View Full Version : troppo old per il lavoro?
sono senza lavoro da settembre, da allora che sbatto a destra e a manca in cerca di un lavoro, ma nisba.
sembra che a 34 anni sia buona per essere messa in cantina :mad:
purtroppo non ho una specializzazione, quindi non posso nemmeno cercare in un settore specifico; come impiegata sono da buttare, perchè adesso come adesso oltre i 24 te lo scordi, ho provato anche con la GDO ma senza risultati.
Come informatico non sono sufficientemente qualificata, e se cercano un tecnico di fascia medio/bassa lo cercano apprendista.
Considerando che dovrei andare avanti a lavorare almeno fino ai 60 la situazione non mi pare per niente rosea.
Cheddevofàpeccampà?
accettasi consigli/suggerimenti/offerte di lavoro :p
(e non mi dite di andare a battere, fossi figa farei l'accompagnatrice di lusso, altrochè :D )
RiccardoS
03-02-2005, 18:16
scusa Gemma, ma sono rincretinito io, oppure una volta avevi detto di avere un'azienda tua dalle parti del friuli-venezia giulia non mi ricordo più in che ambito lavorativo, ma cmq tua?
:confused:
Originariamente inviato da RiccardoS
scusa Gemma, ma sono rincretinito io, oppure una volta avevi detto di avere un'azienda tua dalle parti del friuli-venezia giulia non mi ricordo più in che ambito lavorativo, ma cmq tua?
:confused:
aehm...
friuli-venezia-giulia proprio no, io sono in lombardia.
Ho la partita IVA, ma se non ci sono i clienti lei da sola poverina reddito non ne produce :(
RiccardoS
03-02-2005, 18:41
Originariamente inviato da Gemma
aehm...
friuli-venezia-giulia proprio no, io sono in lombardia.
Ho la partita IVA, ma se non ci sono i clienti lei da sola poverina reddito non ne produce :(
allora buona la prima che ho detto! :sofico:
scherzi a parte... qual è il tuo ambito lavorativo? esperienze? studi? preferenze?
perchè così su due piedi potrei dirti semplicemente di cercare se qualcuno ha bisogno di una commessa... basta girare un pò per trovare negozi che necessitano di personale... nel frattempo cerchi qualcosa di migliore, ma intanto è un reddito, seppur basso.
Originariamente inviato da RiccardoS
allora buona la prima che ho detto! :sofico:
scherzi a parte... qual è il tuo ambito lavorativo? esperienze? studi? preferenze?
perchè così su due piedi potrei dirti semplicemente di cercare se qualcuno ha bisogno di una commessa... basta girare un pò per trovare negozi che necessitano di personale... nel frattempo cerchi qualcosa di migliore, ma intanto è un reddito, seppur basso.
purtroppo sono un po' vincolata: ho un bambino in quinta elementare e nessuno che possa delegare per occuparsene, quindi un lavoro serale o protratto fino alle 19.30 mi costringerebbe a redirigere il mio stipendio nelle tasche di una baby sitter...
esperienza? 15 anni di lavoro: impiegata, segretaria e poi grafica e informatica, la partita iva l'ho aperta nel 2001 proprio per i servizi informatici (assistenza)
Master_of_Puppets
04-02-2005, 00:32
Quanto ti capisco!!!!
Pessimismo e fastidio!
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Quanto ti capisco!!!!
Pessimismo e fastidio!
e fra un po' fame...
pazzariello
04-02-2005, 14:19
ti interessa un lavoro mattinale di baby-sitter?
Originariamente inviato da pazzariello
ti interessa un lavoro mattinale di baby-sitter?
:mbe:
ora come ora penso che farei un po' di tutto, nell'attesa, ma mi sfugge lo scopo della domanda...
hai un bambino da farmi tenere? :D
se hai problemi di orario prova a fare domanda in Multisala che sta aperto da mattina a sera tardi, magari coi turni riesci a gestirti meglio
Originariamente inviato da Wagen
se hai problemi di orario prova a fare domanda in Multisala che sta aperto da mattina a sera tardi, magari coi turni riesci a gestirti meglio
il multisala qui da noi apre minimo alle 11 e sta aperto fino alla notte, sabato e domenica inclusi...
sarebbero proprio gli orari che non ho :(
il multisala qui da noi apre minimo alle 11 e sta aperto fino alla notte, sabato e domenica inclusi...
sarebbero proprio gli orari che non ho :(
scusa avevo letto male, quindi tu sei libera solo la mattina?
Prova come postina ma tramite Agenzie Interinali, hanno sempre bisogno anche se per periodi brevi. In compenso pagano un migliaio di euro per 36 ore settimanali. Non ci sono limiti di età.
Originariamente inviato da Wagen
scusa avevo letto male, quindi tu sei libera solo la mattina?
non ho nessuno che vada a prendere/tenga mio figlio dopo la scuola: esce alle 16.30
@sandime: tutte le agenzie del lavoro (incluso quello interinale) della città e dei paesi limitrofi hanno il mio c.v....
la cosa di cui mi parli non l'ho mai sentita, mi puoi dare maggiori info?
e cmq il problema è alla base: posso anche tappare i buchi con i lavoretti temporanei, ma poi?
:(
The Mighty Gex
04-02-2005, 15:51
Anche per la mia ragazza è la stessa identica cosa con la sola differenza che lei di anni ne ha 29.
non trova un lavoro nemmeno a pagarlo.
L'unica offerle le è stata fatta da un feticista che se mi capita fra le mani ....
non ho nessuno che vada a prendere/tenga mio figlio dopo la scuola: esce alle 16.30
@sandime: tutte le agenzie del lavoro (incluso quello interinale) della città e dei paesi limitrofi hanno il mio c.v....
la cosa di cui mi parli non l'ho mai sentita, mi puoi dare maggiori info?
Hai pvt :O
Bilancino
04-02-2005, 20:50
Per le donne il problema è sempre il solito, le aziende non si fidano perchè se rimangono incinte hanno i diritti e le aziende devono pagare la dipendente e poi una sostituta......
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Per le donne il problema è sempre il solito, le aziende non si fidano perchè se rimangono incinte hanno i diritti e le aziende devono pagare la dipendente e poi una sostituta......
Ciao
si, ma vale soprattutto il fatto che le aziende, in un periodo come questo, preferiscono assumere apprendisti e spendere meno possibile di contributi
Bilancino
04-02-2005, 21:15
si, ma vale soprattutto il fatto che le aziende, in un periodo come questo, preferiscono assumere apprendisti e spendere meno possibile di contributi
Se vogliono ti fanno il contratto a progetto e finisce lì, hai anche la partita iva........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Se vogliono ti fanno il contratto a progetto e finisce lì, hai anche la partita iva........
Ciao
ehehehe, la mentalità degli acciaioli di qui non permette loro di capire che se ti pagano 2000 in fattura non spendono di più che a dartene 1000 netti in busta ;)
simmy2000
05-02-2005, 00:16
rimanda i CV alle agenzie, molte se ne sbattono dei CV vecchi..
ti conviene provare manpower o un'altra agenzia di lavoro temporaneo.
ciao
teddyfreek79
05-02-2005, 13:52
Non hai un parente (genitori) che possa andare a prendere tuo figlio?
E, soprattutto, il padre del bambino dov'è?
Originariamente inviato da simmy2000
rimanda i CV alle agenzie, molte se ne sbattono dei CV vecchi..
fatto, ultimo invio 10 giorni fa...
Originariamente inviato da dupa
ti conviene provare manpower o un'altra agenzia di lavoro temporaneo.
ciao
fatto anche con quelle
Originariamente inviato da teddyfreek79
Non hai un parente (genitori) che possa andare a prendere tuo figlio?
E, soprattutto, il padre del bambino dov'è?
i miei non sono disponibili, il padre vive in svizzera :rolleyes:
potresti fare la baby-sitter
certo, potrei fare di tutto, ma il problema è un altro: che prospettive di lavoro ho io a questo punto?
con una casa da pagare e un figlio da mantenere non è che posso continuare con lavoretti tappabuchi...
secondo me è il sistema di fondo che non va bene: a parte i contratti a progetto, che ti fanno sentire sempre in forse, ci sono anche gli incentivi per le assunzioni di apprendisti, che fanno sì che ogni azienda miri ad avere personale assunto con questa qualifica, anche se poi mettono coloro che dovrebbero appunto apprendere in mansioni "di ruolo" vere e proprie.
Inoltre ora l'età dell'apprendistato mi pare sia stata elevata a 28 anni (correggetemi se sbaglio) :rolleyes:
quindi già a 29 non convieni più, ergo, non ti assume più nessuno
certo, potrei fare di tutto, ma il problema è un altro: che prospettive di lavoro ho io a questo punto?
con una casa da pagare e un figlio da mantenere non è che posso continuare con lavoretti tappabuchi...
secondo me è il sistema di fondo che non va bene: a parte i contratti a progetto, che ti fanno sentire sempre in forse, ci sono anche gli incentivi per le assunzioni di apprendisti, che fanno sì che ogni azienda miri ad avere personale assunto con questa qualifica, anche se poi mettono coloro che dovrebbero appunto apprendere in mansioni "di ruolo" vere e proprie.
Inoltre ora l'età dell'apprendistato mi pare sia stata elevata a 28 anni (correggetemi se sbaglio) :rolleyes:
quindi già a 29 non convieni più, ergo, non ti assume più nessuno
dipende cosa cercano le aziende, per certi lavori l'apprendista non va bene ed alla fine l'azienda stessa finisce per spendere di più
invia il tuo c.v. ma a iosa e prima o poi qualcunon si farà vivo
p.s.
e fregatene dell'età che hai, cerca, proponiti e basta ;)
eh purtroppo non so nemmeno io che dirti.... la mia ragazza e' bene o male nelle stesse condizioni... rimpallata da un call center a un altro, ma dove alla fine buttan fuori anche gli interinali a favore delle cooperative che pagano meno della meta'.
E' veramente un momento di crisi per chi non ha una forte specializzazione in qualche ambito o non sia abbastanza giovane da poter esser sfruttato fino a trovare qualcuno che decida di investire sulla propria formazione....
tanto per cominciare, qualunque lavoro, che sia la baby-sitter, stirare o far qualunque altra cosa ti dà un reddito.
poi se vai da quello che ti fa il colloquio e ti chiede che cosa stai facendo ultimamente e gli rispondi che son 6 mesi che non fai nulla, non gli dai certo una buona impressione.
se gli dici invece che fai la barista in un pub, che fai la baby-sitter, che fai altri duecentomila lavoretti inizi già a dimostrare di essere una persona con spirito di iniziativa e con voglia di fare.
poi ovviamente visto che l'età non si può portare indietro, l'unico modo per trovare lavori più decenti è studiare e imparare.
se te ne intendi già di grafica/informatica o non so cos'altro.. pigliati un po' di manuali di software vari e impara, impara, impara impara...
tutto qui.
poi vedrai che un lavoro lo si trova sempre
ciao e buona fortuna.
se gli dici invece che fai la barista in un pub, che fai la baby-sitter, che fai altri duecentomila lavoretti inizi già a dimostrare di essere una persona con spirito di iniziativa e con voglia di fare.
oddio dire che a 34 anni fai la baby-sitter a un colloquio, io eviterei proprio di farlo.... soprattutto se stai facendo un colloquio per un lavoro in ambito tecnico e abbastanza specializzato.
Piuttosto mi inventerei qualche balla verosimile....
se te ne intendi già di grafica/informatica o non so cos'altro.. pigliati un po' di manuali di software vari e impara, impara, impara impara...
a questa eta' difficilmente cercano persone senza precedenti esperienze lavorative nell'ambito in cui stanno assumendo... ergo, non basta studiare manuali, a quel punto tanto vale prendere un 20enne che li ha studiati da ficcare in stage o altra forma di sfruttamento simile... qualche corso interessante ci potrebbe essere, ma sono parecchio costosi, in alternativa certificazioni microsoft, poco costose se si sostiene solo l'esame, ma molto impegnative da affrontare e cmq rimarebbe il problema dell'esperienza.
....per come la vedo io, la situazione lavorativa peggiora sempre di piu' in Italia e i nuovi contratti di lavoro non fanno altro che incentivare e favorire la creazione di posti sottopagati e privi di qualsiasi garanzia o tutela per il dipendente.
Master_of_Puppets
05-02-2005, 22:42
Originariamente inviato da Madmind
a questa eta' difficilmente cercano persone senza precedenti esperienze lavorative nell'ambito in cui stanno assumendo... ergo, non basta studiare manuali, a quel punto tanto vale prendere un 20enne che li ha studiati da ficcare in stage o altra forma di sfruttamento simile... qualche corso interessante ci potrebbe essere, ma sono parecchio costosi, in alternativa certificazioni microsoft, poco costose se si sostiene solo l'esame, ma molto impegnative da affrontare e cmq rimarebbe il problema dell'esperienza.
....per come la vedo io, la situazione lavorativa peggiora sempre di piu' in Italia e i nuovi contratti di lavoro non fanno altro che incentivare e favorire la creazione di posti sottopagati e privi di qualsiasi garanzia o tutela per il dipendente.
Non posso fare altro che darti ragione.
:cry: :cry:
Parafrasando Bennato: "Io di consigli non ne ho....."
Posso solo augurami che la situazione economica-politica cambi, altrimenti dovrò continuare a vita a fare il garzone di un ambulante, nonostante una laurea...... :cry: :cry: :cry:
Che merda!!!!
Visto che hai partita iva per assistenza informatica, da quello che ho capito (quindi come la mia...) ti capisco.... anche se sono molto più giovane di te :D..... come lavoro guadagneresti anche benino... a trovare i clienti però....io studio anche all'uni.. quindi non lavoro 8 ore al giorno.... però clienti ne riesco a trovare per riuscire a portarmi a casa quei 4-500 euro netti al mese... che per mantenere me e un bambino non basterebbero mai, però vivendo con i miei mi vanno più che bene per pagarmi le mie spese (e un leasing che ho fatto per l'acquisto di un negozio...) ho notato però che se hai le capacità e l'intenzione.... un cliente tira l'altro.... sempre uno da cui vai conosce qualcuno che potrebbe aver bisogno di te, e via così.... sì... non è un lavoro dove ti porti a casa il tuo stipendio fisso a fine mese... però di solito, facendo contratti di assistenza con un fisso al mese... riesci ad avere un minimo mensile più qualche extra....
ZigoZago
06-02-2005, 19:54
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.