PDA

View Full Version : Installazione router netgear dg834g AIUTOOOOOOOOOO

^free^
05-02-2005, 14:42
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....
preciso che sono niubbo di mac osx...

Ho acquistato un router netgear dg834g e devo collegarlo ad un ibook 12" per utilizzare l'adsl di libero.

Come cavolo si installa??? sonbo riuscito ad entrare nel router tramite internet explorer, ma poi??? Il router devo installarlo nel sistema no? Come creo un collegamento ad internet?? non riesco a fare nulla!!! chi mi aiuta passo passo??? ve ne sarei grato....

grazie a tutti :)

xgear91
05-02-2005, 21:44
Ciao, sei ancora inpantanato?
Cosa hai fatto fino ad ora?
Che tipo di modem avevi prima? Usb o Ethernet?

roby1483
05-02-2005, 22:00
Il modello che hai preso (ce l'ho anche io) ha la funzione di riconoscimento automatico della linea, l'unica cosa che devi fare e' inserire nome utente e password. Ha pero' un bugghettino, ovvero riconosce sempre la linea come PPPoE e se tu hai una PPPoA devi cambiarla manualmente tramite la combobox.

^free^
06-02-2005, 18:54
ok....ora il router funziona... però....funziona solo col cavo ethernet!!! :muro:

Come faccio a collegarlo via wi-fi??? ho provato di tutto ma la mia scheda airport sembra nn funzionare... come faccio???

roby1483
07-02-2005, 12:15
Su questo non so aiutarti, io ho il modello 834 non l'834G :D .
Comunque dovrebbe essere molto semplice abilitare il wifi, la guida che viene visualizzata sulla parte destra del monitor è molto chiara. Mi spiace ma più di così non so aiutarti :( .

^free^
07-02-2005, 18:58
ho risolto tutto.... batava cambiare il canale del wi-fi...

da 11 ho messo 1 e ora va tuto benissimo :)