View Full Version : AMD 64 3800+
CIAO A TUTTI,
ho appena comperato una cpu amd 64bit 3800+.
nel BIOS la temperatura della cpu e' di 55°.
con programmi per le temperature (speedfan) il valore corrisponde (55°)...
MI CHIEDO:
per una CPU e' normale una temperatura di 55° o forse NO !!!
toccando i vari componenti (cpu -modo - case ) mi sembra tutto normale, non mi sembra di sentire parti particolarmente CALDE.....
grazie
euge52
:mad: :mad: :confused: :confused: :cry: :cry:
OverClocK79®
04-02-2005, 09:37
mobo??
dissipatore usato???
montato tu il dissy?
BYEZZZZZZZZZZzzzz
ciao,
scusa, sono in uffiucio....vado a memoria:
la modo e' una gigabyte ?????? con chip nvidia n force3
il dissi e' statao montato da venditore assicurandomi che e' quello standard che si usa con le cpu amd 64bit 3800+.......
al tatto, tutto sembra FReddo o perlomeno una temperatura accettabilissima..........
ciao e grazie
euge52
:muro: :muro:
Dacci qualche altra info. Le cose comunque sono due: o hai sbagliato a montare il dissipatore (magari, come fanno molti, hai messo una tonnellata di pasta quanto ce ne andrebbe un velo) oppure hai dei sensori sballati. Dicci scheda madre e dissipatore e sapremo dirti di più.
OverClocK79®
04-02-2005, 11:27
hai attivato il C&Q????
quando torni a casa postaci una skermata di CPU-Z
BYEZZZZZZZZZZZzz
superpippo32
06-02-2005, 18:37
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=871531
IMHO è la lettura delle temp che ti fa la mobo a sballare un pò... ;)
Io ho un 3000+ con un XP-120 che, anche quando i vari SW mi rilevano 51°-52° (il massimo che raggiungo a case chiuso e sotto sforzo), resta al massimo tiepido, per cui credo fortemente che si tratti di letture non propriamente perfette...
A rafforzare questa convinzione sono stati altri due BIOS che ho provato (MSI Neo Platinum - 754) che rispettivamente mi davano temperature rispettivamente di 6° in più, in ogni condizione, e di oltre 10° in meno, sempre in ogni condizione, per cui alla fine mi sono fidato del caro vecchio e buon dito!!! ;) L'unica cosa è controllare che il dissipatore aderisca perfettamente alla superficie della CPU e, come sempre, di non aver esagerato con la pasta termoconduttiva, cosa altamente controproducente.
Certo di queste due condizioni stai in una botte di ferro, goditi pure la tua bestia!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.