PDA

View Full Version : OCZ BOOSTER + ENERMAX = PC NON SI AVVIA :-((

gargasecca
06-02-2005, 16:54
Credevo non fosse vero...in quanto ne avevo sentito parlare di incompatibilità....invece........:(

Ho provato questa mattina a mettere un Ocz che avevo preso sul mercatino....e che cmq avevo provato su un altro pc e funzionava perfettamente........ebbene....sul mio pc in sign...il pc non parte.........:mad:

Ho un enermax da 460W e togliendo poi l'Ocz il pc funziona perfettamente.......che posso fare?????????

è capitato anche a qualcun'altro??

Avete qualche soluzione???

L'unica cosa strana dell'Enermax è che tira fuori la +12 v a 12,6......:eek:
Dovrebbe essere stato moddato sostituendo una resistenza all'interno....ma può essere questa la causa....o è comune a tutti?????????

fdadakjli
06-02-2005, 17:02
prova ad avviare con il potenziometro del booster al minimo:)

maverick89
06-02-2005, 17:02
hai il mio stesso ali ed è incompatibile con il booster.... l'ho provato anch'io;)

fdadakjli
06-02-2005, 17:03
io non ne sarei così sicuro:rolleyes:

gargasecca
06-02-2005, 17:05
Originariamente inviato da delly

pensi che sia un problema di settaggio del ocz??

Potrei fare questa prova...mettere il trimmer al minimo e il potenziometro al minimo.....e vedere se parte....ma poi non arriva troppa poca corrente alle ddr???

cool(er)
06-02-2005, 17:14
lascia perdere, o cambi ali o molli il booster.:( con l'ali di maverick ho provato di tutto per fare andare il booster, ma non c'è nulla da fare..

maverick89
06-02-2005, 17:16
Originariamente inviato da delly
io ho sia lo stesso ali di gargasecca che l'ocz ddr booster e non fuzionano insieme ho già provato....:O

gargasecca
06-02-2005, 17:24
c@zzoooooooo...................:muro: :muro: :muro:

Se vedete la mia configurazione....le corsair sarebbero state molto contente dei 3volt..................:( :cry:

Che voi sappiate.........con quale ali potrebbe andar daccordo il booster???

No xchè anche sul super muletto ho un enermax ma il 365....hai visto mai con quello dovesse andare.........:rolleyes:

maverick89
06-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da gargasecca
c@zzoooooooo...................:muro: :muro: :muro:

Se vedete la mia configurazione....le corsair sarebbero state molto contente dei 3volt..................:( :cry:

Che voi sappiate.........con quale ali potrebbe andar daccordo il booster???

No xchè anche sul super muletto ho un enermax ma il 365....hai visto mai con quello dovesse andare.........:rolleyes:
prova con l'ali del muletto... tentar non nuoce;) :sofico:

cmq se vuoi essere veramente sicuro della compatibilità prenditi un ali ocz e non dovrebbero esserci problemi.... da qualche arte on-line devrebbe essereci tutta la lista degli ali e delle mobo con cui è compatibile l'ocz;)

gargasecca
06-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da maverick89
prova con l'ali del muletto... tentar non nuoce;) :sofico:

cmq se vuoi essere veramente sicuro della compatibilità prenditi un ali ocz e non dovrebbero esserci problemi.... da qualche arte on-line devrebbe essereci tutta la lista degli ali e delle mobo con cui è compatibile l'ocz;)

la lista delle mobo cell'ho..........è quella degli ali che non ho e sinceramente credevo non servisse......:(

cool(er)
06-02-2005, 20:52
cerca! cmq di incompatibilità si è parlato solo con gli enermax...purtroppo...:mad:

Spank
06-02-2005, 22:10
io ho un Enermax EG465P-VE FMA 460W (moddato ^_^ ) e mi funzionava il booster (l'ho provato un paio di volte con i bh-5) :confused:

byez!

gargasecca
07-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da Spank
io ho un Enermax EG465P-VE FMA 460W (moddato ^_^ ) e mi funzionava il booster (l'ho provato un paio di volte con i bh-5) :confused:

byez!

sicuro al 100%????????

Anche io ho quell'ali....forse però non è FMA....è il modello + vecchio che tirava fuori i 5v a 44A......fammi sapere.....sennò è la scheda madre....ma mi sembra strano....cmq in ufficio ho un pc con la stessa scheda....domani me lo porto e provo....:rolleyes:

Spank
07-02-2005, 08:26
il mio dovrebbe erogare 35A sui +5 (stasera a casa controllo meglio), quindi diverso dal tuo.. :confused:

beh se ti ho detto che funzionava, perchè dovrei inventarmelo? :eek: :D
In effetti, leggendo della scarsa compatibilità con gli enermax, pensavo non funzionasse, invece..

byez!

gargasecca
07-02-2005, 08:44
il mio dovrebbe erogare 35A sui +5 (stasera a casa controllo meglio), quindi diverso dal tuo.. :confused:

beh se ti ho detto che funzionava, perchè dovrei inventarmelo? :eek: :D
In effetti, leggendo della scarsa compatibilità con gli enermax, pensavo non funzionasse, invece..

byez!

perfetto....allora tu hai la revisione + nuova...il mio è identico a questo....ti posto il link...:

http://www.bit-tech.net/review/79/

mentre il tuo credo sia come questo....:

http://www.cluboverclocker.com/reviews/power/enermax/eg465p-ve/

giusto??????

Spank
07-02-2005, 12:17
no il mio ha la retina nera che copre i fili dei molex, non la guaina metallica.. cmq è simile a quello in foto (ma quanti modelli diversi ha fatto enermax, con la stessa sigla :eek: :D )

byez!

gargasecca
07-02-2005, 13:14
no il mio ha la retina nera che copre i fili dei molex, non la guaina metallica.. cmq è simile a quello in foto (ma quanti modelli diversi ha fatto enermax, con la stessa sigla :eek: :D )

byez!

ok....ma controlla gli amperaggi...così capisci a quale modello si avvicina.....;)

ZackS
07-02-2005, 14:15
ok....ma controlla gli amperaggi...così capisci a quale modello si avvicina.....;)

Probabilmente io e Spank abbiamo lo stesso:

+3.3V --> 38A
+5V --> 44A
+12V --> 20A

Scatola verde e retina nera.

Spank
07-02-2005, 14:25

peccato che torno stasera a casa, non ce l'ho qua l'ali.. :muro:
cmq dovrebbero essere 35, 35 e 33A, sicuramente non è come il tuo con i 40A sui +5

byez!

gargasecca
07-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da ZackS
Probabilmente io e Spank abbiamo lo stesso:

+3.3V --> 38A
+5V --> 44A
+12V --> 20A

Scatola verde e retina nera.

ok il mio è questo....e si vede anche dal link che vi ho dato....mentre quello di spank è l'altro...ovvero il modello secondo me + nuovo......ora....a te funziona???
Spank dice che a lui funziona....ma tu invece hai fatto qualche prova??

maverick89
07-02-2005, 14:50
questo è il mio:
http://utenti.lycos.it/deccab/img/enermax3.jpg
e non funziona con il booster;)

gargasecca
07-02-2005, 15:00
il mio invece è l'altro......e x il momento non funziona neppure con il mio..............:mad: :muro:

www.bit-tech.net/images/review/79/5.jpg (http://bit-tech.net/images/review/79/5.jpg)

AroxTheOne
07-02-2005, 23:44
non vorrei deluderti ma se il tuo alimentatore appartiene alla famiglia ultima di enermax non c'e' modo di far funzionare il DDR booster in quanto per accendersi ha bisogno del -5v che questi alimentatori non erogano!

:cry:

o cambi alimentatore o rinunci al booster.

Ciao:cool:

7of9
08-02-2005, 08:26
Originariamente inviato da AroxTheOne
non vorrei deluderti ma se il tuo alimentatore appartiene alla famiglia ultima di enermax non c'e' modo di far funzionare il DDR booster in quanto per accendersi ha bisogno del -5v che questi alimentatori non erogano!

:cry:

o cambi alimentatore o rinunci al booster.

Ciao:cool:

Quelli vecchi dovrebbero avere i -5, prova con il 365. ;)

gargasecca
08-02-2005, 08:49
Originariamente inviato da 7of9
Quelli vecchi dovrebbero avere i -5, prova con il 365. ;)

ok...ma il bello è che io ho cambiato il 365 con il 465 in quanto credevo che non ce la facesse a reggere il tutto con un overclock superiore.............:muro: :muro: :muro:

Appena ho tempo farò quest'altra prova esoterica.........:(

Spank
10-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da maverick89
questo è il mio:

il mio ha gli stessi amperaggi del tuo, ma è un FMA (ventola regolabile con potenziometro), e funzionava assieme al booster :eek:

gargasecca
10-02-2005, 19:15
il mio ha gli stessi amperaggi del tuo, ma è un FMA (ventola regolabile con potenziometro), e funzionava assieme al booster :eek:

cioè??? non ho capito.....hai gli stessi amperaggi di maverick....o gli stessi dei miei???

Fammi sapere.....allora potrebbe essere la mobo....:(