PDA

View Full Version : Interno

Pippo182
04-02-2005, 10:20
Eccovi una bozza per un lavoretto che sto facendo.
E' da un po' che non posto, purtroppo il lavoro mi sta portando via anche il poco tempo libero rimastomi.
Il lavoretto essendo bozza non è stato affinato in tutto e x tutto e poi sarà da vedere se il capo vorrà + qualità, si sa la qualità costa tempo e denaro

lelino30
04-02-2005, 13:24
accipicchia un bel lavoro di modellazione 3d tutte quelle travi in legno lamellare!
cosa è una palestra?o una sala per riunioni?
cmq forse come hai detto tu c'è da lavorare sull'illuminazione, sembra che ci sia una sola fonte di luce che infatti brucia il pavimento al centro invece nella realtà si vedono molte lampade distribuite uniformemente nella sala
per la prospettiva che tende ad aberrare le linee verticali prova ad usare il "camera modifier" se usi max6, ti dovrebbe raddrizzare un pò le linee
;)

Pippo182
04-02-2005, 14:39
Le luci ci sono tutte, il fatto è che ho dovuto intervenire con delle omnidirezionali molto basse per riempire i vuoti lasciati dai fasci delle lampade appese, così si sono sommate alle luci già presenti con effetto bruciatura.
Le travi tutte in 3d si.
Per la distorsione non posso rimediare x due motivi

1 - usiamo max 5 in ufficio
2 - Il capo vuole vedere il + possibile la stanza e non gli importa del problema anche se io l'ho segnalato prima del posizionamento della camera.

Mi sa che me lo lascia così e non me lo fa migliorare "e solo una bozza due linee e via" dice lui, anche se a me a volte girano le p.... il capo ha sempre ragione no?!?

Uffff!!!

Ghiga
04-02-2005, 14:56
Un bel lavoro! Posso chiederti una cosa?
Dall'immagine postata non si riesce a distinguere molto bene i particolari, ma come hai fatto a mappare la trave curva? Non riesco a capire se hai applicato una mappa semplice, e quindi con le venature in orizzontale ose la mappa segue la curvatura della trave.
Ti ringrazio se puoi darmi un chiarimento, perché è un problema che mi si è presentato e non ho risolto molto bene...
ciao!
Ghiga

Pippo182
04-02-2005, 18:30
la mappatura segue la curva del trave, ho usato il modificatore svolgi uvw

Ghiga
04-02-2005, 19:23
In inglese?

Junior83
04-02-2005, 19:58
Originariamente inviato da Ghiga
In inglese?

Unwrap UVW ....giusto?
cmq bel lavoro...queste sono le cose che piacciono a me :D

josefor
04-02-2005, 23:56
Bello! E' in light tracer, o radiosity?

Ghiga
05-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da Junior83
Unwrap UVW ....giusto?
cmq bel lavoro...queste sono le cose che piacciono a me :D

grazie

DeeezNuuutz
06-02-2005, 21:32
Complimenti, che programma hai usato per fare il modello?

Pippo182
07-02-2005, 12:33
Ho usato max 5 ita + vray