View Full Version : masterizzare su mac?
ciao a tutti,rieccomi alla carica:D
per non stressarvi ho letto l'aiuto di mac che mi ha fatto venire un dubbio: dice,se ho ben capito,che non posso masterizzare dvd rw - ma solo dvd r -
é proprio cosi?
Insomma,devo masterizzare 600mb di robae non so che disco scegliere...
Per il programma mi sembra di aver capito che nero non vada e ci voglia toast (che si paga,vero?:cry: )
Free non trovo nulla di testato ed affidabile?
grazie!:)
Originariamente inviato da aadorni
ciao a tutti,rieccomi alla carica:D
per non stressarvi ho letto l'aiuto di mac che mi ha fatto venire un dubbio: dice,se ho ben capito,che non posso masterizzare dvd rw - ma solo dvd r -
é proprio cosi?
Insomma,devo masterizzare 600mb di robae non so che disco scegliere...
Per il programma mi sembra di aver capito che nero non vada e ci voglia toast (che si paga,vero?:cry: )
Free non trovo nulla di testato ed affidabile?
grazie!:)
Nero non esiste per macintosh, non e' che "non vada".
toast si paga (come nero, del resto).
per sw free usa il tasto cerca che questa e' una domanda ricorrente.
Per il supporto: per 600 mb usa un cd, perche' un dvd?
uso dvd perché sono dati temporanei che poi perderanno di interesse...di solito ho 2 o 3 dvd rw in cui metto temporaneamente i dati...non ho comunque capito se il mac possa utilizzare i dvd rw - o cosa si possa utilizzare.
Per vada intendevo "vada bene" (in quanto brand e non in quanto .exe)...la prossima volta mi esprimerò in modo + tecnico.. ;)
nero invece era gratis? :rolleyes:
non pagare più la licenza di nero e paga quella di toast.
e cmq, dato che il dvd rw già ce l'hai, fai prima a mettterlo dentro e vedere se funziona
uso dvd perché sono dati temporanei che poi perderanno di interesse...di solito ho 2 o 3 dvd rw in cui metto temporaneamente i dati...non ho comunque capito se il mac possa utilizzare i dvd rw - o cosa si possa utilizzare.
Per quanto ne so io dovrebbe poter utilizzare i -rw.
Per vada intendevo "vada bene" (in quanto brand e non in quanto .exe)...la prossima volta mi esprimerò in modo + tecnico.. ;)
Volevo solo evitare fraintendimenti da parte di altri che leggono, ma mi accorgo ora di avere scritto in tono un po' saccente, scusa ;)
ma che c..o di risposte sono genietti da 4 llire?:mad:
Siete sempre sul chi va la?!...vi sentite una minoranza perseguitata? cosa sono ste faccine con gli occhi per aria??
Ho messo la faccina che piange di fianco a toast x fare un pò il simpatico...e dalle risposte avrete certamente pensato: ecco l'ex pc-user abituato a non pagare nulla...
invece no!!....ho pagato profumatamente nero e potrei farlo anche per toast...era una domanda come un'altra...
Quanto al dirmi di mettere un dvd rw+ su un mac e vedere se vada invece di rispondere (ovviamente nessuno é obbligato) con un " usa il tal dvd (- , + ) che sul superdrive va di sicuro".... beh....posso solo pensare che qui qualcuno abbia mangiato pesante o dormito male...:mad:
Comunque lasciamo perdere...non ne vale la pena, paso e chiudo
e questa::rolleyes: :rolleyes: la metto io.
no prio...in effetti avevo scritto in modo "maccheronico"..ciao;)
ma che c..o di risposte sono genietti da 4 llire?:mad:
Siete sempre sul chi va la?!...vi sentite una minoranza perseguitata? cosa sono ste faccine con gli occhi per aria??
Ho messo la faccina che piange di fianco a toast x fare un pò il simpatico...e dalle risposte avrete certamente pensato: ecco l'ex pc-user abituato a non pagare nulla...
invece no!!....ho pagato profumatamente nero e potrei farlo anche per toast...era una domanda come un'altra...
Quanto al dirmi di mettere un dvd rw+ su un mac e vedere se vada invece di rispondere (ovviamente nessuno é obbligato) con un " usa il tal dvd (- , + ) che sul superdrive va di sicuro".... beh....posso solo pensare che qui qualcuno abbia mangiato pesante o dormito male...:mad:
Comunque lasciamo perdere...non ne vale la pena, paso e chiudo
e questa::rolleyes: :rolleyes: la metto io.
*Questo NON è un messaggio PROVOCATORIO*
Allora secondo me procurati Toast che è indispensabile come Nero su PC;)
Per il super drive, guarda il sito apple di solito è molto chiaro sulle specifiche e fare una ricerchina sulle caratteristiche non dovrebbe portare via troppo tempo;)
Sinceramente credo che cn un -rw vada ma non ne sono sicuro, io ho boicottato il superdrive perchè uso un Master esterno;)
Grazie!:)
cmq vedo che anche altri usano il condizionale per quanto riguarda gli standards dei dischi...quindi non é notizia così certa..
guarderò il sito...
ps: specifico che il dubbio mi é stato inculcato proprio dall'aiuto contenuto in mac osx quindi prima di disturbare sul forum ho cercato,come faccio sempre,di aggiustarmi...questo é per chi mette le faccine sconsolate! ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.