PDA

View Full Version : installare win xp su hd con dei dati da non cancellare...

gio1
04-02-2005, 19:52
ho un hd da 40gb e uno da 120gb...
su quello da 40 avevo il sistema operativo e su quello da 120 ho i miei file da salvare...
ora il problema è questo...mi si è rotto il 40gb e siccome i dati sul 120 sono troppi non riesco a fare alcun backup...

posso installare un win xp sul 120gb senza formattarlo e quindi lasciando intatti i file importanti?

ho provato a inserire il cd di winxp e quando mi chiede di installare il sistema operativo ho 3 opzioni...
- formatta usando ntfs(rapida)
- formatta usando ntfs
- lascia intatto il file system
va bene l'ultima opzione per lasciare i dati sull'hd intatti?

grazie

ciao;)

tommy781
05-02-2005, 11:17
non credo che salveresti i dati, l'ultima opzione che vorresti sceglere tu mi sembra che funzioni se vuoi sovrascrivere xp e basta lasciando intatte le altre cartelle ma su l'hd che hai xp come sistema operativo non è presente. io ti consiglio di chiedere nella sezione linux, ci sono delle distribuzioni che si usano da cd senza installarle e magari con una di esse puoi ridimensionare il disco da 120 come con partitionmagic e creare una partizione più piccola per installare xp.

Marinelli
05-02-2005, 11:33
L'ultima opzione funziona con un qualsiasi disco fisso che è già partizionato e formattato... se non ho preso un abbaglio puoi procedere così.

Ciao

midian
07-02-2005, 22:12
non penso che riusciresti a installare winzoz su un hd condei dati inclusi perche windows lascia si la partizione intatta (cioe i lfile system) ma cancella i dati in esso presenti comunque.
quindi se non vuo iperdere i dati nell' hd da 120 devi installare windows su un hd nuovo o fare una partizione