View Full Version : processore:quale scegliere adesso?
SOLOOCCHI
03-02-2005, 14:12
ciao a tutti!
vista la mia quasi ingoranza in materia,mi rivolgo a Voi più esperti!
sarei intenzionato a cambiare computer tra poco,quale processore mi consigliate?
vorrei un pc davvero potente,qualcosa che vada bene non solo per naviagre ed usare programmi tipo word,ma anche adatto ai giochi più nuovi!
sarei indeciso tra questi due:
AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit
Intel Pentium P4 530 (3,0GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX
p.s. ma è possibile che il primo ha solo 2ghz rispetto secondo che ne ha 3!?!
GRAZIE!
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
ciao a tutti!
vista la mia quasi ingoranza in materia,mi rivolgo a Voi più esperti!
sarei intenzionato a cambiare computer tra poco,quale processore mi consigliate?
vorrei un pc davvero potente,qualcosa che vada bene non solo per naviagre ed usare programmi tipo word,ma anche adatto ai giochi più nuovi!
sarei indeciso tra questi due:
AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit
Intel Pentium P4 530 (3,0GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX
p.s. ma è possibile che il primo ha solo 2ghz rispetto secondo che ne ha 3!?!
GRAZIE!
Per quello che devi fare tu a questo punto ti conviene prendere un athlon 64 3000 su 939, magari un winchester.
L'athlon 64 viaggia con molti meno MHz del p4 perchè la sua architettura è molto superiore di quella del p4 per ogni MHz.
Spero d esserti stato d aiuto ;)
^TiGeRShArK^
03-02-2005, 16:27
voto pure io per l'A64 su socket 939.
Già oggi va meglio in quasi tutto rispetto al pentium 4, inoltre tra qualke mese sarai avvantaggiato dai 64 bit ke il pentium 4 non potrà sfruttare essendo solo a 32 bit.....
non farti ingannare dalla differenza delle frequenze...... i pentium 4 sono famosi x la loro scarsa efficienza ke compensano con le frequenze assurde ke raggiungono....
è il rovescio della medaglia della loro progettazione ke ha privilegiato pipeline molto lunghe all'efficienza complessiva del processore.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
voto pure io per l'A64 su socket 939.
Già oggi va meglio in quasi tutto rispetto al pentium 4, inoltre tra qualke mese sarai avvantaggiato dai 64 bit ke il pentium 4 non potrà sfruttare essendo solo a 32 bit.....
non farti ingannare dalla differenza delle frequenze...... i pentium 4 sono famosi x la loro scarsa efficienza ke compensano con le frequenze assurde ke raggiungono....
è il rovescio della medaglia della loro progettazione ke ha privilegiato pipeline molto lunghe all'efficienza complessiva del processore.
e aggiungo anche consumi spropositati per le ultime versioni dei p4.
Per questo athlon 64 rulez :D
junkman1980
03-02-2005, 18:08
io invece ritengo p4 senza ombra di dubbio!
sara meno prestazionale ma e' molto piu affidabile e stabile
ciao
OverClocK79®
03-02-2005, 18:16
:rolleyes: e siamo nel 2005
Originariamente inviato da junkman1980
ciao
k, documentami per quale motivo il p4 sarebbe più affidabile è più stabile (fatti reali, non per sentito dire) plz
Genesi74
03-02-2005, 19:37
Originariamente inviato da junkman1980
ciao
AMD 64, per quello che ci devi fare và benissimo ed è affidabile e stabile come, un Pentium Northwood-c.
Aggiornati......;)
MichaelK
03-02-2005, 23:24
ma qua ci sono solo rivenditori AMD?
ma perchè lo dovete sbolognare a tutti i costi?
1. esistono già versioni dei prescott a 64 bit con emt64
2. l'architettura superiore è un vostro giudizio personale
3. è vero che intel è più stabile e affidabile ma per un motivo molto semplice intel ha la maggior parte del mercato (+ del 80% del totale considerate che il fatturato di AMD di un anno equivale agli utili di Intel di un anno) per questo tutte le società di software studiano i programmi principalmente per Intel (il software deve funzionare almeno per 80% del mercato) e non sono rari i casi + o - documentati di collaborazioni delle software house con Intel.
4. quando ho chiesto al tecnico se il Prescott scalda lui mi ha risposto che colla ventola che esce col processore non da alcun problema nemmeno in estate; io ho aggiunto che mi dà fastidio il rumore lui mi ha detto che se non voglio sentire il rumore ma solo il fruscio dell'aria mi ha proposto un dissipatore da 50 euro (io sono molto ma molto esagerato col rumore).
5. i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima.
6 Intel supporta le DDR2 dual channel
AMD sta ancora alle DDR
7. L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene.
Ma daltronde Amd nasce come sottomarca e per quanto mi riguarda lo sarà ancora a lungo
Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1
Anche i dual Intel mi affascinano però bisogna aspettare.
PS i primi tre Pc più potenti sul boinc sono in base alle statistiche sono Intel (il 1 ha 8 processori!!!)
Originariamente inviato da MichaelK
3. è vero che intel è più stabile e affidabile ma per un motivo molto semplice intel ha la maggior parte del mercato (+ del 80% del totale considerate che il fatturato di AMD di un anno equivale agli utili di Intel di un anno) per questo tutte le società di software studiano i programmi principalmente per Intel (il software deve funzionare almeno per 80% del mercato) e non sono rari i casi + o - documentati di collaborazioni delle software house con Intel.
4. quando ho chiesto al tecnico se il Prescott scalda lui mi ha risposto che colla ventola che esce col processore non da alcun problema nemmeno in estate; io ho aggiunto che mi dà fastidio il rumore lui mi ha detto che se non voglio sentire il rumore ma solo il fruscio dell'aria mi ha proposto un dissipatore da 50 euro (io sono molto ma molto esagerato col rumore).
5. i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima.
AMD sta ancora alle DDR
7. L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene.
Ma daltronde Amd nasce come sottomarca e per quanto mi riguarda lo sarà ancora a lungo
Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
PS i primi tre Pc più potenti sul boinc sono in base alle statistiche sono Intel (il 1 ha 8 processori!!!)
Auuuuugh!!!
:rolleyes:
1- vero(credo)
2-beh, si dice che l' architettura è superiore perchè è piu' efficiente( e di brutto) nel senso che ottiene le stesse prestazione con metà o quasi frequenza...ti par poco?
3-che intel sia più stabile e affidabile forse era vero ai tempi del k6 350, ma adesso gli athlon scaldano meno dei p4 e sono altrettanto affidabili. tiè:D (il mio 2800+ sta a 23°C )
4-:huh: non si capisce che cosa c'entri... anche il mio athlon 1200 che con la ventola della coop sta a 45°C se gli metto un turboreattore come dici te si ghiaccia..che discorsi!
5-a dir la verità Athlon e Pentium vanno grossomodo uguale tranne il p4 che va meglio nell' encoding e l' athlon nei giUochi stop.per il resto sono pari, chiaro, qualche punto sui bench va un po' di qua e un po' di là ma la sostanza non cambia.
6-Per la milionesima volta, le ddr2 al momento portano vantaggi discutibili se raffrontati al superiore costo d' acquisto, e poi per l' architettura AMD le ddr vanno molto meglio a causa delle latenze basse(2-3-2-11 o giù di lì) rispetto a quelle ridicole dell ddr2
7-che vor dì? e tutte gli specchietti per le allodole che faceva intel?"comprate il pentium, che andate più veloce su internet...":rolleyes:
In sostanza, AMD ERA una sottomarca, adesso è una validissima concorrente che se avessimo l' intelligenza di supportare creerebbe serie difficoltà al "monopolista" Intel...tu pensala come vuoi ma più concorrenza=più vantaggi per noi consumatori...
aargh!
doppio post! alla fine è successo anche a me!:D
sorry!
AMD sta ancora alle DDR
Scusa ma non resisto proprio a certe vacc@te:
1)Ah si? E dove?Elencami uno shop online che li venda. Poi trovami uno shop online che venda amd a 64bit e ne riparliamo.
2)L'architettura superiore non è un giudizio personale. Perfino tom's hardware che era storicamente di parte intel dall'introduzione dell'athlon a 64 bit ha cambiato opinione (ma questo è nulla).
Ovunque si dice che ormai il p4 è la scelta migliore solo per chi fa encoding. Per tutto il resto l'athlon 64 va un po meglio (nei giochi va molto meglio) e soprattuto non ricordiamoci che non c'è da tenere conto solo delle prestazioni.
Teniamo conto anche del cool&quiet, del supporto a 64 bit, del controller integrato, dei consumi enormemente inferiori rispetto al p4 che sono stati introdotti proprio da athlon 64...
3) provami con fatti reali e prove schiaccianti che intel è piu stabile di amd e ti darò ragione (ti prego trovami una prova perche tutti i possessori di intel dicono che i p4 sono piu stabili degli athlon 64 ma NESSUNO è stato mai in grado di dimostrarmelo)
tra l'altro su tom's hardware era stata fatta una comparativa per testare la stabilità di un prescoot e di un athlon 64 e vatti a vedere perfavore...)
4)Hai chiesto a un tecnico?ahhaha sono le persone più ignoranti in ambito informatico che abbia mai conosciuto, Ma sorvolando su questo è vero che con un dissipatore tutto in rame non dovresti avere problemi nemmeno d'estate (se non overcloccki) e ci mancherebbe altro!!! Il problema è che un processore intel ora come ora scalda il doppio in un athlon 64 (non contando i winchester che scaldano si e no 1/3 di un p4 prescott (figuriamoci quelli nuovi con 3 mb di cache, non voglio immaginare)
5)vatti a leggere qualche recensione in internet e vedrai che la diffrenza tra i giochi è ben marcata e intel di certo in generale non è superiore ad amd...
6)E' vero intel supporta le ddr2 ma a che prezzi?Hai visto le schede madri quanto costano?
Amd non supporta ancora le ddr2 poiche ora come ora hanno dei timings pietosi e quindi l'accoppiata controller di memoria integrato nella cpu e ddr è più performante di un ipotetico controller integrato e ddr2 con le attuali latenza.
Amd lo ha espressamente dichiarato. Quando i timings delle ddr2 saranno accettabili da garantire anche un minimo incremento rispetto alle attuali ddr le implementerà subito!
7)La tua affermazione non ha ne capo ne coda...Dato che ora si sta utilizzando software a 32 bit e quindi si fanno paragoni tra p4 a 32bit e athlon 64 bit sui 32bit.
Gli aumenti di perfomance ci saranno quando windows xp a 64 bit verrà rilasciato.
Tuttavia sarai felice di sapere che con la beta la decodifica di un filmato diventa del 50% piu veloce con windows xp a 64bit...
Mi fai ridere. Amd nasce come sottomarca?E' vero ha uno share molto inferiore ad intel?Ma cosa significa sottomarca?Un prodotto secondario in termini di prestazioni o di evoluzione tecnologica?Ti ricordo che amd fu la prima ad arrivare ad 1 ghz e fu la prima l'anno scorso a presentare una cpu completamente compatible con software a 64 bit.
Potrei fartene a bizzeffe di esempi isimili,n cui nel corso della storia amd e intel si sono contesi i primati in qualcosa, è sempre stato una lotta ad armi pari e amd a livello di prestazoni ed evoluzioni tecnolgiche non è mai stata inferiore ad intel.
E' proprio grazie a persone come te che intel detiene la maggior parte del mercato.
Persone niubbe che parlano per luoghi comuni e incapaci di intraprendere un discorso tecnico per giustificare le proprie affermazioni, ma che si fanno ammaliare semplicemente dalla marca.
Davvero il tuo livello di disinformazione è sconcertante. Io posso provare tutto quello che ho detto, tu? Non credo che possa dato che giro in rete su forum informatici dalla mattina alla sera e le cavolate che vai dicendo non hanno ne capo ne coda.
Non mi piaciono i flames ma qualcuno doveva pur porre un freno a questo delirio.
Genesi74
04-02-2005, 00:03
Esistono versioni del prescott a 64 bit, si da quando? da adesso o cmq da pochissimo sul mercato Italiano.....
L'architettura superiore è un dato di fatto! perchè Intel tendenzialmente aumenta la cache e i mhz:rolleyes: , Amd punta da sempre a migliorare l'architettura interna dei proci, tralasciando i mhz......
E' vero che intel è più stabile e affidabile.......ecc.......
Purtroppo solo alcuni programmi specifici ultra professionali! per un utilizzo quotidiano non nè vedo!
i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima. Si ma con un sistena operativo a 32bit......se fosse già suò mercato e pienamente funzionante XP 64bit, molto probabilemente la differenza sarebbe piu' marcata!
Intel supporta le DDR2 dual channel AMD sta ancora alle DDR....Per fortuna altrimenti mi toccava cambiare tutto! Inoltre le DDR non portano nessun vantaggio, anzi spesso accade che siano piu' lente per via delle latenze elevate!
L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene. Si fino a quando non escono applicazioni a 64bit!
Hai raigione al 100% meglio non avere concorrenza, ed avere un monopolio, così Intel potrà farti cambiare PC ogni due mesi!! complimenti!!
Si, infatti questo è il link giusto!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=872197
mi sento allegro e rispondo a tono :sofico:
no quì si parla x esperienza personale
perché per le nostre esperienze abbiamo valutato come migliore l'amd
l'architettura a 64 bit è la cosa più superflua al momento, visto che non esiste un so di microsoft a 64 bit. quì si valuta il processore nel complesso. non venirmi a parlare di linux perché un utente casalingo non lo sa usare.
scusa ma se un processore amd ha una velocità in mhz di 2 giga, mentre 1 intel (che si sa, ha sempre rincorso i megaherz), ne ha 3, ed entrambi hanno prestazioni allineate, non ti pare che il primo sia progettato meglio?
:sofico:
mai sentita una cosa più assurda di questa...
l'unico programma creato per l'amd che ho visto è ut2004 e far cry (ma nemmeno per interi, erano delle patch)
e comunque trovai un benk. su tom's hard., dove un prescott ed un amd64 venivano tenuti sotto sforzo continuo per diversi giorni di fila. l'intel crushò dopo pochi giorni (tipo 3-4). diversi giorni dopo crushò per la prima volta l'amd.
guarda i benkmark in rete, mentre in full load 1 amd (whinchester) consuma 33watt, un prescott consuma 90watt. non si parla quindi solo di calore ma anche di energia elettrica che viene assorbita.
Inoltre l'amd 64 utilizza un sistema chiamato cool and quiet, che serve a ridurre automaticamente la potenza del processore durante i tempi morti, diminuendo al minimo il calore e li consumi di elettricità. poi se vogliamo parlare delle funzioni tipo q-fan, che serve a regolare automaticamente la velocità della ventola del dissipatore e quindi il rumore.
p.s.
i tecnici nei negozi pensano al tuo interesse o al loro? non sono tenuti a dare consigli gratuiti e poco costosi :D
scusa ma dove? :eek: magari in video editing, animazioni 3d, ecc, ecc. mica lui a casa ha 1 studio cinematografico.
AMD sta ancora alle DDR
a mio parere il supporto ddr2 è ancora superfluo per dei computer casalinghi, il dual channel c'è e ha per giunta un controller x la memoria integrato
si ma tanto programmi windows a 64 bit non ne esistono ancora, perché porti questo problema? :confused:
ah boh...se lo dici tu :confused:
tant'è vero che per creare Star Wars episodio 2 hanno usato dei processori 64 bit dell'amd... :mc: ..giusto 1 esempio..
perché spendere il doppio per un processore che ti da le stesse prestazioni e che magari, consuma molto di meno?
p.s.
syspack? :asd:
Oltre alle risposte che ti sono state date, che non si potrebbe in alcun modo non condividere, mi permetto di ripetere un concetto:
CALORE DISSIPATO E TEMPERATURA NON SONO LA STESSA COSA
Di seguito il calore dissipato/consumi di alcune CPU:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/pentium4-570_4.html
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041115&page=pentium4_570-20
Che una CPU funzioni sotto Azoto liquido o con un dissipatore in Fe, pessimo conduttore di calore, artigianale (ho estremizzato volutamente il concetto eh!), i J/s da smaltire saranno sempre gli stessi, benchè, ovviamente, le temperature siano inferiori con il sistema di raffreddamento più performante;)
Che il tuo Prescott stia a 50 °C (con un sistema di raffreddamento silenzioso) o che stia a 40 con uno statoreattore in testa, dissiperà nell'ambiente lo stesso numero di W (pari ai suoi consumi). Da quì il fatto CHE I PRESCOTT "SCALDANO" DI PIU' DEI WINCHESTER, indipendentemente dalle temperature raggiunte;)
Originariamente inviato da erick81
Oltre alle risposte che ti sono state date, che non si potrebbe in alcun modo non condividere, mi permetto di ripetere un concetto:
Che una CPU funzioni sotto Azoto liquido o con un dissipatore in Fe, pessimo conduttore di calore, artigianale (ho estremizzato volutamente il concetto eh!), i J/s da smaltire saranno sempre gli stessi, benchè, ovviamente, le temperature siano inferiori con il sistema di raffreddamento più performante;)
Che il tuo Prescott stia a 50 °C (con un sistema di raffreddamento silenzioso) o che stia a 40 con uno statoreattore in testa, dissiperà nell'ambiente lo stesso numero di W (pari ai suoi consumi). Da quì il fatto CHE I PRESCOTT "SCALDANO" DI PIU' DEI WINCHESTER, indipendentemente dalle temperature raggiunte;)
Vai a farglielo capire...
Originariamente inviato da ozeta
[...]
ah boh...se lo dici tu :confused:
tant'è vero che per creare Star Wars episodio 2 hanno usato dei processori 64 bit dell'amd... :mc: ..giusto 1 esempio..
[...]
Ed in Ferrari, solo per citare un altro esempio, utilizzano un cluster Opteron per i calcoli CFD;):)
Originariamente inviato da LCol84
Vai a farglielo capire...
Già:rolleyes: :rolleyes:
MichaelK
04-02-2005, 00:29
per quanto mi riguarda dici solo un sacco di cazzate quello che parla per luoghi comuni sei tu. Hai letto 4 cazzate su internet e cerchi di ripeterle qui per me sei solo ridicolo. Tom hardware è forse Dio? è il depositario della fede assoluta?
io non parlo delle tue cazzate ho semplicemente parlato con vari rivenditori e con 2 tecnici di computer di cose pratiche non di cazzate campate in aria.
lo xeon a 3.6 ghz con emt64 si trova qui
DDR2 che prezzi? quando intel sta avanti è perchè costa troppo?
ma va cagareeeeee
Tu non porti nessuna prova e non dimostri niente vendi solo aria fritta in mezzo a paroloni che non comprendi pienamente Quello dice questo e tom dice questo.
Il tecnico che ho interpellato è sicuramente più informato di uno come te e a differeza tua tratta amd così come tratta intel. In quanto alla stabilità ti ho spiegato per una ragione tecnica i software vengono testati principalmente su intel (devono infatti funzionare per almeno l'80% del mercato affinche il prodotto possa essere commerciabile) e poi lo stesso tecnico mi ha detto che normalmente fa meno interventi su cpu intel piuttosto che amd compresi i blocchi di sistema (cmq entrambi consigliano intel per gli studi professionali). In quanto all'architettura è una tua opinione tua e di altri 4 imbecilli come te.
Io non sono stato aggressivo contro nessuno fin ora, ho rispettato le vostre idee quasi in silenzio si può essere in disaccordo su tutto senza utilizzare il tuo linguaggio basso e idiota, x me dimostri solo di essere una persona asociale, frustrata e disturbata.
Però voglio rispettare le tue idee anche se per me sbagliate (se ho saltato qualcosa chiedi pure visto che scrivo arrabbiato potrei aver saltato qualcos) tu cerca di rispettare le mie senza aggredire e vedrai che andremo d'accordo altrimenti puoi andare a cagare fin d'ora
per quanto mi riguarda dici solo un sacco di cazzate quello che parla per luoghi comuni sei tu. Hai letto 4 cazzate su internet e cerchi di ripeterle qui per me sei solo ridicolo. Tom hardware è forse Dio? è il depositario della fede assoluta?
io non parlo delle tue cazzate ho semplicemente parlato con vari rivenditori e con 2 tecnici di computer di cose pratiche non di cazzate campate in aria.
ma va cagareeeeee
Tu non porti nessuna prova e non dimostri niente vendi solo aria fritta in mezzo a paroloni che non comprendi pienamente Quello dice questo e tom dice questo.
Il tecnico che ho interpellato è sicuramente più informato di uno come te e a differeza tua tratta amd così come tratta intel. In quanto alla stabilità ti ho spiegato per una ragione tecnica i software vengono testati principalmente su intel (devono infatti funzionare per almeno l'80% del mercato affinche il prodotto possa essere commerciabile) e poi lo stesso tecnico mi ha detto che normalmente fa meno interventi su cpu intel piuttosto che amd compresi i blocchi di sistema (cmq entrambi consigliano intel per gli studi professionali). In quanto all'architettura è una tua opinione tua e di altri 4 imbecilli come te.
Io non sono stato aggressivo contro nessuno fin ora, ho rispettato le vostre idee quasi in silenzio si può essere in disaccordo su tutto senza utilizzare il tuo linguaggio basso e idiota, x me dimostri solo di essere una persona asociale, frustrata e disturbata.
Però voglio rispettare le tue idee anche se per me sbagliate (se ho saltato qualcosa chiedi pure visto che scrivo arrabbiato potrei aver saltato qualcos) tu cerca di rispettare le mie senza aggredire e vedrai che andremo d'accordo altrimenti puoi andare a cagare fin d'ora
A futura memoria:D
Per curiosità, prima che un moderatore si accorga delle tue soavi parole, vuoi contestare anche le mie affermazioni di termodinamica applicata alle CPU??
Sai, quei concetti non se li sono inventati TOM o qualche tecnico di PC, ma il Padreterno:muro: :muro:
Ho letto questa discussione x caso... posso solo dire ke MichaelK non mi sembra una persona aperta al discorso. Parla di rispettare le idee ma usa come intercalari, offese gratuite senza portare nessun dato di fatto, ma solo la una conoscenza da "dinosauro" del settore...
Da utilizzatore nei secoli di entrambe le strutture, posso solo dire ke oggi prenderei senz'altro un athlon64... ma dovendo risparmiare, magari opterei su un celeron piuttosto ke un sempron...
De gustibus
ma va cagareeeeee
-Come al solito hai fatto un buco nell'acqua (non te la prendere perfavore)
Lo Xeon non è per il settore desktop ma per server quindi che c'entra con la comparativa in ambito desktop di cui stavamo parlando? Si stava parlando di athlon 64 e p4 prescott e tu sostenevi che i prescott a 64bit si trovavano online.
- ti ricordi che STABILITA' e SUPPORTO HARDWARE sono due cose totalmente diverse. Quindi non so quanto possa avere senso la tua affermazione...
-Beh allora saremo in 4 imbecilli, come ci hai chiamato, a pensare che l'athlon 64 sia migliore di un p4 per una serie di motivi che spaziano ben oltre alle PRESTAZIONI del processore.
- io avrei usato un linguaggio basso e idiota?uhm, mi sa che qui qualcun'altro si è lasciato un po troppo andare con le parole non credi? "persona asociale, frustrata e disturbata".
Qui tu stai scendendo davvero nel personale pesantemente, cosa che io non ho fatto...
(vabeh è vero che sono una persona asociale, frustrata e disturbata....huuhuh :asd: )
Ma non èp questo il punto. Dici a me di non aggredirti, cosa che non ho fatto almeno a livello personale, e poi tu mi dici quelle cose?
Uhm...mi sa che il sonno ti abbia fatto dire cose che non volevi altrimenti sei tu quello ad avere qualche problema.
-Ehm veramente io negli ultimi 3 anni ho PROVATO athlon xp, p4 williamette, northwood e athlon 64 754 e 939 (mi manca il prescott purtroppo :asd: )
Quindi sinceramente non parlo di aria fritta...tu invece hai provato gli athlon xp e l'athlon 64?
Rispondi solo a questa domanda. ;)
Senza rancore miraccomando siamo in un forum non in una arena ricordatelo :)
ma va cagareeeeee
sarò pure asociale, frustrato e disturbato ( :angel: ) ma per lo meno mi documento quando dico una cosa. ( parte il fatto che semmai tu rispettassi le mie idee, non stai rispettando me..)
tu parli tanto dello xeon come processore 64 bit. scusa ma lo xeon è 1 processore da server, vogliamo parlare di server? allora paragoniamo un bell'opteron no? prendiamo un bel sistema multiprocessore e vediamo quale regge di più, ok? :sofico:
i prezzi... ma perché uno dovrebbe scegliere un processore da 1000€ quando se ne trovano da 200?:muro: . parli tanto di percentuali di mercato e bla bla bla, allora vatti a studiare la teoria del consumatore razionale e dicci 1 po se una persona sana di mente (come te) sceglierà un processore da 1000€ o da 200 a parità di beneficio (in questo caso il rendimento del processore), idem per la scheda madre che la supporta, idem per la ram, idem per il resto del pc ;)
io non vendo aria fritta, e neanche gli altri che parlano quì. ti ha risposto perfino un ingegnere aerospaziale :sofico:
x inciso dovrei diventarlo anche io, e ti faccio notare che la Ferrari usa processori amd.
Per i tuoi tecnici di fiducia che vedono solo amd entrare nei loro negozi, boh che ci vuoi fare, capita, forse anche perché vengono venduti dei dissipatori di cartastagnola per gli amd, forse perché il resto dell'hardware non è tanto scelto.
Che diavolo c'entra la stabilità di un processore se è tutto il sistema ad andare in crash scusa? come colleghi i 2 fatti?
se la gente compra pc assemblati nei supermercati (e si sa che li assemblano male lì...) è ovvio che avrà problemi, nei supermercati assemblano guarda caso gli amd, dato che costano di meno, ma visto che l'utenza è più...ignorante in campo informatico, provocherà sicuramente tonnelalte di problemi non causati di certo dal processore :rolleyes:
e comunque, fatti un giro per il forum, ci sarà un motivo per cui quì la stragrande maggioranza usa degli amd? o credi che siamo dei >fanatici?< (http://ilculto.net/)
marklevi
04-02-2005, 01:47
10 anni fà poteva essere considerata una sottomarca. nel '94 per il primo pc volevo un 486dx40, per il buon rapporto prezzo/prestazioni peccato solo che i negozianti facevano muro e, peccato per il portafoglio di papà, ripiegammo su di un costoso dx2-66. dopo qualche anno volevo un K5, anche in quel caso amd aveva dei vantaggi sul rapporto prezzo/prest (non lo dico a casaccio ma ho sempre e solo letto pc professionale, forse è poco attendibile?:cool: ) e fui soddisfatto per altri 2-3 anni.
OverClocK79®
04-02-2005, 10:00
iniziamo intanto con un bel LOL
gli XEON sono un po' fuori mercato e la serie 6XX deve ankora uscire.....
e si il fatto che con 1/3 della freq superi in molti benk il relativo P4 è MAGIA nn arkitettura..... :D
forse l'esempio che hai fatto è per la COMPATIBILITA' nn per la STABILITA'
INTEL ha OTTIMA stablità perchè prduce sia CHIPSET che CPU
la sua accoppiata infatti ankora IMHO è la piattaforma di riferimento ma guarda che le attuali piattaforme AMD si sono molto avvicinate......nn è + come una volta...
4. quando ho chiesto al tecnico se il Prescott scalda lui mi ha risposto che colla ( :D ) ventola che esce col processore non da alcun problema nemmeno in estate; io ho aggiunto che mi dà fastidio il rumore lui mi ha detto che se non voglio sentire il rumore ma solo il fruscio dell'aria mi ha proposto un dissipatore da 50 euro (io sono molto ma molto esagerato col rumore).
si vero sebb scaldi parekkio il dissy INTEL lo tiene a bada ma si è troppo al limite, in molte conf capita che intervenga il TT del P4
basta che dai un okkio ale varie discussioni anke qui nel forum....
poi 50€ nn sono poki solo per silenziare il Pc quando un winchester è silenzioso anke con il dissy BOXED.....
ok nn sarà un metro di paragone totale ma è un qlkosa di aggiunto all'attuale prodotto AMD
un + un + la alla fine sono tutti più
dipende dall'applicativo....minima dipende
è sensibile e cmq viceversa dove negli altri app vince INTEL AMD è sotto di poco
AMD sta ancora alle DDR
questa mi sembra una frase del KAISER....
le attuali DDR2 sono immature
prezzo doppio prestazioni inferiori....latenze abissali.....
dove sta il progresso???
le DDR2 servivano ad INTEL per salire di FSB ecco tutto....
cmq se la mettiamo così AMD ha 939 piedini il P4 sono 775 :D :D
come no????
nei benk 32 vs 64 in molti applicativi c'è un differenza anke doppia
per ora la magg dei benk è 32 vs 32
sottomarca???
:ronf:
Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64)
e si mho rinviamo a 0.65 :D
e cmq il 3.6 EM64T ankora nn è in commercio......
o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
mi sembri il classico che legge la sez HW di topolino :D
ma quanti anni hai????
BYZZZZZZZZZZZZZZz
^TiGeRShArK^
04-02-2005, 10:56
AMD sta ancora alle DDR
Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino
ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
Voglio rispondere pure io a 'sto genio dell'informatica! :p
Innanzitutto ora come ora i processori ke vengono sbolognati sono i prescott, ke sono PRIVI di estensioni a 64 bit (in ambito desktop ke è quello di cui stiamo discutendo in QUESTO thread), presentano consumi MOLTO più elevati e hanno prestazioni mediamente inferiori, oltre a costare di più dei corrispettivi AMD.
Ora iniziamo con ordine:
1) ti ho già risposto.... inoltre, nel caso tu non lo sapessi, esistono (in modalità Phantom Edition :sofico: ) anke makkine dell con processori NON xeon con EM64T abilitato, ma anke questi sono relegati al settore professionale. Da notare ke intel si è vista COSTRETTA a introdurre sia gli xeon ke questi proci x la dell, xkè quest'ultima si è vista QUASI costretta ad abbandonare il suo pattern esclusivo Intel x iniziare a vendere Server e Workstation Opteron, ke ai tempi erano le unike a supportare l'arkitettura X86-64 (Inventata da AMD).
2)L'arkitettura degli A64 è OGGETTIVAMENTE superiore..... altrimenti mi spieghi com'è possibile ke, CON TECNOLOGIA a 0.13 AMD sia riuscita a tirare fuori un processore del calibro del 4000+ o dell'FX-55, mentre Intel, CON TECNOLOGIA 0.09, ha dovuto ELIMINARE dalle roadmap la versione a 4.0 ghz del prescott, facendo uscire al max il prescott 3.8 (ke sappiamo tutti ke ha prestazioni INFERIORI all'FX-55 in TUTTI i campi tranne ke in video-editing e a volte in rendering....non iniziare a parlare del settore professionale perkè un FX-55 distrugge ogni processore intel ke sia XEON o PENTIUM 4 normale....)
3)LA presunta maggiore stabilità di Intel è stata smentita oramai da tempo..... anke Tom's hardware.... ke è notoriamente PRO-INTEL, essendo l'unico sito in tutto il web capace di dire nelle sue conclusioni ke il 3.8j è un'ottimo processore, ha effettuato delle prove di stabilità in cui NON poteva barare essendo collegato 24/7 tramite delle webcam e facendo girare due makkine: una intel e una AMD.... indovina un pò qual'è quella ke è risultata MENO mission critical ready..... ti do un aiuto.... ha 4 lettere :sofico:
Inoltre quella di cui parlavi tu caso mai è la COMPATIBILITA', dato ke UN TEMPO il settore professionale era dominato da intel, alcune skede venivano testate solo su tali makkine..... Cmq al giorno d'oggi questa tendenza si sta riducendo sempre di più, e a meno ke uno non abbia esigenze veramente particolari, prendere una makkina intel o amd non gli cambia niente sul versante compatibilità (utilizzando hardware recente ovviamente...)
4)Su questo si è ABBONDANTEMENTE discusso.... puoi kiedere pure ad un fisico nucleare x me...... ma è ovvio ke se tu riscaldi un prescott con uno zalman 7700cu NON avrai problemi di temperature e di rumorosità.... peccato ke col normale dissi boxed di un winchester avrai temperature ancora inferiori, e senza dover spendere 50€ di dissi.....
Questo ovviamente perchè CALORE prodotto e TEMPERATURA sono due cose MOLTO differenti..... puoi dissipare il winchester con un dissi passivo e vedrai ke segnerà temperature MOLTO più alte di un precott raffreddato col liquido..... ma questo non vuole assolutamente dire ke il prescott scalda di meno.... vuole dire ke il liquido raffredda MOLTO meglio di un dissi passivo :D
D'altronde i circa 100W del prescott non sono così semplici da smaltire...... mentre il winchester addirittura scalda meno degli Athlon XP ke l'hanno preceduto.....
5)TUTTI i siti online sono concordi nell'affermare ke i processori AMD sono mediamente migliori IN TUTTO tranne ke in VIDEO-EDITING e in alcuni casi nel RENDERING.... su quali dati basi le tue affermazioni???? redile di pubblico dominio, x favore, così potrai smentire il lavoro effettuato da decine e decine di siti web del settore, HW UPGRADE in primis......
6)Le DDR2 AD OGGI rendono meno delle DDR a fronte di un costo d'acquisto più elevato. Anke qui trovi in rete una pletora di comparative diverse...... AMD passerà alle DDR2 solo quando quete saranno competitive sia come prezzo ke come prestazioni (si suppone con le DDR2 667)
7)Qui mi sa ke non hai capito proprio una mazza...... Noi confrontiamo le prestazioni di A64 e di prescott a 32 bit.... e IN QUESTO CASO, mostrato da tutti i siti web come ho già detto, vince QUASI SEMPRE l'A64. Se andiamo a confrontare le prestazioni sotto i 64 bit, kiaramente il prescott ne esce definitivamente sconfitto, dato ke esso allo stato attuale NON supporta le estensioni a 64 bit, e perde anke il vantaggio nell'unico campo in cui lo deteneva, ovvero il video-editing....
Cmq i vantaggi dei 64 bit, come ho già ripetuto molte volte, non sono dati principalmente dai calcoli sugli interi effettuati nativamente nei 64 bit, ma nell'ESTENSIONE dell'arkitettura x86 in x86-64 ,ke prevede diverse migliorie, la principale delle quali è il raddoppio del numero dei registri per gli interi e per le istruzioni di tipo SSE.
8) e qui cadiamo proprio nell'archetipo dei lughi comuni! :muro: AMD una sottomarca....... FORSE, e dico FORSE, avrebbe potuto essere vero 10 anni fa, ma se non l'hai capito siamo nel 2005 e la situazione è BEN diversa. AD OGGI il vero leader tecnologico è AMD, mentre INTEL, nonostante sia forte di un'immenso share di mercato, si ritrova affannosamente ad inseguire AMD nel campo delle innovazioni tecnologike, e spesso senza neanke riuscirci....
9)E qui si vede tutta la fondatezza delle tue TESI!!!! MIO CUGGINO, MIO CUGGGINO :asd::asd::asd:
cioè tu consiglieresti, a qualkuno ke necessita di cambiare il PC ORA, di attendere un fantomatico processore a 64 bit di intel a 0.065!!!! di cui al momento attuale non si sa neanke nulla, e visto l'andazzo ke sta avendo intel è del tutto probabile ke sia una tremenda sola (si vedano ad esempio le prestazione della serie 6xx di prescott con BEN 2 MB di cache L2 ke presentano degli incrementi prestazionali ridicoli a fronte di un aumento del prezzo d'acquisto del 25%!!!!)
Infine gli suggerisci di comprare uno XEON.... ma hai visto il prezzo del solo procio???? è equivalente ad un FX-55 ke è MOLTO più prestante, senza contare la piastra madre, ke x gli xeon solitamente costa MOLTO di più......
La prossima vlta, prima di fare un intervento del genere, abbi almeno la decenza di DOCUMENTARTI, dato ke si tratta di tematike oramai trite e ritrite affrontate innumerevoli volte sul forum.... e onestamente mi sono stancato di correggere le castronerie sparate del primo arrivato ke ha la classica sindrome PDTC (Pigrizia Da Tasto Cerca)....
Tanti Saluti!
correzioni e leggere modifiche oltre a qualke dimenticanza :p
Ma non dite minkiate... il mio pentium 133 architetturalmente è molto + avanzato addirittura dell'FX-55... mio nonno neha uno ke è stabilissimo... :D :Puke:
Genesi74
04-02-2005, 12:11
Voglio rispondere pure io a 'sto genio dell'informatica! :p
Innanzitutto ora come ora i processori ke vengono sbolognati sono i prescott, ke sono PRIVI di estensioni a 64 bit (in ambito desktop ke è quello di cui stiamo discutendo in QUESTO thread), presentano consumi MOLTO più elevati e hanno prestazioni mediamente inferiori, oltre a costare di più dei corrispettivi AMD.
Ora iniziamo con ordine:
1) ti ho già risposto.... inoltre, nel caso tu non lo sapessi, esistono (in modalità Phantom Edition :sofico: ) anke makkine dell con processori NON xeon con EM64T abilitato, ma anke questi sono relegati al settore professionale. Da notare ke intel si è vista COSTRETTA a introdurre sia gli xeon ke questi proci x la dell, xkè quest'ultima si è vista QUASI costretta ad abbandonare il suo pattern esclusivo Intel x iniziare a vendere Server e Workstation Opteron, ke ai tempi erano le unike a supportare l'arkitettura X86-64 (Inventata da AMD).
2)L'arkitettura degli A64 è OGGETTIVAMENTE superiore..... altrimenti mi spieghi com'è possibile ke, CON TECNOLOGIA a 0.13 AMD sia riuscita a tirare fuori un processore del calibro del 4000+ o dell'FX-55, mentre Intel, CON TECNOLOGIA 0.09, ha dovuto ELIMINARE dalle roadmap la versione a 4.0 ghz del prescott, facendo uscire al max il prescott 3.8 (ke sappiamo tutti ke ha prestazioni INFERIORI all'FX-55 in TUTTI i campi tranne ke in video-editing e a volte in rendering....non iniziare a parlare del settore professionale perkè un FX-55 distrugge ogni processore intel ke sia XEON o PENTIUM 4 normale....)
3)LA presunta maggiore stabilità di Intel è stata smentita oramai da tempo..... anke Tom's hardware.... ke è notoriamente PRO-INTEL, essendo l'unico sito in tutto il web capace di dire nelle sue conclusioni ke il 3.8j è un'ottimo processore, ha effettuato delle prove di stabilità in cui NON poteva barare essendo collegato 24/7 tramite delle webcam e facendo girare due makkine: una intel e una AMD.... indovina un pò qual'è quella ke è risultata MENO mission critical ready..... ti do un aiuto.... ha 4 lettere :sofico:
Inoltre quella di cui parlavi tu caso mai è la COMPATIBILITA', dato ke UN TEMPO il settore professionale era dominato da intel, alcune skede venivano testate solo su tali makkine..... Cmq al giorno d'oggi questa tendenza si sta riducendo sempre di più, e a meno ke uno non abbia esigenze veramente particolari, prendere una makkina intel o amd non gli cambia niente sul versante compatibilità (utilizzando hardware recente ovviamente...)
4)Su questo si è ABBONDANTEMENTE discusso.... puoi kiedere pure ad un fisico nucleare x me...... ma è ovvio ke se tu riscaldi un prescott con uno zalman 7700cu NON avrai problemi di temperature e di rumorosità.... peccato ke col normale dissi boxed di un winchester avrai temperature ancora inferiori, e senza dover spendere 50€ di dissi.....
Questo ovviamente perchè CALORE prodotto e TEMPERATURA sono due cose MOLTO differenti..... puoi dissipare il winchester con un dissi passivo e vedrai ke segnerà temperature MOLTO più alte di un precott raffreddato col liquido..... ma questo non vuole assolutamente dire ke il prescott scalda di meno.... vuole dire ke il liquido raffredda MOLTO meglio di un dissi passivo :D
D'altronde i circa 100W del prescott non sono così semplici da smaltire...... mentre il winchester addirittura scalda meno degli Athlon XP ke l'hanno preceduto.....
5)TUTTI i siti online sono concordi nell'affermare ke i processori AMD sono mediamente migliori IN TUTTO tranne ke in VIDEO-EDITING e in alcuni casi nel RENDERING.... su quali dati basi le tue affermazioni???? redile di pubblico dominio, x favore, così potrai smentire il lavoro effettuato da decine e decine di siti web del settore, HW UPGRADE in primis......
6)Le DDR2 AD OGGI rendono meno delle DDR a fronte di un costo d'acquisto più elevato. Anke qui trovi in rete una pletora di comparative diverse...... AMD passerà alle DDR2 solo quando quete saranno competitive sia come prezzo ke come prestazioni (si suppone con le DDR2 667)
7)Qui mi sa ke non hai capito proprio una mazza...... Noi confrontiamo le prestazioni di A64 e di prescott a 32 bit.... e IN QUESTO CASO, mostrato da tutti i siti web come ho già detto, vince QUASI SEMPRE l'A64. Se andiamo a confrontare le prestazioni sotto i 64 bit, kiaramente il prescott ne esce definitivamente sconfitto, dato ke esso allo stato attuale NON supporta le estensioni a 64 bit, e perde anke il vantaggio nell'unico campo in cui lo deteneva, ovvero il video-editing....
Cmq i vantaggi dei 64 bit, come ho già ripetuto molte volte, non sono dati principalmente dai calcoli sugli interi effettuati nativamente nei 64 bit, ma nell'ESTENSIONE dell'arkitettura x86 in x86-64 ,ke prevede diverse migliorie, la principale delle quali è il raddoppio del numero dei registri per gli interi e per le istruzioni di tipo SSE.
8) e qui cadiamo proprio nell'archetipo dei lughi comuni! :muro: AMD una sottomarca....... FORSE, e dico FORSE, avrebbe potuto essere vero 10 anni fa, ma se non l'hai capito siamo nel 2005 e la situazione è BEN diversa. AD OGGI il vero leader tecnologico è AMD, mentre INTEL, nonostante sia forte di un'immenso share di mercato, si ritrova affannosamente ad inseguire AMD nel campo delle innovazioni tecnologike, e spesso senza neanke riuscirci....
9)E qui si vede tutta la fondatezza delle tue TESI!!!! MIO CUGGINO, MIO CUGGGINO :asd::asd::asd:
cioè tu consiglieresti, a qualkuno ke necessita di cambiare il PC ORA, di attendere un fantomatico processore a 64 bit di intel a 0.065!!!! di cui al momento attuale non si sa neanke nulla, e visto l'andazzo ke sta avendo intel è del tutto probabile ke sia una tremenda sola (si vedano ad esempio le prestazione della serie 6xx di prescott con BEN 2 MB di cache L2 ke presentano degli incrementi prestazionali ridicoli a fronte di un aumento del prezzo d'acquisto del 25%!!!!)
Infine gli suggerisci di comprare uno XEON.... ma hai visto il prezzo del solo procio???? è equivalente ad un FX-55 ke è MOLTO più prestante, senza contare la piastra madre, ke x gli xeon solitamente costa MOLTO di più......
La prossima vlta, prima di fare un intervento del genere, abbi almeno la decenza di DOCUMENTARTI, dato ke si tratta di tematike oramai trite e ritrite affrontate innumerevoli volte sul forum.... e onestamente mi sono stancato di correggere le castronerie sparate del primo arrivato ke ha la classica sindrome PDTC (Pigrizia Da Tasto Cerca)....
Tanti Saluti!
correzioni e leggere modifiche oltre a qualke dimenticanza :p
Meriti un plauso! risposta perfetta, non avrei saputo fare meglio!
Ovviamnete (pagando la percentuale:p ) non posso che essere d'accordo!:cincin:
E come dice "qualcuno" sul forum: ho! il marketing di Intel non sbaglia un colpo!:sofico:
MichaelK
04-02-2005, 12:14
io non conosco se la Ferrari ha amd o intel quindi non posso replicarti cmq nel caso fosse vero bisogna lodare la ferrari che è riuscita a vincere usando amd ma daltronde si sa che il pilota è più importante della macchina.:p
LCol84 ieri sera mi hai fatto davvero arrabbiare leggevo nella tua risposta un' arroganza da prendere a sberle però è anche da dire che forse ho sbagliato a reagire in quel modo ma non tollero chi mi dice cosa devo fare con i miei soldi e peraltro a torto.
Per un consiglio spassionato che io ho dato (non a te e ne agli altri) vi siete accaniti tutti in tutti contro 1 che per me è barbaro e immaturo.
Su questo forum ci sono tante guide ad amd ma nessuna ad intel il che dimostra che i rivenditori che ci sono qui sono prettamente amd e se vi riducete a fare pubblicità in questo modo certo il mercato non cambierà.
Rispondere a tutti non credo che abbia + senso come la penso lo sapete per me gli intel sono migliori e durano di più questa discussione potrebbe continuare all'infinito in un muro contro muro che non ha ragion d'essere.
PS ho avuto amd non a casa OVVIAMENTE è stato quando il tecnico ha cambiato il pc che ho chiesto quelle cose cmq che te lo dico a fare?
va meglio?????
Genesi74
04-02-2005, 12:20
Scusa! ma se tu rimani delle tue idee , ed io delle mie! a cosa serve un forum?:O per scambiare i regali di Compleanno( 26/02/74 <ricordatevelo!:D ) o per dire aprire un dialogo, magari tra persone civili! Per la carità, un' incavolatura può capitare a tutti ma non bisogna esagerare! e quando è il caso chiedere anche scusa, un pò di umiltà non gusterebbe!;)
Ripeto la domanda: ma quanti anni hai? 15/18?
raga sapete che avete un pò stracciato le palle con sti cazzo di post questo è più potente questo fa schifo questo è una lavatrice ambulante! ognuno prenda quel che vuole punto e stop!
^TiGeRShArK^
04-02-2005, 12:26
DOH! stracciare le OO no!!! fa MALE!!!! :cry:
Genesi74
04-02-2005, 12:28
allora togliamo il thread dei processori!! ma dai che gusto c'è;)
Certo adesso sul forum c'è nè sono tanti.......cmq "scusa è se ti ho stracciato le palle!", magari se invece di dire certe cose...... quando vedi un post di questo "tipo" lo eviti no?:rolleyes:
nn hai capito cosa voglio dire, parlare delle prestazioni mi sta benissimo anzi mi piace molto fare confronti, ma cosi mi fate solo venire il nervoso sembrate animali che vi scannate x il pranzo! :D
nn si può parlare in maniera tecnica invece che x sentito dire e nn si può parlare civilmente invece che insultarsi?
DioBrando
04-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da khri81
raga sapete che avete un pò stracciato le palle con sti cazzo di post questo è più potente questo fa schifo questo è una lavatrice ambulante! ognuno prenda quel che vuole punto e stop!
ma per tutti quelli che sn abba informati, è meglio chiarire alcuni concetti basilari sulle differenze tra due prodotti, processori o qls cosa.
Il tuo post è inutile perchè la stragrande maggioranza dei thread in un forum chiedono proprio "se X è meglio di Y".
Non ci fossero e n ci fossero le discussioni conseguenti morirebbe buona parte del forum stesso.
OverClocK79®
04-02-2005, 12:41
io non conosco se la Ferrari ha amd o intel quindi non posso replicarti cmq nel caso fosse vero bisogna lodare la ferrari che è riuscita a vincere usando amd ma daltronde si sa che il pilota è più importante della macchina.:p
basta che cerchi qualsiasi foto della Ferrari
guarda sull'alettone posteriore, nn l'ala principale ma i 2 supporti laterali
Ferrari AMD
Totyota INTEL
LCol84 ieri sera mi hai fatto davvero arrabbiare leggevo nella tua risposta un' arroganza da prendere a sberle però è anche da dire che forse ho sbagliato a reagire in quel modo ma non tollero chi mi dice cosa devo fare con i miei soldi e peraltro a (con l'H cmq) torto.
perchè la tua di arroganza???
ti sembra che il tuo modo di proporti sia esente da arroganza?
Per un consiglio spassionato che io ho dato (non a te e ne agli altri) vi siete accaniti tutti in tutti contro 1 che per me è barbaro e immaturo.
quello che hai detto te lo rigiro volentieri......
e cmq QUI in questo FORUM.....quando si dice qlkosa si cerca di ARGOMENTARE.....o cmq DIMOSTRARE......parlare tanto per sparlare senza DATI ALLA MANO.....è solo un :blabla: ecc ecc
e sei considerato 0
un po' come se io dicessi che la terra è piatta e voi siete degli imbecilli.....
Su questo forum ci sono tante guide ad amd ma nessuna ad intel il che dimostra che i rivenditori che ci sono qui sono prettamente amd e se vi riducete a fare pubblicità in questo modo certo il mercato non cambierà.
prova solo che chi ha fatto le guide conosce meglio AMD o forse ha + interesse a fare una guida per essi.....o anke che AMD nn ha un sito come INTEL con tutte le sigle dei propri processori ecc ecc
e si affida a PDF difficilmente consultabili da tutti.....
per INTEL vasi su INTEL spec finder e trovi tutto.....guide particolari nn servono.....
Rispondere a tutti non credo che abbia + senso come la penso lo sapete per me gli intel sono migliori e durano di più questa discussione potrebbe continuare all'infinito in un muro contro muro che non ha ragion d'essere.
si si resta così della tua idea senza dimostrare nulla nn sarai mai considerato.......anzi restarai uno dei TANTI FUN INTEL che vive di vekkie frasi fatte.....
tipo AMD instabile
AMD scalda
AMD incompatibile
senga guarda i prodotti solo perchè ANNI FA era così e lo deve essere anke adesso....
senza accorgersi che il fumo che si vede in cielo nn è la stufa che brucia del vicino ma la propria.....
PS ho avuto amd non a casa OVVIAMENTE è stato quando il tecnico a (HHHHHHHHHHHH) cambiato il pc che ho chiesto quelle cose cmq che te lo dico a fare?
sta H eh.....
per fortuna nella parola PENTIUM nn c'è
ma quindi tu parli per sentito dire nn per esperienza.....
2 tecnici qualsiasi nn sono paragonabili a recensioni sul web leggibili da tutto il mondo...
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Genesi74
04-02-2005, 12:43
nn hai capito cosa voglio dire, parlare delle prestazioni mi sta benissimo anzi mi piace molto fare confronti, ma cosi mi fate solo venire il nervoso sembrate animali che vi scannate x il pranzo! :D
nn si può parlare in maniera tecnica invece che x sentito dire e nn si può parlare civilmente invece che insultarsi?
Scusa! non è proprio quello che avevo capito!:D
Cmq quoto DioBrando(JoJo;) wow!) se togli la discussione x e meglio di Y come già detto allora togli il la discussione sui processori!
Purtroppo, in giro c'è molta gente che non ha le idee molto chiare o non nè ha per nulla e viene sul Forum, proprio per cercare chiarimenti! A volte ci sono persone che vengono sul Forum, e si sfogano! dopo una giornata andata storta! purtroppo il bello ed il brutto ci soon ovunque! tutto stà alle persone cercare di esprimersi al meglio;)
Oppure ci sono persone che parlano (insultano gratis!) e poi ti dicono che non hai il sense of humor! (non dimentico!):cool:
OverClocK79®
04-02-2005, 12:45
Originariamente inviato da DioBrando
ma per tutti quelli che sn abba informati, è meglio chiarire alcuni concetti basilari sulle differenze tra due prodotti, processori o qls cosa.
Il tuo post è inutile perchè la stragrande maggioranza dei thread in un forum chiedono proprio "se X è meglio di Y".
Non ci fossero e n ci fossero le discussioni conseguenti morirebbe buona parte del forum stesso.
infatti è per questo che se posso rispondo
nn si deve permettere di scrivere IL FALSO in un forum dove oltre a persone competenti che magari nn postano perchè
E' IL SOLITO FLAME
e magari chi si affaccia a questa realtà per la prima volta
leggendo (queste cazzate) le prende per buone
solo perchè nessuno ha smentito solamente per nn alimentare il FLAME
ci si confronta....è un forum.....ma il FALSO e la CALUNNIA lasciamoli fuori.....
quando si parla
si parla per cognizione di causa....nn a vanvera
altrimenti SI STA ZITTI
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
MichaelK
04-02-2005, 12:47
khri81:
Sei il mio mito.
Ye Man vs. Gabry Ponte Sin Pararse
Genesi74
04-02-2005, 12:51
Infatti dopo a postato questo!:rolleyes: , questa è la palese dimostrazione che.....:blah: :ahahah:
DioBrando
04-02-2005, 13:29
khri81:
Sei il mio mito.
ti accontenti di poco :D
MichaelK
04-02-2005, 13:33
diobrando ma chi ti conosce?
DioBrando
04-02-2005, 13:37
allora prenditela con chi l'ha fatto, senza buttare nel calderone coloro i quali hanno voluto precisare su annotazioni tecniche n veritiere ;)
non si può evitare di scrivere baggianate convinti di scrivere chissà quali verità solo perchè tifosi di una marca +ttosto che un'altra?
Prenditela con chi scrive questo genere di post e poi pretenderebbe che ness1 "alzi la voce" per correggere questa che ripeto è _disinformazione_
E' facile dire "comprate quello che vi pare e non rompete"; perchè invece non inizi tu stesso a moderare quel tipo di utente che con scadenza regolare si presenta in thread simili?
E' il miglior modo per evitare che persone non informate/istruite si convincano e facciano conseguentemente scelte commerciali poco azzeccate e il miglior modo per tacciare post che intenzionalmente o no, rischiano di creare una sequela di flames.
DioBrando
04-02-2005, 13:39
diobrando ma chi ti conosce?
tu no di sicuro, sei iscritto da un mese...cmq n mi interessa la polemica spicciola, cosa che a te invece pare piacere parecchio :D
il mio cmq è stato un intervento ironico...curioso che dopo aver buttato lì il flame ora apprezzi chi vorrebbe chiudere la questione con un "comprate chi vi stà + simpatico e statevene in silenzio".
Curioso e comodo...
MichaelK
04-02-2005, 13:42
senti brando per me sei tu che ami la polemica il mio quote era riferito alla lavatrice ambulante anzi d'ora in avanti quando parlerò di amd utilizzerò il termine lavatrice ambulante.
In quanto ai post inesatti quelli li scrivete voi e per quanto mi riguarda sono stato già chiaro su cosa penso delle lavatrici ambulanti.
Se tu vuoi insistere fai pure ma non ti credere d'essere un depositario della fede assoluta perchè non è così. E se vuoi un consiglio fatti una vita.
SOLOOCCHI
04-02-2005, 13:44
MINKIA KE RIDERE!! eh eh :D
cmq nn ho ancora capito cosa comprare!!mi sa ke decido x l'athlon64 3000
ke ne dite:buona scelta???
GRAZIE,e nn litigate troppo nè!!
DioBrando
04-02-2005, 13:50
senti brando per me sei tu che ami la polemica il mio quote era riferito alla lavatrice ambulante anzi d'ora in avanti quando parlerò di amd utilizzerò il termine lavatrice ambulante.
io amo la polemica?
Scusa ma non sei tu che hai esordito con una serie di punti confrontando Intel e AMD e dicendo un mare di luoghi comuni, imprecisioni ecc. ecc.?
Il bue che dà del cornuto all'asino
In quanto ai post inesatti quelli li scrivete voi
quota e circostanzia quanto affermi, thx.
In caso contrario il saggio direbbe "il silenzio è d'oro".
Se tu vuoi insistere fai pure ma non ti credere d'essere un depositario della fede assoluta perchè non è così.
n lo sn minimamente però cerco di informarmi a differenza di altri.
E se vuoi un consiglio fatti una vita.
n dare consigli del genere a persone che non conosci.
Tu +ttosto fatti una cultura informatica perchè da quanto hai scritto finora si capisce lontano un miglio che tu non abbia la minima idea di dove tu stia andando a parare.
I tifosi per una marca tecnologica mi fanno pena come tutti i tifosi sfegatati di qls genere che usano portare occhiali con lenti fatte di mortadella invece che di vetro.
In quanto ai post inesatti quelli li scrivete voi e per quanto mi riguarda sono stato già chiaro su cosa penso delle lavatrici ambulanti.
Se tu vuoi insistere fai pure ma non ti credere d'essere un depositario della fede assoluta perchè non è così. E se vuoi un consiglio fatti una vita.
Sto ancora aspettando che tu smentisca le mie considerazioni termodinamiche, contrapposte a quello che ti ha detto il "tecnico":
:)
[...]
]ti ha risposto perfino un ingegnere aerospaziale :sofico:
x inciso dovrei diventarlo anche io, e ti faccio notare che la Ferrari usa processori amd.
[...]
P.S. Se ti riferivi a me, sono Ingegnere dei Materiali, non Aerospaziale;)
P.P.S. Buono studio!
MichaelK
04-02-2005, 14:06
Shhhhhhhhhhhhhh!
diobrando cornuto e mazziato
erick non ho letto il tuo post e non so cosa dovrei risponderti cmq qua continua ancora questo tutti contro uno.
Ragà che la ferrari usi amd o intel non me ne può fregà di meno ci sarà qualche casa automobilistica che utilizzerà intel che importanza può avere? (shumacher è più importante di sicuro)
io manco la seguo la corsa delle macchine mi piace solo il calcio e mi sto fidando di quello che dite voi punto.
SOLOOCCHI per favore non asservirti a queste sciocchezze fai come ti dice lo zio Michael per favore se aspetti ce lo compriamo insieme Ciao
DioBrando
04-02-2005, 14:07
in compenso ci sn un sacco di troll come in ogni forum grande che si rispetti :D
già da sbolognare si capisce che parli da tifoso, da persona non obiettiva.
Ogni persona valuta pro e contro, proprie esigenze e budget disponibile.
E per fortuna n tutti siamo =.
Passiamo al resto...
e quindi? Per questo dovrei scegliere un Prescott?
i test parlano abb chiaro così come parlano chiaro le specifiche dei due processori prese in considerazione.
Potresti iniziare con lo scaricare qlc datasheet, così eviti di parlare per sentito dire.
di stupidaggini ne ho lette tante ma questa è una delle migliori.
SW ottimizzato per un processore, una storiella vecchia, ma addirittura che la stabilità e l'affidabilità di una cpu derivasse dalla (esclusiva deduco) collaborazione di Intel con le SW Houses, beh questa è notevole :D
Non hai la _banchè_minima_idea di cosa significhi creare un qualsivoglia SW e commercializzarlo; ti mancano i concetti di architettura e che stanno alla base dell'HW.
E nel tuo ragionamento idilliaco mancano totalmente i riferimenti al marketing.
Insomma l'ABC dell'economia e dell'Informatica.
Non c'è male...
il tecnico cosa ti ha detto a proposito degli A64?
Scaldano? E come consumi?
mi fai la cortesia di postare qlc test?
dato insignificante
AMD sta ancora alle DDR
costano meno e cmq rendono molto bene.
Non vi è nessun motivo per AMD per passare alle DDR2 anche perchè occorrerebbe riprogettare la cpu cambiandone il controller integrato.
Un gioco che n vale la candela perchè funzionano bene così.
l'errore che molti commettono è quello di parlare per sentito dire e generalizzare per proprio comodo.
Chi è il secondo? E chi è il primo?
Cosa intendi per 32 e 64 bit?
Tra questo non avviene cosa?
sottomarca di chi?
Ci fai un pò di storiografia dei processori e della loro evoluzione tecnologica?
Magari possiamo imparare qlc ( si impara sempre qlc)
Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit
chissà tra quanto uscirà e chissà se non avrà problemi di dissipazione e chissà quanto consumerà e chissà le prestazioni...e chissà chissà chissà...
Aspettando n si compra mai nulla nell'IT.
e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti.
non ti viene in mente che chi consigli AMD lo fà perchè è un prodotto valido e che costa relativamente poco.
No macchè...sn tutti degli sporchi tifosi.
Come vedere la pagliuzza quando nel proprio occhi c'è una trave...
Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore.
mio cuggino mi ha detto che una volta in spiaggia ha visto un cane che invece era un topo :D
( faceva così la canzone?)
Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
per cosa lo usi lo Xeon?
Per fare un pò di videoencoding?
Originariamente inviato da erick81
Il post al quale dovresti rispondere con argomentazioni valide è questo MichaelK, senno ciccia:p
Altrimenti si finisce come quell'utente, che, nel Forum di A/V ed HTPC a cui partecipo con assiduità, parlando del raffreddamento mediante pompe di calore, ha detto che all'interno ci sono dei gas la cui temperatura di liquefazione è più bassa di quella di ebollizione:muro::mc:
Io non capisco xkè continuare a scrivere su questo thread, quando è EVIDENTE ke ci si trova davanti ad una persona ottusa. E questa affermazione la dico non per offendere, ma solo xkè mi sembra evidente da ogni cosa scriva (MichaelK).
Consiglierei a tutti di evitare di perdere ulteriore tempo... Continuare a dibattere con un muro, fa solo il suo gioco... così da dargli una parvenza di essere umano, di persona inserita nella società, quando invece in questo thread, ha dimostrato solo una testardaggine ke poke altre volte ho visto nei miei 10 anni di forum su internet.
Non scrivete +: serve solo a dare importanza ad una nullità (in termini di cultura informatica)
MichaelK
04-02-2005, 14:30
erick a me a detto che non dà problemi però quando lo rivedo glielo chiedo che ti devo dire. A me interessava che non si bruciasse in estate anche se io ho il condizionatore cmq mo vedo.
Europa io ho dato solo un consiglio e basta per me è finita lì se poi avete continuato non è colpa mia. Secondo come si permette un miserabile scemo come te di trattarmi in questo modo. Chi ti credi di essere?
Non sei d'accordo con me? Va bene ma non c'è bisogno di dire altro basta solo dire non la penso come te e basta.
erick a me a detto che non dà problemi però quando lo rivedo glielo chiedo che ti devo dire. A me interessava che non si bruciasse in estate anche se io ho il condizionatore cmq mo vedo.
Non si brucia, ma la dissipazione termica ed i consumi dei Prescott, enormemente superiori a quelli dei Winchester, restano invariati, qualsiasi sia la temperatura di esercizio.
E questo, purtroppo, è inconfutabile, a meno di non ricorrere alla Pizia dell'oracolo di Delfi, oppure a qualche forma di aruspicium:D :D
Non sei d'accordo con me? Va bene ma non c'è bisogno di dire altro basta solo dire non la penso come te e basta.
Una cosa è essere o non essere d'accordo con un concetto, tutt'altro il poter affermare il falso su una cosa oggettivamente ritenuta univoca... (sarebbe come dire ke "il bianco è nero e basta!!")
Passo e kiudo
^TiGeRShArK^
04-02-2005, 15:11
X me dovresti imparare PRIMA a comportarti civilmente e POI a informarti prima di scrivere palesi cazzate......
Non so se te ne può fregare qualcosa cmq ho segnalato uno dei tuoi tanti messaggi ai mod dato ke i tuoi toni IO li ritengo offensivi, dato ke alcune offese erano rivolte anke a persone ke conosco, ma cmq ritengo ke TUTTI qui siano degni di rispetto.
Evita di scrivere per favore se devi continuare con questi toni e queste basse argomentazioni
Ovviamente è rivolto a Michael......
khri81:
Sei il mio mito.
Ye Man vs. Gabry Ponte Sin Pararse
Oddio sto perdendo il mio tempo con 1 ragazzino di 15 anni che ascolta gabry ponte:muro: :muro: :muro:
allora è inutile continuare, ti lascio alla tua beata ignoranza.
ciaoooo
Oddio sto perdendo il mio tempo con 1 ragazzino di 15 anni che ascolta gabry ponte:muro: :muro: :muro:
allora è inutile continuare, ti lascio alla tua beata ignoranza.
ciaoooo
xchè scusa anch'io ascolto gabry ponte ma che c'entra questo?
cmq x me il pentium 4 è leggermente superiore in campo video editing, x il resto sta un pò sotto ad amd nei 32 bit, x quanto riguarda applicazioni a 64 bit, amd sta avanti bene dal pentium 4!
quindi dipende dall'uso che uno ne deve fare di sto benedetto pc!
poi tenete presente che il prescott scalda come un formo quindi c'è da tener presente pure questo, amd con gli ultimi core scalda pochissimo, meno calore menu consumi meno rumore cosa nn da poco! io ho un pentium 4 3,2 ghz e mi ci trovo strabene x quello che ci faccio io va benissimo! ;)
OverClocK79®
04-02-2005, 17:12
Se tu vuoi insistere fai pure ma non ti credere d'essere un depositario della fede assoluta perchè non è così.
ma quanti anni hai???
ma hai fatto le medie????
e l'H te la perdi sempre...... mi sa che tu sei un funboy INTEL
ma BOY proprio.... ci arrivi a 14 anni?
BYEZZZZZZZZZZZzz
Capirossi
04-02-2005, 17:36
azz quante se ne devono inventare per giustificare i soldi spesi in + :(
poi tutto dipende da cosa ci fai con quel pc :cool:
DioBrando
04-02-2005, 17:53
Shhhhhhhhhhhhhh!
mi ricordi il gol di Batistuta al Camp Nou :D
Eh che tempi :cry:
però lui ne aveva ben donde di zittire la platea :cool:
diobrando cornuto e mazziato
qui invece mi ricordi Cassano con il famoso gesto delle corna.
Un esempio di persona matura, istruita e cordiale :asd:
cmq n rispondo nem- su questa falsariga :)
Gli spunti per affrontare il dialogo e su basi conoscitive le hai, se vuoi proseguirlo in questi toni, hai tutta la mia disponibilità, in caso contrario, è un problema tuo, io di sicuro n perdo tempo dietro ai troll; quello che mi preme è solo l'informazione deontologicamente corretta nei confronti dei lettori.
P.S.: saluti tutti gli altri iscritti del thread che conosco e che sò essere persone ( loro sì) serie :)
P.P.S.: Msg promozionale:
leggete il "mio manga", perchè davvero ben fatto :D
MichaelK
04-02-2005, 18:27
overlock79 tu arrivi a 12 anni? hai fatto la 5 elementare?
se la risposta è sì l'istruzione è proprio da riformare.
Siete voi che scrivete cazzate per cavalcare la polemica c'avete passato un pomeriggio cioè rendetevi conto
Per me l'ho detto, sono stato chiaro poteva finire ieri sera.
Tigershack o come ti chiami corri pure a piangere dalla mammina perchè il cattivo Michael non è d'accordo con te vaglielo a dire corri:D
OverClocK79®
04-02-2005, 18:39
:rolleyes: questa risposta dice tutto.....
12 anni .....pensavo ne avessi almeno 2 in +
cmq fai buon viaggio.....
che qui fai solo la figura del cazzaro....
segnalo questo TH ad un MOD kissà che prendano provvedimenti
gente come te nn dovrebbe nemmeno postare.... :rolleyes:
adios...
BYEZZZZZZZZZZZzz
MichaelK
04-02-2005, 18:45
overlock79 segnala a chi ti pare io segnalerò i tuoi insulti.
overlokkati quel cervellino cazzaro
:confused:
beh! il primo costra 40€ in meno e come perstazioni sui 32 bit a volte sta sopra ed a volt sta sotto, in attesa dei 64bit.
altro da aggiungere?
ma va cagareeeeee
ti ho segnalato, perchè
oltre a non capire un pene di cpu, lo dimostra che non hai capito cos'è l'efficienza di una cpu,
oltre a vivere di luoghi comuni , si testa su intel, casomai i programmi li ottimizzano per intel, ma l' instruction set delle 2 cpu è lo stesso (sse3 a parte)
oltre ad altre mille cazzate che spero tu abbia scitto per scherzare
ti permetti pure di dare dell' imbecille a chi cerca di spiegarti le cose come stanno, non come le leggi tu su topolino, o peggio ancora il semprecitato amico tecnico onnipresente per i niubbi/lamer
junkman1980
05-02-2005, 07:20
io proprio certa gente non la capisco.vengono nei forum per chiedere un consiglio,ma poi se non rispondi loro quello che avrebbero voluto sentire s'incazzano.offendendo peraltro... scusami MichaelK ma allora che vuoi?che ci fai qui???vai a discuterne con i tuoi cari rivenditori,se con loro ti trovi cosi bene.tieniti intel e sii contento.e non rompere le palle a chi cerca d'informarsi...
MichaelK:
<lo sapete per me gli intel sono migliori e durano di più questa discussione potrebbe continuare all'infinito in un muro contro muro che non ha ragion d'essere.>
per te sono migliori?tieniteli AND BE HAPPY,ma non puoi costringere nessuno a pensarla come te.siamo in democrazia o sbaglio
:confused:
p.s. ah,ti ricordo che possiedo un pc intel e mi ci trovo bene.questo non significa,che chi mi afferma che amd sia migliore lo debba massacrare di parolacce!!!:ahahah:
avra le sue ragioni.e poi mi pare che i forum servono proprio per discuterne...:vicini:
^TiGeRShArK^
05-02-2005, 11:00
ma i MOD sono tutti in sciopero?
d'altronde si è visto x quanto tempo è stata aperta la discussione SPAMMONA :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869254
:asd:
;)
Genesi74
05-02-2005, 22:47
ma i MOD sono tutti in sciopero?
d'altronde si è visto x quanto tempo è stata aperta la discussione SPAMMONA :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869254
:asd:
;)
sono sempre a sciare.......:D
Rimango sconvolto da tanta maleducazione.
qui si postano pareri.....solo questo.....la verità assoluta non è mai esistita...e se esiste non è cosa per l'uomo..
soloocchi...direi che hai avuto la tua risposta. qui tanta gente si trova bene con Amd, NESSUNA delle persone che lo ha si è lamentata, viceversa altri si son trovati bene con Intel.
se dai un occhio ai post però noterai che molte persone si sono trovate non proprio felici delle temperature di funzionamento....direi proprio elevate. al di là del fatto che magari il processore funzioni lo stesso SECONDO ME 60-70° di computer nella mia stanza non mi renderebbero felice in estate. Ma questo è un parere personale.
che io sappia......da un mio amico che lavora alla Dell, stanno avendo NON pochi problemi sui Dimension 8400 equipaggiati col 3.6 e 3.4, molta gente si lamenta degli avvisi di temperatura elevata.......risolveranno la cosa con un dissipatore diverso.
anche io ero molto indeciso tra amd e intel....non potevo aspettare la serie 6xx per vedere come andava. allo stato attuale delle cose ho preferito avere 64 bit...in modo da garantirmi un futuro più longevo al mio sistema. devo dire che va bene come cpu. Non pratico overclock, ma son contento del mioc acquisto, specie in relazione al prezzo ( QUESTO RIMANE UN PARERE PERSONALE ).........spero di non ricevere insulti da "zio Micheal" solo per avere espresso un parere
redturtle
08-02-2005, 12:32
Anche io due o tre giorni fa nel forum hardware di cui sono moderatore ho avuto una persona "ostinata" che,inserendosi su una discussione sui processori amd, affermava che i prescott attuali sono superiori agli amd 64 odierni.Anche a me vennero rivolte accuse di essere fan di amd ma l'ha non potevo (dato il ruolo)alimentare flame.Ribadisco il mio pensiero espresso anche la': attualmente ,se si deve fare un investimento,amd64 è la scelta migliore.Magari tra qualche mese la situazione si ribaltera' e intel sfoderera' processori super efficienti (a prezzi abbordabili...) che si riprenderanno la leadership tecnologica (oltre che numerica:quella l' hanno sempre avuta).Ma ad oggi gli amd64 risultano essere "migliori" in generale considerando tutti gli aspetti (prezzo / prestazioni/utilizzabilita' futura).Un buon investimento insomma...
ho seguito tutta la discussione (con relativa polemica) sui processori. Ringrazio tutte le persone educate ed informate perchè devo acquistare un nuovo computer e stavo per chiedere lumi sul forum. La discussione è stata utile ma non dirò cosa ho intenzione di acquistare per non dare un dispiacere a qualche pirla rozzo e maleducato.
Grazie a tutti
igor
lukeskywalker
08-02-2005, 14:14
sei proprio un LOLLONE
giuro che non ho mai riso così tanto in questa sezione.
:D :D :sofico: :D :D
Non ho parole ............ :mad:
Comunque, io ho sempre utilizzato proci Intel compreso l'ultimo Prescott 3,2 GHz. su Socket 775.
Effettivamente ha delle ottime prestazioni ma scalda eccessivamente se non raffreddato adeguatamente e poi il nuovo sistema di ancoraggio del dissi alla M.B. non mi piace affatto!
Ho sostituito il Prescott in questione con un A64 3.200+ su Socket 754 e con il dissi boxato non supero mai i 45/48° neanche dopo ore di editing video spinto .......... in idle lavoro a 25/28° gradi.
Le prestazioni sono le medesime del Prescott!
Qundi devo dare atto ad AMD che ha sfornato un gran processore, veloce ed efficiente nelle prestazioni e nei consumi.
Intel con il Prescott a mio avviso ha fatto un passo indietro rispetto al "vecchio" N.W..
Gio&Gio
Originariamente inviato da redturtle
Anche a me vennero rivolte accuse di essere fan di amd ma l'ha non potevo (dato il ruolo)alimentare flame
OFF TOPIC:
Se sei un moderatore di un forum, eviterei di commettere errori grammaticali VERGOGNOSI come questo!!! Minkia, da prima elementare!! :D ;)
P.s. senza offesa... ;)
OverClocK79®
08-02-2005, 19:57
sarà un forum GIOVANE.....dove l'H scappa spesso come al nostro amico Michaelk :rolleyes:
bYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
sarà un forum GIOVANE.....dove l'H scappa spesso come al nostro amico Michaelk :rolleyes:
bYEZZZZZZZZZZZZZ
apostrofo e acca... qui c'è riflessione, mica è scappato!!
Qui il problema è di fondo....
Purtroppo nessuno che non sia pieno di notizie e studi ( cazzo il mio ESAME di CALCOLATORI ELETTRONICI mi è costatato un bel po di tempo ma quante cose ho capito non ti immagini Michaelk!!!!)...
Qui ti stanno dicendo che il il nuovo procio dell'amd e nettamente superiore COME ARCHITTETTURA al "vecchio" progetto Pentium 4 oramai superato...
Quindi non ti scaldare se girano un pò le OO se si sente qualcuno dire nel 2005 che amd non è stabile, che scalda, che è na sottomarca.....
NON é VERO!!!!!! ...
Non esiste più sta cosa, sono gia un paio di anni che amd stava guadagnando su intel e con l'athlon 64 c'è stato il sorpasso... accettiamolo.. Se vuoi compralo non me ne frega niente, per carità
, ma non venire a dire in un sito del genere VACCATE, perchè è naturale che ti rispondiamo a tono..
Te lo dice un ragazzo che oltre ad averlo studiato per l'esame ne ha discusso con il prof. di calcolatori della Sapienza..
Mi dispiace ma questa è la realtà..
MichaelK
09-02-2005, 19:00
lukeskywalker cosa vuol dire lollone?
Ciao a tutti
direi che finalmente abbiamo abbassato un po' i toni così il discorso può anche essere accettabile.
Dix3 il tuo post mi è piaciuto anche se non condiviso fino a quando sei arrivato ai termini palle e vaccate.
Mi fa piacere per il tuo esame (figurati anch'io sono un laureando) e per la tua love story col professore :D però io parlavo di cose diverse credo. Il mio primo consiglio che ho dato a soloocchi (piaceva anche a me dark angel) di aspettare a comprare perchè questo non è il momento adatto, rimane.
Non mi risulta che io ho detto che amd scalda ho solo detto che i pentium non si bruciano, perchè qua c'è molta gente che è convinta del contrario.
Le frecciatine sui miei errori grammaticali mi hanno fatto sorridere :)
Avrei un'idea su come sistemare questo forum per renderlo più interessante.
(mi raccomando adesso datemi addosso come una carica di bufali)
Io pensavo di suddividere la sezione processori in 3 sotto sezioni la prima per amd (viene messa prima solo in virtù del rigoroso ordine alfabetico) che potrebbe essere questa in cui scriviamo la seconda per INTEL (mi propongo moderatore) la terza per confronto (ad esempio si prendono 2 processori un 3.2 e un 3200 e si dice quelle che sono le caratteristiche "specifiche" per ciascuno e i campi di applicazione in cui eccellono e da lì si articola una discussione)
Capirossi
09-02-2005, 19:05
la terza per confronto (ad esempio si prendono 2 processori un 3.2 e un 3200 e si dice quelle che sono le caratteristiche "specifiche" per ciascuno e i campi di applicazione in cui eccellono e da lì si articola una discussione)
questa non è male come idea :sofico:
n1 @ michaelk ..... cioè insulti a raffica (adirittura sul personale ) a quelli che non sono d'accordo con lui.....bah che pena.
OverClocK79®
10-02-2005, 00:54
laureando e perdi ankora le H in giro??
:eek:
Avrei un'idea su come sistemare questo forum per renderlo più interessante.
(mi raccomando adesso datemi addosso come una carica di bufali)
Io pensavo di suddividere la sezione processori in 3 sotto sezioni la prima per amd (viene messa prima solo in virtù del rigoroso ordine alfabetico) che potrebbe essere questa in cui scriviamo la seconda per INTEL (mi propongo moderatore) la terza per confronto (ad esempio si prendono 2 processori un 3.2 e un 3200 e si dice quelle che sono le caratteristiche "specifiche" per ciascuno e i campi di applicazione in cui eccellono e da lì si articola una discussione)
si come no.....
così quelli di AMD diranno
di sotto sento puzza di bruciato cosa sta andando a fuoco?
saranno i prescott di quelli di sotto
quelli di INTEL diranno, vedo skermate blu da quelli di sopra sarà perchè sono incompatibili
ognuno nel suo angolino e nel fine settimana un bello scontro di massa nel forum dei confronti con flame a destra e a manca con gente che si accusa che uno posta + da una parte e uno dall'altra quindi è tifoso di una o dell'altra casa......
e i poveri niubbi nn ci capiscono nulla tra TH di P$ rulex AMD rulez
poi tu MOD????
naaaaaaaaaa
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
*sasha ITALIA*
10-02-2005, 01:27
ziocan che fanboy... :rolleyes:
dico solo 3 cose( ho provato entrambe le piattaforme)
1) AMD a parità di frequenza straccia attualmente intel (almeno nel desktop) e già qui è detto tutto
2) Intel può supportare anche le DD3, ma se queste non sono prestazionalmente all'altezza, e vengono pure un'occhio della testa, non se ne fa niente
3) Scaldano meno - tant'è che intel ha per il momento annullato l'introduzione del 4 Ghz perchè eccessivamente instabile
sarà meglio un processore spremuto all'impossibile a 3-4 Ghz, o uno a 2,2 - 2,4 che prestazionalmente lo raggiunge senza problemi nella maggior parte dei casi??!
La risposta è palese...
madre de dios :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fatelo mod della intel :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lukeskywalker
10-02-2005, 06:04
invece io propongo una sezione "ARENA" dove tutto è ammesso, senza le regole del forum, una sezione dedicata agli insulti, polemiche e nefandezze varie.
almeno si concentrano tutte lì.
lollissimissimo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
........................................
Ciao a tutti
direi che finalmente abbiamo abbassato un po' i toni così il discorso può anche essere accettabile.
Dix3 il tuo post mi è piaciuto anche se non condiviso fino a quando sei arrivato ai termini palle e vaccate.
Mi fa piacere per il tuo esame (figurati anch'io sono un laureando) e per la tua love story col professore :D però io parlavo di cose diverse credo. Il mio primo consiglio che ho dato a soloocchi (piaceva anche a me dark angel) di aspettare a comprare perchè questo non è il momento adatto, rimane.
Non mi risulta che io ho detto che amd scalda ho solo detto che i pentium non si bruciano, perchè qua c'è molta gente che è convinta del contrario.
....................
Allora grazie per l'esame, che è andato bene.
Allora.. E' ovvio che il p4 non si brucia vengono tirati fuori dopo aver passato moltissimi test, poi hanno implementato un sistema in grado di far saltare cicli di clock quando la temperatura sta a livelli critici... Quindi nemmeno te ne accorgi.. MA questo avviene anche negli athlon gia dagli xp con sensori di temperatura interni, che controllati dalla scheda madre spengono il sistema a temperature critiche..
DUNQUE:
1---Il fatto cheil p4 prescott scaldino una marea in confronto all'athlon 64 è un dato di fatto...
2---Il fatto che il progetto del l'athlon 64 e nettamente più efficiente a parità di condizioni dell p4, 31pipeline (p4) vs 12pipeline (a64), è un dato di fatto....
3---Il fatto che oramai amd non è più un'azienducola ed/o una sottomarca, è un dato di fatto.....
4---Il fatto che la tanto decantata stabilità dell'intel l'ha pienamente raggiunta anche amd da un bel po' , è un dato di fatto....
5---Le prestazioni ( equivalenti o meno cioe a64 3000 vs p4 3000) sono molto più allineate anzi con un piccolo vantaggio verso AMD, è un dato di fatto....
se si accettano queste affermazioni, e non per sentito dire, allora si discute, di microprocessori ( un modo fatto di milioni di micro parti dificilissimo da analizzare), altrimenti si finisce a discutere al BAR, dove chi ha il PENTIUM (intel :D:D ) va più forte su INTERNETTE.... ( discorso citato non molto tempo fa da un mio amico... Lo giuro mi sono cadute le braccia e poi ho somatizzato i maron.. :cry: :cry: )
Originariamente inviato da Dix 3
1---Il fatto cheil p4 prescott scaldino una marea in confronto all'athlon 64 è un dato di fatto...
2---Il fatto che il progetto del l'athlon 64 e nettamente più efficiente a parità di condizioni dell p4, 31pipeline (p4) vs 12pipeline (a64), è un dato di fatto....
3---Il fatto che oramai amd non è più un'azienducola ed/o una sottomarca, è un dato di fatto.....
4---Il fatto che la tanto decantata stabilità dell'intel l'ha pienamente raggiunta anche amd da un bel po' , è un dato di fatto....
5---Le prestazioni ( equivalenti o meno cioe a64 3000 vs p4 3000) sono molto più allineate anzi con un piccolo vantaggio verso AMD, è un dato di fatto....
per il punto 5 direi che dato che coi soldi di un p4 3ghz ci prendi un 3200+ le prestazioni sono a vantaggio amd .
Originariamente inviato da vetrofragile
ma quanto sei tamarro... cosa ci fai qui dentro?.. c'è un fifty top da truccare che ti aspetta nel box dell'amico cosimo!.. dai che cussii ci monti la marmitta 'acca tutta n'carbonio e lu filtro da polini.. che ci scurrazzi 'ke tipe ka minigonna striminzita.. con urli e versi da bestie allo stato brado.... Ohhhhhh scendi il cane che lo pisciiiiooooooo
ppss: neolaureando da cepu in truffe con scasso e rapine a mano armata!?!? Sede: napoli quartiere spagnoli
Starei attento a non focalizzare il discorso a livello nord/sud...
Potrei tranquillamente dire, allora, ke tu sei "il solito coglione polentone ignorante superficiale milanese"...
Se non lo sei, riformulerei ciò ke hai scritto, non puntando sulla provenienza...
Non mi sembra ke un modo di parlare (dialetto) possa generalizzare l'ignoranza... tant'è ke leggendo il tuo post, penso ke tu l'abbia dimostrata...
Usare il dialetto napoletano, con tono dispregiativo, non è da persone culturalmente aperte, persone intelligenti...
tamarro non significa terrone....!! :rolleyes:
Esatto. ehhehe
Ce ne vuole per scambiare la parola tamarro con terrone...bisogna proprio mettercela tutta :asd:
Tamarro no, ma parlare dispregiativamente in napoletano, come se fosse uno stat virtus dell'ignorante doc, non penso faccia bene alla causa...
Capirossi
10-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da checo
per il punto 5 direi che dato che coi soldi di un p4 3ghz ci prendi un 3200+ le prestazioni sono a vantaggio amd .
:mano:
E se a milano l'80 % dei mezzi delinquentelli da liceo hanno quell'accento non è certo colpa mia!
Nessuno ha denigrato le regioni del sud e non stiamo parlando di quello, facevo notare come mr simpatia 2005 avesse iniziato il topic con fare da TAMARRO! Ok!?
Questa poi... w la generalizzazione e i luoghi comuni...
Sapessi quante teste di cazzo milanesi ho conosciuto... Non per questo quando voglio dimostrare a qualcuno ke è un coglione, mi metto a parlare milanese!!
Mi sembra di essere stato abbastanza kiaro, con questo esempio...
C'è una cosa chiamata rispetto verso chi non è delinquente, a prescindere da quale città viene... proprio x questo dovresti evitare un discorso "scomodo" come questo...
Insisto con il milanese, xkè vedo ke sei di milano... :D
Ovvio, così ti faccio capire cosa vuol dire essere colpiti da una affermazione ke ti colpisce sul personale. (Non sono torinese ne napoletano)
Eviterei la prossima volta...
Chiuso il discorso ;)
Capirossi
10-02-2005, 12:05
è come dire che quelli che sbarcano sulle nostre coste sono per il 99 % brava gente... hahaha LOL...
...:rolleyes: :muro:
lukeskywalker
10-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da lukeskywalker
invece io propongo una sezione "ARENA" dove tutto è ammesso, senza le regole del forum, una sezione dedicata agli insulti, polemiche e nefandezze varie.
almeno si concentrano tutte lì.
lollissimissimo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ehm, aspettate almeno che aprino la sezione.
Originariamente inviato da lukeskywalker
ehm, aspettate almeno che aprino la sezione.
:D
Infatti, taglio il discorso xkè adesso si sta passando pure sul denigratorio verso quei poveracci che vengono in motoscafo... anke li, magari qualke testa calda ci sarà... ma x il resto è gente ke non ha nulla... poveracci! Cmq, parlarne così è troppo suxficiale... x questo eviterei sempre discorsi del genere su un forum di informatica!!
Non tutti gli slavi e i marocchini sono di conseguenza dei delinquenti. Continui con questo discorso superficiale...
E allora parliamo di Volpe e delle sette sataniche? E' emigrato? NO. E' extracomunitario? NO! E allora TRANCIA questo discorso xkè è una cazzata immane ed è pure TERRIBILMENTE OFF TOPIC!
Chiuso
Estensione? Le sette sataniche non sono estese? :eek: e quante ne esistono tutt'oggi nel nord e quante nel sud? E quanta mafia esiste al sud rapportata alla popolazione...
Quante automobili vengono rubate a milano e quante invece in sicilia, secondo te? (xkè su 10 auto rubate a Milano, ne rubano 1 in sicilia) Ma, ovviamente, tutti quelli ke le rubano a milano sono meridionali... guardacaso...
Cmq, stai giudicando popolazioni e pezzi d'italia solo x colpa di alcuni... roba nemmeno rapportabile allo 0.1%!
Sarebbe come dire che siccome nella tua famiglia, ad esempio composta da 20 persone, un tuo parente ha rubato una volta, allora tutti e 19 siete una famiglia di ladri...
Cmq giuro, non c'è bisogno ke rispondi... kiudo il discorso e rimaniamo entrambi col nostro punto di vista: ki generalizzando e ki precisando le differenze.
OverClocK79®
10-02-2005, 17:16
raga siete incredibili per colpa di 1 che nn ci capisce nulla di CPU
siete arrivati al flame sui marokkini sulle auto rubate sui fifty tamarri ecc ecc
lasciamo stare va nn è questo il posto per questi dibattiti......
siamo OT
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
raga siete incredibili per colpa di 1 che nn ci capisce nulla di CPU
siete arrivati al flame sui marokkini sulle auto rubate sui fifty tamarri ecc ecc
lasciamo stare va nn è questo il posto per questi dibattiti......
siamo OT
BYEZZZZZZZZZZZZ
alla fine è la solita storia
amd, intel
ati nvidia
teroni polentoni
etc
MichaelK
10-02-2005, 18:33
vetrofragile lo sanno tutti che tuo padre è un terrorista e che tu tamarri e guidi i motoscafi sull'adriatico per portare esseri umani e droga e per di + ti stai laureando coi sunti al Cepu e x quanto sei somaro pure del piero ti prende per il culo con tutto l'uccellino.:D
sentite devo pubblicare una cosa riguardo al mistero del castello di corallo ma non so dove postarlo in questi casi visto che è fuori dal topic dove si mette?
ecco appunto, finiscila qui che dichiari tanto di precisare le differenze e poi basta la parola "tamarro" per farti dire :" polentone milanese coglione" :rolleyes:
Lasciamo xdere... ki non ha orekki x sentire, non capisce...
Esatto... era proprio la parolina "tamarro" quella incriminata... non tutto il resto del messaggio denigratorio verso la "meridionalità".
Complimenti a te e alla tue indubbia, globale, intelligenza nel formulare concetti così poco suxficiali e così intrisi di apertura mentale.
Tutto questo, ovviamente, prescinde dal concetto ke MichaelK abbia profondamente sbagliato a parlare.
P.s. Ti faccio notare, innanzitutto, ke io non ho detto ke tu sei un milanese coglione ecc... Ho detto: "Potrei dire ke tu..." nel senso, ke se accostassi il concetto di Napoletano->Ignorante potrei accostare il concetto di Milanese->Coglione. Inoltre non ho SAGGIAMENTE iniziato io a offendere una xsona, utilizzando la meridionalità napoletana come aggettivo offensivo. O no? O vuoi kiedere ad un Mod se è permesso utilizzarla?
P.s. Ti faccio notare, innanzitutto, ke io non ho detto ke tu sei un milanese coglione ecc... Ho detto: "Potrei dire ke tu..." nel senso, ke se accostassi il concetto di Napoletano->Ignorante potrei accostare il concetto di Milanese->Coglione. Inoltre non ho SAGGIAMENTE iniziato io a offendere una xsona, utilizzando la meridionalità napoletana come aggettivo offensivo. O no? O vuoi kiedere ad un Mod se è permesso utilizzarla?
Non ho null'altro da aggiungere, oltre ke riquotarmi.
Poi, ogni tuo post fa capire lo spessore della furbizia intellettuale ke dimostri
Potresti aggiungere: Io non sono razzista, sono loro meridionali...
junkman1980
10-02-2005, 20:35
che pena ragazzi...ma quanti anni avete?
x Vetrofragile: non e per caso che tu e Michaelk siete amiconi???
x Europa: capisco l'importanza delle tue precisazioni.ma qui siamo su un forum informatico...senza accorgertene sei caduto nella sua trappola,e hai fatto il suo gioco.infatti non ignorandolo sei sceso al suo livello...:rolleyes:
Dovremmo ignorare anke MichaelK allora... ma invece...
Direi l'unico punto in cui ci troviamo d'accordo io e l'amico sopra... :oink:
vetrofragile lo sanno tutti che tuo padre è un terrorista e che tu tamarri e guidi i motoscafi sull'adriatico per portare esseri umani e droga e per di + ti stai laureando coi sunti al Cepu e x quanto sei somaro pure del piero ti prende per il culo con tutto l'uccellino.:D
sentite devo pubblicare una cosa riguardo al mistero del castello di corallo ma non so dove postarlo in questi casi visto che è fuori dal topic dove si mette?
MichaelK...per il bene del forum e soprattutto tuo ti do un consiglio spassionato....chi insiste troppo per sopraffare gli altri alla fine...insistendo...ce la fa..ma rimane solo.Lui e la sua beata ragione a farsi compagnia.
*sasha ITALIA*
10-02-2005, 22:50
:nono:
MichaelK
11-02-2005, 00:07
scusa tu Sby00 quando vetrofragile offende me e mio padre tu stai zitto appena gli rispondo predichi il sermone voletevi bene fratelli?
dillo pure agli altri
MichaelK datti una bella calmata.
Senza se e senza ma. :rolleyes:
lukeskywalker
11-02-2005, 07:06
noto con sommo stupore che questo topic è ancora aperto :eek:
scusa tu Sby00 quando vetrofragile offende me e mio padre tu stai zitto appena gli rispondo predichi il sermone voletevi bene fratelli?
dillo pure agli altri
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.