View Full Version : PROBLEMA: non riesco a girare più la vite!
Ciao a tutti,
è un problema stupido ma importante.
Volevo installare un banco di ram sul portatile, ma non avevo un cacciavite adatto.
Ho tentato in vari modi di togliere una vite ma, ora che ho acqusitato un cacciavite di una misura giusta, una delle due viti è spanata e no nriesco a girarla....
Come posso fare???? C'è un modo per risolvere il problema???
L'unico modo che conosco io per togliere le viti spanate é "forarla" con il trapano
Ma è una vitina, non rischio di demolire il pc???
Originariamente inviato da Rangus
Ma è una vitina, non rischio di demolire il pc???
si :D
ma non credo esistano altri modi
devi essere delicato ed usare una punta di quelle fini, e non usare il trapano che usi che per fare i buchi nel muro, ma uno di quelli elettrici con la velocità che si regola a seconda della pressione sul tasto
Con pinzette??
Da chi posso portarlo per fare questa operazione??
scusami ma dove sta questa vite?
mysteryman
07-02-2005, 14:54
usa un cacciavite piccolo piccolo, in modo da far presa, e aiutatati con una tenaglia per girarlo
cacciavite piatto piccolo piccolo ;)
dovresti riuscirci
Tipo quelli da precisione??
Ci proverò...
Originariamente inviato da Rangus
Tipo quelli da precisione??
Ci proverò...
si, insomma piccolo a sufficienza... l'importante è che non usi il cacciavite a croce, non ci riesci ;)
Fai leva con un caccaivite di precisione e con uno a taglio,il più adatto cerca di fare presa e svitare!
un mio amico sul motorino una volta ha faldato una vite ad un pezzo di ferro... magari è una ca**ata, saldarla cn lo stagno .
ma quanto piccola è? x' se è abbastanza grande e sporgente puoi fargli un taglio cn qualcosa su tutta la testa, e farla diventare una vite piana.
lo so, saranno cavolate, ma sn gli unici modi che ho usato per risolvere lo stesso problema, si nn era un portatile ma la mia vespa... ma sempre viti sono....!:D :D
quella del trapano mi sembra la piu adatta cmq, gia sperimentata anche quella.
xo bisogna vedere quant è grande la vite.
Usa un piccolissimo cacciavite e perdi una buona giornata vicino. Alla fine la sviti :)
in genere per togliere le viti spanate dalla moto ci piantavo un cacciavite piatto dentro a martellate e quando era incastrato Q.B. giravo.. sul portatile non mi pare una cosa molto sana, quindi penserei di più a un piccolo cacciavite di precisione appuntato con molto forza..
Come vite spanata intendi che si e' rovinato il filetto e la vite gira senza pero' uscire o che hai rovinato la testa e non riesci piu' a far girare la vite?
Dunque Ho rovinato al testa e il cacciavite a croce (piccolo) non fa presa!
Ho provato col cacciavite di precisione a taglio ma è è durissimo e mi sfugge dalle mani (non ha il manico!).
La vite non è metà fuori per cui è impossibile tagliarla (in più e pure piccola).
Potrei provare a incolalre il cacciavite con l'Attack ma temo che si scollerebbe!
Qualcuno ha parlato di prodotti in vendita a Brico?? Cosa sono??
Il classico prodotto è lo svitol...ma trattandosi di un portatile ci starei molooolto attento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.