View Full Version : [Toshiba] Se cambio HD e Memorie.....
...come funziona per la garanzia? :confused:
Decade oppure è ovviamente valida per i componenti che non cambio?
Sono intenzionato a cambiare il 40GB/4200 rpm Fujitsu in dotazione con un Hitachi 60GB/7200 rpm, e aumentare la memoria cambiando le due sodimm x256 con 2x512 in modo da passare a un giga.
Ovviamente l'hd e le memorie del notebook attuali le venderei per recuperare qualcosa...
Il notebook l'ho acquistato due settimane fa, e il mio quesito riguarda anche il fatto che vorrei fare l'estensione della garanzia a tre anni (mancano ancora due settimane per farlo).
Pls help :)
L' hai preso 2 settimane fa e già ci vuoi mettere le mani sopra !!!
non potevi prenderlo già con quello che volevi ???
p.s. domanda scontata ma d'obbligo.
Originariamente inviato da ryo79
L' hai preso 2 settimane fa e già ci vuoi mettere le mani sopra !!!
non potevi prenderlo già con quello che volevi ???
p.s. domanda scontata ma d'obbligo.
Se il Toshiba fosse già disponibile con un hd da 7200... :p
eh non lo so... sono dubbioso
era meglio pensarci subito al momento dell'acquisto. io per il momento non ho questa esigenza ma se mi venisse cercherei di non vedere i componenti in modo da poterli rimettere nel notebook in caso di problemi...
Le ram non invalidano la garanzia, l'hd si.
Tieni quello originale e mettilo in un adattatore usb2 esterno.
Se il pc si rompe rimetti l'hd originale e menti anche di fronte all'evidenza e nega assolutamente di averlo mai manomesso.
Dovrebbe funzionare. Io ho fatto così:sofico:
Originariamente inviato da giavial
Le ram non invalidano la garanzia, l'hd si.
Tieni quello originale e mettilo in un adattatore usb2 esterno.
Se il pc si rompe rimetti l'hd originale e menti anche di fronte all'evidenza e nega assolutamente di averlo mai manomesso.
Dovrebbe funzionare. Io ho fatto così:sofico:
Sei sicuro? Perché se mi confermi che è così allora non ci sono problemi, vendo il Toshiba 40/5400 che uso come backup esterno e tengo l'attuale Fujitsu 40/4200 del note come backup una volta sostituito con l'Hitachi :)
Psychnology
06-02-2005, 08:19
Originariamente inviato da Yauchie
Sei sicuro? Perché se mi confermi che è così allora non ci sono problemi, vendo il Toshiba 40/5400 che uso come backup esterno e tengo l'attuale Fujitsu 40/4200 del note come backup una volta sostituito con l'Hitachi :)
confermo, direi che è una opzione basata anche sul buon senso.
Per il discorso hard disk dipende... qualche risco di invalidamento c'è, bisogna vedere anche come è montato, in alcuni notebook c'è la predisposizione alla rimozione da parte dell'utente nel caso di dati sensibili, per cui uno potrebbe usare due hd a rotazione.
Io quando ho cambiato il mio ne ho messo uno di maggiore velocità ma taglio identico, i tecnici devono fare un controllo apposta per vedere se l'hd è lo stesso di quello venduto col notebook, all'interno della stessa serie cambia spesso la marca del hard disk (quasi mai la velocità), riconoscere un hd dalla sigla spesso è quasi impossibile a meno di non impararle a memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.