Stex75
07-02-2005, 11:42
Ciao a tutti!
la mia config è in sign e la disposizione dei componenti è la seguente:
Canale ide1: master WD 80GB; slave masterizzatore cd plextor
Canale ide2: master liteon 411S; slave lettore dvd lg
Controller ata133: master ide1 maxtor 60gb.
Ho problemi con la masterizzazione: fino a poco tempo riuscivo a masterizzare dvd senza grossi problemi o rallentamenti, navigando su internet e ascoltando musica. Ora invece non posso "muovere" il pc, anche solo abbassare e ripristinare una finestra o firefox mi blocca il pc ed il buffer si svuota inesorabilmente per vari secondi....
Ho controllato i canali ide e sono in DMA (e non pio).....altro non saprei come controllare.....
Avete idee per risolvere il tutto?
Grazie e ciauz
Edit: anche il ripping dei dvd con dvd decripter ora è più lento, prima riuscivo ad arrivare anche a 8x, mentre adesso se arrivo a 5 sono strafortunato......
la mia config è in sign e la disposizione dei componenti è la seguente:
Canale ide1: master WD 80GB; slave masterizzatore cd plextor
Canale ide2: master liteon 411S; slave lettore dvd lg
Controller ata133: master ide1 maxtor 60gb.
Ho problemi con la masterizzazione: fino a poco tempo riuscivo a masterizzare dvd senza grossi problemi o rallentamenti, navigando su internet e ascoltando musica. Ora invece non posso "muovere" il pc, anche solo abbassare e ripristinare una finestra o firefox mi blocca il pc ed il buffer si svuota inesorabilmente per vari secondi....
Ho controllato i canali ide e sono in DMA (e non pio).....altro non saprei come controllare.....
Avete idee per risolvere il tutto?
Grazie e ciauz
Edit: anche il ripping dei dvd con dvd decripter ora è più lento, prima riuscivo ad arrivare anche a 8x, mentre adesso se arrivo a 5 sono strafortunato......