PDA

View Full Version : Service Pack 2: E' necessario per la sicurezza?

Crashland
03-02-2005, 00:54
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'aggiornamento al Service Pack 2 è necessario per la sicurezza del pc oppure installando un firewall si può fare a meno di installarlo?

zazaq
03-02-2005, 08:24
La seconda, il firewall nel sp2 non serve a nulla!!

juninho85
03-02-2005, 08:58
il service pack 2 non s installa mica per non mettere il firewall:wtf:

blekm
03-02-2005, 10:39
il firewall di winzozz non serve a nulla, il consiglio personale è di disabilitarlo , è mettere su un firewall serio! se ne trovano di ottimi, anche free!

FOXYLADY
03-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da Crashland
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'aggiornamento al Service Pack 2 è necessario per la sicurezza del pc oppure installando un firewall si può fare a meno di installarlo?

Il mio consiglio è di installarlo, non è solo questione di firewall, l'Sp2 corregge molti bug vecchi e nuovi.
Per quanto riguarda il firewall, lo puoi disattivare ed utilizzare quello che vuoi tu.
Io comunque lo uso (il windows firewall) e finora, pur avendolo testato in tutti i modi (scan onlina, siti pericolosi, ecc.) non ho mai avuto nessun problema.
Considera che c'è anche molto prevenzione nei confronti della Microsoft e dei suoi prodotti per cui non è "politicaly correct" parlare bene dei prodotti MS anche quando questi sono ben fatti!

Ciao

recoil
03-02-2005, 12:58
io installerei senza pensarci il SP2, magari utilizzando un firewall di terze parti dopo aver disabilitato quello microsoft.

non credo che faccia schifo ma non mi piace, non lo trovo molto personalizzabile come ad esempio li sygate.

Ciaba
03-02-2005, 13:39
...installalo come ti hanno già detto...ma se posso darti un consiglio fallo con un'installazione nuova di Win.

Crashland
03-02-2005, 15:07
Ok, a quanto ho capito il SP2 oltre ad installare il fw corregge anche molti bug di winzozz, quindi è indispensabile per la sicurezza e per questo lo installerò. Ma avevo sentito gente che si lamentava del SP2 in quanto gli rallentava il pc e inoltre dava anche altri diversi problemi. Voi che mi dite?

yak
03-02-2005, 15:59
Ciaba ...installalo come ti hanno già detto...ma se posso darti un consiglio fallo con un'installazione nuova di Win.

Be' questo mi sembra inquietante ..:confused:
PERCHE' ??

Dove trovare tutte le INFO al riguardo ?
Perche' molti si lamentano dell' Istallazione
del SP2 ?
Io l'ho sempre ritardata per timore.

Wip3out
03-02-2005, 16:21
Io non ho mai avuto nessun problema con SP2 su due NB, sia da installazione dopo anni di uso sia da Win appena installato.

Wip

Ciaba
03-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da yak
Be' questo mi sembra inquietante ..:confused:
PERCHE' ??

Dove trovare tutte le INFO al riguardo ?
Perche' molti si lamentano dell' Istallazione
del SP2 ?
Io l'ho sempre ritardata per timore.

...nn ci sono info(almeno nn so darti un link)...c'è gente che ha provato e no...Per quello che è successo a me ti posso dire:
-molti si lamentano perché hanno un SO incasinato e su quel groviglio di dati in binario installano l'sp2....poi tutto và ai pesci e si lamentano dell'sp2
-se hai un sistema che funziona bene e nn l'hai troppo incasinato con installazioni e modifiche puoi provare a metterlo sù...a me su un installazione di un anno nn ha dato particolari problemi...solamente l'integrazione si vedeva che nn èra al 100%(al confronto), e ho preso l'occasione al volo per rifare l'installazione da capo.
-se ti fai un CD-rom autoinstallante di XP+sp2 già integrato e lo installi vedi la differenza, c'è poco da fare....una cosa è se il sistema funziona, una cosa è se il sistema viaggia.....io lo preferisco che viaggia :D
...ovviamente il mio caso nn è la totalità dei casi...ma se giri un pò di forum trovi che più o meno il senso generale è questo...quindi niente panico :)

Granmaster
03-02-2005, 19:43
Io posso segnalarti la mia esperienza:
ho installato il Service Pack 2 e le prestazioni dell'hard disk si sono drasticamente ridotte, per cui non potevo più utilizzare Studio 9 per l'editing video...sono ritornato allo stato precedente (per fortuna mi ero premunito) e tutto è tornato alla normalità.
Per cui io aspetterò un po' per ritentare l'aggiornamento
ciao

juninho85
04-02-2005, 08:24
non so se il SP2 riduca le prstazioni dell HD ma una cosa e certa,migliora notevolmente la gestione della memoria

provate a fare un superpi da 1M prima e dopo l installazione

Bomber81
04-02-2005, 14:19
Ti consiglio di installarlo ma magari di usare un firewall esterno...ad esempio Sygate,io lo trovo ottimo!

Sul discorso di installarlo su di un sistema nuovo...beh...se puoi cogliere l'occasione per formattare e fare un pò di pulizia forse è meglio,altrimenti fa niente. Io l'ho installato sul Win XP SP1 senza formattare e ripulire e non ho grossi problemi,forse swappa un pò di più il disco,però è relativo,devo ancora deframmentare! :p