View Full Version : Acer AL1921ms
burgmaniano
05-02-2005, 12:28
Possedevo un Acer AL1721 (17") da 7-8 mesi. Davvero ottimo monitor ma forse un pò sfortunato in quanto rispedito in riparazione ben 4 volte e le ultime 2 perchè si spegneva periodicamente. "Fortuna nella sfortuna" la Acer (bontà loro) si scusa tanto e mi spedisce in sostituzione gratuita un AL 1921 (19") che a me sinceramente sembra davvero stupendo.
Tra l'altro ho subito notato che il mio AL1921 non è precisamente come appare nelle immagini trovate in rete e anche sul sito Acer (ne allego una) ossia lo stelo che lo sostiene non è come quello del 1721 cioè di sezione piatta e fisso ma ha uno stelo molto più robusto, nero, di sezione tondeggiante e soprattutto telescopico, così da poter alzare ed abbassare a piacimento il tutto. Inoltre è snodato anche nell'attacco dietro il pannello in modo da poterlo orientare in tutte le direzioni. Così com'è dà davvero un'ottima impressione di robustezza e professionalità; dalle foto in rete non l'avevo mai visto in questa versione.
Volevo aprire questo thread x tutti i possessori di questo monitor con lo scopo di scambiare impressioni varie e giudizi in merito.
Ciao a tutti.:):)
http://www.oeminformatica.it/catalog/images/AL1921ms_normal.gif
burgmaniano
06-02-2005, 20:28
Davvero nessuno lo conosce?
:cry: :cry:
burgmaniano
11-02-2005, 11:48
:O
Mi è arrivato nel mio pc dell'ufficio esteticamente è caruccio però al momento ho provato a cambiare le impostazioni di luminosità, nitidezza ecc. non mi soddisfa molto appena sposto la testa perdo nitidezza le scritte mi appaiono leggermete sfocate premetto che è collegato in analogico ad un server IBM forse puo' dipendere da questo cmq al momento non mi esalta come qualità visiva.
Bye
burgmaniano
12-02-2005, 00:57
E' molto strano quello che dici.
E non credo che sia da imputare all'ingresso VGA piuttosto che a quello DVI in quanto anche se il DVI è preferibile per vari motivi, le eventuali differenze non saranno mai così grossolanamente evidenti.
La cosa mi fa pensare specificamente ad un problema alla fonte e cioè ad una scheda video di scarsa qualità, d'altra parte parli di un server per cui non credo sia presente una scheda video eccelsa.
Sarebbe interessante sapere se utilizzavi già in quella postazione un monitor LCD e quindi hai elementi per un confronto con uno precedente o è la prima volta che lo utilizzi con il server in questione avendo sempre utilizzato CRT.
Ti chiedo questo perchè personalmente non mi ritrovo neanche un pò nella tua descrizione e fidati, io di monitor LCD ne ho visti e utilizzati parecchi e di vari formati.
Un'ultima cosa......il tuo AL1921 ha lo stelo nero, sezione tondeggiante e telescopico oppure silver, sezione piatta e fisso?
:rolleyes: ;)
aliceforpeace
12-02-2005, 08:00
[B] il tuo AL1921 ha lo stelo nero, sezione tondeggiante e telescopico oppure silver, sezione piatta e fisso?
:rolleyes: ;)
scusa, ma ne esistono 2 tipi?
altra cosa..che voi sappiate è l'unico modello in circolazione a 19 pollici con dvi e un buon rapporto qualità-prezzo?
Sono alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche senza spendere 500/600 euro..grazie a chi risponderà:)
Base nera, tondeggiante e telescopica ..................... è il primo lcd che collego al server prima avevo un crt IBM 17'' e a dire il vero si vedeva meglio, spero di trovare una regolazione soddisfacente :cry: :cry: son un po' perplesso al momento su questo monitor.
ciao
P.S. A casa ho un Belinea 19 lcd con dvi e mi sembra qualitativamente migliore.
aliceforpeace
12-02-2005, 11:48
P.S. A casa ho un Belinea 19 lcd con dvi e mi sembra qualitativamente migliore. [/QUOTE]
Scusa quale? 191020?
burgmaniano
12-02-2005, 11:52
x Aliceforpeace:
non so se ne esistano 2 versioni o quello che abbiamo noi sia un modello aggiornato, so soltanto che in rete ci sono delle foto (anche sul sito Acer) che raffigurano uno stelo uguale al AL1721 (17") cioè fisso, color silver e sezione piatta mentre il nostro ha uno stelo molto più robusto, nero, sezione quasi tonda e telescopico. Tutto qui.
Per quanto riguarda i prezzi, non sono informatissimo in quanto come ho detto questo AL1921 mi è piovuto dal cielo in sostituzione di un AL1721 difettoso. Comunque basta fare una ricerca in rete, di siti commerciali ce ne sono tantissimi anche se penso che Acer sia tra le migliori relativamente al rapporto Qualità/prezzo.
burgmaniano
12-02-2005, 11:54
x Peruzzi:
personalmente ho posizionato i valori così: contraso circa 70 - Lumin. circa 40. Poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai.
Comunque, per capirci qualcosa in più non sarebbe male che tu ti portassi in ufficio il tuo Belinea o viceversa a casa l'Acer e fare una prova comparativa. Sono sempre più convinto che il problema sia la fonte video del server.....
Scusa quale? 191020? [/QUOTE]
Si 101920
burgmaniano
14-02-2005, 22:09
Peruzzi, fammi sapere se hai fatto la prova che ti ho suggerito e relativi risultati visivi....
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.