:27
qui da noi serve il FAP...siamo sempre i primi in italia :muro:
Tanto, spendi un sacco di soldi per un euro 4 e poi te lo bloccano lo stesso. Non corro + dietro a ste cose, ed ho già eliminato una delle macchine di famiglia. Pagare per dover lasciare l'auto ferma è il colmo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.