Desher
07-02-2005, 21:04
Salve a tutti.
Come premessa, chiedo venia per un eventuale errore di "luogo"; francamente nemmeno io sono riuscito a capire per ora se il mio è un problema di hardware o software, perciò se ho cannato luogo per postare siete autorizzati a menarmi e a cacciare questo topic dove se ne deve stare.
Passo al problema.
Ho cambiato pc giusto qualche giorno fa; la configurazione è la seguente:
Scheda madre: Asus p5p800 dual-chan
Processore: p4 3400
RAM: 3 DIMM da 512mb DDR400
Hard disk: maxtor 200gb Serial ATA
Scheda video: Sparkle GeForce 6600 GT
il tutto è alimentato da un alimentatore da 400W
Sistema operativo: Win XP prof senza sp
Al momento le uniche periferiche attaccate al pc sono:
un modem USB webpower per la linea ADSL
un mystify razer boomslang 2100 (sempre in una porta usb)
Ma il problema che ora espongo, si presenta anche se sono disinstallate.
Problema:quando gioco il pc si congela completamente, ad intervalli irregolari (brevi, non vado oltre i 20 minuti) costringendomi al riavvio. Il problema si è verificato con alcune demo (prince of persia 2, armies of exigo, dawn of war) ed un gioco completo (morrowind), mentre posso tranquillamente giocare a doom 3 (full) senza il minimo problema.
Mi è successo anche una sola volta semplicemente al desktop mentre lavoravo, per il resto se ne sta anche acceso ore di fila senza darmi problemi.
I driver della scheda video sono aggiornati agli ultimi reperibili dal sito nvidia, e le directx installate sono le 9c.
Antivirus e scansioni esterne non hanno trovato nulla di anomalo.
Se qualcuno più esperto di me (ci vuol poco) ha una mezza idea da propormi... Grazie in anticipo.
Come premessa, chiedo venia per un eventuale errore di "luogo"; francamente nemmeno io sono riuscito a capire per ora se il mio è un problema di hardware o software, perciò se ho cannato luogo per postare siete autorizzati a menarmi e a cacciare questo topic dove se ne deve stare.
Passo al problema.
Ho cambiato pc giusto qualche giorno fa; la configurazione è la seguente:
Scheda madre: Asus p5p800 dual-chan
Processore: p4 3400
RAM: 3 DIMM da 512mb DDR400
Hard disk: maxtor 200gb Serial ATA
Scheda video: Sparkle GeForce 6600 GT
il tutto è alimentato da un alimentatore da 400W
Sistema operativo: Win XP prof senza sp
Al momento le uniche periferiche attaccate al pc sono:
un modem USB webpower per la linea ADSL
un mystify razer boomslang 2100 (sempre in una porta usb)
Ma il problema che ora espongo, si presenta anche se sono disinstallate.
Problema:quando gioco il pc si congela completamente, ad intervalli irregolari (brevi, non vado oltre i 20 minuti) costringendomi al riavvio. Il problema si è verificato con alcune demo (prince of persia 2, armies of exigo, dawn of war) ed un gioco completo (morrowind), mentre posso tranquillamente giocare a doom 3 (full) senza il minimo problema.
Mi è successo anche una sola volta semplicemente al desktop mentre lavoravo, per il resto se ne sta anche acceso ore di fila senza darmi problemi.
I driver della scheda video sono aggiornati agli ultimi reperibili dal sito nvidia, e le directx installate sono le 9c.
Antivirus e scansioni esterne non hanno trovato nulla di anomalo.
Se qualcuno più esperto di me (ci vuol poco) ha una mezza idea da propormi... Grazie in anticipo.