PDA

View Full Version : Stampare adesivi....

Apollo II
03-02-2005, 16:02
ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile stampare adesivi come quelli per i motorini con una hp deskjet 3500... se si che fogli dovrei comprare???

Micks
03-02-2005, 17:45
Devi comprare del poliestere adesivo per ink-jet.

Tieni presente una cosa, dopo averli stampati, devi applicarci sopra un foglio adesivo trasparente cercando di non lasciare bolle d'aria.... poi ritagli il tutto e lo attacchi.

Senza protezione, alla prima pioggia puoi dirgli addio.

restimaxgraf
07-02-2005, 18:00
ciao, sapete se è cara la carta adesiva ?volevo appunto fare alcuni adesivi col logo della mia ditta dà appiccicare sulle macchine sù cui opero x pubblicità.....ma non vorrei che mi costi + che andare dall'amico tipografo...:p

Micks
08-02-2005, 03:23
Dipende da che carta.....

La semplice carta adesiva circa 1-2 euro a foglio A3.
Il poliestere anche 2-3 euro per foglio A3.

Dipende dalla tiratura, in tipografia sai come funziona no?....
Inoltre sul poliestere arrivi a qualità fotografica.

ciao

fedelippo
12-02-2005, 20:49
Ma è una stampante oppure il plotter?

..per il plotter potrei darti alcune info!

dies
13-02-2005, 14:48
La soluzione ottimale (qualità/prezzo) è la stampa a solvente, effettuata da CENTRI STAMPA DIGITALE. Il costo circa 50€+iva al metro quadro, poi con il plotter da taglio si scontorna l'adesivo come si desidera.

ciao

dies

pinok
13-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da dies
La soluzione ottimale (qualità/prezzo) è la stampa a solvente, effettuata da CENTRI STAMPA DIGITALE. Il costo circa 50€+iva al metro quadro, poi con il plotter da taglio si scontorna l'adesivo come si desidera.

ciao

dies
Mi pareva che l'obbiettivo fosse proprio quello di riuscire ad evitare i CENTRI STAMPA DIGITALE ;)
Se intendi dire che la stampa a solvente può essere fatta anche con stampanti "domestiche", potrebbe essere una soluzione al problema posto, altrimenti no.

dies
14-02-2005, 09:42
Ciao,

perché evitare i CENTRI STAMPA DIGITALE?:)

piccolo OT: La stampa digitale non ti obbliga al grande quantitativo, come qualità a partità di prezzo macchina. la digitale è un investimento più contenuto e da risultati superiori ( a partità di budget investito). Inoltre le serigrafie si rivolgono, quando le quantità sono basee, proprio alla stampa a solvente. Fine OT
:D

Cmq mi sono sbagliato, il prezzo esatto per una stampa su vinile adesivo ecc.. è di 33€+iva (al metro quadro, nel prezzo è incluso anche lo scontro dell'adesivo), erroneamente avevo aggiunto una lavorazione opzionale: filtro contro UV.

Per una stampante "da casa", non conosco modelli per la stampa a solvente.

ciao

dies