View Full Version : Alice => Upgradato 1280 => ma...
ciao a tutti,
la situazione è questa: alle 12.00 accendo il computer, mi connetto, sono connesso ma non navigo (non mi accede a msn, non mi apre google ne nessun altro sito, non accede ai server irc etc...) NB il modem è connesso!
riavvio sistema mi riconneto, e il popup automatico di winXP mi dice: "modem connesso 1,5mb" LOL?! e dico fig**a!!
tutto contento mi metto a scaricare qualcosa, tra una delle prove, (dalle quali ho ottenuto lo stesso risultato) scarico winrar dal sito ufficiale www.rarlab.com ed ecco la sorpresa:
download max 44kb :mc: :mc: :muro: :muro: :cry: :cry:
no comment
ke faccio? comincio a bombardare il centro assistenza d telefonate o gli do qualche giorno di tempo?
REPERGOGIAN
07-02-2005, 13:11
a quanto scendono i catalyst?
http://www.ati.com/home/online/CatalystCCCdriver.html
A banda scarica (cioe' senza che ci sia in corso alcun download e senza navigare o scaricare posta, prova a verificare la velocita'
QUI (http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest) oppure QUI (http://meter.mclink.it/applet.html)
La velocita' dipende molto dallo stato della rete, dal provider (sia host che guest) e dalla pulizia della propria linea ADSL. In teoria dovresti avere una vel max di 160, ma quando le cose vanno bene si ha tra i 120 e 140. In stati di server lenti o congestione della rete si può scendere sotto di molto, molto ma molto.
Ciauz
:)
Originariamente inviato da ziomaso
ke faccio? comincio a bombardare il centro assistenza d telefonate o gli do qualche giorno di tempo?
no, è sufficiente che ti informi prima su come funzionano le cose :)
solitamente molti server hanno una limitazione nella velocità di download, indi-> probabilmente anche con una adsl 30000000 non riuscirai mai a superare quella velocità su quel server
così come c'è da dire che molte volte la velocità dipende da tantissimi altri fattori
per finire, anche se tu telefonassi al servizio assistenza, che vuoi che ti dicano? la banda garantita c'è, e sei ampiamente superiore a quella, quindi il servizio che ti danno rispetta il contratto
Originariamente inviato da Leron
no, è sufficiente che ti informi prima su come funzionano le cose :)
solitamente molti server hanno una limitazione nella velocità di download, indi-> probabilmente anche con una adsl 30000000 non riuscirai mai a superare quella velocità su quel server
così come c'è da dire che molte volte la velocità dipende da tantissimi altri fattori
per finire, anche se tu telefonassi al servizio assistenza, che vuoi che ti dicano? la banda garantita c'è, e sei ampiamente superiore a quella, quindi il servizio che ti danno rispetta il contratto
---------------------------------------------------------------------------------
- penso di sapere come funzionano le cose -.-
- solitamente da rarlab si scarica oltre le 100k cmq.. come ho scritto ho fatto altre prove, era solo 1 es! E tutte le prove orientativamente hanno dato quel risultato!
- non scopriamo l'acqua calda x favore!
- per finire, se telefono all'assistenza e loro come servizio mi stanno dando 1 linea a 1,2 (che io tra l'altro non ho richiesto) anzichè una 640 e io prima scaricavo a 70kb pagando 39€...ora mi hanno dato una linea che pago sempre 39€, che dovrebbe scaricare a 100k e invece mi va meno di quella di prima?
mi spiace ma a me non sta bene! io non pretendo di andare a 100k ma nemmeno di andare a 40k e pagare per una 1,2! e me ne scusate il termine fot** della banda minima di 20k perche se devo pagare 86€ a bimestre per scaricare a 20k allora torno al 56k!
il 1°test ha dato come risultato 69k
il 2° test 42k
io sono dell'idea che la banda minima garantita non sia una condizione per cui non si possa fare ricorso ed eventualmente recedere dal contratto ottenendo un risarcimento.
---------------------------------------------------------------------------------
- penso di sapere come funzionano le cose -.-
- solitamente da rarlab si scarica oltre le 100k cmq.. come ho scritto ho fatto altre prove, era solo 1 es! E tutte le prove orientativamente hanno dato quel risultato!
- non scopriamo l'acqua calda x favore!
- per finire, se telefono all'assistenza e loro come servizio mi stanno dando 1 linea a 1,2 (che io tra l'altro non ho richiesto) anzichè una 640 e io prima scaricavo a 70kb pagando 39€...ora mi hanno dato una linea che pago sempre 39€, che dovrebbe scaricare a 100k e invece mi va meno di quella di prima?
mi spiace ma a me non sta bene! io non pretendo di andare a 100k ma nemmeno di andare a 40k e pagare per una 1,2! e me ne scusate il termine fot** della banda minima di 20k perche se devo pagare 86€ a bimestre per scaricare a 20k allora torno al 56k!
telefona al call center e chiedi spiegazioni, più di così che vuoi fare?
se te ne fotti dei termini del contratto che hai accettato non so che farci sinceramente :boh:
pegasoalatp
07-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da Sirio
io sono dell'idea che la banda minima garantita non sia una condizione per cui non si possa fare ricorso ed eventualmente recedere dal contratto ottenendo un risarcimento.
cito qualcosa scritto da altro utente del forum
"e le marmotte incartano il ciccolato...."
Quest' idea e' tra le piu' balorde che abbia mai sentito: nelle condizioni che hai indicato, si parla di servizio sicuramente non soddisfacente, ma pensare di poter recedere e essere rimborsato e' veramente LOL.
Il contratto e' pienamente rispettato.
Sta a te cercarti un provider che ti garantisca banda minima il piu' alta possibile: ma e' un servizio che costa, in Italia come altrove.
Quindi devi aspettarti di pagare di piu' rispetto alle offerte standard di mercato.
Ovviamente, il discorso non invalida la "battaglia" per la riduzione delle attuali tariffe ADSL.
Originariamente inviato da pegasoalatp
cito qualcosa scritto da altro utente del forum
"e le marmotte incartano il ciccolato...."
Quest' idea e' tra le piu' balorde che abbia mai sentito: nelle condizioni che hai indicato, si parla di servizio sicuramente non soddisfacente, ma pensare di poter recedere e essere rimborsato e' veramente LOL.
Il contratto e' pienamente rispettato.
Sta a te cercarti un provider che ti garantisca banda minima il piu' alta possibile: ma e' un servizio che costa, in Italia come altrove.
Quindi devi aspettarti di pagare di piu' rispetto alle offerte standard di mercato.
Ovviamente, il discorso non invalida la "battaglia" per la riduzione delle attuali tariffe ADSL.
visto che lolli tanto, mi trovi un contratto in cui si parli di banda garantita?
visto che lolli tanto, mi trovi un contratto in cui si parli di banda garantita?
http://internet.ngi.it/f5/frame/banda.asp
Garanzia Banda
F5 640, F5 800, F5 1280, F5 1600 e F5 2048 sono offerte con banda minima garantita a 40, 70, 100, 150 e 200 Kbit/s rispettivamente a livello trasporto ATM (trasporto dati da casa utente fino al NOC NGI) e con banda minima garantita al 95% a livello IP (trasporto dati dal NOC NGI verso Internet).
La banda minima garantita è un aspetto fondamentale per la qualità del collegamento, ragione per cui la garanzia offerta da NGI è di cinque volte superiore rispetto alle offerte ADSL base della concorrenza.
bene, e alice?
alt alt alt :D
non fate i furbi, quella non è una clausola di contratto
bene, e alice?
alt alt alt :D
non fate i furbi, quella non è una clausola di contratto
http://www.siadsl.it/info/help_focus.asp?id=6390
http://www.siadsl.it/info/help_focus.asp?id=6390
grazie! :D
SiAdsl "Vale" a differenza di TIN, ALICE, TISCALI, e LIBERO che non ti garantiscono alcuna velocità minima ti offre un minimo contrattuale di 64Kb/s minimo da soli 1,13€ al giorno! :-)
A conferma del fatto che tutti gli altri NON offrono nessun minimo CONTRATTUALE.
Quindi, a parer mio, per tutti i contratti ADSL in cui non esiste una tale clausola si ha tutto il diritto di recedere da un servizio scadente e di richiedere il rimborso.
Quindi, a parer mio, per tutti i contratti ADSL in cui non esiste una tale clausola si ha tutto il diritto di recedere da un servizio scadente e di richiedere il rimborso.
ho capito il tuo ragionamento, oddio magari ci si può scampare :D
è ovvio che cmq se vuoi puntare su questo presumo serva un avvocato (per provare la tesi, ecc...)
in ogni caso finora quello che si è sempre preso per buono è:
telecom ti offre un servizio ma non te ne garantisce il funzionamento sempre, oltretutto lei dice che navighi FINO A 1.2mbit, non ha mai detto che navighi A 1 mbit, quindi qui potrebbe pararsi le chiappe
come per tiscali che offriva la 256 mentre metà degli utenti andava a 3K/s e non riusciva quasi a scaricare la posta (situazione durata mesi)
ho capito il tuo ragionamento, oddio magari ci si può scampare :D
è ovvio che cmq se vuoi puntare su questo presumo serva un avvocato (per provare la tesi, ecc...)
in ogni caso finora quello che si è sempre preso per buono è:
telecom ti offre un servizio ma non te ne garantisce il funzionamento sempre, oltretutto lei dice che navighi FINO A 1.2mbit, non ha mai detto che navighi A 1 mbit, quindi qui potrebbe pararsi le chiappe
come per tiscali che offriva la 256 mentre metà degli utenti andava a 3K/s e non riusciva quasi a scaricare la posta (situazione durata mesi)
sicuramente ci vorrebbe un buon avvocato, secondo me qualche articolino che tutela i consumatori contro servizi scadenti esiste; perlomeno dovrebbe permettere di recedere senza pagare le restanti mensilità o ricevere un rimborso nel caso di pagamento anticipato di diverse mensilità.
E' inconcepibile che un servizio così diffuso non sia davvero controllato da leggi che ne controllino l'efficienza, a questo punto tutti i provider potrebbero festeggiare dando 3kB/s a testa...tanto...il collegamento era FINO a 8 Mbps....naaaa...non ci credo....
Quasi quasi metto un annuncio su ebay: vendesi FINO a 100 DVD verbatim 10€ :D:D:D
sicuramente ci vorrebbe un buon avvocato, secondo me qualche articolino che tutela i consumatori contro servizi scadenti esiste; perlomeno dovrebbe permettere di recedere senza pagare le restanti mensilità o ricevere un rimborso nel caso di pagamento anticipato di diverse mensilità.
E' inconcepibile che un servizio così diffuso non sia davvero controllato da leggi che ne controllino l'efficienza, a questo punto tutti i provider potrebbero festeggiare dando 3kB/s a testa...tanto...il collegamento era FINO a 8 Mbps....naaaa...non ci credo....
Quasi quasi metto un annuncio su ebay: vendesi FINO a 100 DVD verbatim 10€ :D:D:D
hai ragione: ma in effetti è quello che è accaduto per alcuni provider (e non so se stia accadendo tuttora con una fetta di utenti)
Lombrico
08-02-2005, 03:17
hai ragione: ma in effetti è quello che è accaduto per alcuni provider (e non so se stia accadendo tuttora con una fetta di utenti)
Scusate ma nn ho capito cosa pretendete :confused:
Avete accettato le condizioni contrattuali in cui NN viene garantita nessuna banda minima e dove si specifica ke le velocità menzionate sono solo le massime raggiungibili e nn quelle ke si raggiungeranno effettivamente...
E poi scusate, garantire 20 o 30 o 60 Kbit/s è cmq una presa per il c**o tenendo conto ke parliamo di adsl... O no?
Ciao.
Stargatto
08-02-2005, 05:00
ho sentito anche io che molti hanno avuto problemi
ma è vero?
Originariamente inviato da Lombrico
Avete accettato le condizioni contrattuali in cui NN viene garantita nessuna banda minima e dove si specifica ke le velocità menzionate sono solo le massime raggiungibili e nn quelle ke si raggiungeranno effettivamente...
E poi scusate, garantire 20 o 30 o 60 Kbit/s è cmq una presa per il c**o tenendo conto ke parliamo di adsl... O no?
Ciao.
perchè quoti me? mica mi son lamentato io :D
Originariamente inviato da Lombrico
Ciao.
bah....contenti voi che non pretendete niente....continuate così....
probabilmente non sei uno di quelli che ha navigato con tiscali a 3 kB/s pagando per una adsl...
Voglio vedere se comprate una macchina che arriva FINO a 300 km/h e non si schianta da terra che fate...
Io PRETENDO che se compro un servizio che mi offre 10 e di fatto mi danno UNO, la legge mi tuteli, posso capire se mi offrisse 7-8...ok...si può chiudere un occhio, ma così è una vera e propria presa per il culo.
pipozzolo
08-02-2005, 13:01
Comunque una cosa è la banda minima garantita,
un'altra è la banda contrattuale.
Un contratto pur non avendo una banda minima ha comunque dei vincoli.
La banda contrattuale è la banda massima, che può essere influenzata da vari fattori tipo congestione della rete, velocità del server dal quale scarichi più varie ed eventuali.
Se riesci a dimostrare che la tua adsl non si avvicina mai in nessuna condizione al massimo (ad es è sempre alla metà), puoi certamente recedere dal contratto.
Il problema è dimostrarlo :muro:
Originariamente inviato da pipozzolo
Comunque una cosa è la banda minima garantita,
un'altra è la banda contrattuale.
Un contratto pur non avendo una banda minima ha comunque dei vincoli.
La banda contrattuale è la banda massima, che può essere influenzata da vari fattori tipo congestione della rete, velocità del server dal quale scarichi più varie ed eventuali.
Se riesci a dimostrare che la tua adsl non si avvicina mai in nessuna condizione al massimo (ad es è sempre alla metà), puoi certamente recedere dal contratto.
Il problema è dimostrarlo :muro:
:mano:
Ragazzi veramente siamo messi da ridere...
Ma prorprio da ridere....
Originariamente inviato da muso
Ragazzi veramente siamo messi da ridere...
Ma prorprio da ridere....
che intendi?
REPERGOGIAN
08-02-2005, 13:21
Io PRETENDO che se compro un servizio che mi offre 10 e di fatto mi danno UNO, la legge mi tuteli, posso capire se mi offrisse 7-8...ok...si può chiudere un occhio, ma così è una vera e propria presa per il culo.
la legge è lenta...
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
la legge è lenta...
si ma da qua a dire che la mia è un'idea balorda ce ne passa....
io non sto dicendo che quanto arrivo e mi becco il rimborso, però credo che procedendo a dovere si riesca ad ottenere qualcosa, secondo me la banda garantita è proprio una paraculata che non c'entra proprio niente con l'efficienza del servizio.
Test per banda - Una vera fikata :p :cool:
http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp
Originariamente inviato da Maury
Test per banda - Una vera fikata :p :cool:
http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp
:old:
oldissimo
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
almeno qui è in italiano...
Lombrico
08-02-2005, 21:59
Guardate che nn volevo essere cinico, però sottolineo ke avete accettato (così come io) quelle condizioni contrattuali.
Se nn vi stavano bene potevate rivolgervi a Provider più seri (e nn di massa) ke a un costo maggiore ti garantiscono una banda minima di un certo livello.
Ciao.
Stargatto
08-02-2005, 22:01
la musichetta di sottosfondo sembra quella di chi vuol essere miliardario..
cmq io 660kps
:O
AnonimoVeneziano
08-02-2005, 22:35
Raga , io credo ci sia poco da disperarsi .
Siamo in un momento di transazione e la rete è Working in Progress.
Ank'io ho una connessione ballerina, che un ora prima va a + di 160 e un ora dopo va a 70KB/s , credo sia una cosa normale in questo momento , credo che tra 1 - 2 settimane tutto si sistemerà
Ciao
anche a me ora si connette a 1.5 mbs.
guardate qua il test che ho fatto poco fa...
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
la bandierina sta su 1257
quindi mi hanno fatto l'upgrade alla 1280 dalla 640??
ciao a tutti,
la situazione è questa: alle 12.00 accendo il computer, mi connetto, sono connesso ma non navigo (non mi accede a msn, non mi apre google ne nessun altro sito, non accede ai server irc etc...) NB il modem è connesso!
stesso problema a me 2 volte in una settimana.. ma di upgrade per me ancora non se ne parla... poi si rimette andare da solo, ma solo dopo che chiamo il 187 e rispiego tutto per filo e persegno, rifacendo una segnalazione guasti "inutile"... mah
>bYeZ<
Max^Samp
09-02-2005, 03:29
io ho ricevuto l'upgrade lunedì sera e ho fatto test a tutte le ore del giorno, ecco i risultati
Download medio con manager: 148,5 KB/s
Test speedometer: 1199 Kbps
Ping Maya.ngi.it -n 10 = Minimo 48 Massimo 52 Medio 49
Sono di Milano
p.s. di giorno sempre al massimo della banda (148... a 160 non ci arriva manco morto mi sa)
Nestasiato
09-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da qtaps80
quindi mi hanno fatto l'upgrade alla 1280 dalla 640??
Esatto...
io ho riprovato ora e come risultato mi da lo stesso di ieri sera..
bah....contenti voi che non pretendete niente....continuate così....
probabilmente non sei uno di quelli che ha navigato con tiscali a 3 kB/s pagando per una adsl...
Io c'ero e...... purtroppo ci sono ancora!!!! :muro: :muro: :muro:
pegasoalatp
10-02-2005, 12:30
Ciao,
il fatto che siano in corso gli upgrade puo' portare al fatto che in questi giorni ping, instadamenti e altri siano ballerini e quindi i disservizi si sprechino.
Sul fatto che a regime, tra qualche tempo, tutti scaricheranno sempre alla massima velocita' ho dei dubbi: personalmente credo che la situazione non si discostera' molto dall' attuale, vista la politica di sviluppo sempre basata sull' uso statitisco delle risorse.
Magari anziche' bloccati a 3kb sarete bloccati a 6kb :D
La banda garantita non e' una paraculata (grazie Leron per le mie "difese"): gli utenti dovrebbero richiederla nel contratto. Se non c'e', qualsiasi ADSL schifida e' inattaccabile contrattualmente perche' l' utente ha accettato la possibilita' che lo fosse !!!
Non credo ci siano scappatoie legali.
Solo la disdetta e il cambio di operatore.
La garanzia della banda costa (in Italia come in Europa). Probabilmente tra qualche anno il servizio ADSL sara' decisamente migliorato (ricordate i cellulari ?) e quindi la banda garantita sara' un ricordo. Ma adesso la differenza la possono fare solo le scelte degli utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.