PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 1680...Problemi a non finire!

Huriel
07-02-2005, 17:26
Ciao :)
Ho una marea di problema con il portatile in oggetto... in pratica appena acquistato ha funzionato senza problemi per un due settimane circa... poi ha incominciato a essere moooolto lento, nel far girare qualsiasia applicazione, ma non solo. Persino aprire una cartella qualsiasi, le proprietà del pc, e anche la navigazione con Internet Explorer erano massacranti.
Alchè, ho deciso di formattarlo (aveva installato win xp home), ho installato win x professional + sp2 e ha funzionato per un po'.
Poi ha ricominciato a dare problemi. Ha ricominciato a essere molto lento, praticamente a riproporre i problemi che credevo di risolvere formattando.
Ho contattato Acer, e mi hanno sostituito L'HDD (a loro dire, io non ho controllato).
Passano circa 2 settimane e... puff!!!
Si ripresenta lo stesso problema! L'ho riformattato di nuovo, ho ghostato sopra l'immagine presente nei cd di ripristno di Acer, ma non è servito a nulla, stessa esasperante lentezza!
Siccome tra l'altro, ha sempre avuto mooolti problemi con le porte usb, tipo con un mouse wireless ottico esterno, ho dedotto che il problema potesse avere qualcosa a che fare con la scheda madre...

Ecco di seguito la configurazione, presa pari pari dal sito acer:

Installed Operating System
Microsoft® Windows® XP Professional

Processor
Intel® Pentium® 4 processor with Hyper-Threading Technology 3.0GHz,
800MHz system bus, 512KB L2 cache; or Intel® Pentium® 4 Processor 2.80GHz,
533MHz system bus, 512KB L2 cache

Chipset
ATI® MOBILITYTM RADEONTM 9000

Memory
512MB DDR333 SDRAM (256MB installed in each of two memory slots)

User upgradeable up to 1GB (one 512MB memory card in each slot)2 or 2GB (one 1GB memory card in each slot)2 subject to availability of 1GB cards

Storage
60GB1 or 40GB1 ATA/100 hard disk drive

Internal variable-speed optical drive (see models):

CD-RW/DVD combo drive
- Read: 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
- Write: 24X CD-R, 10X CD-RW

DVD-Dual drive (DVD+/-RW)
- Read: 4X DVD-R, 4X DVD-RW, 4X DVD+R, 4X DVD+RW, 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
- Write: 2.4X DVD+R, 2.4X DVD+RW, 2X DVD-R, 2X DVD-RW, 16X CD-R, /

Optional external USB 1.44MB1 floppy drive

Video
15.4" WXGA (1280 x 800) TFT LCD, up to 16.7 million colors

ATI® MOBILITYTM RADEONTM 9700 graphics, 64MB video memory

VGA, S-video TV-out (NTSC/PAL) ports

Support for simultaneous display on notebook LCD and external monitor

Audio
Two integrated stereo speakers, stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, Sound Blaster® Pro and Microsoft® DirectSound® compatibility

Interface Ports
Four USB 2.0, DC in, parallel, RJ-11 modem, RJ-45 LAN, VGA, S-video TV out (NTSC/PAL), stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, FireWire® (IEEE 1394), FIR (fast infrared)

Card Slots
PC Card slot for one Type III or two Type II cards, 32-bit PC CardBus architecture, Zoomed Video support

Connectivity
V.92 56Kbps3 data/fax modem, PTT (postal, telegraph, telephone) certified in select countries, Wake-on-Ring ready; 10/100 LAN, Wake-on-LAN ready; Acer InviLink 802.11b/g wireless LAN , Acer SignalUp technology, WI-FI CERTIFIEDTM

Included Software
Installed: Acer Launch Manager, Adobe® Acrobat® Reader, Aspire Arcade, CyberLink® PowerDVDTM,4 Norton AntiVirus® 2004,4 NTI CD-Maker™4, OneButton Recovery

On CD shipped with the system: Acer System Recovery

User Interface
Touchpad with four-way scroll key

84-key keyboard, inverted T cursor layout, embedded numeric keypad, international language support

Easy-launch keys: two user-programmable, Web browser, e-mail with LED

Acer InviLink wireless button

Average Dimensions and Weights
14.2" (361.0mm) W x 11.5" (292.5mm) D x 1.8" (47.3mm) H / 7.9 lb. (3.6kg)

Size and weight may vary depending on configuration

Power
135-watt AC adapter

Eight-cell lithium ion battery: up to 1.5 hours life depending on configuration and usage; 2.0 hours recharge time with system off, 4.0 hours with system in use

ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) 1.0b support

Poix81
07-02-2005, 18:04
non che ti sei beccato qualche worm?

ciao ciao

Huriel
07-02-2005, 19:40
Beh, anche se fosse, dopo un format dovrebbe tornare "operativo"... e così non è stato!

marco1701
08-02-2005, 06:04
scusa ma gli aspire 1680 sono centrino...

hai sbagliato il titolo o la descrizione?

Huriel
08-02-2005, 08:45
Si marco, grazie pre la notifica.
Ho editato titolo e descrizione.

fabiolt
08-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da Huriel
Si marco, grazie pre la notifica.
Ho editato titolo e descrizione.

Non mi sembra, c'è scritto ancora Acer 1680;)

Huriel
08-02-2005, 12:50
Beh, per forza, non mi risulta sia possibile variare il nome della discussione ;)
Ho cambiato il nome del titolo del post...

orsofred
09-01-2013, 22:25
posso kiedere aiuto???

HoFattoSoloCosi
10-01-2013, 16:09
Qual'è il problema??

orsofred
11-01-2013, 08:54
Grazie HoFattoSoloCosi, per avermi risposto innanzitutto!
Un mio amico desidera essere riparato il suo notebook Acer Aspire 1680 (sullo stesso c'è un adesivo Aspire 1682 WLMI) in quanto necessita la sostituzione dell'HD in quanto non funzionante. L'HD in questione è il Toshiba MK6021GAS che non si avvia, perchè presumo ci sia proprio un guasto sulle testine, inoltre si sente anche un rumore simile al tac-tac.
Ho cercato anche di rimuoverlo e con adattatore specifico la formattazione a basso livello, ma non viene rilevato in nessuna maniera, solo dal bios (versione 3A10) questo hd viene riconosciuto.
Adesso sono alla disperata ricerca di un hd sostitutivo.Ho trovato su Eb** questo HD nuovo 80GB HITACHI HTS541680J9AT00 2.5" PATA (IDE) 5400RPM 8MB a 46 €....la mia domanda è verrà riconosciuto da questo pc?

Grazie a tutti!

HoFattoSoloCosi
11-01-2013, 10:21
Si l'hard disk è IDE/PATA così come viene specificato QUI (http://support.acer.com/acerpanam/notebook/0000/Acer/Aspire1680/Aspire1680sp2.shtml)nella scheda tecnica del portatile in questione.

la mia domanda è verrà riconosciuto da questo pc?

L'hard disk è compatibile con il computer, se non verrà riconosciuto significa che il problema è più esteso del previsto, e coinvolge anche la scheda madre, ma è un'eventualità molto remota.

orsofred
11-01-2013, 10:36
Si l'hard disk è IDE/PATA così come viene specificato QUI (http://support.acer.com/acerpanam/notebook/0000/Acer/Aspire1680/Aspire1680sp2.shtml)nella scheda tecnica del portatile in questione.
L'hard disk è compatibile con il computer, se non verrà riconosciuto significa che il problema è più esteso del previsto, e coinvolge anche la scheda madre, ma è un'eventualità molto remota.
Grazie!Provvedo allora all'acquisto???

HoFattoSoloCosi
11-01-2013, 11:23
Sicuramente l'hard disk è corretto, però il prezzo mi pare un po' alto, tenendo conto che parliamo di hard disk vecchi. L'hai trovato nuovo o usato?

Io ne vendevo uno da 80GB, usato poco, per 20€. Purtroppo li ho finiti :| Però posso consigliarti di fare un giro anche qui sul forum, nella sezione [Vendita].

orsofred
11-01-2013, 13:38
Sicuramente l'hard disk è corretto, però il prezzo mi pare un po' alto, tenendo conto che parliamo di hard disk vecchi. L'hai trovato nuovo o usato?
Io ne vendevo uno da 80GB, usato poco, per 20€. Purtroppo li ho finiti :| Però posso consigliarti di fare un giro anche qui sul forum, nella sezione [Vendita].

Il mio amico desidera solo un HD nuovo.
HoFattoSoloCosi grazie per la preziosa collaborazione!

HoFattoSoloCosi
11-01-2013, 13:45
E' un piacere :mano: