PDA

View Full Version : La mia neo moglie in blur...

Mark75
03-02-2005, 18:33
Fatta con una 300D, vi piace l'effetto?

Prima:
http://img206.exs.cx/img206/300/fra28008ez.th.jpg (http://img206.exs.cx/my.php?loc=img206&image=fra28008ez.jpg)

Dopo:
http://img219.exs.cx/img219/7875/fra18005mq.th.jpg (http://img219.exs.cx/my.php?loc=img219&image=fra18005mq.jpg)

mpec82
03-02-2005, 18:41
A me sì, come hai fatto? Blur?? :confused:

nicovent
03-02-2005, 20:04
rende bene...ma sinceramente avrei controllato un pochetto di più la composizione... come hai fatto a lasciare quei manici di scopa sulla fondo?
Tagliare urgentemente la composizione.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ciao Nico

P.s.
Complimenti per la mogliettina.

Griso
03-02-2005, 20:12
ahhhr la mogliettina :oink: :oink: :oink: :cool:

a dirla tutta non so... c'è qualcosa che non mi convince... forse quelle bruciature eccessive (nella seconda)

:oink:

davidon
03-02-2005, 20:54
:D ora capisco perchè le foto delle strafighe mi sembrano sempre diverse da quelle fatte in casa :mc:

non male l'effetto e anche il soggetto
i manici di scopa poi... una chicca! danno quel tocco di casareccio...
io però ci avrei messo un mocho vileda :D :oink:

ciaobye

Griso
03-02-2005, 21:00
le foto di quelle che dici te han così tanto postprocessing che la grafica di Doom3 a confronto è leggera :D

marklevi
03-02-2005, 21:55
brutto pure quel cassone in lamiera alla sua sinistra, peccato. ma la parte sopra i fiori rossi, alla destra di tua moglie, cos'è? un riflesso in un vetro? perchè quel palo è quasi sdoppiato? solo una curiosità.

nicovent
03-02-2005, 23:08
Originariamente inviato da nicovent
rende bene...ma sinceramente avrei controllato un pochetto di più la composizione... come hai fatto a lasciare quei manici di scopa sulla fondo?
Tagliare urgentemente la composizione.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ciao Nico

P.s.
Complimenti per la mogliettina.

Originariamente inviato da davidon

non male l'effetto e anche il soggetto
i manici di scopa poi... una chicca! danno quel tocco di casareccio...
io però ci avrei messo un mocho vileda :D :oink:

ciaobye

Originariamente inviato da Griso
ahhhr la mogliettina :oink: :oink: :oink: :cool:

a dirla tutta non so... c'è qualcosa che non mi convince... forse quelle bruciature eccessive (nella seconda)

:oink:

Originariamente inviato da marklevi
brutto pure quel cassone in lamiera alla sua sinistra, peccato. ma la parte sopra i fiori rossi, alla destra di tua moglie, cos'è? un riflesso in un vetro? perchè quel palo è quasi sdoppiato? solo una curiosità.

Ok! Gli abbiamo cassato la foto ma abbiamo promosso la mogliettina... :D :eek: :D

VitOne
03-02-2005, 23:08
A me piace di più l'immagine originale, anche se quella modificata non è male.

AUTOMAN
03-02-2005, 23:25
Secondo me la mogliettina ride sarcasticamente perchè gli ha appena detto "caro, stasera ti fai una scopatina con quella signora nell'angolo che io ho sonno".

marklevi
04-02-2005, 01:38
:confused: :muro:

AUTOMAN
04-02-2005, 08:26
Ovviamente Mark scherzavo, auguri per un felice matrimonio!

Mark75
04-02-2005, 08:57
Minkia se siete maliziosi! Se vi lasciavo soli fra 10 post mia moglie era senza il vestito!
Lo so che i manici di scopa sono tutt'altro che artistici, ho usato questa perchè è la prima che ho trovato e che andasse bene per provare l'effetto, chiedevo commenti solo sull'effetto, per capire se il primo impatto era positivo, a me piace ma l'ho fatta io, l'ho vista e stravista, mi serviva un commento esterno :)

L'effetto "Glamour" l'ho scoperto in un post su questo forum, da un link che ha messo aron80 (mi sembra), comunque il link è questo:
http://dustylens.com/glamour_look.htm
In breve si ottiene dalla miscelazione dell'immagine originale ad una in blur con contrasto accentuato.

Comunque grazie per i complimenti su mia moglie e gli auguri! :)

continuiamocosì
04-02-2005, 10:40
L'effetto ottenuto piace molto anche a me e la foto si presta molto per questo tipo di prove. E' tipico trovare tale effetto o simile in foto di matrimoni (almeno le poche volte che lo visto era così).
Quindi complimenti. Forse avrei dato leggermente meno contrasto.
Le scope e il mobiletto sono brutti nella foto. Visto che hai una parte uniforme alle spalle, con solo 5 minuti di timbro clone di PS togli tutto e la foto la si incornicia ;)

Un milanese che dice minki@! Socmel è la prima volta che lo "sento".

ciao

erost
04-02-2005, 14:40
mi pare ci fosse una macchina,la CASIO QV 4000,di un paio di anni fa,che aveva di suo la funzione BLUR.
E sul sito facevano vedere degli ottimi esempi di questa funzione.

AUTOMAN
04-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da erost
mi pare ci fosse una macchina,la CASIO QV 4000,di un paio di anni fa,che aveva di suo la funzione BLUR.
E sul sito facevano vedere degli ottimi esempi di questa funzione.

Confermo, l'avevo e funzionava benissimo, comunque non è un blur ma un flou che non è la stessa cosa. Il blur sfoca tutto indistintamente, il flou esiste in varie "potenze" e cerca di mantere quanto possibile i dettagli sfocando le parti in luce.

mpec82
04-02-2005, 17:03
Originariamente inviato da VitOne
A me piace di più l'immagine originale, anche se quella modificata non è male. Secondo me i manici di scopa sono un richiamo a quello che purtroppo il destino segnato del soggetto in primo piano: scopare (in entrambi i sensi :oink:).
Ovviamente sto scherzando, complimenti per la mogliettina, auguri ;).

hai rischiato, il diretto interessato si sarebbe potuto incazzare.

@Mark75: come hai ottenuto quell'effetto?

Mark75
06-02-2005, 12:09
Originariamente inviato da mpec82
hai rischiato, il diretto interessato si sarebbe potuto incazzare.

@Mark75: come hai ottenuto quell'effetto?

L'avevo letto di sfuggita insieme gli altri, quel commento è molto idiota ed era meglio che se lo scriveva sulla parete del suo bagno ...ma non gli ho dato molto peso.

Riguardo l'effetto ho scritto due righe qualche post sopra, c'è anche il link dove spiega bene

Tetsuya1977
06-02-2005, 13:26
Se lavori col blur (nel video è un motion blur) occhio all'esposizione e alla saturazione.In ambito video io preferisco lavorara con un effetto "Dream",che porta risultati analoghi.

p.s. mi sbaglio o qui dentro c'è qualche persona che non fotte da tanto?Calmatevi gente:eek:

continuiamocosì
07-02-2005, 09:38
X Mark75

hai il pvt pieno. Cmq le foto sono tutte fatte con la A1. I paesaggi, il cielo, la luce, le rocce rossiccie, l'inquinamento uguale a zero, ecc.. hanno notevolmente contribuito a rendere le foto con colori splendidi.

---------
scusate l'ot.

VitOne
07-02-2005, 21:25
Chiedo scusa per il commento infelice, sono stato un vero idiota, edito immediatamente.