View Full Version : antivirus e firewall ???
salve ho win xp (senza alcun service pack) e uso avg free + zone alarm per proteggere il mio pc dagli attacchi e dai virus che su internet con la mia adsl flat il mio computer rischia di prendere ogni giorno.
credete che sia l'accoppiata migliore o mi consigliate qualcos'altro?
considerate che sono entrambi gratis.
grazie
ciao
lester99
03-02-2005, 23:11
Io il service pack ti consiglio di installarlo comunque . Avg 7 molti ne parlano bene, personalmente preferisco gli AV a pagamento (ma è un mio parere personale). Per il firewall mi sono molto trovato bene con Sygate ed è molto più leggero di ZA . Potresti poi installare per la prevenzione microsoft antispyware e non usare explorer ma firefox per navigare :)
nn uso explorer infatti ma opera , per il sygate e il microsoft spyware li proverò , a proposito che differenze ci sono tra quest'ultimo e l'adware???
ciao
lester99
03-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da lobo80
a proposito che differenze ci sono tra quest'ultimo e l'adware???
La differenza è che il programma di microsoft oltre che curare previene
ciao
ok , lo provo. ma si deve tenere sempre attivo?
esiste un antivirus che permette anche di disabilitare il firewall senza il rischio di subire attacchi disastrosi da parte di trojan?
ciao
lester99
04-02-2005, 09:08
Si microsoft antispyware va tenuto attivo per l'opera di prevenzione. Cosi come il firewall che non va mai disabilitato. ciao
juninho85
04-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da lobo80
ok , lo provo. ma si deve tenere sempre attivo?
esiste un antivirus che permette anche di disabilitare il firewall senza il rischio di subire attacchi disastrosi da parte di trojan?
ciao
no,perche assolvono due carichi diversi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.