View Full Version : 6600GT, la migliore?
daedin89
06-02-2005, 19:16
Quale 6600GT si merita il posto della "migliore" versione? una sparkle? una gainward? una msi?...fatevi sotto...in quanto a dissipazione, OC, "strani" sibili dal sistema di alimentazione...quale svetta tra tutte?....parlo di versioni AGP
sembra che le galaxy siano le migliori per quanto riguarda oc, dissipazione e rumore... poi IMHO ti va a :ciapet: !!!!
Se trovi quella se no.... quella che costa meno!!!
Ciauz!!!!;)
Originariamente inviato da daedin89
Quale 6600GT si merita il posto della "migliore" versione? una sparkle? una gainward? una msi?...fatevi sotto...in quanto a dissipazione, OC, "strani" sibili dal sistema di alimentazione...quale svetta tra tutte?
Beccati questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/1.html ;-)
Secondo me la Galaxy (come da articolo), sarebbe però bello avere anche un termine di paragone come Asus.
le asus sono molto buone, ma in genere costano un pochino di più e offrono qualcosa in più in bundle!!!
Ciauz!!!
Non è possibile selezionare una 6600GT come migliore, l'OC dipende troppo dalla fortuna della scheda singola, non dalla marca. Io prenderei la 6600 GT con il bundle migliore o quella più economica.
Originariamente inviato da VitOne
Non è possibile selezionare una 6600GT come migliore, l'OC dipende troppo dalla fortuna della scheda singola, non dalla marca. Io prenderei la 6600 GT con il bundle migliore o quella più economica.
Originariamente inviato da DjConti
le asus sono molto buone, ma in genere costano un pochino di più e offrono qualcosa in più in bundle!!!
Ciauz!!!
Poliphilo
08-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da Onisem
Beccati questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/1.html ;-)
Secondo me la Galaxy (come da articolo), sarebbe però bello avere anche un termine di paragone come Asus.
Sì, ma dove si trova? Attendo PVT.
Poliphilo
08-02-2005, 10:47
Ho trovato la Galaxy :D
Poliphilo
08-02-2005, 10:54
Scusate, ma il test di hwupgrade prende in considerazione solo schede PCI express? Il test vale anche per schede AGP o cambia qualcosa?
daedin89
08-02-2005, 13:16
si infatti...a me serve una AGP non una PCI-E....dice che cmq le prestazioni cambiano anche xche la ram della PCIx sta a 1Ghz mentre quella della AGP sta a 900...è vero che poi si cloccka tutto....xò....
Poliphilo
08-02-2005, 14:04
Si vabbè 900, 1000 rulla lo stesso:D
BigWhoop
08-02-2005, 18:14
QUI (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2295&p=15) la Galaxy fa una brutta brutta figura, mentre l'Albatron primeggia sostanzialmente.
Secondo me alla fine dipende parecchio da scheda a scheda pur dello stesso modello e marca.
Originariamente inviato da BigWhoop
QUI (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2295&p=15) la Galaxy fa una brutta brutta figura, mentre l'Albatron primeggia sostanzialmente.
Secondo me alla fine dipende parecchio da scheda a scheda pur dello stesso modello e marca.
Già, che strano, alla fine però la Galaxy si becca comunque il terzo posto dall'autore.
BigWhoop
08-02-2005, 20:03
Prende molto come giudizio finale perché lavorando in overclock a frequenze molto più basse di tutte le altre scalda di conseguenza anche meno. Inoltre è anche tra le meno rumorose in Idle o sotto carico.
Uniscici il fatto che come materiali e quindi puro "potenziale" (dissi in rame per GPU e RAM non sono da tutti) offre molto.
Evidentemente quella particolare scheda era un po' più bacata delle altre e non si comportava bene in overclock (anzi direi che lasciava proprio a desiderare).
Questo per ritornare al discorso secondo cui per me va molto a seconda del caso anche sullo stesso tipo di scheda e marca.
Morale inizio a credere che stabilito un tetto max di spesa si debba comprare quella che offre sulla carta di più a parità di prezzo e poi buttarsi evitando troppi mal di testa. :cool:
Beh si, in effetti ste schede video sembrano capricciose quanto strumenti musicali, ognuna è un caso a sè... Tra l'altro nemmeno le prestazioni velocistiche di quella in particolare sembravano entusiasmanti, paragonata alle altre ovviamente.
daedin89
09-02-2005, 14:54
non so che dire xche ogni sito sembra quasi dire la sua...cmq mi sa che o mi prendo una sparkle che si trovano a 200€ su eBay oppure una leadtek che xò non si trovan facilmente....se conoscete negozi on.line vi prego di postarmeli...anche se vendono altri modelli che magari costano di meno o vanno meglio...grazie!!
non so che dire xche ogni sito sembra quasi dire la sua...cmq mi sa che o mi prendo una sparkle che si trovano a 200€ su eBay oppure una leadtek che xò non si trovan facilmente....se conoscete negozi on.line vi prego di postarmeli...anche se vendono altri modelli che magari costano di meno o vanno meglio...grazie!!
Ecco, la Sparkle è l'unica che sicuramente non prenderei :-) A diversi utenti ha dato problemi (leggi in giro per il forum a tal proposito).
ti dico io ho una pixelview ed va benissimo! L'ho presa on-line 8ti invio un pvt) e li hanno anche le club3d, che costano mi sembra due euro in meno! La mia l'ho pagata 209 euro (più 9 di consegna o giu di li!)
Ciauz!!!
daedin89
18-02-2005, 12:30
ho preso la 6600GT...è una AOpen...l'ho trovata a Roma a 170€+iva...in pratica 205 €....va perfettamente ha il rilevatore di temperatura...l'ho overclockkata e....sta a 582 il core e 1070 la ram...che ne dite?
ho preso la 6600GT...è una AOpen...l'ho trovata a Roma a 170€+iva...in pratica 205 €....va perfettamente ha il rilevatore di temperatura...l'ho overclockkata e....sta a 582 il core e 1070 la ram...che ne dite?
Ottimo acquisto, ottima scheda, ottimo prezzo!!!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.