PDA

View Full Version : testina di una vecchia bjc 4300

gegeg
07-02-2005, 19:05
Oggi la testina della predetta stampante ha dato l'ultimo respiro, ho provato a pulirla x bene anche facendola stare in ammollo nello spirito. Siccome sono ormai affezionato a questa stampante, sapete dove comprare la testina o devo x forza portarla in un centro canon ? Grazie anticipatamente a chi risponde. ;)

LuPoZzO
07-02-2005, 19:46
Ho la tua stessa stampante, è un trattore :) se la testina viene riconosciuta allora basta fare pulizie, farne tante e usare tanto spirito ( magari inserendolo anche nelle spugne ) e fare tanti ci cli di pulizia. Se poi non va puoi ricorrete a un metodo brute-force, praticamente smonti la testina vera ( quella marte metallica ) e pulisci per bene i canali. Se poi non te la riconosce la testina, devi sostituirla ma dato che costa sui 40 euro ti consiglio di prendere una nuova canon :) Praticamente la 4300 è il mio muletto che mi salva sempre in situazioni estreme :)

gegeg
08-02-2005, 00:12
ti ringrazio, ho provato a pulire con spirito e devo dire che e' migliorata anche se non definitivamente, alla prova testine ancora non stampa perfettamente. Stasera la lasciero' tutta la notte in umido nell'alcool e domattina l'asciugo.:D

gegeg
08-02-2005, 17:20
Fatto ! e' stata tutta la notte in ammollo nell'alcool, stamane nonostante l'avessi pulita, lo spirito era tutto nero, quindi s'e' sciolto dell'inchiostro che era rimasto azzeccato. Ho montato il tutto e dopo 3-4 cicli di pulizia ho fatto una stampa e una prova testina. Ho recuperato la qualita' originale al 99%. Adesso se stampo a qualita' alta una lettera, viene perfetta, se stampo a qualita' bassa vengono delle striscie.

P.S. per tutti vi do una dritta.

Sono 3 anni che vado avanti ricaricando la testina nera con una boccetta di inchiostro marca VIVA che si trova nelle cartolibrerie a 2 € e ti basta 6 mesi a boccetta :D