PDA

View Full Version : Mac Mini come Media Center? Yes!

Raffaele
03-02-2005, 07:58
ragazzi spulciando su tevca ho trovato questo articolo, dato che la cosa mi è interessata parecchio (finalmente un mediacenter NON WINDOWS) e per giunta a costi dimezzati (cosa ancora più RARA)

cma bando alle ciance ed ecco il link

Articolo su TEVAC (http://www.tevac.com/article.php/20050202110156271)

e il link del

Mini Mediacenter (http://www.htmini.com/)

vi confesserò sognavo una soluzione del genere!!!

c'è solo da vedere se perette il dvdplay da cartelle remote e altre cosucce interessanti!!!

X-ICEMAN
03-02-2005, 08:39
per me rimane ancora in sospeso, voglio aspettare il supporto del nuovo quick time per l' hdtv ed eventuali aggiornamenti del mac mini ( cpu)

Sono interessatissimo alla funzione, ma attualmente non è in grado di leggere filmati in Hdtv ( almeno già io non riesco tramite il mio pbook, che è pure più potente del mini) che per ora sono limitati a media player 9/10 come formato
Ed ovviamente il lettore del mac mini non supporta i dischi HD-Dvd in uscita a fine anno ( ma è abbastanza logico :) )

A fine 2005 spero di riconsiderare la faccenda, non mi dispiacerebbe usarlo come media center, anche se penso non se ne farà nulla, xbox2 ( con supporto hdtv e hd-dvd) sarà giusto uscita e sostituirà xbox 1 ( che fa da attuale media center, su supporti non hdtv)

Raffaele
03-02-2005, 08:58
tu pensa che io odio profondamente quicktime non mi trovo per nulla bene, infatti uso VLC ;)

riguardo alla HDTV non mi sono mai posto il problema sinceramente, ma finchpè non si ha un plasma/TV HDTV me ne farei poco

anche io uso la xbox come MC, ma esteticamente fa pena, funzionalmente così e così, al limite mi pèuoi dire in pvt come migliorarla ulteriormente? thnks!

X-ICEMAN
03-02-2005, 11:19
con media center in versione Xbox la rendi pienamente funzionale come "media center" ( ma va ? :D ) anche senza modifiche.. unico neo il software è uscito solo per le console americane per ora

xbox con modifica e magari hd ci sono svariati programmi per utilizzarla ( non penso per registrare video..però, o almeno non ne conosco )

anche io uso vlc sul mac ma non supporta i filmati in hdtv ( non quelli delle serie tv, ma quelli veri..) sigh :( il prox quicktime si .. vedremo... ( ed il mio lcd rulezza in hdtv :D )

Se la apple facesse il " mac mini media center " con un G5 ( il g4 non basta imho ) integrato e ati 9700 mobile ( almeno) anche costasse mille mila euro lo prenderei al volo sooob

Raffaele
03-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da X-ICEMAN
con media center in versione Xbox la rendi pienamente funzionale come "media center" ( ma va ? :D ) anche senza modifiche.. unico neo il software è uscito solo per le console americane per ora

mah speriamo che con questa archittettura fortemente customizzata venga fatta una cosa per bene!

xbox con modifica e magari hd ci sono svariati programmi per utilizzarla ( non penso per registrare video..però, o almeno non ne conosco )

infatti a me interessa principalmente registrare in digitale :D

anche io uso vlc sul mac ma non supporta i filmati in hdtv ( non quelli delle serie tv, ma quelli veri..) sigh :( il prox quicktime si .. vedremo... ( ed il mio lcd rulezza in hdtv :D )

ehehehehhe io quando andrò a vivere da solo spero di cuccarmi un bel plasma HDTV pioneer :D :D

Se la apple facesse il " mac mini media center " con un G5 ( il g4 non basta imho ) integrato e ati 9700 mobile ( almeno) anche costasse mille mila euro lo prenderei al volo sooob

secondo me un G4 ce la fa senza grossi problemi hdtv vederai che presto salterà fuori un sw ;)

io cmq non prenderò il miniper ora visto che non avrei nè plasma ne casa :(

quindi il tutto è rimandato a dicembre almeno!