View Full Version : LE scomode porte usb dell' iBook...
ArticMan
05-02-2005, 08:14
Ma io mi dico...
...la maggior parte di gente è destra e chi è mancino, ad esempio io, ha imparato ad usare il mouse con la destra...
...perché allora non hanno invertito le disposizioni dei connettori con il lettore? Non erano meglio le porte a destra così uno inseriva il mouse usb subito lì fuori? Ora invece mi tocca essere indeciso sul comprare un mouse + chiavetta bluetooth oppure uno usb con il filo che fa il giro tutto dietro.
Voi come avete risolto?
Fatemi sapere poiché non ho il bluetooth integrato e non so che soluzione scegliere (anche perché non mi va di comprare sempre batterie nuove per il mouse)
La soluzione chiavetta bluetooth consuma molta batteria? Avete una chiavetta non dalla forma tipica ma magari piegata in modo da aderire al notebook?
Originariamente inviato da ArticMan
Ma io mi dico...
...la maggior parte di gente è destra e chi è mancino, ad esempio io, ha imparato ad usare il mouse con la destra...
...perché allora non hanno invertito le disposizioni dei connettori con il lettore? Non erano meglio le porte a destra così uno inseriva il mouse usb subito lì fuori? Ora invece mi tocca essere indeciso sul comprare un mouse + chiavetta bluetooth oppure uno usb con il filo che fa il giro tutto dietro.
Voi come avete risolto?
Fatemi sapere poiché non ho il bluetooth integrato e non so che soluzione scegliere (anche perché non mi va di comprare sempre batterie nuove per il mouse)
La soluzione chiavetta bluetooth consuma molta batteria? Avete una chiavetta non dalla forma tipica ma magari piegata in modo da aderire al notebook?
Chiavetta USB D-LIK consuma 100mAh, quindi quasi nulla, è 1/5 della potenza erogabile da una singola USB, secondo me la batteria SE cala, cala ti qq minuto, non di più. Se abbassi di una tacca la luminosità delle schermo fai pari, secondo me.
Io ho un Mouse Logitech per notebook, Questo (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=8142)
http://www.logitech.com/lang/images/0/3586.jpg
E anche se il filo è corto (arrotolato sotto la base) arriva tranquillamente a dx dell'ibook, sempre che tu non voglia usarlo ad un metro di distanza!
KvL
Visto che normalmente il mouse lo tengo a non più di 10-20cm dal computer, direi che preferisco di gran lunga avere il filo che passa dietro piuttosto che averlo arrotolato sul fianco (il filo del mio Macally è lungo 1m, figurati che gomitolo dovrei fare).
Originariamente inviato da MacNeo
Visto che normalmente il mouse lo tengo a non più di 10-20cm dal computer, direi che preferisco [u]di gran lunga[/url] avere il filo che passa dietro piuttosto che averlo arrotolato sul fianco (il filo del mio Macally è lungo 1m, figurati che gomitolo dovrei fare).
Infatti, non è che alla logitech si sono bevuti il cervello e hanno fatto un cavetto inutilizzabile, anzi, direi perfetto :)
ArticMan
05-02-2005, 09:35
Quindi una qualsiasi chiavetta bluetooth consuma pochissimo?
Sapere se c'è un mouse mac compatibile bluetooth che abbia la base per ricaricarlo?
Magari anche con colore abbonato bianco :sofico:
Originariamente inviato da ArticMan
Quindi una qualsiasi chiavetta bluetooth consuma pochissimo?
Sapere se c'è un mouse mac compatibile bluetooth che abbia la base per ricaricarlo?
Magari anche con colore abbonato bianco :sofico:
Quello Apple, ovviamente... 59 euri
Mazzumma
05-02-2005, 12:08
secondo me hanno messo tutti i connettori sulla sinistra proprio perchè la maggior parte degli utenti usa la destra.
ho una selva di cavi che esce sulla sinistra del mio ibook, se questi fossero posizionati sulla dx penso che me li ritroverei sempre tra i piedi!
Originariamente inviato da Mazzumma
secondo me hanno messo tutti i connettori sulla sinistra proprio perchè la maggior parte degli utenti usa la destra.
ho una selva di cavi che esce sulla sinistra del mio ibook, se questi fossero posizionati sulla dx penso che me li ritroverei sempre tra i piedi!
Eh già ;)
ArticMan
05-02-2005, 12:59
e' vero, non c'avevo pensato :D
ArticMan
05-02-2005, 13:03
Certo stavo vedendo...
...sono bellissimi i mouse apple, però nessuno con tasto destro e scroll!!! Ancora si sono fissati a non farli!
C'è uno che somiglia il più possibile a quelli apple, il Mouse MiniPro Snow di Contour, solo che non ha la rotella per lo scroll!!!
E che cavolo!!!
Non ne conoscete uno (con filo che costano meno :D) che abbia rotella per lo scroll, tasto destro, e magari qualche tasto sul lato per mettere qualche funzione a mia scelta? (possibilmente bianco da abbinare all'iBook)
falabrac
05-02-2005, 17:20
Prova a cercare fra i modelli di MacMice e MacAlly, sicuramente troverai qualcosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.