PDA

View Full Version : delucidazioni su 6600gt arrivando da ATI

Marcomesa
07-02-2005, 15:30
Salve,
ho la possibilità di cambiare la mia 9600xt, e mi è stato consigliato di andare sulla 6600gt piuttosto che sulla 9800pro, però mi chiedevo se tale scheda ha le seguenti features:

L'uscita TV della geforce com'è?E' di buona qualità o è una ciofeca?Esiste l'equivalente della modalità teatro?E posso settare temperatura colore e saturazione?

C'è la possibilità di usare schermi multipli, ad esempio estendere il desktop o semplicemnte clonare il desktop. Attualmente con la mia ati posso usare l'uscita tv sia per estendere il monitor, sia per modalità clonica.

Avendo il 193p come monitor la 6600gt può già dal suo pannello di controllo ruotare le viste come fa l'ati?

Le mie esigenze sono queste facendo videoeditng, vorrei certo una bella scheda performante nei giochi, ma non vorrei fare passi indietro rispetto alla ati, per quanto riguarda l'uscita tv e gli schermi multipli...

grazie a tutti

ciao

DjConti
07-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da Marcomesa
Salve,
ho la possibilità di cambiare la mia 9600xt, e mi è stato consigliato di andare sulla 6600gt piuttosto che sulla 9800pro, però mi chiedevo se tale scheda ha le seguenti features:

L'uscita TV della geforce com'è?E' di buona qualità o è una ciofeca?Esiste l'equivalente della modalità teatro?E posso settare temperatura colore e saturazione?

C'è la possibilità di usare schermi multipli, ad esempio estendere il desktop o semplicemnte clonare il desktop. Attualmente con la mia ati posso usare l'uscita tv sia per estendere il monitor, sia per modalità clonica.

Avendo il 193p come monitor la 6600gt può già dal suo pannello di controllo ruotare le viste come fa l'ati?

Le mie esigenze sono queste facendo videoeditng, vorrei certo una bella scheda performante nei giochi, ma non vorrei fare passi indietro rispetto alla ati, per quanto riguarda l'uscita tv e gli schermi multipli...

grazie a tutti

ciao

Si puoi fare tutto quello che facevi con ati! riguardo alla qualità dell'uscita non so dirti ma penso che con la serie 6x00 la differenza ati/nvidia sia difficile da percepire (primadelle ultime ati era decisamente meglio).
QUI (http://www.nvidia.it/object/feature_nview_it.html) trovi tutte le info!
Ciauz!!!

Marcomesa
07-02-2005, 17:57
Ok visto i soliti casini di brand volevo una conferma...è questa la 6600gt di cui su questo forum sento parlare spesso vero? Cioè come per ati non è tanto la brand, quanto il chipset a fare la differenza giusto?

SVGA Sparkle SP-AG43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR 8x TVoutHDTV+DVI OpGL1.5 DiX9.1

dalle caratteristiche mi sembra buona:

GPU (Graphics Processing Unit)
NVIDIA GeForce 6600 GT
Core Grafico 256-bit
Clock Core 500 MHz
Clock Memoria 900 MHz
Tipo Memoria 128 MB GDDR3
Interfaccia Memoria 128-bit
Tipo Bus AGP 8X
RAMDAC 400 MHz
Uscita VGA 15-Pin D-SUB
DVI-I Si
HDTV Risoluzione fino a 1920 X 1080i

Al solito viene da chiedersi se non sia meglio la versione da 256Mb o se come per le ati era paradossalmente più lenta...

grazie

ciao

VitOne
07-02-2005, 18:17
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine ATI ed Nvidia si equivalgono IMHO ma la qualità dell'uscita TV mi sembra ancora a vantaggio di ATI, in paticolare se si usa il s-video come collegamento e lo dico da possessore di 6800 Ultra. Per quanto rigurda le caratteristiche della 6600GT sono ottime, si tratta probabilmente della migliore VGA nella sua fascia di prezzo.