View Full Version : finestra in plexy opaca
ciao a tutti
inizio col modding e già faccio casini
ho uan finestra in plexy con un foro da 80mm,questo foro l'ho coperto con una griglia che ho fissato con 4 gocce di attack all'estremità
facendo quesa operazione però,probabilmente per via delle mani leggermente sporche di colla o altro in alcuni punti mi son restate delle ditate o cmq segni opachi
così..io da nubbio ho provato a toglierle con un pò di acetone da unghie...prima mi ritrovavo una bella finetsra trasparente con qualche zona opaca ora è l'esatto contrario
ho fatto un macello
ho rpovato poi con dentrifricio,viakal,acquaraggia tutto inutile..solo l'ultimo prodotto pare dare segni di miglioramento ma di sicuro c'è da sfregare per giori
consigli?:cry:
L'acetone per le unghie ti a corroso il plexy, quindi non penso ci sia + niente da fare per quel povero pannello! :cry: Comprane uno nuovo :cool:
Cmq prova ad apettare i commenti anche di altri, ma da quel che ne so io l'acetone per le unghie corrode la plastica.
prova a fare il test mettendone un po' in un bicchiere usa e getta. poi vedi che succede! ;) :p
miami.vice
07-02-2005, 16:06
l'acetone ti ha sciolto il plexy
contiene solventi...
l'acquaragia non ti risolve il problema ma te lo peggiora.
è anche lei un solvente
Originariamente inviato da miami.vice
l'acetone ti ha sciolto il plexy
contiene solventi...
l'acquaragia non ti risolve il problema ma te lo peggiora.
è anche lei un solvente
insomma lo butto?
Si misa che è già arrivata l'ora per il tuo povero plexy! Però potresti sempre provare a fare qualche strano mod, ad esempio continuando a scioglierlo per fare capire che è una cosa intenzionale :D
miami.vice
07-02-2005, 17:24
l'unica è farlo tutto opaco, tipo vetro della porta del bagno.
ma penso che non sia una gran cosa.
la prossima volta usa l'alcool o ammoniaca.
non solventi
Originariamente inviato da Fede888
prova a fare il test mettendone un po' in un bicchiere usa e getta. poi vedi che succede! ;) :p
Ti sconsiglio di provare, l'acetone scioglie alla grande il bicchiere di plastica...
Hilenaluna
08-02-2005, 10:53
stock gli aloni te li fa i vapori dell'attack...la prossima volta fori passanti + viti e dado oppure ventolozza puntata su dove dhai incollato in modo che i vapori vadano via velocemente.
L'acetone non risolve,squaglia il plexy.
L'acquaragia è ancor piùsubdola perche subito ti sembra che non faccia nulla ...però dopo un po'o anche giorni saltan fuori delle simpatiche fessurazioni e spaccature
Il diluente Nitro fa lo stesso schifo dell'acetone.
Per togliere le macchie di colla (no epossidico e bicomponente)o scotch
l'ideale è l'antisilicone toglie velocemente gli schifi senza danno.10000 volte meglio dell'alcol soprattutto sulla vernice o superfici da verniciare. I carrozzieri lo usano prima di verniciare le lamiere delle auto.
Alcuni piccoli graffi sul plexysi tolgono usando a mo di carta vetrata un pezzo di tela di jeans.
Originariamente inviato da Hilenaluna
stock gli aloni te li fa i vapori dell'attack...la prossima volta fori passanti + viti e dado oppure ventolozza puntata su dove dhai incollato in modo che i vapori vadano via velocemente.
L'acetone non risolve,squaglia il plexy.
L'acquaragia è ancor piùsubdola perche subito ti sembra che non faccia nulla ...però dopo un po'o anche giorni saltan fuori delle simpatiche fessurazioni e spaccature
Il diluente Nitro fa lo stesso schifo dell'acetone.
Per togliere le macchie di colla (no epossidico e bicomponente)o scotch
l'ideale è l'antisilicone toglie velocemente gli schifi senza danno.10000 volte meglio dell'alcol soprattutto sulla vernice o superfici da verniciare. I carrozzieri lo usano prima di verniciare le lamiere delle auto.
Alcuni piccoli graffi sul plexysi tolgono usando a mo di carta vetrata un pezzo di tela di jeans.
chiara sei la mia salvezza:eek: sposami:D :sofico:
a parte gli scherzi,dove trovo quel coso?:)
Stock ma la lastra di plexy ormai è da buttare è... quello che ha detto Hilena nn ti salva in questo caso...
Originariamente inviato da Special
Stock ma la lastra di plexy ormai è da buttare è... quello che ha detto Hilena nn ti salva in questo caso...
boh io sento che sopra ce tipo un alone opaco ..cioè boh non so spiegarvi:p
secondo me non si è corroso,alla fien non ho grattato..
cmq ad ogi modo prendo la lastra nuova ormai,mi servirà di lezione:)
Hilenaluna
08-02-2005, 21:02
Special ha ragione non ti salvi cmq:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.