PDA

View Full Version : Pinnacle Pctv Rave: acquisisce da vcr?

piottocentino
07-02-2005, 16:46
buonasera, volevo sapere se la suddetta scheda riesce ad acquisire dal videoregistratore, e se si come:)

grazie a tutti, vi prego rispondetemi:)

piottocentino
08-02-2005, 13:49
Per favore qualcuno mi risponde?:)

alecampa
09-02-2005, 07:35
ciao

si ci riesce ma la qualita' è quella che è io ho fatto qualche cassetta da vhs a dvd e la qualita'scadente del vhs peggiora ancora un po' riversando su dvd

ciao:) :) :)

piottocentino
09-02-2005, 12:30
Non è che puoi spiegarmi come si fa a collegarli?

grazie:)

bubbachuck
09-02-2005, 18:05
vorrei saperlo anche io...

dallatv riesco ad acquisiresenza problemi (devo ancora capire come settare le varie compressioni audio-video)

da vhs invece no...non mi si sente l'audio e soprattutto,si vede solo in bianco e nero!!!

chi mi spiega come fare??

grazieeee

:D

piottocentino
09-02-2005, 18:08
Come colleghi il vcr alla pinnacle? grazie:)

bubbachuck
09-02-2005, 20:29
ho provato con un cavo scart (connessa al vhs) svhs (connesso alla pinnacle) e mi si vede in bianco e nero

con un cavo scart-rc non mi si vede proprio :confused:

aiuuuutooo!!

alecampa
10-02-2005, 06:55
ciao

E' molto semplice nel vcr metti una scart con lo swith su out poi con cavo composito colleghi la scart ( che per forza deve avere l'e uscite video compisito, audio, e svideo) all'ingresso della pinnacle
( jack giallo) e l'audio ( jack rosso e bianco) all'ingresso della scheda audio ( line in) per collegare l'audio stereo devi prendere un'adattatore che ti consenta di collegare entrambi i jack altrimenti per fare solo delle prove va bene collegare uno solo dei due, non bisogna usare svideo, essendo l'uscita del vcr solo composita ( a meno di non avere svideo dedicata ) se si collega l'uscita della scart svideo con l'ingresso svideo pinnacle,

si vedra' in bianco e nero

Spero di essere stato d'aiuto

Ciao:) :) :)

P.S. per acquisire naturalmente dovra' essere selezionato dal menu' video composito

piottocentino
10-02-2005, 08:11
grazie a tutti:)

bubbachuck
10-02-2005, 11:31
grazie!!

ciao