PDA

View Full Version : Dolby Digital Plus!!! 13.1 e 6 MBPS!!!!!

SilverF0x
07-02-2005, 17:28
Are you ready for 13.1 sound? Dolby Digital Plus features more than 10 times the bandwidth of Dolby Digital.

LAS VEGAS--Dolby Digital has seen some enhancements over the years as it's become the most common multichannel standard. But in the not-so-distant future, it's going to get a huge overhaul. At CES, Dolby gave Dolby Digital Plus its major debut, showing how it takes advantage of advances in storage, recording, optical density, and bandwidth.

Click Here.

Previously announced and briefly demoed at AES late last year, Dolby Digital Plus has had enough time behind the scenes to gather industry support. It's been named as a standard for the upcoming HD DVD format, though the forces behind the competing Blu-ray disc format have yet to make a similar announcement.

Dolby Digital Plus builds on the original Dolby Digital specifications, allowing for higher bit rates and more channels. Dolby Digital Plus has a maximum bit rate of 6mbps and supports 13.1 channels. In comparison, Dolby Digital caps out at 640kbps and 5.1 channels. So Dolby Digital Plus essentially provides 10 times the bandwidth of the original Dolby Digital. The new format also allows for extremely low bit rate multichannel sound for streaming on the Web or over the air. The benefits of the Dolby Digital Plus codec include transient prenoise processing, enhanced channel coupling, adaptive hybrid transform processing, and channel and program extensions.

Whereas the original Dolby Digital signal was sent over either optical or coaxial cables, Dolby Digital Plus uses the new HDMI connector. Content encoded with Plus will be backwards compatible, but the resulting sound won't be as detailed.

Dolby couldn't explicitly say if Dolby Digital Plus will be used on upcoming game consoles, leaving those announcements for first parties. But that may be the next logical step, if bit rates are practical for real-time applications, given that the current generation supports Dolby Digital and Dolby Pro Logic II.

On another front, Dolby is bringing Dolby Digital 5.1 encoding to the masses. With Dolby Digital 5.1 Creator, you can create your own 5.1 mixes for home movies. This new feature was demonstrated at CES with the Sony DVD Handycam DCR-DVD403. Using a multichannel microphone, the Handycam allows you to capture sounds from all directions so you can produce home movies with 5.1 sound.

Raga tra qualche anno sarà l'ora di aggiornare i nostri amplificatori ^^ :D:D

sacd
07-02-2005, 18:04
Raga tra qualche anno sarà l'ora di aggiornare i nostri amplificatori ^^

Così tardi:D :asd:

mauriz83
07-02-2005, 19:03
bene,mi farò montare un altro paio di orecchie dietro la testa,una in fronte una in c..o :p

MarcoM
07-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da sacd
Raga tra qualche anno sarà l'ora di aggiornare i nostri amplificatori ^^

Così tardi:D :asd:
Sì, perchè in realtà non esiste ancora nulla di effettivamente funzionante in DD Plus (nè in DTS HD). Sono solo specifiche tecniche per ora. In più noi staimo in Italia per cui... ;)

SilverF0x
07-02-2005, 22:21
meglio ho comprato l'ampli ora :D il problema saranno i cinema credo....si aggiorneranno loro prima di noi.......VEROOOOOOOOOOOO?!?!?!?

eric654
07-02-2005, 22:25
ridicolo

SilverF0x
09-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da eric654
ridicolo
:eek: e xke?

VegetaSSJ5
10-02-2005, 22:07
già mi immagino i kit della creative con 13.1 casse che costano 50 euro... ehehe :rotfl: :rotfl:

SilverF0x
10-02-2005, 22:26
hahahah verissimo...io ho provato un 7.1 creative....e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc. ho un 5.1 decente...tutta un altra musica...e bastano anke 5.1 canali, l'importante è come suonano!!!percepisco di piu i suoni posteriori adesso con il 5.1 rispetto a quanto avevo il 7.1, che aveva BEN 2 CASSE COME POSTERIORI!!

mauriz83
10-02-2005, 22:55
e grazie al caxxo che senti meglio del kit creative 7.1,non costano mica uguali!!:O di certo ampli decente 5 canali + casse decenti + subwoofer decente,home,non lo trovi al prezzo delle creative..ma che storia...:rolleyes:

MarcoM
10-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da SilverF0x
hahahah verissimo...io ho provato un 7.1 creative....e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc. ho un 5.1 decente...tutta un altra musica...e bastano anke 5.1 canali, l'importante è come suonano!!!percepisco di piu i suoni posteriori adesso con il 5.1 rispetto a quanto avevo il 7.1, che aveva BEN 2 CASSE COME POSTERIORI!!
Ti ringrazio per il titolo, immeritato, di grande maestro...;)
Comunque è ovvio che un impianto audio HT 5.1 di qualità (parlo di vero Home Theater) è incomparabilmente superiore a qualsiasi kit di casse Creative. Certo i costi sono superiori ma il risultato credo non faccia rimpiangere la spesa.

SilverF0x
10-02-2005, 23:13
infatti....assolutamente i soldi meglio spesi da quando ho comprato qualcosa per pc...suono perfetto nitido, pulizia incredibile....è vero 500 € al posto di 150 € le casse e 100 € la zs...è all'incirca il doppio....xò la qualità è 1000 volte superiore!!

MarcoM il titolo è piu che meritato ;) Se non fosse per voi tutti di questa sezione, sarei ancora ad ascoltare musica con le mie trust, convinto che eroghino 2000 watt....-.-

MarcoM
11-02-2005, 13:06
Fa piacere sentire quello che dici. Se con i nostri post riusciamo a portare un po' più di utenti verso l'uso di sistemi audio anche solo un po' più "seri" che non i classici kit mille.1 canali per PC, beh allora ne siamo molto soddisfatti. Grazie ;)

goan76
11-02-2005, 16:14
infatti....assolutamente i soldi meglio spesi da quando ho comprato qualcosa per pc...suono perfetto nitido, pulizia incredibile....è vero 500 € al posto di 150 € le casse e 100 € la zs...è all'incirca il doppio....xò la qualità è 1000 volte superiore!!

MarcoM il titolo è piu che meritato ;) Se non fosse per voi tutti di questa sezione, sarei ancora ad ascoltare musica con le mie trust, convinto che eroghino 2000 watt....-.-

Infatti come hai detto tu sono i soldi meglio spesi. :)

l abbiamo sempre detto meglio un 5.1 di qualità che un 7.1 di fascia bassa.

Ti ringrazio anche io Silver . :vicini:

sapatai
11-02-2005, 19:23
e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc.

:cry: ah, e io sarei etc..? cattivo:mad: :cry:

MarcoM
11-02-2005, 19:43
Invidioso eh... :Perfido: ... :D
Su, su non ti :tapiro: il titolo di Grande Maestro te lo do io... :winner: