View Full Version : Cellulare USA: Pensate possa essere un buon affare?
Sono negli Stati Uniti, e volevo prendere un cellulare che vada bene sia negli States sia in Italia/Europa
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5748638704&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Funziona con la mia scheda Wind, no?
Apparte il T9 che mi farà impazzire, e la garanzia, avrò altri problemi?
Grazie!
troppoio
03-02-2005, 08:39
Ciao,
questa discussione interessa anche me...
Una mia amica tornera' dagli USA e vorrei farmi portare un bel cellulare.. ma il mio dubbio e' lal loro funzionalita' in italia..
usano lo stesso protocollo nostro?
e l'alimentazione? ovviamente il caricabatterie sara' diverso.. e come ricarichiamo qui da noi??
Tu che sei gia li, hai notato differenze sostanziali di prezzo??
p.s. ti invidio non hai idea quanto!!!!!!
No, cone Wind non funziona.
Infatto, come da specifica il cellu e' un dual band Dual-band GSM 900MHz, 1900MHz , quindi con Wind, che usa il 1800 MHz, non funziona
Originariamente inviato da pierpo
No, cone Wind non funziona.
Infatto, come da specifica il cellu e' un dual band Dual-band GSM 900MHz, 1900MHz , quindi con Wind, che usa il 1800 MHz, non funziona
Grazie mille dell'info!
Riguardo al carica batteria, invece credo si possa andare tranquilli, serve solo l'adattatore per la presa.
Il problema dei prezzi qui, è che nei negozi ti offrono praticamente cellulari ad un prezzo bassissimo, ma bloccati per due anni, cioè che puoi fare andare solo con un gestore (questa è la ragione del prezzo bassissimo). E se non sei cittadino americano il contratto non te lo fanno.
A proposito, per quanto riguarda l'invidia vai tranquillo, stavolta sono veramente in un postaccio (Cedar Rapids, Iowa) disperso nel nulla e senza macchina, e lavoro 12 ore al giorno! Vabbè, ho voluto la bicicletta e mo' pedalo!
troppoio
03-02-2005, 14:43
bhe.. io ti invidio lo stesso!!!
ah ma un giorno arrivero' anche io..
grazie delle info!!
Stavo pensando di puntare a prendere questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5748961544&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Incrocio le dita sulla compatibilità, ma caspita, è un modello venduto in tutto il mondo!
Qua ne parlano male:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=839582&highlight=z200
eppure mi sembra bello...
Eppoi lo volevo chiudibile...
Verdeosso
04-02-2005, 11:28
Lo z200 e un cell abbastanza scarno a funzioni ma il suo lavoro di cell lo fa benissimo....
Cmq vai sul sicuro che funziona benissimo in italia, al massimo fai aggiornare il firmware con quello italiano e avrai ache menu e t9 in italiano
Comprato! :mano:
Spendo 107 Euro comprese spese di spedizione, magari non è un affarone, ma mi piaceva e mi serviva. :)
Originariamente inviato da Verdeosso
al massimo fai aggiornare il firmware con quello italiano e avrai ache menu e t9 in italiano
Davvero si può fare? Come devo procedere? Devo rivolgermi a qualcuno?
Speriamo la consegna fili liscia... Hanno 13 giorni per mandarmelo! :sperem:
lo z200 è sim-locked!
c'è scritto ben chiaro nella features
lo z200 è sim-locked!
Cosa vuol dire?
che è utilizzabile solo ed esclisivamente con la sim in dotazione
ti conviene prendere un motorola, tipo il v525-547-550 così quando torni qui lo flashi con il firmware di quello italiano e ti funziona tutto, pure il dizionario
WhiteBase
05-02-2005, 09:45
lo z200 è sim-locked!
c'è scritto ben chiaro nella features
a dire il vero nelle features c'è scritto chiaramente "BRAND NEW COLOR SCREEN Unlocked Tri-Band Sony Ericsson Z200 ".
e' sbloccato
Originariamente inviato da WhiteBase
a dire il vero nelle features c'è scritto chiaramente "BRAND NEW COLOR SCREEN Unlocked Tri-Band Sony Ericsson Z200 ".
e' sbloccato
in fondo alla pagina c'è scritto
Controls
.
.
.
.SIM card lock
.
.
.
se è unlockato allora va bene...
WhiteBase
05-02-2005, 10:16
in fondo alla pagina c'è scritto
Controls
.
.
.
.SIM card lock
.
.
.
se è unlockato allora va bene...
Si riferisce alla funzione "blocco con altre schede" impostabile dall'utente per impedire il funzionamento del telefono con un'altra sim in caso di furto, non al sim lock effettuato dall'operatore
Verdeosso
05-02-2005, 13:37
Basta che lo porti a qualsiasi centro sonyericsson autorizzato...
si prendono circa 12 € e se lo tengono un giorno circa ma dopo tutto ita
Uao, ho innescato una serie incredibile di messaggi:-) Io stavo dormendo (qua sono le 8:30 adesso, mi sono spostato in Nevada).
Spero ci sia un centro SonyEricsson a Parma, sarebbero 12 Euro spesi bene.
Sulla questione della SIM card lock non mi ero preoccupato, sapevo cosa volevo dire.
Grazie a tutti per i suggerimenti, adesso attendo la consegna.
P.S.: Potrebbe essere utile aprire un forum "in rilievo" sui cellulari acquistati in altri stati? Del tipo che il primo post contiene tutte le informazioni riguardo alle caratteristiche essenziali che un cellulare dovrebbe avere? Non tutti ad esempio sanno che il caricabatterie, a parte per l'adattatore per le prese, non presenta nessun problema... E io ho scoperto solo parlando con voi che il firmware si può aggiornare a prezzi ragionevoli
Originariamente inviato da mus
ti conviene prendere un motorola, tipo il v525-547-550 così quando torni qui lo flashi con il firmware di quello italiano e ti funziona tutto, pure il dizionario
Molto, molto belli, ne ho visti alcuni adesso, ma avrei speso almeno 200$ (circa 160 Euro) (a meno di prendere il v525, ma ce n'è davvero pochi in giro per Ebay)... Non tenevo così tanto ad avere la macchina fotografica digitale incorporata. Cmq tnx!
.dumbass
06-02-2005, 13:39
quindi alla fine se prendo un cell all'estero e ci aggiorno il firmware con uno italiano non ho problemi di compatibilità con la rete italiana giusto?
Verdeosso
06-02-2005, 13:54
giusto,
ma il cell deve essere almeno un dual band 900mhz e 1800mhz...
se lo prendi in america rischi di prendere il 1900Mzh che in ita non funziona
se volevi uno Z200 lo vendevo io a 100 euro s.s. comprese ancora in garanzia qui sul mercatino! ;)
Originariamente inviato da Wagen
se volevi uno Z200 lo vendevo io a 100 euro s.s. comprese ancora in garanzia qui sul mercatino! ;)
L'ho preso nuovo, con anche il caricabatteria da macchina, e da un rivenditore Ebay con ottimo feedback... (Spero di non essermi portato sfiga, devo ancora riceverlo...) Senza offesa, ma preferisco così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.