View Full Version : Dell D410 Pareri
salve a tutti volevo sapere un parere degli esperti su QUESTO (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/latit_d410?c=it&l=it&s=dhs)
portatile (il dell D410) .
Rispetto ai concorrenti ( qualsiasi altro pc 12" di marche decenti) costa intorno ai 2000€ mentre questo con 1Gb di ram uno se lo porta a casa con 1400€ ( e con 3 anni assistenza dell)
Dove sta la fregatura????? cos'ha che nn va?????
( sono molto niubbo in portatili, ho avuto una brutta esperienza con un asus e ora prima di acquistare voglio DOCUMENTARMI BENE :D )
Psychnology
07-02-2005, 22:02
è un buon 12 pollici nessuna fregatura, non è estremo nei materiali e nel peso come un portege o un ibm x40 e compagnia bella ma è valido.
i portatili che hai nominato costano tutti piu' di 2000€ vero??? :D
voglio farmi un portatile piccolo , robusto e silenzioso dato che lo dovro' usare massicciamente......per il peso non sto a guardare al grammo (pesa sempre 1.7Kg che messi in uno zaino non sono nulla)
che ne dici fa per me quel portatile?????
c'e' qualcosa di simile sul mercato (soprattutto come prezzo)
io mi stavo buttando su un ibook pero' con 200€ in piu' mi prendo questo cosi' non ho problemi x il passaggio di architettura x86 - PPC
tu ce l'hai????
Psychnology
07-02-2005, 23:46
io ho un dell x300, che è la versione slim del d400, pesa meno ma è anche meno potente come processore, ma tant'è...
io non avrei dubbi col dell, come rapporto qualità prezzo è ottimo, lascia perdere le offerte di marche minori, gli ultraportatili bisogna saperli fare!
Per il mac prima che intervenga il macchista di turno ti direi di lasciare perdere, però come prezzo sono validi attualmente.
infatti all'inizio avevo puntato l'x300 poi ho visto che il d410 pesa poco piu' ed e' LEGGERMENTE piu grande ma offre ad un prezzo inferiore prestazioni superiori....
ah senti ma col Notebook danno 2 batterie e la dockstation con il lettore ottico ??????
cosi' mi pare di aver capèito dal sito
Psychnology
08-02-2005, 06:52
Originariamente inviato da frog831
infatti all'inizio avevo puntato l'x300 poi ho visto che il d410 pesa poco piu' ed e' LEGGERMENTE piu grande ma offre ad un prezzo inferiore prestazioni superiori....
ah senti ma col Notebook danno 2 batterie e la dockstation con il lettore ottico ??????
cosi' mi pare di aver capèito dal sito
non ho controllato, ma non credo assolutamente ti diano tutto quello che dici per quel prezzo, sono opzioni da acquistare se ti interessano, e costicchiano. Io ho anche la media base oltre alla d-base e ho preso inoltre una batteria estesa per l'autonomia, quella di serie col d400 dovrebbe già essere leggermente più performante di quella che l'x300 ha di serie.
Ma all'inizio concentrati su quelle cose che poi non potrai cambiare.
QUI (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=854&n=868&b=58883&m=eur&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhslatit&v=d)
ho fatto una configurazione con 2 batterie standard, Bluetooth integrato, HD 60Gb 5400RPM, 8 X DVD / 24 X CD-RW Combo Drive con Software Decoder + D/Bay Esterna ecc....
pero' non capisco queste cose:
cosa cambia tra D/BAY, MediaBase e Docking Station.
Inoltre subito sotto la scelta del drive ottico chiede:
D/Bay Addizionale
che vuol dire???????
thx per le delucidazioni.....cmq sono incluse 2 batterie e la garanzia x 3 anni veramente ottimo il prezzo
Psychnology
08-02-2005, 18:52
la media base è la docking station, si attacca sotto il notebook trasformandolo in un 12" con la unità ottica integrata tanto per intendersi, ovviamente aumentano spessore e peso di non poco.
La d bay non è altro che un involucro esterno per l'unità ottica che si autoalimenta via usb, si insomma un lettore ottico esterno slim, compatto.
Il dell d400 non aveva la docking station però forse la nuova serie d410 ce l'ha.
da quello che dice la configurazione DI SERIE il d410 ha la D/Bay quindi in pratica il lettore esterno...vabbe' poco male....certo pero' 1.7Kg senza lettore ottico nn sono pochi....l'ibook pesa 200g in piu' e ce l'ha.....inoltre non bisogna portarselo dietro apposta.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.