View Full Version : ATI XPRESS 200 vs Nvidia nF4
Non so se rendo l'idea: un mio amico ha ordinato (ha un piccolo negozio) 3/4 schede per A64 S939....
Gli ho detto di farmi i prezzi per l'eventuale acquisto..... e cosa "scopro"?
MSI K8N Neo4 Platinum con nVidia nForce 4 Ultra -------> circa 140/150 €
MSI RS480M2 con ATI Radeon Express 200 ---------------> circa 100/105 €
Come mai tutta questa differenza????
MA siamo matti?
Vorrei discutere con voi delle differenze tecniche, e non solo, tra i due chip.
:D
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php?kind=1&CHIP=68&NAME=Socket
beh bisognerebbe vedere che features hanno le 2 schede nn conta solo il chipset... quella ati credo abbia il video integrato quindi è indicata ad un altra fascia di utenti
Necromachine
03-02-2005, 21:30
Del chipset ATi ci sono 2 versioni, una con video integrato ed una senza ... comunque costa meno perchè l'xpress200 supporta molte meno features dell'Nforce ... e resta da capire se anche ATI abbia un sistema dual per schede video :wtf: ...
Originariamente inviato da dvd100
beh bisognerebbe vedere che features hanno le 2 schede nn conta solo il chipset... quella ati credo abbia il video integrato quindi è indicata ad un altra fascia di utenti
urca!
Mikestore
04-02-2005, 18:24
kisa se proporranno una ati xprees con doppia scheda video???? tipo sli???
Andrea87
04-02-2005, 19:56
sì, tra non molto dovrebbe uscire l'ultima release di questo chipset con un southbridge proprietario ati ( che renderà migliore anche l'overclock, già buono , vistii 266mhz raggiunti da una mobo jetway con HTT 3X) e che dovrebbe implementare l'AMR, una tecnologia tipo sli, ma che dovrebbe essere migliore in quanto si potrebbero mettere due schede video diverse senza ponticelli vari o cose simili, che cmq penalizza no le prestazioni! Come prestazioni per ora siamo lì, ma con l'nforce4 vengono prodotte schede madri da produttori molto noti che fanno mobo molto buone, mentre per ora solo produttori "minori" tipo jetway o robe simili stanno producendo mobo con chipset Ati Xpress200.
Originariamente inviato da Andrea87
mentre per ora solo produttori "minori" tipo jetway o robe simili stanno producendo mobo con chipset Ati Xpress200.
Beh, MSI ne ha in produzione due. :O :)
Andrea87
04-02-2005, 20:25
Sì, io ho visto la rece di uno dei due modelli. L'MS-7093, è il primo modello, no ha ancora il southbridge ULI che hanno adesso le motherboard che montano questo chipset. Come prestazioni non è male, ma cmq inferiore alla mobo jetway che monta il nuovo south. Io spero che a breve ecano delle mobo abit, asus o dfi con questo chipset, in modo da poter testare a fondo le potenzialità del chipset!
Originariamente inviato da Andrea87
per ora solo produttori "minori" tipo jetway o robe simili stanno producendo mobo con chipset Ati Xpress200.
Mi pare di aver letto sul forum della DFI che anche DFI appunto sta preparando una scheda madre basata sul chipset ATI, che sembra essere molto valido in overclock.
spaceboy
04-02-2005, 20:35
il chipset ati va molto bene altrochè ;)
cmq quella msi è micro-atx ma ha il nuovo south SB400
Originariamente inviato da bgmkano
Mi pare di aver letto sul forum della DFI che anche DFI appunto sta preparando una scheda madre basata sul chipset ATI, che sembra essere molto valido in overclock.
se si occa tanto mi sa che romperà le uova nel paniere ad nvidia.. buon x i nostri portafogli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.