View Full Version : Acquisto una cbr 600 f usata o nuova?
?ucleare
03-02-2005, 12:37
Ciao a tutti!
Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.
Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!
Cosa ne pensate?
Cosa mi consilgiate?
Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?
Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
Originariamente inviato da ?ucleare
Ciao a tutti!
Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.
Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!
Cosa ne pensate?
Cosa mi consilgiate?
Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?
Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
Un bel Ducati no??
:D :D :D :D
Originariamente inviato da ?ucleare
Ciao a tutti!
Devo acquistare una cbr 600 f... non so me mi convenga acquistarla nuova o usata, vi spiego la situazione.
Una cbr nuova del 2005 costa 8800 euro circa di listino, ma arrivano a farmi 7800 euro, mentre, un ottimo usato del 2002 (12000 km, tagliandata, gomme un pò usate, ottimamente tenuta) mi fanno 6500 euro, il tutto da concessionario.
A me sembra però, che l'usato sia sopravvalutato...!?!
Cosa ne pensate?
Cosa mi consilgiate?
Pensando ai costi di gestione è meglio la nuova o l'usata?
Nel caso di vendita, fra qualche anno...!?! secondo me, conviene la nuova, voi cosa ne pensate?
Il CBR 600F in effetti tiene molto bene il valore,se erchi in rete troverai prezzi del modelo 2002 intorno ai 6.000€ quindi all'atto pratico nn converrebbe troppo!
C'è da dire invece che 1 ninja 636 2002 costa sui 5000€ quindi è proprio la moto in sè che tiene il valora,cmq sia il conce ci marcia sopra a quell'usato e sta cercando di farti prendere il nuovo....... ;)
Se nn trovi altro dato che la differenza è minima la recuperi 1 domani rivendendola xcui io prenderei il nuovo a queste condizioni, considerando anche i 2 anni di garanzia contro i 6 mesi e il fatto che essendo anche se poco usata nn sia mai come capiti,mentre alla peggio il nuovo lo fai mettere a posto in garanzia totale!
Ciao ;)
?ucleare
03-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da energy+
Il CBR 600F in effetti tiene molto bene il valore,se erchi in rete troverai prezzi del modelo 2002 intorno ai 6.000€ quindi all'atto pratico nn converrebbe troppo!
C'è da dire invece che 1 ninja 636 2002 costa sui 5000€ quindi è proprio la moto in sè che tiene il valora,cmq sia il conce ci marcia sopra a quell'usato e sta cercando di farti prendere il nuovo....... ;)
Se nn trovi altro dato che la differenza è minima la recuperi 1 domani rivendendola xcui io prenderei il nuovo a queste condizioni, considerando anche i 2 anni di garanzia contro i 6 mesi e il fatto che essendo anche se poco usata nn sia mai come capiti,mentre alla peggio il nuovo lo fai mettere a posto in garanzia totale!
Ciao ;)
Grazie per il consilglio...
però le alternative che mi proponi non vanno molto bene per viaggiare in due, io e mia morosa....
per cui a mio modo di vedere il 600 f risulta essere il miglior compromesso fra una sportiva e una turistica...
cosa ne pensi?, mi sembra giusto il ragionamento.
Per quanto riguarda l'usato, nella mia zona (padova, vicenza), non si trova, da concessionario niente sotto i 6500 euro, da privato si, però......:confused:
Ciò che non capisco è che se io rivendessi il nuovo il prossimo anno, male che vada prenderei quanto un 2002.... cosa si creera un doppio mercato? o una svalutazione vertiginosa dell'usato?
cosa ne pensi?
Metti nel conto, però, che con una nuova devi far tutti i tagliandi obbigatoriamente dalla concessionaria se vuoi che la garanzia resti valida e con quelli ti spenneranno non poco, soprattutto se fai tanti Km all'anno e quindi tanti tagliandi.
Più che svalutazione dell'usato io parlerei di svalutazione del nuovo. Ormai tutte le case con le supersport hanno abbondantemente superato i 10000 € di listino, ma a parte i primi 2 mesi di vita del modello nessuno la vende a quelle cifre, anzi c'è una corsa al ribasso clamorosa (il che fa pensare su quali siano i margini di guadagno)....e di conseguenza chi vende moto di 2-3 anni, tra l'altro ormai superate da prodotti più recenti (ai quali FORSE è stata rifatta la grafica, non di più oltre alla cartella stampa), è costretto a svenderle per non tenersele in garage ferme a svalutarsi ulteriormente.....
Nel tuo caso valuta quanto intendi tenere la moto...quanta esperienza hai (un 600 dopo un pò stufa...) e soprattutto quanto vorrai utilizzarla in 2 (è piccolina come cilindrata per tutto quel peso).
Ciao
Originariamente inviato da ?ucleare
Grazie per il consilglio...
però le alternative che mi proponi non vanno molto bene per viaggiare in due, io e mia morosa....
per cui a mio modo di vedere il 600 f risulta essere il miglior compromesso fra una sportiva e una turistica...
cosa ne pensi?, mi sembra giusto il ragionamento.
Per quanto riguarda l'usato, nella mia zona (padova, vicenza), non si trova, da concessionario niente sotto i 6500 euro, da privato si, però......:confused:
Ciò che non capisco è che se io rivendessi il nuovo il prossimo anno, male che vada prenderei quanto un 2002.... cosa si creera un doppio mercato? o una svalutazione vertiginosa dell'usato?
cosa ne pensi?
Ma di nulla capirai......... ;)
Il ninja 636 del 2002 è l'ultimo ninja "comodo",non è estremo come quelli odierni,come impostazione è + "simile" al cbr 600F che nn alle altre ninja.........
Ovvio che il CBR è 1 pò + comodo ma ti ritrovi sempre su 1 supersport e la differenza non dovrebbe essere così netta.......
L'unica se vuoi proprio essere comodo è qlcosa di + tourer tipo il thundercat yamaha e moto simili con guida + alta e + lunghe..........
L'usato da privato prendilo solo se ti puoi fidare di chi vende,purtroppo se nn 6 proprio esperto ti si possono dare grosse fregature e probabilmente molte anche a chi è esperto.........
Cmq è anche vero ciò che ha detto Alien,durante la garanzia sarai costretto a far i tagliandi dal conce e quindi ti verrà a costicchiare se fai tanti km........
Se pensi di tenerla a lungo può valer la pena di prenderla nuova se inveci pensi di tenerla x es. 1 paio d'anni buttati nell'usato,magari anche se non ha pochissimi km basta che costi poco e vada bene ;)
ciao
PS Valuta anche la possibilità di cercarla su internet da rivenditori 1 pò + fuorizona ;)
?ucleare
03-02-2005, 13:48
Vorrei capire quant'è la spesa dei tagliandi e ogni quanto farli, mi potete aiutare?
Un concessionario mi ha detto che per i 18.000 km spenderei 180 euro, può essere?, non ricordo bene.
Se non erro bisogna fare i tagliandi a 18.000, 12.000 e poi?
Si, come prezzo ci puoi anche stare per quello dei 18000....cmq l'ordine è 1000, 6000, 12000, 18000 e poi boh.....
Ciao
atarum0r0
03-02-2005, 15:50
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!:D
se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale:rolleyes:
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo:D perchè:
- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!
x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.
qualsiasi cosa chiedi pure!!:D
?ucleare
03-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da atarum0r0
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!:D
se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale:rolleyes:
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo:D perchè:
- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!
x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.
qualsiasi cosa chiedi pure!!:D
?ucleare
03-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da atarum0r0
io ho preso da poco una cbr 600f del '99 con 16.000km e sono contentissimo!!:D
se vuoi prendere un usato fallo controllare da un meccanico di fiducia e cmq non lo prenderei dal concessionario che te lo fa pagare un capitale:rolleyes:
cmq tra un nuovo a 7.800 e un usato di 3 anni con 12.000km a 6.500euro prenderei ad occhi chiusi il nuovo:D perchè:
- in caso di vendita l'usato non varrebbe davvero nulla visto che ha avuto anche 2 proprietari
-il gruppo trasmissione(catena,corona e pignone) e le gomme hanno ormai metà vita utile e anche le pasticche sarebbero quasi da cambiare e se consideri anche il tagliandino che ti tocca fare subito...(considera che un treno di gomme sta sui 300euro,le pasticche sui 100/150euro e il gruppo trasmissione 300euro)
- col nuovo hai 2 anni di garanzia ufficiale honda oltre che una moto euro 2!!
x i costi di gestione non ti credere siano tanto alti, io ho cambiato:
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-candele
ho fatto il tagliando dei 18.000km e mi è costato 180euro.
qualsiasi cosa chiedi pure!!:D
approfitto della tua disponibilità:D
il tagliando l'hai fatto da una concessionaria onda?
cosa mi serve l'euro 2 della moto?
?ucleare
03-02-2005, 16:08
....conoscete anche il prezzo per i 1000, 6000 e 12000?
atarum0r0
03-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da ?ucleare
approfitto della tua disponibilità:D
il tagliando l'hai fatto da una concessionaria onda?
cosa mi serve l'euro 2 della moto?
:D
l'ho fatto fare al mio amico meccanico(di auto) che mi ha aiutato nella scelta della moto.
bhe l'euro 2 rapprensenta una norma antinquinamento che permette alla moto di circolare anche nei giorni di blocco e senza restrizione alcuna. In soldoni contribuisce a rendere + alto il valore della moto! fai conto che anche la mia del '99 è euro 1...
atarum0r0
03-02-2005, 16:16
Originariamente inviato da ?ucleare
....conoscete anche il prezzo per i 1000, 6000 e 12000?
quello dei 1000km comprende il cambio di:
-olio
-filtro olio
tot concessionario sui 100euro
tot meccanico normale 65euro
quello dei 6000km solo controlli senza sostituzioni fisse
quello dei 12000km cambio:
-olio
-filtro olio
+controlli vari(gomme,batteria,pasticche ecc ecc)
18000km:
-filtro aria
controlli vari
24000km
-olio
-filtro olio
-candele
controlli vari
?ucleare
03-02-2005, 16:48
Originariamente inviato da atarum0r0
quello dei 1000km comprende il cambio di:
-olio
-filtro olio
tot concessionario sui 100euro
tot meccanico normale 65euro
quello dei 6000km solo controlli senza sostituzioni fisse
quello dei 12000km cambio:
-olio
-filtro olio
+controlli vari(gomme,batteria,pasticche ecc ecc)
18000km:
-filtro aria
controlli vari
24000km
-olio
-filtro olio
-candele
controlli vari
quindi un cambio d'olio mi dura 11.000 km, a 6000 km di norma non cambiano nulla?....
ma le candele si cambiano ogni 24.000 km?
ma le gomme originali della moto sono buone, oppure durano meno km delle altre?
grazie:ave:
atarum0r0
04-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da ?ucleare
quindi un cambio d'olio mi dura 11.000 km, a 6000 km di norma non cambiano nulla?....
ma le candele si cambiano ogni 24.000 km?
ma le gomme originali della moto sono buone, oppure durano meno km delle altre?
grazie:ave:
bhe se metti un sintentico puoi stare tranquillo x 12.000km ma con uno semisintetico meglio cambiarlo sugli 8.000:D
a 6.000km si fanno solo dei controlli.
le candele ogni 24.000km
le gomme originali sono a mescola duretta...quidni durano abbastanza diciamo 10.000km buoni mentre se metti qualche mescola morbida ci fai sui 6000/8000km.
?ucleare
05-02-2005, 11:32
altra cosa per favore...
il prezzo che mi fanno in concessionaria del nuovo,
è compreso della messa in strada, tipo ipt per le auto?
mi sa prorio di no! secondo voi?
quali tasse bisogna pagare al momento dell'acquisto escluso bollo e assicurazione?
avete idea a quanto possono ammontare le tasse, io risiedo a vicenza, se serve per il calcolo delle tasse...
grazie!
:confused:
atarum0r0
05-02-2005, 12:19
Originariamente inviato da ?ucleare
altra cosa per favore...
il prezzo che mi fanno in concessionaria del nuovo,
è compreso della messa in strada, tipo ipt per le auto?
mi sa prorio di no! secondo voi?
quali tasse bisogna pagare al momento dell'acquisto escluso bollo e assicurazione?
avete idea a quanto possono ammontare le tasse, io risiedo a vicenza, se serve per il calcolo delle tasse...
grazie!
:confused:
che so io c'è solo la messa su strada che alcuni concessionari la includono nel prezzo altri no... cmq sta sui 250euro
?ucleare
05-02-2005, 13:14
ho un dubbio...
ma se io acquisto la moto nuova da un concesionario honda e successivamente il concesionario fallisce, la garanzia la posso far valere anche da un altro concesionario o la prendo nel c..o:cry: :mad:
a proposito sai che sono riuscito a tirare il prezzo, andando da un'altra concessionaria, a 7470 euro...
la settimana prossima provo da un'altra concesionaria ancora...
va finire che si stancano di vedermi e me la regalano:D :ops2:
Che io sappia la garanzia è valida in qualsiasi officina Honda.
Te la rilascia la casa madre, non il concessionario per cui non ci sono problemi
atarum0r0
05-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da ?ucleare
ho un dubbio...
ma se io acquisto la moto nuova da un concesionario honda e successivamente il concesionario fallisce, la garanzia la posso far valere anche da un altro concesionario o la prendo nel c..o:cry: :mad:
a proposito sai che sono riuscito a tirare il prezzo, andando da un'altra concessionaria, a 7470 euro...
la settimana prossima provo da un'altra concesionaria ancora...
va finire che si stancano di vedermi e me la regalano:D :ops2:
:eek:
a 7470 euro un cbr 600f nuovo è regalato!!!:eek: :eek:
bhe se vendono sta moto a così poco ci sono buone possibilità che falliscono:sofico: cmq stai tranquillo che puoi andare da una qualunque officina autorizzata honda a fare il tagliando e la garanzia vale sempre!!
Originariamente inviato da ?ucleare
ho un dubbio...
ma se io acquisto la moto nuova da un concesionario honda e successivamente il concesionario fallisce, la garanzia la posso far valere anche da un altro concesionario o la prendo nel c..o:cry: :mad:
a proposito sai che sono riuscito a tirare il prezzo, andando da un'altra concessionaria, a 7470 euro...
la settimana prossima provo da un'altra concesionaria ancora...
va finire che si stancano di vedermi e me la regalano:D :ops2:
chiedi un modello 2004 in rimanenza nuovo, ti applicheranno un forte sconto e ti troverai una moto migliore della 2005 che hanno imbastardito parecchio quest'anno togliendogli tutte le regolazioni delle sospensioni, praticamente ti ritrovi a guidare una modo non personalizzabile nemmeno di una virgola.
?ucleare
09-02-2005, 17:08
è la prima moto che compro per cui sono ignorante,
ma è così importante la personalizzazione della moto,
premetto che io la maggior parte delle volte viaggierò in due con la morosa...
la non regolabilità delle forcelle, non vale questo grande sconto che mi fanno?
sono molto indeciso!!!:confused: :confused:
atarum0r0
09-02-2005, 17:15
Originariamente inviato da ?ucleare
è la prima moto che compro per cui sono ignorante,
ma è così importante la personalizzazione della moto,
premetto che io la maggior parte delle volte viaggierò in due con la morosa...
la non regolabilità delle forcelle, non vale questo grande sconto che mi fanno?
sono molto indeciso!!!:confused: :confused:
bhe una forcella regolabile come quella del cbr f '04 vale sicuramente 500euro ma può ovviamnete non interessare a tutti:D
la mia del '99 è regolabile ma ancora non l'ho toccata:p
considera che a me davano quella del '04 e quella del '05 a più o meno lo stesso prezzo ma in 2 negozi diversi:cool:
cmq se non vai in pista e non pensi di scannarla x bene, non sentirai la mancanza della forcella regolabile...cmq dipende sempre dallo sconto che ti fanno.
anche se io una moto che è stata un anno ferma in magazzino non so se la prenderei...:rolleyes:
Originariamente inviato da ?ucleare
è la prima moto che compro per cui sono ignorante,
ma è così importante la personalizzazione della moto,
premetto che io la maggior parte delle volte viaggierò in due con la morosa...
la non regolabilità delle forcelle, non vale questo grande sconto che mi fanno?
sono molto indeciso!!!:confused: :confused:
assolutamente non vale la pena.
Regolare il precarico della forcella è fondamentale per quanto mi riguarda, non sei te che ti devi adattare alle impostazioni della moto ma la moto che devi adattare in base a quello che è il tuo stile di guida altrimenti si fanno delle frittate incredibili.
Personalmente non comprerei una moto non settabile magari preimpostate per un giapponese alto 20cm che pesa 30kg, magari vado a fare una staccata e mi ritrovo la marmitta al posto del cupolino e le forcelle nelle froce del naso.
?ucleare
09-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe una forcella regolabile come quella del cbr f '04 vale sicuramente 500euro ma può ovviamnete non interessare a tutti:D
la mia del '99 è regolabile ma ancora non l'ho toccata:p
considera che a me davano quella del '04 e quella del '05 a più o meno lo stesso prezzo ma in 2 negozi diversi:cool:
cmq se non vai in pista e non pensi di scannarla x bene, non sentirai la mancanza della forcella regolabile...cmq dipende sempre dallo sconto che ti fanno.
anche se io una moto che è stata un anno ferma in magazzino non so se la prenderei...:rolleyes:
quando eri andato a vedere la moto e che prezzo ti avevano fatto del 04, 05?
come mai hai acquistato una 99, quando l'hai acquistata?
che prezzo ti avevano fatto?
?ucleare
09-02-2005, 17:32
mi fa piacere leggere piacere discordanti fra di loro...
ma purtroppo i miei dubbi non sono svaniti:cry:
qualche altro parere....? ma non c'è nessun altro che possiede un cbr 600 f?
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe una forcella regolabile come quella del cbr f '04 vale sicuramente 500euro ma può ovviamnete non interessare a tutti:D
la mia del '99 è regolabile ma ancora non l'ho toccata:p
considera che a me davano quella del '04 e quella del '05 a più o meno lo stesso prezzo ma in 2 negozi diversi:cool:
cmq se non vai in pista e non pensi di scannarla x bene, non sentirai la mancanza della forcella regolabile...cmq dipende sempre dallo sconto che ti fanno.
anche se io una moto che è stata un anno ferma in magazzino non so se la prenderei...:rolleyes:
se è un neofita non si renderà nemmeno conto della differenza all'inizio ma dopo un po' comincerà a sentire il bisogno di indurire qualcosa se troverà troppo cedevole la forcella ecc...
In quel caso ti attacchi alla grande e ti ritrovi con una moto senza possibilità di regolazioni.
Non è tanto una questione di pista o non pista anzi se andrà con la ragazza avrà un carico maggiore e conoscendo le forcelle del Cbr600f rischierà di fare i salti sull'elastico ad ogni frenatona.
comunque le moto invendute a meno che non siano rimanenze di magazzino del concessionario sono imballate nelle casse e assolutamente prive di qualunque problema visto che hanno per altro le gomme cerate.
atarum0r0
09-02-2005, 18:19
Originariamente inviato da ?ucleare
quando eri andato a vedere la moto e che prezzo ti avevano fatto del 04, 05?
come mai hai acquistato una 99, quando l'hai acquistata?
che prezzo ti avevano fatto?
sugli 8.000euro su strada:D
bhe quella del '99 perfetta,colore stupendo secondo me con solo 16.000km l'ho pagata 4.000euro col passaggio:p
l'ho presa da una 20ina di giorni.
considera 1.000euro buoni tra casco,giubbotto(magari tuta),guanti e protezioni varie:rolleyes:
Originariamente inviato da atarum0r0
sugli 8.000euro su strada:D
bhe quella del '99 perfetta,colore stupendo secondo me con solo 16.000km l'ho pagata 4.000euro col passaggio:p
l'ho presa da una 20ina di giorni.
considera 1.000euro buoni tra casco,giubbotto(magari tuta),guanti e protezioni varie:rolleyes:
quale hai preso la bordò o la nero grigia?
atarum0r0
10-02-2005, 09:46
questa!:D
http://img136.exs.cx/img136/9011/mycbr60026do.jpg
Ma....scusate.....perchè dovrebbe avere una forcella NON regolabile???????
Mi puzza di sostituzione.....tipo con quella della hornet....
Originariamente inviato da atarum0r0
questa!:D
http://img136.exs.cx/img136/9011/mycbr60026do.jpg
ah, credevo avessi la precedente serie, questa è quella che non mi è mai piaciuta :D
Comunque per la cronaca abbiamo la moto dello stesso colore :D
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBR600RR/CBR600RR5/CBR600RR5_3r.JPG
appena presa in sostituzione di una R1 2002 che un coglionauta mi ha distrutto :(
Originariamente inviato da Maui78
Ma....scusate.....perchè dovrebbe avere una forcella NON regolabile???????
Mi puzza di sostituzione.....tipo con quella della hornet....
perchè honda ha deciso di differenziare ulteriormente la serie F da quella RR, a mio avviso facendo una caxxata storica.
Dammi retta evita il 2005 e fatti il 2004 nero e grigio che è uno spettacolo ;)
atarum0r0
10-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da sslazio
ah, credevo avessi la precedente serie, questa è quella che non mi è mai piaciuta :D
Comunque per la cronaca abbiamo la moto dello stesso colore :D
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBR600RR/CBR600RR5/CBR600RR5_3r.JPG
appena presa in sostituzione di una R1 2002 che un coglionauta mi ha distrutto :(
se vuoi possiamo fare a cambio!!:sofico:
cmq la tua è bellissima!!:oink:
Originariamente inviato da atarum0r0
se vuoi possiamo fare a cambio!!:sofico:
cmq la tua è bellissima!!:oink:
ehe ehe, mi deve ancora arrivare è in ordine e già che ci sono aspetto di immatricolarla a marzo direttamente, almeno oltre a contare sullo stipendio gli do anche un mese in più di valore per il futuro, tanto ora fa un freddo pinguino.
L'avrei voluta rossa e nera ma quest'anno non l'hanno fatta :(
COmunque da vicino è bellissima anche più che in foto ;)
atarum0r0
10-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da sslazio
ehe ehe, mi deve ancora arrivare è in ordine e già che ci sono aspetto di immatricolarla a marzo direttamente, almeno oltre a contare sullo stipendio gli do anche un mese in più di valore per il futuro, tanto ora fa un freddo pinguino.
L'avrei voluta rossa e nera ma quest'anno non l'hanno fatta :(
COmunque da vicino è bellissima anche più che in foto ;)
io non resisterei ad aspettare 10giorni in più:D
l'avrei presa il giorno stesso...considera che ho rosicato un casino che avevo la moto ma non era assicurata x un paio di giorni...:muro:
cmq non penso proprio che immatricolata a febbraio o a marzo cambi qualcosa in caso di vendita... a meno che non la vendi a maggio!! :sofico: ma solo l'anno...
Cha fai ti lamenti anche del colore?!:eek: è la più bella!!!!
anche la mia in foto non rende quanto dal vivo...:D
?ucleare
11-02-2005, 08:37
Belle moto complimenti!:)
Ho verificato che il '05 non è un euro 2, ma bensì un euro 1, non riesco a capirne il motivo dato che quasi tutte le moto nuove escono con euro 2....che strano:confused: , cosa ne pensate?
Altra cosa se dovessi acquistare il modello '04, quale sarà il valore della moto nel momento in cui andrò a venderla fra qualche anno, perderò un anno di valutazione?
Avete idea di quanto possa perdere di valore in un annno la moto?...sentivo parlare di un 20%, che è il valore dell'iva, ma 20% sul prezzo di listino o su quello di acquisto?
Da un punto di vista della tenuta di valore nei prossimi anni ci guadagnerò di più con un 04 o con un 05?:muro:
Mi piacerebbe capire come si evolverà il mercato dei due modelli nei prossimi anni.... !?!cosa ne pensate?
atarum0r0
12-02-2005, 22:38
Originariamente inviato da ?ucleare
Belle moto complimenti!:)
Ho verificato che il '05 non è un euro 2, ma bensì un euro 1, non riesco a capirne il motivo dato che quasi tutte le moto nuove escono con euro 2....che strano:confused: , cosa ne pensate?
Altra cosa se dovessi acquistare il modello '04, quale sarà il valore della moto nel momento in cui andrò a venderla fra qualche anno, perderò un anno di valutazione?
Avete idea di quanto possa perdere di valore in un annno la moto?...sentivo parlare di un 20%, che è il valore dell'iva, ma 20% sul prezzo di listino o su quello di acquisto?
Da un punto di vista della tenuta di valore nei prossimi anni ci guadagnerò di più con un 04 o con un 05?:muro:
Mi piacerebbe capire come si evolverà il mercato dei due modelli nei prossimi anni.... !?!cosa ne pensate?
-dal 2004 le cbr sono euro 2 vai tranquillo!!
-non perderai assolutamente un anno di valutazione perchè conta l'anno d'immatricolazione e la cbr 600f del 2004 sarà la più gettonata tra gli usati perchè euro2 e l'ultimo modello con le forche regolabili!!
-qualsiasi moto compri,il giorno stesso, perde il 20%dell'iva + la svalutazione derivante dall'uso,dai km ecc...
-ma compri la moto x rivenderla subito?????:rolleyes:
-al posto tuo mi sbrigherei a comprarla perchè tra un mese i prezzi del nuovo si alzano!!:D
?ucleare
14-02-2005, 09:12
Originariamente inviato da atarum0r0
-dal 2004 le cbr sono euro 2 vai tranquillo!!
-non perderai assolutamente un anno di valutazione perchè conta l'anno d'immatricolazione e la cbr 600f del 2004 sarà la più gettonata tra gli usati perchè euro2 e l'ultimo modello con le forche regolabili!!
-qualsiasi moto compri,il giorno stesso, perde il 20%dell'iva + la svalutazione derivante dall'uso,dai km ecc...
-ma compri la moto x rivenderla subito?????:rolleyes:
-al posto tuo mi sbrigherei a comprarla perchè tra un mese i prezzi del nuovo si alzano!!:D
Non voglio venderla subito e che voglio valutare qualsiasi eventualità..:)
Un privato mi ha proposto un settembre 2004 per 7000 euro, non trattabili di 2200 km...
a me sembra un'occasione..., anche perchè ha le forcelle regolabili, però ho paura di prendere una bidonata, cosa ne pensate?
Originariamente inviato da ?ucleare
Non voglio venderla subito e che voglio valutare qualsiasi eventualità..:)
Un privato mi ha proposto un settembre 2004 per 7000 euro, non trattabili di 2200 km...
a me sembra un'occasione..., anche perchè ha le forcelle regolabili, però ho paura di prendere una bidonata, cosa ne pensate?
penso che con 1000 euro in più te la fai nuova.
Se scende a 6500 e te la fa controllare da un meccanico di tua fiducia allora ok, altrimenti prendila nuova, sulle moto non si scherza ed io sono uno di quelli che non crede alle favole.
Perchè se la vende dopo solo 2200km?
:rolleyes:
La favoletta di quelli che dicono perchè passo ad un modello superiore è ormai abbastanza inflazionata.
atarum0r0
14-02-2005, 10:23
Originariamente inviato da ?ucleare
Non voglio venderla subito e che voglio valutare qualsiasi eventualità..:)
Un privato mi ha proposto un settembre 2004 per 7000 euro, non trattabili di 2200 km...
a me sembra un'occasione..., anche perchè ha le forcelle regolabili, però ho paura di prendere una bidonata, cosa ne pensate?
7.000euro x prendere un usato non li spenderei mai visto che nuova si trova a 8.000euro su strada:D
vedi se il colore ti piace se scende di prezzo(col passaggio che sono altri 160euro) e falla vedere ad un meccanico...cmq uno che la vende con solo 2.200km mi puzza...avrà fatto il rodaggio da cani...e ora se ne pente...
ti do un ulteriore consiglio:
se la prendi nuova FAI IL RODAGGIO e non dare retta a chi dice che sono già rodate...inoltre l'olio che viene messo dalla casa è un olio SPECIALE X RODAGGIO e ti assicuro che non fa affatto bene tirare la moto oltre i 7000/8000rpm. Alla fine dei 1.000km devi fare il cambio olio(non è un caso:D ) per 2 buoni motivi:
-mettere un olio normale che permette di tirare la moto
-l'olio vecchio è pieno di limatura di ferro causata dagli attriti dei componenti che durante il rodaggio si sono assestati.
In ogni caso non superare mai gli 8.00orpm senza prima aver cambiato l'olio...
molti arrivati ai 1.000km tirano fino al limitatore...niente di più sbagliato...se proprio ti sei rotto fai il tagliando prima dei 1.000km(anche a 6/700km) e a moto ben calda puoi osare un po di più!!:D
Fai sempre scaldare la moto prima di arrivare anche a 4.000rpm(anche dopo il rodaggio)
evita anche di fare lunghi tragitti a rpm costanti(tipo autostrada)ma varia il regime costantemente e usa tanto il cambio!!
buon acquisto!
?ucleare
14-02-2005, 11:04
Sono appena tornato a casa dal concessionario, mi hanno sparato 8150 euro:eek: per un 2004:cry: ....
speravo di cavarmela con lo stesso prezzo del 2005:(
... vedremo, sto valutando, a questo punto, dopo i mille consigli sentiti, mi fa voglia un '02 a 6500 euro da concessionario....
8150 euro sono troppi... il '05 non è personalizzabile, voi cosa fareste?
atarum0r0
14-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da ?ucleare
Sono appena tornato a casa dal concessionario, mi hanno sparato 8150 euro:eek: per un 2004:cry: ....
speravo di cavarmela con lo stesso prezzo del 2005:(
... vedremo, sto valutando, a questo punto, dopo i mille consigli sentiti, mi fa voglia un '02 a 6500 euro da concessionario....
8150 euro sono troppi... il '05 non è personalizzabile, voi cosa fareste?
prenditi un '99 a 4.000euro con 16.000km:sofico:
?ucleare
16-02-2005, 18:10
cosa ne pensate di questa offerta:
cbr 600 f 2004 da Concessionario, concessionaria Suzuki e Yamaka:confused:
7000 km
6500 euro
il concessionario mi ha detto che l'ha presa da un privato, il quale gli ha acquistato un R6
me la darebbe tagliandata e gommata nuova...
il prezzo mi sembra un pò troppo basso, infatti vi ricordo che il concessionario Honda mi aveva proposto per gli stessi soldi un 2002 di 13000 km:rolleyes:
altra cosa strana mi ha detto che se volevo vederla, di dirglielo un giorno prima e se l'avrebbe fatta arrivare dai meccanici di cui si avvale....:confused:
l'offerta mi fa molta gola, anche perchè è da concessionaria, per cui mi aspetto una maggiore sicurezza, però:rolleyes: :confused:
cosa ne dite?:rolleyes:
?ucleare
06-04-2005, 09:23
Ciao a tutti!
sono un sacco contento!
la mia ragazza ha acquistato il cbr 600f modello 2004 nero,
bellissima!
ho ascoltato un pò tutti i consigli e alla fine siamo andati a Rimini e l'abbiamo portata a casa per 7650 euro..... mi sembra un buon prezzo!
Dopo acquisto!!!
:confused: :confused:
mi date, per cortesia dei consilgli sulla piccola manutenzione, pulizia, prodotti da usare per la moto, antifurti, ecc... ?
grazie
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