PDA

View Full Version : cablaggio appartamento

foxmolder5
02-02-2005, 22:21
dovendo fare una ristrutturazione all'appartamento pensavo di cablarlo (mettere i cavi di rete nel muro) in modo tale da avere pochi problemi nella costruzione di una rete casalinga con fastweb.
l'appartamento ha pianta quadrata ed avrei il cavo telefonico quasi al centro dell'appartamento. i cavi di rete avrei in mente di passarli nello stesso tubo dei cavi della corrente (so che è la cosa peggiore,ma purtroppo non posso far fare tracce distinte). mi consigliate qualcosa? suggerimenti su cavi da prendere o accorgimenti da usare?e anche se possibile la spesa x l'attrezzatura (cavi e simili). grazie

foxmolder5
03-02-2005, 11:42
dai,nessuno che può aiutarmi?!!?

Salvio66
03-02-2005, 13:45
Un Access point no ??? Senza cavi e senza problemi ..anche se il costo é maggiore....

foxmolder5
03-02-2005, 13:48
preferirei nn metterlo, e nn per il costo.

Salvio66
03-02-2005, 13:56
vabbé fai come ritieni opportuno, rimane comunque il fatto che é vivamente sconsigliato mettere altri cavi all'interno delle canaline utilizzate x le corrente elettrica , fondamentalmente x la sicurezza , ma anche x evitare disturbi ed interferenze varie sul segnale....

Salvio66;)

foxmolder5
03-02-2005, 14:01
neanche quelli + schermati?perchè ho chiesto di far portare un "flessibile" apposta x il cavo di rete ma hanno detto che sarebbe troppo lavoro in +.