PDA

View Full Version : Guarddog-configurazione

Aiace 1
04-02-2005, 10:15
Ciao, sto cercando di configurare Guarddog su Debian(sarge) ma ogni volta che provo a confermare con OK i miei cambiamenti ottengo questo errore :

An error occurred while writing the firewall script to disk.
(Detailed message: "An error occurred while writing '/etc/rc.firewall'. The operating system has this to report about the error: Is a directory")

Mi sembra di leggere anche nel boot che /etc/rc.firewall is a directory ..ma sinceramente non capisco dove realmente stia il problema .
Potreste darmi un consiglio su come procedere, per cortesia ?
Grazie mille
Aiace

HexDEF6
04-02-2005, 11:05
vediamo......

magari /etc/rc.firewall e' una directory!

ti spiego:
guraddog cerca di salvare la configurazione del firewall in un file chiamato rc.firewall (ovviamente nella dir /etc) ma se in quella dir hai gia una directory con lo stesso nome, il file non puo' essere creato e da qui nascono i problemi!

Ciao!

Aiace 1
04-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da HexDEF6
vediamo......

magari /etc/rc.firewall e' una directory!

ti spiego:
guraddog cerca di salvare la configurazione del firewall in un file chiamato rc.firewall (ovviamente nella dir /etc) ma se in quella dir hai gia una directory con lo stesso nome, il file non puo' essere creato e da qui nascono i problemi!

Ciao!
Ciao HexDEF6
grazi per risposta ..a questo punto cosa i consigli ..eliminare rc.firewall o invece esiste una strada migliore.
Grazie mille
Aiace

_YTS_
04-02-2005, 11:21
la soluzione c'è........

IPTABLES configurato a mano :sofico:

Aiace 1
04-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da _YTS_
la soluzione c'è........

IPTABLES configurato a mano :sofico:
Hai perfettamente ragione ma voglio prima studiare bene la documentazione che ho raccolto su iptables..nel frattempo vorrei pero "difendermi " mentre sono connesso .
Hai qualche consiglio per aiutarmi con guarddog , per cortesia?

Grazie
Aiace

_YTS_
04-02-2005, 11:58
mi spiace, non ti so aiutare perche non ho mai usato guardog.

confido in altri utenti :D

ciao