Entra

View Full Version : il miglior sistema overclock del forum!!! sfido chiunque!!!

Pagine : 1 2 3 [4]

Zac 89
13-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da hokuto mod
ah ma e' uguale e' un benchmark 3d anche questo qua , nn e' che questo e' 2d, cmq se vuoi posso sempre far valere le mie parole,nn centra sn anche sopra ma bisogna sempre vedere l'intera macchina da cosa e' composta .
Andra magari di + x l'fx che e' una cpu spaventosa ma presdi il p4 di cester e poi vediamo o il 775 di fabietto e ne riparliamo ancora ,sicuramente magari stan anche sotto ma nn di molto ,anche se credo che a 6 giga l'fx stia un po dietro .
ciao
ma a 6 gigi nn ci arriva benchabile, quindi il tuo discorso nn regge...

arriva a 5.2 stabile x il 3dmark, e le prende da un fx @ 3.2;)

fdadakjli
13-02-2005, 14:30
ah ma e' uguale e' un benchmark 3d anche questo qua , nn e' che questo e' 2d, cmq se vuoi posso sempre far valere le mie parole,nn centra sn anche sopra ma bisogna sempre vedere l'intera macchina da cosa e' composta .
Andra magari di + x l'fx che e' una cpu spaventosa ma presdi il p4 di cester e poi vediamo o il 775 di fabietto e ne riparliamo ancora ,sicuramente magari stan anche sotto ma nn di molto ,anche se credo che a 6 giga l'fx stia un po dietro .
ciao

guarda che anche l'fx si overclocca!:rolleyes: non solo il p4
vorrei vedere quale p4 sta davanti ad un fx@3.7ghz [quello che ha preso i 22"]

hokuto mod
13-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da delly
l'ho già detto io 2/3 post indietro, il primo p4 lo incontri a 36k:rotfl:
dely scusa ma qua x me ti sbagli alla grande.
cn questo chiudo che nn mi piace fare polemiche su sistemi, nn dico che il p4 sia all'avanguardia ma costa anche 8 volte meno che l'fx, quindi se con un p4 ti sto a un 30% o 40% indietro ,ben venga io mi faccio tutto il pc composto come vedi in signa e faccio i 4200 e nn va male e te ti ci prendi solo la cpu .
ciao

fdadakjli
13-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da ThePunisher
L'avevo già considerato... solo verso l'alto però (con il bus da 300 in su capirai cosa conta)... ;)

Comunque Zac 89 mi ha fatto giustamente notare che purtroppo il ClawHammer mobile è solo 754.

Beh allora con un Winchester starei sicuramente sotto di te nel Pi, ma sicuramente non nel 3D... cioè se vuoi spendere 5000 euro almeno prenditi il top e il top ora si chiama SLI di NVIDIA.

se vuoi un clawhammer, con 1mb cache come l'fx su 939 devi ricorrere al max al 4000+ [fx53 con molti bloccato in salita]

x quanto mi riguarda il top dei top x ora è x850xt pe, almeno va nel 100% dei bench e dei games, lo sli di nvidia deve supportato dal software e non tutti lo supportano:rolleyes:
che senso ha avere 2 vga e sapere che non le sfrutti al 100% fatta esclusione x 3dmark03 e 05?

ThePunisher
13-02-2005, 14:39
se vuoi un clawhammer, con 1mb cache come l'fx su 939 devi ricorrere al max al 4000+ [fx53 con molti bloccato in salita]

x quanto mi riguarda il top dei top x ora è x850xt pe, almeno va nel 100% dei bench e dei games, lo sli di nvidia deve supportato dal software e non tutti lo supportano:rolleyes:
che senso ha avere 2 vga e sapere che non le sfrutti al 100% fatta esclusione x 3dmark03 e 05?

3DMark03, 05, Doom 3, HL2, ecc.

Beh uno che spende 5000€ per un PC se non lo fa per primeggiare nei bench per cosa lo fa?

In ogni caso mi stai dando ragione.

Non venirmi a dire che i 26 secondi ti servono nel daily use :asd:.

fdadakjli
13-02-2005, 14:39
dely scusa ma qua x me ti sbagli alla grande.
cn questo chiudo che nn mi piace fare polemiche su sistemi, nn dico che il p4 sia all'avanguardia ma costa anche 8 volte meno che l'fx, quindi se con un p4 ti sto a un 30% o 40% indietro ,ben venga io mi faccio tutto il pc composto come vedi in signa e faccio i 4200 e nn va male e te ti ci prendi solo la cpu .
ciao

nessuno ha mai parlato di costi, si parlava di prestazioni e li il p4 è sotto

fdadakjli
13-02-2005, 14:45

Non venirmi a dire che i 26 secondi ti servono nel daily use :asd:.

bhe, x scrivere in word e giocare ogni tanto al solitario un pc da 26" è il minimo:D

hokuto mod
13-02-2005, 14:45
ma delly x forza e' sotto sappiamo tutti che nil prezzo fa le prestazioni ,cioe' nel senso che se io spendo 100€ mi viene un nw 2800 che va a 3200 se spendo 900€ mi viene un fx55 magari anche testao che gia a def va di piu di un p4 cloccato a bestia, ma x questo che ho messo in mezzo il costo del semplice hw, hai una macchina da far paura ,credo che solo gente con tanti altri soldi possa competere con te con un p4 ,e cmq l'fx sn convinto appunto x quello che lo paghi che vada sempre molto sopra ai dei semplici prescott ,anche se fabietto a 5200 o 5400 dia il suo buon contributo ad intel

hokuto mod
13-02-2005, 15:40
http://img211.exs.cx/img211/803/2003.th.jpg (http://img211.exs.cx/my.php?loc=img211&image=2003.jpg)
sempre e cmq con il sis sporco e pc in rete acceso quindi con meno risorse e la vga poco cloccata
nn mi sembra proprio da buttare via questo punteggio.

sirus
13-02-2005, 15:44
per niente da buttare :sbav:

fdadakjli
13-02-2005, 15:50
http://img211.exs.cx/img211/803/2003.th.jpg (http://img211.exs.cx/my.php?loc=img211&image=2003.jpg)
sempre e cmq con il sis sporco e pc in rete acceso quindi con meno risorse e la vga poco cloccata
nn mi sembra proprio da buttare via questo punteggio.

scusa ma chi ha mai detto che i tuoi punteggi sono da buttare!:confused:

^TiGeRShArK^
13-02-2005, 16:03
si ma se la metti sul fattore costo allora compri un winchester ke costa MENO del p4 e rende meglio....
non credo ke il tuo p4 sia migliore di un winchy @2500 (ke di solito viene raggiunto come niente ad aria) nel 3d.
e inoltre altri due mesetti e mezzo e finalmente si sfrutterà l'x86-64......

hokuto mod
13-02-2005, 16:43
vedrai che un buon p4 come diceva cester, se di buon oc mi sa che devi andare proprio su fx55 , che anche l'utente zac fa 31 sec al pi io che ho un pc un po cosi e nemmeno tanto fortunato faccio ormai 32 quindi si ,poi x il 64 bit nulla da dire i p4 x adesso sn ancora a 32, ma usciranno anche loro a 64 prima o poi .
era solo x fare un esempio all'utente delly che si impuntava sul fx55 che chiaramente e' un mostro sia da originale che in oc,il winch permettimi di dire come detto sopra nn mi sembra tanto meglio di un p4.
ciao

andre73
13-02-2005, 16:45
vedrai che un buon p4 come diceva cester, se di buon oc mi sa che devi andare proprio su fx55 , che anche l'utente zac fa 31 sec al pi io che ho un pc un po cosi e nemmeno tanto fortunato faccio ormai 32 quindi si ,poi x il 64 bit nulla da dire i p4 x adesso sn ancora a 32, ma usciranno anche loro a 64 prima o poi .
era solo x fare un esempio all'utente delly che si impuntava sul fx55 che chiaramente e' un mostro sia da originale che in oc,il winch permettimi di dire come detto sopra nn mi sembra tanto meglio di un p4.
ciao
Ciao robby...

ho visto che hai già in sign il Koolance....;)

hokuto mod
13-02-2005, 17:35
si lo sto provando ,ma devo fare test approfonditi chiama se puoi che facciamo 2 chiacchere.

killer978
13-02-2005, 17:38
ciao

Secondo me ti sbagli di grosso;) se vai sul Tread DFI NF4 tutti quelli che hanno un Wincho 3000 o 3200 ad aria con dissy stock fanno 32/31 sec! Col liquido ed un po di ottimizzazione si scende di un altro paio di secondi forse 3! I P4 che fanno 31 sec si contano sulle dita e non sono di certo ad aria;) Per favore ragazzi aprite gli occhi non paragonate un P4 ad un Wincho non c'è storia! Consumano un quarto costano di meno e vanno molto meglio nel 90% delle applicazioni

fdadakjli
13-02-2005, 18:03
è quello che dico io, solo che non lo vogliono capire:rolleyes:

manuele.f
13-02-2005, 18:10
Originariamente inviato da killer978
Secondo me ti sbagli di grosso;) se vai sul Tread DFI NF4 tutti quelli che hanno un Wincho 3000 o 3200 ad aria con dissy stock fanno 32/31 sec! Col liquido ed un po di ottimizzazione si scende di un altro paio di secondi forse 3! I P4 che fanno 31 sec si contano sulle dita e non sono di certo ad aria;) Per favore ragazzi aprite gli occhi non paragonate un P4 ad un Wincho non c'è storia! Consumano un quarto costano di meno e vanno molto meglio nel 90% delle applicazioni

quoto in pieno
;)

ps:kokuto..hai coraggio a chiamare sfigato il tuo p4 che ti fa 4GHz a v-core di default :D :asd:

hokuto mod
13-02-2005, 18:35
chiedi con cester quanto fa il suo ee
La architettura di un winch e migliore sembra ombra di dubbio ma nn mi sembra che vada una camionata in piu di un p4,chiaro anche se torniamo indietro amd ha chiamato i suoi proc +x dare un nome in base alle potenzialita dei p4,quindi 3200+ uguale a un p4 3200,ricordiamoci che i p4 sn sempre architetture vecchie ,mentre gia i winch e gli fx sn tutti nuovi ,quindi diamo tempo al tempo che escano anche gli intel a 64 bit, bisogna sempre prendere famiglia x famiglia, il p4 e della famiglia dei barton nn dei winch o fx.
io la vedo cosi poi chiaramente nn nel 90% delle applicazioni ma vedrai in un 40% credo di si forse anche 60 ma nn 90 %ncioe' voi mi dite che se uno nn ha un amd a 64 bit il proprio pc e' un cesso o nn ho capito io.

hokuto mod
13-02-2005, 18:37

ne conosco anche io di utenti che hanno dei prescott con il dissi stock a 4050 a 50 gradi con un sistema otimizzato fai anche i 32 e forse con dei buon timing anche i 31 credo tutto perfetto ottimizzato , e' chiaro che x fare di piu dopo bisogna che lo metti a liquido e vai a 4300 4400 .
ciao

hokuto mod
13-02-2005, 18:39
e cmq a me ste sfide qua nn mi piacciono il p4 e' superiore ai barton e ai 754 ,ai 939 e' superiore ai primi o ai winch se fai oc colossali altrimenti sta sotto , con gli fx nn c'e' storia vanno una montagna in + ma costano anche tanto in +.

Ska`2
13-02-2005, 18:41
Da possessore di uno dei rarissimi prescott da 31s ad aria (non certo dayuse, per come lo tengo fa' 35s) non posso che quotare delly e co, il winch e' su un altro pianeta, hokuto (purtroppo per noi intelliani) son tempi difficili :)

L'unica cosa che trovo davvero ottima del P4 e' l'ht, con gentoo e kernel smp lo sfrutto praticamente sempre e le prestazioni nell'utilizzo del sistema sono notevoli, con winxp gia' la storia cambia, personalmente di AMD64 utilizzo ogni tanto un 3000+@2200Mhz su skt754 e le prestazioni, malgrado la piattaforma scarsa, sono stupefacenti per certe cose...e idem in oc, scalano in frequenza con grande facilita' e si raggiungono risultati veramente ottimi, temperature piu' basse...ma son cose gia' dette :p

hokuto mod
13-02-2005, 18:45
certo ska te hai ragione ma pero' nn devono x forza accusare o dire che gli intel faccian schifo , io nn so da nessuna parte .
A me piace intel ho avuto anche amd x l'amor di dio, ma a me intel piace di + mi da + soddisfazione e mi sembra molto stabile quindi nulla da dire ,magari vendo il mio pc intel e mobo e m prendo un athlon 64 anche io ,ma visto che io mi trovo veramente bene con intel ho proprio paura che asp gli intel a 64 bit anche se dovessero uscire fra 4 anni.

fdadakjli
13-02-2005, 19:06
nessuno ha mai detto che gli intel fanno schifo, solo che hanno "prestazioni" nella maggior parte dei casi inferiori agli a64, se poi la metti sui costi, fx e 4000+ a parte, tutti le altre cpu amd costano meno dei p4 e rendono cmq di +, i winchester poi in oc sono alquanto fortunelli già ad aria, e un a64 939 oc a 2.7/2.8ghz non so a quali p4 sta dietro!

hokuto mod
13-02-2005, 19:13
tutto al quanto vero ,ma sn pur sempre piattaforme + recenti ,cmq si alla fine gli amd 64 sn migliori dei p4,infattoprima o poi se nn passo ad amd 64 asp gli intel ma la voglia di prendere un winch c'e' .
ciao

ThePunisher
13-02-2005, 19:20
Guarda caso quelli con i P4 hanno sempre il sistema sporco :asd:.

E' per quello che fanno meno :sisi:.

fdadakjli
13-02-2005, 19:20
l'unico procio degno di nota che intel ha sfornato è il dothan p-m, solo manca una piattaforma decente sul quale metterlo!:( altrimenti sarebbe veramente una bomba:)

hokuto mod
13-02-2005, 19:32
si vero anche questo , bisogna chiederlo a gragonx21 come va il dothan,ho poche informazioni a riguardo .
Come siamo simpatici oggi punisher :sofico:

Capirossi
13-02-2005, 19:35
Guarda caso quelli con i P4 hanno sempre il sistema sporco :asd:.

E' per quello che fanno meno :sisi:.
vero :sofico: :sofico:
e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata :sofico: :sofico: :sofico:

IL brillo
13-02-2005, 19:52
chiedi con cester quanto fa il suo ee
La architettura di un winch e migliore sembra ombra di dubbio ma nn mi sembra che vada una camionata in piu di un p4,chiaro anche se torniamo indietro amd ha chiamato i suoi proc +x dare un nome in base alle potenzialita dei p4,quindi 3200+ uguale a un p4 3200,ricordiamoci che i p4 sn sempre architetture vecchie ,mentre gia i winch e gli fx sn tutti nuovi ,quindi diamo tempo al tempo che escano anche gli intel a 64 bit, bisogna sempre prendere famiglia x famiglia, il p4 e della famiglia dei barton nn dei winch o fx.
io la vedo cosi poi chiaramente nn nel 90% delle applicazioni ma vedrai in un 40% credo di si forse anche 60 ma nn 90 %ncioe' voi mi dite che se uno nn ha un amd a 64 bit il proprio pc e' un cesso o nn ho capito io.
Non è vero che i pentium hanno un'architettura vecchia, prescott e athlon64 sono usciti praticamente contemporaneamente, non è colpa di amd si intel è rimasta indietro, amd ha deciso di passare a 64bit mentre intel ha deciso di "migliorare" i 32bit. E in ogni caso non sono mica i 64bit a fare la differenza, non vengono mica sfruttati, altrimenti si che non ci sarebbe storia. Quindi è giusto il paragone atlhon64 pentium4.

Mo3bius
13-02-2005, 19:53
Ragazzi ma da quando in qua' il spi e' diventato l'unico metro per stabilire la bonta di una cpu ???
e' un test . come altri .....
Per quanto riguarda il classico dilemma amd vs intel sapete benissimo che dipende tutto da cosa si fa' con il pc ........

saluti

hokuto mod
13-02-2005, 19:56
e' arrivato il dio mo3bius, il dotto' mi sa che come sempre abbia ragione ,riguardo a quello che ha detto il brillo l'architettura di amd e' piu recente di intel, al max proprio con i 754 che nn hanno nemmeno i fix agp/pci ma 939 e' una piattaforma troppo nuova.
ciao

=>TaroKSoft<=
13-02-2005, 20:49
al max proprio con i 754 che nn hanno nemmeno i fix agp/pci

e chi l'ha detto? :)

Hanno eccome i fix... ;)

Mi sapete dire a che pagina di sto 3d ci sono i bench del sistemone di andre? :)

Ska`2
13-02-2005, 22:21
=>TaroKSoft<= c'e' qualche sporadico screen, principalmente a pagina 34 ;)

killer978
13-02-2005, 22:24
ne conosco anche io di utenti che hanno dei prescott con il dissi stock a 4050 a 50 gradi con un sistema otimizzato fai anche i 32 e forse con dei buon timing anche i 31 credo tutto perfetto ottimizzato , e' chiaro che x fare di piu dopo bisogna che lo metti a liquido e vai a 4300 4400 .
ciao

Si ma la media è 1 su 100 che ad Aria fa 31 sec;) Ripeto una volta tanto si dia a Cesare cio che è di Cesare! Oggi AMD ha i migliori proci punto e basta! Aivoja a trovare pezze a colori. Anche nell'Editing Video le differenze sono così sottili da essere quasi impercettibili, ci sono un sacco di Test sparsi x la Rete. Inoltre ora che si passa hai 64Bit il divario sarà ancora maggiore gia sono spuntati in rete Test tra Intel Emt64 e AMD64 mi hanno lasciato senza parole:D

Approposito i FIX li devono avere le mobo non i proci;) i 754 su mobo Nforce hanno i Fix come i 939 cambia solo che sono single channel!

hokuto mod
13-02-2005, 22:32

Approposito i FIX li devono avere le mobo non i proci;) i 754 su mobo Nforce hanno i Fix come i 939 cambia solo che sono single channel! stai cercando di prendermi in giro?io sopra ho scritto i 754 ,chiaramente che chi vuole intendere intenda,dissicuro nn dicevo che i fix li hanno i proci.
,si parla x imparare sempre credo .
e cmq nn tutte le mobo 754 hanno i fix e nessuna ha il dual channel e nessun 754 ha un mega di cache mi sembra.
ciao

Ska`2
13-02-2005, 22:40
Dai calmati hokuto mod...non bisogna rispondere peggiorando ancora i toni, piuttosto cercando di smorzarli ;)

Smettetela sul serio che sto 3d e' quasi piu' spammizzato di quello di andre dell'anno scorso :D :D

killer978
13-02-2005, 22:43
stai cercando di prendermi in giro?io sopra ho scritto i 754 ,chiaramente che chi vuole intendere intenda,dissicuro nn dicevo che i fix li hanno i proci.
,si parla x imparare sempre credo .
e cmq nn tutte le mobo 754 hanno i fix e nessuna ha il dual channel e nessun 754 ha un mega di cache mi sembra.
ciao

Ti giuro non era mia intenzione prenderti in giro:rolleyes: rispondevo al fatto dei FIX! tu sopra hai scritto che i 754 non hanno i FIX ed io stavo corregendo;) Come adesso hai detto che i 754 non hanno il mega di cache! ma chi te li dice ste cose? ci sono i Claw che hanno 1mb di cache.

hokuto mod
13-02-2005, 22:53
ma allora devo proprio essere disinformato sugli amd , va beh mi rendo conto che prima di scrivere allora devo leggere, ma x adesso nn interessandomi di fare nessuna spesa amd nn leggevo nemmeno e andavo a mem,ma nn tutti pero' vero?

hokuto mod
13-02-2005, 22:54
si le mobo 754 ho sentito utenti che dicono che nn tutte hanno i fix ,pero come marche o via dicendo nn ne so molto barton e p4 adesso ,un barton l'ho anche ho postato anche le foto nel mio 3d qua in oc.
chiedo venia allora buona notte a tutto il forum

Cester
13-02-2005, 23:55
Solo nel PI:muro: per il resto 0 assoluto!
Mamma mia quanto ti sbagli, sapessi:)

Mister_Satan
14-02-2005, 00:34
Originariamente inviato da Cester

OT cester, consigliami...

Iantikas
14-02-2005, 00:40
siccome qua si e parla e si sparla e risultati concreti quasi zero ci faccio una bella spammata ankioooooooooooo:sborone:...evvivaaaaaaaaaaaaaaaa :ubriachi:...byez

hokuto mod
14-02-2005, 06:03
ciao cester anche secondo me ,ma nessuno mi appoggia .
ciao cesterbella macchina la tua

fdadakjli
14-02-2005, 08:19

illuminaci tu allora, con il tuo p4 ee:rolleyes:
considera che l'extreme edition di intel è diretto sfidante dell'a64 fx di amd, quindi posta qualche bench in cui è sopra a quest'ultimo:rolleyes:

ThePunisher
14-02-2005, 08:35
illuminaci tu allora, con il tuo p4 ee:rolleyes:
considera che l'extreme edition di intel è diretto sfidante dell'a64 fx di amd, quindi posta qualche bench in cui è sopra a quest'ultimo:rolleyes:

Già delly, pure io sono curioso di vedere cosa fa quel P4 EXTREME EDITION :rotfl:...

Più che un extreme edition, mi sembra un'extreme presa per il culo se comparato al FX-55 by AMD.

fdadakjli
14-02-2005, 08:40
quoto:D , attendiamo i result:rolleyes:

Sammy.73
14-02-2005, 08:59
quoto:D , attendiamo i result:rolleyes:
:Perfido:

Sayan V
14-02-2005, 09:00
Ma !?!
Torno dal week-end ... un sacco di post da rileggere .. ma di roba concreta nulla :eh:

ahi ahi ahi :boh:

fdadakjli
14-02-2005, 09:04
ha una delle 2 6800u guasta, quindi niente bench, anche se poteva fare qualche super pi:muro:

Iantikas
14-02-2005, 09:05
secondo me state esagerando...nn dimenticate ke i bench sono fine a se stessi...quello ke poi conta (secondo me) sono le prestazioni nel normale utilizzo giornaliero (rete attiva...un paio di programmi p2p in esecuzione...un film o filmato o la tv sul monitor secondario...qualke programmino in uso sul primario) e qui ki ha postazioni dei due tipi sa dove si trova la differenza...poi x carità a ognuno la propria scelta e la libertà di aquistare ciò ke preferisce...sono consapevole del fatto ke in quanto a prestazioni pure al momento i prodotti amd siano "leggermente" + performanti ma se dovessi acquistare una nuova piattaforma (e cmq x il momento e credo x ankora un bel pò sto bene così) sceglerei intel...vorrei inoltre aggiungere ke il miglior sistema in overclock ritengo sia quello ke raggiunge la maggior percentuale di oc con la spesa + bassa...nn quello ke raggiunge oc stratosferici con spesse altrettanto stratosferike...byez

Iantikas
14-02-2005, 09:10
poi un altra cosa...leggendo i vari post risulta una supermaniacale attenzione a ciò ke dice il superp1...è solo un test tra l'altro vekkissimo e ke (spero di nn sbagliarmi) nn sfrutta neanke le mmx o forse solo quelle ed inoltre credo nn sfrutti neanke a fondo il procio siccome le temp max desercizio raggiunte con tale test sono inferiori a quelle di tutti gli altri...byez

ThePunisher
14-02-2005, 09:13
Originariamente inviato da Sayan V
Ma !?!
Torno dal week-end ... un sacco di post da rileggere .. ma di roba concreta nulla :eh:

ahi ahi ahi :boh:
Hai la signa irregolare :asd:.

ThePunisher
14-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da Iantikas
poi un altra cosa...leggendo i vari post risulta una supermaniacale attenzione a ciò ke dice il superp1...è solo un test tra l'altro vekkissimo e ke (spero di nn sbagliarmi) nn sfrutta neanke le mmx o forse solo quelle ed inoltre credo nn sfrutti neanke a fondo il procio siccome le temp max desercizio raggiunte con tale test sono inferiori a quelle di tutti gli altri...byez
Ti assicuro che il sPi fa egregiamente il suo lavoro. Al massimo overclock (212*11,5 con V-Core 1,850) riesco a farne 1 e SOLO 1 di Pi (41 sec.) che il procio passa da 14 a 31 gradi (non sto scherzando, dopo una notte di termi spenti). Al Pi successivo il procio mi va in protezione, quindi direi che non ci mette tanto a far salire le temp. :D.

fdadakjli
14-02-2005, 09:19

no comment!:incazzed:

Iantikas
14-02-2005, 09:35
no comment!:incazzed:

grazie...:D ...cmq nn ho mica detto ke quelle affermazioni erano un qualcosa di divino e nn criticabile anzi mi pareva il contrario e speravo di poter sapere la vostra su questo test...x quanto riguarda le temp ciò ke ho detto si basa sulle pure esperienze personali a livello pratico...prog come cpu burn-in...snm...toast...burnmax...xmpeg45...kribi...realstorm...etc...etc...portano il procio a temp superiori...poi è kiaro ke se il procio è al limite si blokka anke con superp1 ma all'estremo si blokka anke se fai l'aritmetych (si scrive così...:wtf: :D ) test di sandra...byez

fdadakjli
14-02-2005, 09:51
il superpi è il software perfetto per poter comparare l'efficenza delle varie architetture e nonostante la sua "età" svolge ottimamente la funzione x cui è programmato;)

Iantikas
14-02-2005, 10:05
il superpi è il software perfetto per poter comparare l'efficenza delle varie architetture e nonostante la sua "età" svolge ottimamente la funzione x cui è programmato;)

ho capito ke la maggior parte di voi qui la pensa così...ma quello ke volevo sapere io è il perkè quindi se mi date qualke dato + tecnico oltre la mera affermazione ve ne sarei grato...:D...quello ke ho detto io è ke

1) nn sfrutta tutte le "ottimizzazioni" dei proci...
2) all'atto pratico le temp rilevate dopo un tot periodo di tempo sono inferiori a quelle rilevate con altri programmi quindi se usato x burnizzare va usato come prog di "aiuto" ad altri

...byez

bona
14-02-2005, 12:15
a quanto arriva la temp. in idle e in full load?

killer978
14-02-2005, 12:49
secondo me state esagerando...nn dimenticate ke i bench sono fine a se stessi...quello ke poi conta (secondo me) sono le prestazioni nel normale utilizzo giornaliero (rete attiva...un paio di programmi p2p in esecuzione...un film o filmato o la tv sul monitor secondario...qualke programmino in uso sul primario) e qui ki ha postazioni dei due tipi sa dove si trova la differenza.........

Si la differenza si trova nel consumo di corrente a fine anno:p Se fai solo ste cose è meglio che prendi un bel C3 Via e sei apposto;) Altrimenti il P4 te lo sconsiglio a fine anno con la corrente che si ciuccia tenendolo sempre acceso ti compri una FIAT PANDA:asd:

RIC
14-02-2005, 12:55
......bestemmiare considerata la sezione nella quale sto scrivendo........tuttavia visto che qui si stanno comparando due cpu da un punto di vista piu' generalista vorrei mettere sul
piatto della bilancia anche la tecnologia cool & quiete che non é una cosa da poco

Revolution.Man
14-02-2005, 12:57
mamma mia che thread... tanto valeva chiuderlo tempo fa a mio modo di vedere....!

RIC
14-02-2005, 13:03
......................mazza che rivoluzionario.............. :D ;)

Revolution.Man
14-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da RIC
......................mazza che rivoluzionario.............. :D ;)

questa scusa non l'ho capita.... :rolleyes: :)

Iantikas
14-02-2005, 13:43
Si la differenza si trova nel consumo di corrente a fine anno:p Se fai solo ste cose è meglio che prendi un bel C3 Via e sei apposto;) Altrimenti il P4 te lo sconsiglio a fine anno con la corrente che si ciuccia tenendolo sempre acceso ti compri una FIAT PANDA:asd:

scusa...spiegati meglio...ke vorresti dire???...pochi utenti credo sfruttino ogni "micron del pc" come lo sfrutto io...quando parlo di qualke programmino (tralascio i giochi ke x tutti sono sottintesi credo) intendo premiere...photoshop...dreamweaver...flash...se x te un c3 riesce a far girare decentemente questi programmi con contemporaneamente edonkey winmx e dc++...la rete attiva...e powerdvd ke visualizza film sul secondo monitor...o la tv sul secondo...allora credo ke stai messo proprio male a cellule celebrali...qui mi sa ke si parte troppo presto con offese o presunte tali senza capirne un ca**o della persona ke si ha "di fronte" e cosa ankora + scioccante senza capire un caXXo di quello ke tale persona ha scritto nel suo precedente post...
:incazzed:

lukeskywalker
14-02-2005, 16:08
:asd:

RIC
14-02-2005, 19:15
Originariamente inviato da Revolution.Man
questa scusa non l'ho capita.... :rolleyes: :)

facevo un po' di ironia per il tuo amore per l'ordine asincrono con il nick,cmq io stavo scherzando:mc: :sofico:
non mi permettero' piu' di andare o.t mi scuso con la comunita'.

mrt75
14-02-2005, 19:17
C'e' l'ho in mano!! C'e' l'ho in mano!!
Ma cosa pensate e'!!!! :Perfido:
E' L'A64 3500+ 939 xho non so se e' wincester o meno?
Vi do la sing del Procio: ADA3500DEP4AW
CBAXC 0434VPAW ?????
E' un Wincester ???????????? :sperem:

luigimgold
14-02-2005, 20:22
Boh!:D :mc: :mc: :sofico:

mrt75
14-02-2005, 20:33
Sono andato sul sito della AMD..,e' Newcastle quella porc.... :muro: ,mi sono assicurato con il venditore dicendogli che volevo un Wincester :ncomment: :ncomment: :incazzed: ,se non me lo cambia lo faccio io a 0,09 micron,con il martello!!!

intakeem
14-02-2005, 21:22
perchè non chiudiamo questo topic

Zac 89
14-02-2005, 21:23
Originariamente inviato da intakeem
perchè non chiudiamo questo topic
concordo pienamente:)

intakeem
14-02-2005, 21:26
Originariamente inviato da Zac 89
concordo pienamente:)

gia, 42 pagine, andrea non posta più, si può benissimo chiudere, se poi andrea vuole postare altri screen ne aprirà uno nuovo:cool:

fdadakjli
14-02-2005, 22:09
quoto, 42pag e 3 o 4 bench:rolleyes:

Ska`2
14-02-2005, 22:34
No aspettate a chiuderlo...la ricerca e' momentaneamente disabilitata, volevo fare il confronto col 3d dell'anno scorso e vedere quale ha vinto per spam :D

Spytek
14-02-2005, 22:38
Io credo che, attraverso il titolo del thread, a mio avviso un po provocatorio,i cosiddetti "Magnifici"dell'overclock"si siano sentiti un tantino castrati e in maniera velata abbiano voluto dimostrare la propria "virilità" .
Se le cose vanno cosi nel thread figuriamoci nella vita reale cosa succede......
Scusate ma questo è quello che penso
Anche per me questo post si può chiudere.

:)

fdadakjli
14-02-2005, 22:43
Originariamente inviato da Ska`2
No aspettate a chiuderlo...la ricerca e' momentaneamente disabilitata, volevo fare il confronto col 3d dell'anno scorso e vedere quale ha vinto per spam :D

a quindi qua siamo alla seconda edizione dello spam-post:D

andre73
14-02-2005, 22:46
Come ho detto qualche pagina fa: ogno anno ci cascate tutti e il mio thread diventa il più clikkato del forum...

:D

Comunque mi sono divertito molto:

Perchè non organizziamo una cena così c'incontriamo e ci facciamo due risate su tutte le caxate che abbiamo detto?;)

Spytek
14-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da andre73
Come ho detto qualche pagina fa: ogno anno ci cascate tutti e il mio thread diventa il più clikkato del forum...

Perchè non organizziamo una cena così c'incontriamo e ci facciamo due risate su tutte le caxate che abbiamo detto?;)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ecco vedi?

intakeem
14-02-2005, 22:48
mi sa che oltre le risate qualcuno ti fara fare qualcosa di diverso....:friend:

Ska`2
14-02-2005, 22:51
Che scazzoooooo

A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

Lo Staff

andre73 tu che puoi arrivarci dal profilo personale, scrivi qui' sotto il numero di visualizzazioni e risposte della vecchia discussione? Dai dai prima che ci chiudano tutto :D

andre73
14-02-2005, 22:52
dai, sul serio...;)

andre73
14-02-2005, 22:53
Che scazzoooooo

andre73 tu che puoi arrivarci dal profilo personale, scrivi qui' sotto il numero di visualizzazioni e risposte della vecchia discussione? Dai dai prima che ci chiudano tutto :D

E chi se lo ricorda...forse era ancora superiore a questo...:D

Ska`2
14-02-2005, 22:53
Basta che vai in profilo e metti mostra tutte le discussioni ;)

andre73
14-02-2005, 22:56
Basta che vai in profilo e metti mostra tutte le discussioni ;)

vince questo thread 42 a 34!!!!:winner:

Ska`2
14-02-2005, 22:58
E allora decretiamo questo 3d vincitore!! :winner: :winner: :winner: :winner:

Ora si puo' chiudere :D

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, e' stata un'esperienza indimenticabile :sofico:

Iantikas
14-02-2005, 22:59

io col post nn centro niente ne con questo ne con quello dell'anno scorso xò alle feste/cene nn dico mai di no...quindi data e luogo ke sto già li...:rotfl: :cincin:

intakeem
14-02-2005, 23:01
che spammoni che siete...:O

Mister_Satan
E allora decretiamo questo 3d vincitore!! :winner: :winner: :winner: :winner:

Ora si puo' chiudere :D

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, e' stata un'esperienza indimenticabile :sofico:

concordo!

Iantikas
cmq dai poki screen visti quel sistema nn è mika da buttare via anzi...ergo...quando decidi di cambiare piattaforma fammi un fiskio;) :p ...:D

andre73
14-02-2005, 23:03
cmq dai poki screen visti quel sistema nn è mika da buttare via anzi...ergo...quando decidi di cambiare piattaforma fammi un fiskio;) :p ...:D
Ok....;)

Spytek
14-02-2005, 23:05
Che dici?

intakeem
14-02-2005, 23:07
Originariamente inviato da Spytek
Che dici?

dico che questo topic sarebbe stato interessante se ci fosse stata una certa serietà...ma visto come sono andate le cose è stat solo una presa per il c....

Spytek
14-02-2005, 23:14
dico che questo topi sarebbe stato interessante se ci fosse stata una certa serietà...ma visto come sono andate le cose è stat solo una presa per il c....
Mi crederesti se ti dicessi che già lo sapevo?
Era già troppo scontato.
Cio' mi ha fatto notare che qui sul forum le persone sono proprio "Azzeccate" e disposti a fare qualsiasi cosa per mantenere il proprio podio!
Sinceramente se incontro nella vita una persona che ha più qualità di me,non lo sto a criticare e deridere e terrò le mie considerazioni dentro di me.
Non ho alcun motivo per essere reattivo come hanno fatto tante altre persone su questo forum di fronte ad una persona che non sa fare altro .....
Sono semplicemente me stesso e non mi interessa se qualcuno sarà più bravo di me ad overcloccare.....

Iantikas
14-02-2005, 23:22
ognuno è come è...e in fin dei conti credo sia giusto dire ciò ke si pensa dire la propria piuttosto ke tenersi tutto dentro e magari esplodere un giorno o laltro...byez

RIC
14-02-2005, 23:42
...anche se con la grafica é out poteva mettere due screen di superpi,alu di sandra etc etc etc

Spytek
14-02-2005, 23:43
ognuno è come è...e in fin dei conti credo sia giusto dire ciò ke si pensa dire la propria piuttosto ke tenersi tutto dentro e magari esplodere un giorno o laltro...byez
Infatti in questo caso si somatizzerebbe.
Counque credo che siano poche le persone che potrebbero possedere quel fantomatico sistema in SLI.

Spytek
14-02-2005, 23:44
Originariamente inviato da RIC
...anche se con la grafica é out poteva mettere due screen di superpi,alu di sandra etc etc etc
Si infatti,sui grafici ha lasciato un po a desiderare.
E' il caso di dire "RAGAZZI SIETE SU SCHERZI A PARTE":D

intakeem
14-02-2005, 23:45
Infatti in questo caso si somatizzerebbe.
Counque credo che siano poche le persone che potrebbero possedere quel fantomatico sistema in SLI.

in toscana ne sta per arrivare uno:)

Iantikas
14-02-2005, 23:54

già...ma io sbaverei ankora di + su 2 diski da 15000 scsi in raid0:sbav: ...mi sa ke se possedessi sistemi del genere ci sbaverei tanto sopra da affogarli e renderli un rottame in poke ore...:D

intakeem
15-02-2005, 00:19
già...ma io sbaverei ankora di + su 2 diski da 15000 scsi in raid0:sbav: ...mi sa ke se possedessi sistemi del genere ci sbaverei tanto sopra da affogarli e renderli un rottame in poke ore...:D

io della configurazione di andrea l'unica cosa che vorrei è l'fx55:p

GHz
15-02-2005, 00:23
io della configurazione di andrea l'unica cosa che vorrei è l'fx55:p

Io il P4 extreme edition dell'altro pc :sofico:

intakeem
15-02-2005, 00:30
Originariamente inviato da GHz
Io il P4 extreme edition dell'altro pc :sofico:

a be anche quello non mi farebbe schifetto..spam?te puoi chiudere 'sta discussione o bisogna attendere il mod di sezione "santo"mo3bius?

GHz
15-02-2005, 00:46
a be anche quello non mi farebbe schifetto..spam?te puoi chiudere 'sta discussione o bisogna attendere il mod di sezione "santo"mo3bius?

non ho seguito bene le ultime pagine cmq mi sembra che sia andata in ot....quindi chiudo e segnalo a moeb :)

intakeem per caso hai msn o icq? Mandami i dati in pvt! ;)

Mo3bius
15-02-2005, 14:01

Bon , mi fa' piacere sapere che ti sei divertito , ma quello che tu descrivi sopra si chiama flame e tu lo ricerchi .....
Ti avevo promesso 7gg di frigo e mantengo sempre le promesse .
Ringrazio GHz per la chiusura , come gia' detto lo avrei chiuso subito ma non ho voluto calcare la mano per non sembrare troppo "rigido".

saluti

@andre73 : per la cena quando vuoi e dove vuoi :)