PDA

View Full Version : Il PC si accende ma non parte

Sikeros
05-02-2005, 14:19
Ho un problema con il mio pc e prima di comprarmi una nuova scheda madre e relativo processore, volevo chiedervi se esiste una speranza di farlo partire.

Allora, il problema consiste nel fatto che quando accendo il pc l'alimentatore parte con il suo solito ronzio, ma uno dei due led sul case non si accende. Un led è arancione e uno è verde, quello verde non si accende piu' (ve lo scrivo nel caso esistesse uno standard per i colori che vi dia un indiziio su che cosa non funziona). Il monitor dice "nessun segnale in ingresso".

Non si tratta sicuramente della scheda video perche ho provato a montarne un'altra e il problema non si risolve. Proprio non parte il pc, rimane acceso solo l'alimentatore e questa oscura lucetta arancione.

Qualcuno mi sa aiutare?

ingpeo
05-02-2005, 14:39
Prova a fare il reset del bios.
Prova anche a staccare le periferiche e parti con la configurazione hardware minima.

riboulez
05-02-2005, 16:24
Molto probabilmente si tratta d procio o mobo andati... se puoi prova il sistema cn un'altro procio, e ianke il procio corrente su un altro sistema.

Sikeros
06-02-2005, 17:09
come si fa il reset del bios?

ingpeo
06-02-2005, 18:17
C'è un apposito jumper sulla scheda madre, vicino alla batteria. si chiama anche reset cmos.
Altrimenti basta togliere la batteria per 5 minuti.
Tutto questo a computer spento e con la spina staccata.

sycret_area
06-02-2005, 18:26
Se non c'è segnale video.. il monitor dice proprio nessun segnale in entrata... non è un messaggio della sk video, ma priprio del monitor.

Sikeros
07-02-2005, 11:56
Mi piace rischiare, per cui ho scommesso sul fatto che è il processore ad essere partito e non la scheda madre. Ho cosi acquistato un processore su ebay.

Il punto è questo: supponendo che sia il processore fuso e non la scheda madre, un processore 866 vcore 1.7 può essere montato al posto di un 733 vcore 1.65?

Lo slot è un 370 e la scheda madre una Legend QDI Advance 9.0.
che supporta processori pentium III fino a 1 gb.

Grazie dell'aiuto :)