View Full Version : il miglior sistema overclock del forum!!! sfido chiunque!!!
francipalermo
07-02-2005, 19:44
Originariamente inviato da delly
io mi prenderei due BMW X5 in SLI!!!:D
:p :p
maverick89
07-02-2005, 19:45
:sofico: :sofico: :sofico:
Capirossi
07-02-2005, 19:45
Ferrari 575 :O :sofico:
fdadakjli
07-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da Capirossi
però in enconding ho prestazioni da urlo a default
mentre voi per arrivare a quelle prestazioni dovete smanettare come dannati :O
questa l'ho già sentita:wtf: :D :rotfl:
Mister_Satan
07-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da crespo80
Ho appena finitodi assemblare il mio muletto, è stata una faticaccia trovare la scheda madre visto che è appena uscita ma c'è l'ho fatta a farmela arrivare direttamente dalla casa madre.
Che ne dite?
case CM Stacker STC-T01
alimentatore Chieftec MRG-6500P 3x 600W redundant
scheda madre Tyan Thunder K8WE
2 cpu AMD Opteron 250 BOX
8 moduli CORSAIR 1GB ECC registered PC3200 CM73DD1024R-400
controller SCSI RAID Adaptec 2230SLP PCI-X 64bit
4 hard disk Maxtor ATLAS 15K II SCSI 147.1GB RAID-0
2 schede video PNY Quadro FX4400 512MB
monitor LCD APPLE cinema display HD 30"
:D
sì credo che x scaricare sia ok, al max se non regge gli carichi win98.....
qualcuno profeticamente aveva già scritto "il 3d di chi ce l'ha + lungo..."
Capirossi
07-02-2005, 19:49
questa l'ho già sentita:wtf: :D :rotfl:
;) :sofico:
Capirossi
07-02-2005, 19:50
Originariamente inviato da Mister_Satan
qualcuno profeticamente aveva già scritto "il 3d di chi ce l'ha + lungo..."
e aveva ragione :muro:
fdadakjli
07-02-2005, 19:50
al max, se anche il 98 è troppo pesante, gli presto io i floppy di ms-dos 6.20 e windows3.11:D
Ripeto:
se eliminassimo la schiera degli invidiosi, il thread sarebbe di appena 2-3 pagine (di complimenti per il sistema e consigli...)
Aggiungo che 3dmark non vede lo sli...:cry:
francipalermo
07-02-2005, 20:11
Ferrari 575 :O :sofico:
:nonsifa:
bentley continental gt.
Capirossi
07-02-2005, 20:17
Originariamente inviato da andre73
:eek:
Capirossi
07-02-2005, 20:18
Originariamente inviato da francipalermo
bentley continental gt.
http://www.mtb-bg.com/news/news00198_Diesel.jpg
:asd:
gandalfone
07-02-2005, 20:19
Ripeto:
se eliminassimo la schiera degli invidiosi, il thread sarebbe di appena 2-3 pagine (di complimenti per il sistema e consigli...)
hai messo la patch che è appena uscita?? mi sembra strano visto che nvidia li da come applicativi compatibili con lo sli...........vedi poi score di sayan!!!!!
Originariamente inviato da gandalfone
hai messo la patch che è appena uscita?? mi sembra strano visto che nvidia li da come applicativi compatibili con lo sli...........vedi poi score di sayan!!!!!
Grazie del consiglio, sai dove trovare la patch?
Capirossi
07-02-2005, 20:27
http://www.google.it/ :ave:
il 2k1 nn lo vede, ma il 2k3 e il 2k5 vanno con lo sli.;)
gandalfone
07-02-2005, 20:39
http://software.hwupgrade.it/lista/5.file
la vedo difficile che riesca a prendere i 24" anche se non si può mai dire:D
Ma infatti non dicevo quello, dico che io con quel sistema punterei ai 24 ;)
Poi il resto dell'altra pagina...stavo cadendo dalla sedia :D :D La X5 in SLI bdsauhdsauhdsauhdsa
Comunque andre...ho capito che vorresti solo complimenti e consigli ma...non vedo perche' condannare chi fa' battute o cosa :) Io l'ho detto esplicitamente...sono invidioso di un sistema del genere, poi per carita' te lo sei guadagnato di sicuro e spero un giorno di riuscire pure io a guadagnarmi qualche soddisfazione del genere, per ora nel mio piccolo di studente non certo stipendiato mi diletto con quel che ho e cerco di raggiungere i miei risultati...scusate il semiot :)
Ultima cosa...qualunque scelta che uno fa' penso sia discutibile secondo il parere di altre persone, per cui come puoi voler che tutti siano d'accordo con le tue scelte? Solo perche' "quelli di xtremesystem" dicono che il determinato ali e' il meglio del meglio? Ognuno puo' avere le sue opinioni...se quelli di xtremesystem ti dicono di prendere a martellate la tua cpu perche' poi va' piu' forte, tu ti fidi ciecamente (vabe' ho esagerato era un esempio)? Ogni utente puo' farsi l'idea che vuole...basta non fare gli sbruffoni e incazzarsi per far valere le proprie ragioni cercando di spiegarle in modo tranquillo, se la persona risponde male perche' e' invidiosa o cosa, non vedo perche' abbassarsi a livelli ancor peggiori come ho visto fare...argh che post, scusatemi tutti :p
Scusate ma io con un p4 3000@3600 cors. xms 240 2.5 3 3 6 37 sec. superPI
3dmark 03 13299 con 6800 gt 415/1100
Come sono come tempi?buoni o fanno :Puke:
Cmq io + di tanto non ci smanetto ne pc,xche sono niubbo!
Ska`2 , per leggerlo d'un tiro ci vuole il polmone d'acciaio ....
un altro post cosi e ti banno ...:D :D :D :D
ciao :)
Originariamente inviato da mrt75
dipende se sei qui per pavoneggiarti di poterteli permettere come fa l'autore del 3ad..allora direi che son piuttosto bassi..
se invece sei qui per un puro parere ti posso dire che il 70% degli iscritti a questo forum sbaverebbe per una config cme la tua:)
non aggiungo altro,io in questo 3ad non ci voglio entrare
a parole sono tutti buoni
poi si vedrà qui
http://database.hwupgrade.it/
Originariamente inviato da Mo3bius
Ska`2 , per leggerlo d'un tiro ci vuole il polmone d'acciaio ....
un altro post cosi e ti banno ...:D :D :D :D
Hihiihhihihiihih from irc ;)
[22:09:08] <Ska`Febbre> az ho scritto un post kilometrico, mi banneranno da hwupgrade
Spero che almeno si capisse qualcosa...non sto molto bene (ved. nick) :)
Credo siano allineati come score , almeno il spi sicuramente , sul 3d c'e' gente piu' preparata di me che puo' dirtelo.
E' un buon sistema ,non ti preoccupare che non fa' schifo :)
ciao
edit : @Ska : no problem , si scherzava un po' .....e pure ot
(che bell'esempio ...:) )
edit : @Ska : no problem , si scherzava un po' .....e pure ot
(che bell'esempio ...:) )
OTissimo...non resisto...ovvio che scherzavo pure io :sofico: ;)
Ah mi e' appena venuta in mente na domanda che mi chiedo da un po', ma dopo l'FX55 quando uscira' qualche nuova cpu della serie FX? Qualcuno ne sa' qualcosa?
:winner: :winner: :winner: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
:cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: Tutti a bere che offro io!!!!
Sono contento come una pasqua!!!!
grazie :D
killer978
07-02-2005, 21:43
:winner: :winner: :winner: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
:cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: Tutti a bere che offro io!!!!
Sono contento come una pasqua!!!!
grazie :D
Ora però non esagerare:D 37sec con un XP-M a 2550mhz si pigliano i 36sec :sofico:
:ops2: :ops: :ops:
Non ha nessuna attinenza col thread, ma sentendo parlare di SLI mi e' venuta in mente una cosa: ma le gloriose VooDoo 5 non avevano un sistema simile che permetteva di attaccarne anche piu' di due per volta?
O ricordo male? Come si chiamava il sistema 3Dfx per "mettere le GPU in raid"?
Originariamente inviato da rip82
Non ha nessuna attinenza col thread, ma sentendo parlare di SLI mi e' venuta in mente una cosa: ma le gloriose VooDoo 5 non avevano un sistema simile che permetteva di attaccarne anche piu' di due per volta?
O ricordo male? Come si chiamava il sistema 3Dfx per "mettere le GPU in raid"?
Ricordi bene, lo Sli e' nato con le voodoo2 ed e' stato inventato da 3dfx.
Poi la gloriosa casa e' fallita soprattutto per scelte commerciali sbagliate :cry: e la 3dfx e' stata acquisita da Nvidia.......
questo te l'eri dimenticato! :D
In signa cè un esempio dsia di 3dm2005 che di 3dm2003 in SLI, per adesso tutto a defaults ... poi :cool:
Originariamente inviato da killer978
Ora però non esagerare:D 37sec con un XP-M a 2550mhz si pigliano i 36sec :sofico:
:ops2: :ops: :ops:
Visto che sono niubbo,(punto primo),e che non ho ottimizzato nulla!!(come dite voi,xche io non so che ottimizzare) (punto 2°) io mi ritengo contento!! (x adesso :Perfido: ) ,non sono mica :sborone: come voi!
Mister_Satan
07-02-2005, 23:40
credo sia uno score perfettamente allineato con i tuoi valori, io prendevo i 37 con il vecchio 3.2 portato a 3.808, circa 238 di fsb, senza sp2, tu li prendi con 200 mhz in meno, e con timings normali, buono!
Mister_Satan
07-02-2005, 23:41
ska'2 ci faccio caso adesso, ma che cpu hai? 4.3 ghz ad aria???
Azz...36?! Ma...questo fa' tanto schifo?
http://skaboh.altervista.org/stamp/overclock/42s_2505Mhz.htm
Mister_Satan: eheheheh...non l'avevi ancora vista? Ce l'ho da dicembre...cerca dei vecchi thread miei...secondo pi ad aria in Italia dopo il Pisa Oc Team ;)
intakeem
07-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da Ska`2
Mister_Satan: eheheheh...non l'avevi ancora vista? Ce l'ho da dicembre...cerca dei vecchi thread miei...secondo pi ad aria in Italia dopo il Pisca Oc Team ;)
[sborone mode on]
parli di questa cpu con lo zalman 7000?:D
http://intakeem.altervista.org/immagini/4295vcore1.45.JPG
[/sborone mode]
Mister_Satan
08-02-2005, 00:00
Azz...36?! Ma...questo fa' tanto schifo?
http://skaboh.altervista.org/stamp/overclock/42s_2505Mhz.htm
Mister_Satan: eheheheh...non l'avevi ancora vista? Ce l'ho da dicembre...cerca dei vecchi thread miei...secondo pi ad aria in Italia dopo il Pisca Oc Team ;)
non ci avevo ancora fatto caso al fato che fosse ad aria...
Originariamente inviato da Mister_Satan
credo sia uno score perfettamente allineato con i tuoi valori, io prendevo i 37 con il vecchio 3.2 portato a 3.808, circa 238 di fsb, senza sp2, tu li prendi con 200 mhz in meno, e con timings normali, buono!
Io ho l'SP2,cambia qualcosa?X lo + non mi sale + dei 3600 anche se gli do' 1.625 vi vcore xho i 3600 li fa' di vcore default,ho una p4c800 deluxe rev.2 con bios 1007.Ho letto facendo 3DMARK 03 cpu-limit 3600,io mi chieedo se e' veramente cosi?,visto che di + non ci va'! il procio e un rev. D1 e tutto quello che so',magari mi date 2 dritte riesco a fare meglio,cmq sono in attesa di un 3500+ e lo faccio a liquido,o gia montato tutto l'impianto, aspetto solo cpu e mobo,poi parto,la vga x adesso vado ad aria poi vedo dopo se passarla al liquid.Quando ho finito apro un thead sul mio lavoro.tutto fatto da me.
Mister_Satan
08-02-2005, 00:03
Io ho l'SP2,cambia qualcosa?X lo + non mi sale + dei 3600 anche se gli do' 1.625 vi vcore xho i 3600 li fa' di vcore default,ho una p4c800 deluxe rev.2 con bios 1007.Ho letto facendo 3DMARK 03 cpu-limit 3600,io mi chieedo se e' veramente cosi?,visto che di + non ci va'! il procio e un rev. D1 e tutto quello che so',magari mi date 2 dritte riesco a fare meglio,cmq sono in attesa di un 3500+ e lo faccio a liquido,o gia montato tutto l'impianto, aspetto solo cpu e mobo,poi parto,la vga x adesso vado ad aria poi vedo dopo se passarla al liquid.Quando ho finito apro un thead sul mio lavoro.tutto fatto da me.
beh a liquido dagli anche 1.75!!, se è un d1 è un nw giusto?
sp2 migliora un pelo la prestazione al superpi:D
Non sale,sto brutto maiale, rima :D si e' un ND
Spero di essere fortulello con l'A64 3500+
Non sale,sto brutto maiale, rima :D si e' un ND
Spero di essere fortulello con l'A64 3500+
In che senso .. così magari
tutto rigorosamente stock dissy
notare i soli 1.52v per la CPU (ogni tanto qualcuno lassù mi guarda)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2800.JPG
e poi ...
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/280x10.JPG
francipalermo
08-02-2005, 09:08
Originariamente inviato da Sayan V
In che senso .. così magari
tutto rigorosamente stock dissy
notare i soli 1.52v per la CPU (ogni tanto qualcuno lassù mi guarda)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2800.JPG
e poi ...
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/280x10.JPG
cavolo!........:ciapet:
poi se ti capita magari mi dici in pvt dove trovi ste cpu!:D :D
gabrlott
08-02-2005, 09:35
xzac 89
CIAO ANCH'IO VORREI ACQUISTARE IL PROCIO E LA MOBO CHE HAI TU, E VOLEVO CHIEDERTI, FINO A QUANTI MHZ SEI RIUSCITO APORTARLO?
SECONDO MEGLIO QUESTO O UN PRESCOTT?
UN OVERCLOK ABBASTANZA CONSISTENTE RICHIEDE OBBLIGATORIMENTE UN RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO, IO HO UN ALIMENTATORE 500VAT POTREBBE ANDARE BENE GRAZIE!
poi volevo chiederti come faccio a vedere se la mia ddr400 e compatibile con l'overclok alto? esiste un programma che mi dice marca e voltaggi delle memorie? questa è la mia config attuale con una a7n8xdeluxe e un thoro b 2,6
gabrlott
08-02-2005, 09:37
xzac 89
CIAO ANCH'IO VORREI ACQUISTARE IL PROCIO E LA MOBO CHE HAI TU, E VOLEVO CHIEDERTI, FINO A QUANTI MHZ SEI RIUSCITO APORTARLO?
SECONDO MEGLIO QUESTO O UN PRESCOTT?
UN OVERCLOK ABBASTANZA CONSISTENTE RICHIEDE OBBLIGATORIMENTE UN RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO, IO HO UN ALIMENTATORE 500VAT POTREBBE ANDARE BENE GRAZIE!
poi volevo chiederti come faccio a vedere se la mia ddr400 e compatibile con l'overclok alto? esiste un programma che mi dice marca e voltaggi delle memorie? questa è la mia config attuale con una a7n8xdeluxe e un thoro b 2,6
la memoria ddr la posso overclokkare?
cavolo!........:ciapet:
poi se ti capita magari mi dici in pvt dove trovi ste cpu!:D :D
E' il sostituto (da garanzia) del precedente 3500+
:cool:
Ciao sayan,
avrei bisogno del tuo aiuto o di qualcun'altro che ha la dfi sli...
Il problema è che continuo a fare 26000 al 3dmark01 e 5900 a 3dmark05...un pò pochino...
Ho paura che la scheda madre non veda le 2 ultra in sli, o meglio, quando accendo il pc si legge "nforce4 sli"...
utilizzo i driver beta "71.qualcosa" e gli ultimissimi nforce drivers.
Aggiungo che ho spostato i jumper sli da 1-2 a 2-3..
Grazie a chi mi aiuterà...sono un pò giù...:rolleyes:
ThePunisher
08-02-2005, 11:05
Ciao sayan,
avrei bisogno del tuo aiuto o di qualcun'altro che ha la dfi sli...
Il problema è che continuo a fare 26000 al 3dmark01 e 5900 a 3dmark05...un pò pochino...
Ho paura che la scheda madre non veda le 2 ultra in sli, o meglio, quando accendo il pc si legge "nforce4 sli"...
utilizzo i driver beta "71.qualcosa" e gli ultimissimi nforce drivers.
Aggiungo che ho spostato i jumper sli da 1-2 a 2-3..
Grazie a chi mi aiuterà...sono un pò giù...:rolleyes:
Sì è decisamente poco, come se proprio l'altra Ultra non ci fosse. Beh fossi in te darei un'occhia al manuale della scheda madre, può aiutare più di quanto tu creda ;).
Per overclock fsb\procio\ram io invece sono a completa disposizione.
Per i driver ti consiglio di scaricarti gli ultimi Beta NVIDIA da www.nzone.com, anche se sono 67.66 sono più recenti dei 71 (perchè sono di NVIDIA e questa non guarda le versioni di Guru3D ecc.) e supportano meglio lo SLI.
Originariamente inviato da ThePunisher
Sì è decisamente poco, come se proprio l'altra Ultra non ci fosse. Beh fossi in te darei un'occhia al manuale della scheda madre, può aiutare più di quanto tu creda ;).
Per overclock fsb\procio\ram io invece sono a completa disposizione.
Per i driver ti consiglio di scaricarti gli ultimi Beta NVIDIA da www.nzone.com, anche se sono 67.66 sono più recenti dei 71 (perchè sono di NVIDIA e questa non guarda le versioni di Guru3D ecc.) e supportano meglio lo SLI.
Thanx!!!!
Io ho il terrore che sia un problema del bios, ieri sera ho provato ad utilizzare clockgen e anche alzando il fsb a 205mhz il sistema si blocca, non ti sembra strano?
Thanx!!!!
Io ho il terrore che sia un problema del bios, ieri sera ho provato ad utilizzare clockgen e anche alzando il fsb a 205mhz il sistema si blocca, non ti sembra strano?
c'è la nuova versione di clockgen.
Io ne ho provate 2, con una freeza subito, con la seconda va xfettamente.;)
ThePunisher
08-02-2005, 11:12
Thanx!!!!
No vai tranqui è normale, con certe versioni del clockgen devi salire a passi di 1, vedrai che così sali dove ti pare! :D
Originariamente inviato da Zac 89
c'è la nuova versione di clockgen.
Io ne ho provate 2, con una freeza subito, con la seconda va xfettamente.;)
Grande!!! Grazie mille a tutti...
ThePunisher
08-02-2005, 11:14
Grande!!! Grazie mille a tutti...
Guarda anche il mio post che ho appena editato, non avevo letto che avevi provato con il ClockGen ;).
francipalermo
08-02-2005, 11:16
E' il sostituto (da garanzia) del precedente 3500+
:cool:
ma perchè il primo lo hai sfonnato?:eek:
Sono quasi tentato a montare l'asus a8n sli deluxe che ho in casa...non so, magari fa meno casini...:(
punisher, mandami una mail i pvt non mi vanno...
ThePunisher
08-02-2005, 11:25
Sono quasi tentato a montare l'asus a8n sli deluxe che ho in casa...non so, magari fa meno casini...:(
Ma scherzi! Dai su non abbatterti! Scaricati ICQ e la facciamo volare la tua config.! :D
francipalermo
08-02-2005, 11:26
è comunque un'ottima mobo questa asus,
visto che c'è l'hai io ti consiglierei di montarla, ho letto qualche review e va benone, senza contare che in questo momento molti shop online che vendono configurazioni top level con sli, la montano come mobo.
se ti va dipassare 15 min a smontare rimontare il pc io ti direi di provarla anche perchè credo che abbia piu spazio tra le due vga in sli e raffreddano meglio.
Ma scherzi! Dai su non abbatterti! Scaricati ICQ e la facciamo volare la tua config.! :D
Oggi da casa...
Intanto ti va di scrivermi qualche consiglio?:)
fa :Puke:
le dfi sono un pò più complesse ma una volta capite danno una pista alle altre mobo :cool:
ma perchè il primo lo hai sfonnato?:eek:
Si era morto trascinato dalla mobo (neo2) :(
-----
x Andre
è molto dura far funzionare lo SLI ... purtroppo è tutto dipendente dai driver .
io i risultati migliori li ho ottenuti con i 66.93, ma bisogna teakkari i drivers per vedere se funge .. comunque il 2005 divrebbe fungere già da solo , il 2003 mi sono sbattuto per bene.
é anche vero che dispongo di un frate che programma quasi in codice macchina :cool: per lui nessun software gli resiste ...
francipalermo
08-02-2005, 11:38
Si era morto trascinato dalla mobo (neo2) :(
-----
x Andre
è molto dura far funzionare lo SLI ... purtroppo è tutto dipendente dai driver .
io i risultati migliori li ho ottenuti con i 66.93, ma bisogna teakkari i drivers per vedere se funge .. comunque il 2005 divrebbe fungere già da solo , il 2003 mi sono sbattuto per bene.
é anche vero che dispongo di un frate che programma quasi in codice macchina :cool: per lui nessun software gli resiste ...
p.s. sayan le xfx pciexpress dove la hai trovate?
ancora non riesco a trovare nessuna 6800 che non sia agp.
ThePunisher
08-02-2005, 11:42
Oggi da casa...
Intanto ti va di scrivermi qualche consiglio?:)
Facciamo tutto quando sei davanti al mostro! :D
Facciamo tutto quando sei davanti al mostro! :D
ok...grazie ancora, sei veramente gentile...;)
ThePunisher
08-02-2005, 11:49
ok...grazie ancora, sei veramente gentile...;)
Tieni i ringraziamenti per quando avrai visto un po' di bei numeri! :D
p.s. sayan le xfx pciexpress dove la hai trovate?
ancora non riesco a trovare nessuna 6800 che non sia agp.
Su ebay.it :cool:
...certo che se introducessero un controllo sui decimi di secondo su superpi non sarebbe una cattiva idea :p
Originariamente inviato da ally
...certo che se introducessero un controllo sui decimi di secondo su superpi non sarebbe una cattiva idea :p
basta usare process timer.;)
Capirossi
08-02-2005, 12:28
Originariamente inviato da ally
yasp :D
Ok gente, sono tornato ma la depressione avanza...:rolleyes:
Ho messo i 66.93 ma il punteggio al 3dmark05è sempre intorno ai 5900, quindi il sistema non utilizza lo sli...
In più clockgen, arriva fino a 213mhz di bus poi il sistema frizza...:cry:
Ho tanta voglia di tornare a extreme edition....
Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Capirossi
08-02-2005, 14:27
tripletta :D
Originariamente inviato da intakeem
[sborone mode on]
parli di questa cpu con lo zalman 7000?:D
[/sborone mode]
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Si parlavo proprio di quella :D :D Stesso cooling...stesso vcore...son proprio sorelline ;) Ce l'hai il pack date?
Per andre73: vedrai che con l'aiuto del forum la tua config volera', hihihi ora ti senti piu' umano? :) :p
ThePunisher
08-02-2005, 14:50
Ok gente, sono tornato ma la depressione avanza...:rolleyes:
Ho messo i 66.93 ma il punteggio al 3dmark05è sempre intorno ai 5900, quindi il sistema non utilizza lo sli...
In più clockgen, arriva fino a 213mhz di bus poi il sistema frizza...:cry:
Ho tanta voglia di tornare a extreme edition....
Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Contattami su ICQ: 41184896.
Contattami su ICQ: 41184896.
ok, grazie:angel:
Capirossi
08-02-2005, 15:17
hihihi ora ti senti piu' umano? :) :p
*cappottato*:cry:
Andrea, complimenti x il sistema.
Secondo me con quel sistema puoi fare grandissimi numeri.
Sai , questo dimostra che l'overcklok non è avere soldi da spendere, ossia , sicuramente conta anche quello, ma è anche importante saper sfruttare al massimo i componenti.
Io x dire faccio 33.000 al 3D01 e 6500(posso migliorare)al 3D 03, e 29 al Spi..
Tu con 2 schede in SLI, e un FX 55 puoi fare meglio.
Cerca innanzitutto di ottimizzare il sistema, magari chiedi pure qui nel forum x consigli.
Sai, anch'io x ottenere i miei risultati ho dovuto far ricorso alla mia (modesta) esperienza di overcklokers, mica vengono da soli.
A proposito il processore sale bene? A quanto arrivi come frequenza?
Alla fine ti diro che serve anche molto "culo", per overcklokare bene, non basta aquistare i componenti, ma bisogna anche aver fortuna che siano di quelli "con le palle".
Auguri;)
Originariamente inviato da Cester
Sai , questo dimostra che l'overcklok non è avere soldi da spendere, ossia , sicuramente conta anche quello, ma è anche importante saper sfruttare al massimo i componenti.
Cerca innanzitutto di ottimizzare il sistema, magari chiedi pure qui nel forum x consigli.
Sai, anch'io x ottenere i miei risultati ho dovuto far ricorso alla mia (modesta) esperienza di overcklokers, mica vengono da soli.
Alla fine ti diro che serve anche molto "culo", per overcklokare bene, non basta aquistare i componenti, ma bisogna anche aver fortuna che siano di quelli "con le palle".
Auguri;)
Grazie e un grazie particolare a The punisher:SEI UN GRANDE!!!!!
ThePunisher
08-02-2005, 16:13
Grazie e un grazie particolare a The punisher:SEI UN GRANDE!!!!!
Mh... non torni più? Come mai? Se non ti boota in genere basta togliere l'alimentazione, rimetterla e riaccendere il PC tenendo premuto CANC.
In casi estremi togli la corrente, batteria, jumper del clear cmos e via, tutto come prima.
Mh... non torni più? Come mai? Se non ti boota in genere basta togliere l'alimentazione, rimetterla e riaccendere il PC tenendo premuto CANC.
In casi estremi togli la corrente, batteria, jumper del clear cmos e via, tutto come prima.
il problema è un altro: non vede più il controller sata nvidia e perciò nemmeno gli hard disks!:(
quindi non carica windows...ora sono in ufficio, pensavo di pulire la cmos, che dici?
killer978
08-02-2005, 16:38
è comunque un'ottima mobo questa asus,
visto che c'è l'hai io ti consiglierei di montarla, ho letto qualche review e va benone, senza contare che in questo momento molti shop online che vendono configurazioni top level con sli, la montano come mobo.
se ti va dipassare 15 min a smontare rimontare il pc io ti direi di provarla anche perchè credo che abbia piu spazio tra le due vga in sli e raffreddano meglio.
Per favore lasciamo stare va;) se monti la ASUS mi sa che devi cambiare il nome al tread:muro: ASUS a sto punto meglio la Chaintec NF4 Ultra da 99€ :D
killer978
08-02-2005, 16:50
Originariamente inviato da Cester
Auguri;)
S ma forse non vi rendete conto che con quel procio a Default si fanno 31 sec al SPI! con un P4 minimo devi stare a 4,1Ghz quindi se non si fanno i numeri con quella Mobo/Procio è il colmo :rolleyes:
All'inizio ti facevo un po + pratico ero gasato, volevo vedere i numeri ,ma da come stai andando mi hai fatto ammosciare :cry:
Per favore lasciamo stare va;) se monti la ASUS mi sa che devi cambiare il nome al tread:muro: ASUS a sto punto meglio la Chaintec NF4 Ultra da 99€ :D
quoto!
nicgalla
08-02-2005, 16:52
io ho usato la versione 1.26 di Clockgen (l'ultima mi risulta) e devo andare a passi di 1-2 mhz. quale altra versione c'è?
killer978
08-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da nicgalla
io ho usato la versione 1.26 di Clockgen (l'ultima mi risulta) e devo andare a passi di 1-2 mhz. quale altra versione c'è?
Devi scaricare ClockGen4 ma soprattutto la versione VID/FID per la DFI NF4!
http://www.cpuid.com/clockgen.php
K8 FID/VID per la DFI ancora non esce forse è per quello che da noie vedrai che tra un po esce
francipalermo
08-02-2005, 17:58
be be una scheda che regge i 300 di bus con un giga di ram e i 237 di bus con 2 giga di ram e tutti gli slot occupati non credo faccia schifo.
questo non lo dico io ma le numerose review online visto che è stata se non la prima almeno una tra le prime mobo nf4 sli ad uscire.
che poi asus abbia sgarato diverse mobo per amd è fuor di dubbio ma io parlo nello specifico su questultima.
Dai Andrea spara un pò di numeri!.
Io sinceramente sto aspettando i due Xeon da 3.6 x sparare un bel 27 al SPI!!:D
be be una scheda che regge i 300 di bus con un giga di ram e i 237 di bus con 2 giga di ram e tutti gli slot occupati non credo faccia schifo.
questo non lo dico io ma le numerose review online visto che è stata se non la prima almeno una tra le prime mobo nf4 sli ad uscire.
che poi asus abbia sgarato diverse mobo per amd è fuor di dubbio ma io parlo nello specifico su questultima.
Se ti accontenti va bene qualsiasi scheda madre, ma se non vuoi scendere a compromessi: DFI.
Fidati ;)
francipalermo
08-02-2005, 18:19
Se ti accontenti va bene qualsiasi scheda madre, ma se non vuoi scendere a compromessi: DFI.
Fidati ;)
lo so lo sooo:D
io non ho mai avuto una mobo asus e tra parentesi ho avuto anche la dfi nforce 3 250 quando avevo il 3400.
ma poichè non ho simpatie per nessuna mobo ( a parte le abit con cui mi son sempre trovato bene e qualche giga e tu sayan puoi confermare che la k8nnxp era ottima)
mi piace variare:))
be la mia prossima mobo sarà nforce 4 e quindi già che ci sono ti chiedo, come ti trovi con lo sli?? non trovi che le due vga siano troppo vicine?
oppure va benone....dimmi dimmi.
killer978
08-02-2005, 18:39
io non ho mai avuto una mobo asus e tra parentesi ho avuto anche la dfi nforce 3 250 quando avevo il 3400.
ma poichè non ho simpatie per nessuna mobo ( a parte le abit con cui mi son sempre trovato bene e qualche giga e tu sayan puoi confermare che la k8nnxp era ottima)
be la mia prossima mobo sarà nforce 4 e quindi già che ci sono ti chiedo, come ti trovi con lo sli?? non trovi che le due vga siano troppo vicine?
Io non credo che i produttori di mobo siano tutti ammattiti visto che tutte le grandi marche con SLI hanno le VGA vicine a parte ASUS!
Penso che un po di Test li abbiano fatti e se uno mette un paio di ventole al posto giusto in modo da creare una buona aerazione non dovrebbero esserci problemi! Inoltre credo che in pochi prenderanno due 6800Ultra da mettere in SLI, la maggiorparte useranno le 6600 in SLI e ste VGA non scaldano così tanto, io sono per una VGA ma buona! tanto con una 6800GT oppure una X800XL non dovrebbero esserci problemi in nessun gioco!
In verità non mi sembrano proprio vicinnissime ... almeno con le 6800gt che hanno un dissy molto seottile
certo che le ultra con i dissy a doppio slot sono proprio un bel problema ...
poi se ci dobbiamo mettere il liquido, quello diventa un problema nostro ... perchè se ci accontentiamo del defaults tutto funge a meraviglia ... ma se vogliamo l'overclock i problemi anscono subito .. ma niente di non superabile.
dopo un po di smanettamenti devo dire che lo sli mi funge a meraviglia ;)
francipalermo
08-02-2005, 18:48
In verità non mi sembrano proprio vicinnissime ... almeno con le 6800gt che hanno un dissy molto seottile
certo che le ultra con i dissy a doppio slot sono proprio un bel problema ...
poi se ci dobbiamo mettere il liquido, quello diventa un problema nostro ... perchè se ci accontentiamo del defaults tutto funge a meraviglia ... ma se vogliamo l'overclock i problemi anscono subito .. ma niente di non superabile.
dopo un po di smanettamenti devo dire che lo sli mi funge a meraviglia ;)
azz allora due leadtek non ci entrano, tu consigli una 6800gt con design reference nvidia come le tue ....
sono tornato!!!
Grazie a Punisher sono stabile a 2700mhz... ram a 300*9!!!
Mitiche gskill!!!
Ah, dimenticavo...superpi 31sec...:)
Qualcuno mi spiega come attaccare le immagini di cpuz e superpi?
Grazie
P.S.:Tutto a default!!!! Domani arriva il vapo.....:D
puoi inviarle a imageshack.us e copi l'indirizzo che ti forniscono.
lo incolli cliccando su IMG e sei a posto ;)
azz allora due leadtek non ci entrano, tu consigli una 6800gt con design reference nvidia come le tue ....
Entrano perfettamente 2 gainward geforce ultra6800, ma rimane solo un pci...per la scheda audio
.........dare dei consigli............specie se non si é esperti di overclock.........pero' le tue parole scoraggiate mi impongono di dirti di non abbatterti......hai troppa carne al fuoco........troppa roba da da configurare e cerchi gia' di salire.......la casa si costruisce dalle fondamenta.........ma cosa mi fai dire :D ;)
Originariamente inviato da thegiox
puoi inviarle a imageshack.us e copi l'indirizzo che ti forniscono.
lo incolli cliccando su IMG e sei a posto ;)
Puoi spiegarti meglio?
Grazie mille...:)
francipalermo
08-02-2005, 18:57
Entrano perfettamente 2 gainward geforce ultra6800, ma rimane solo un pci...per la scheda audio
si ma le gainward son piu sottili delle leadtek
p.s. come va con lo sli? sei riuscito ad attivarlo?
si ma le gainward son piu sottili delle leadtek
p.s. come va con lo sli? sei riuscito ad attivarlo?
Io continuo a non capire... il sistema rileva due schede, anche i driver nvidia rilevano lo sli, ma io continuo a fare 5900 a 3dmark05...:(
Puoi spiegarti meglio?
Grazie mille...:)
http://www.imageshack.us/
vai qui e clicca su sfoglia, selezioni il file che vuoi inviare e aspetti.
una volta finito vedrai che ti da l'indirizzo che puoi utilizzare per il forum.
Originariamente inviato da thegiox
vai qui e clicca su sfoglia, selezioni il file che vuoi inviare e aspetti.
una volta finito vedrai che ti da l'indirizzo che puoi utilizzare per il forum.
ma mi dice che cpuz è un file exe...
francipalermo
08-02-2005, 19:05
Io continuo a non capire... il sistema rileva due schede, anche i driver nvidia rilevano lo sli, ma io continuo a fare 5900 a 3dmark05...:(
tu lo hai attivato?
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041123&page=sli-performance-05
vedi se può esserti utile leggere la guida che trovi all'indirizzo che ti ho linkato.
Capirossi
08-02-2005, 19:06
tu lo hai attivato?
lol :D
infatti devi inviare su imageshack la jpg dello screenshot di cpu-z, mica cpu-z.exe :D
per fare lo shot basta che premi "stamp" sulla tastiera e lo copi in paint, salvandolo poi in jpg :D
Capirossi
08-02-2005, 19:07
Originariamente inviato da kecci
infatti devi inviare su imageshack la jpg dello screenshot di cpu-z, mica cpu-z.exe :D
per fare lo shot basta che premi "stamp" sulla tastiera e lo copi in paint, salvandolo poi in jpg :D
:confused: :confused: :eek:
Capirossi
08-02-2005, 19:13
Originariamente inviato da kecci
:confused: :confused: :eek:
sto ridendo troppo :D
Spero di avercela fatta...ecco il mio cpuzhttp://img130.exs.cx/img130/1336/cpuz8zk.jpg
aleraimondi
08-02-2005, 19:17
ma mi dice che cpuz è un file exe...
mamma mia! e vuoi venire a sfidare i maestri dell'overclock di questo forum? ho capito ora perchè gli altri si incazzavano tanto quando mostravi un po di spocchia. in bocca al lupo, meno male che nessuno se l'è presa più di tanto, tutti ti daranno un aiuto e farai volare quell'fx...
Capirossi
08-02-2005, 19:17
100 mhz di overclock
notevole :D
aleraimondi
08-02-2005, 19:19
100 mhz di overclock
100 mhz di overclock
Scusa, ma guarda che ho la ventola amd e lo inviato per le memorie a 300mhz..tutto qua...:confused:
Originariamente inviato da aleraimondi
mamma mia! e vuoi venire a sfidare i maestri dell'overclock di questo forum? ho capito ora perchè gli altri si incazzavano tanto quando mostravi un po di spocchia. in bocca al lupo, meno male che nessuno se l'è presa più di tanto, tutti ti daranno un aiuto e farai volare quell'fx...
Vorrei dirti che io sono un novizio di Amd, è dal 1997 che uso Intel, inoltre per comprare questo popò di hardware devo anche lavorare, non posso stare sempre a smanettare come altri (beati loro), che studiano ancora...:)
L'anno scorso ero a 3.9ghz con un P4 3.2 EE...non scordarlo...;)
Capirossi
08-02-2005, 19:25
e con il p4 gli screen di cpu-z si fanno diversamente per caso ? :O
Scusa, ma guarda che ho la ventola amd e lo inviato per le memorie a 300mhz..tutto qua...:confused:
cmq per me col dissi boxed puoi salire ancora, diciamo fino a 2,9ghz ;)
spremilo ;)
e con il p4 gli screen di cpu-z si fanno diversamente per caso ? :O
A suo tempo linkai un sito web di un mio amico...;)
Capirossi
08-02-2005, 19:31
A suo tempo linkai un sito web di un mio amico...;)
quelle ram a 250 Mhz quanto reggono ? :)
aleraimondi
08-02-2005, 19:32
Vorrei dirti che io sono un novizio di Amd, è dal 1997 che uso Intel, inoltre per comprare questo popò di hardware devo anche lavorare, non posso stare sempre a smanettare come altri (beati loro), che studiano ancora...:)
L'anno scorso ero a 3.9ghz con un P4 3.2 EE...non scordarlo...;)
non credo che tu sia l'unico a lavorare... e poi essere novizio non centra niente. casomai essere sveglio conta qualcosa!. ingatti per linkare un IMMAGINE non serve smanettare tutto il giorno sul computer per capire che il file da uppare deve essere un formato .bmp .jpg. gif etc...
ma capisco che lavorando, e avendo sempre utilizzato intel le cose cambiano.
non volevo essere di tono pesante, ma la tua risposta insinuatoria mi ha leggermente urtato.
chiudo qui per non alzare altri flames.
scusa ancora.
ciao e di nuovo in bocca al lupo
francipalermo
08-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da trecca
cmq per me col dissi boxed puoi salire ancora, diciamo fino a 2,9ghz ;)
spremilo ;)
scusa tanto, ma un fx 55 ad aria a quanto arriva?
credo che abbia un limite sui 2800mhz,
è pur sempre un processore a 0.13 m.
per capirossi: perchè ridi?
scusa tanto, ma un fx 55 ad aria a quanto arriva?
credo che abbia un limite sui 2800mhz,
è pur sempre un processore a 0.13 m.
per capirossi: perchè ridi?
mi sembrava di aver visto degli fx55 intorno a quelle frequenze ad aria... il dissi originale non è proprio da buttare ;)
(anzi andre se non te ne fai niente quando ti arriva il vapo regalamelo :asd: :sofico: )
mi sembrava di aver visto degli fx55 intorno a quelle frequenze ad aria... il dissi originale non è proprio da buttare ;)
(anzi andre se non te ne fai niente quando ti arriva il vapo regalamelo :asd: :sofico: )
francipalermo
08-02-2005, 19:40
no affatto anzi credo che il dissy originale abbia delle buone heatpipe (almeno quello dell'fx)
non credo che tu sia l'unico a lavorare... e poi essere novizio non centra niente. casomai essere sveglio conta qualcosa!. ingatti per linkare un IMMAGINE non serve smanettare tutto il giorno sul computer per capire che il file da uppare deve essere un formato .bmp .jpg. gif etc...
ma capisco che lavorando, e avendo sempre utilizzato intel le cose cambiano.
non volevo essere di tono pesante, ma la tua risposta insinuatoria mi ha leggermente urtato.
chiudo qui per non alzare altri flames.
scusa ancora.
ciao e di nuovo in bocca al lupo
Guarda che io mi riferivo all'overclock, all'hardware, il software non mi è mai interessato...
Rilassati, dai...;)
...montano dissipatori AVC (http://www.avc.com.tw/)...
aleraimondi
08-02-2005, 19:50
sono rilassato, anzi lo vedi pagine addietro che non ti ho attaccato quando tutti lo facevano. niente di personale. solo che se mi presento al box mclaren con la mia ferrari f1, gli dico che la mia macchina è meglio ma poi gli cheido dov'è il tappo della benzina la figura che faccio è quantomeno pessima.
qualcuno diceva:"non puoi salire sul ring con cassius clay solo perchè pensi di saper combattere"
chiudo qui. e aspetto impaziente le foto del vapo :sbav: :sbav:
ciauz
sono rilassato, anzi lo vedi pagine addietro che non ti ho attaccato quando tutti lo facevano. niente di personale. solo che se mi presento al box mclaren con la mia ferrari f1, gli dico che la mia macchina è meglio ma poi gli cheido dov'è il tappo della benzina la figura che faccio è quantomeno pessima.
qualcuno diceva:"non puoi salire sul ring con cassius clay solo perchè pensi di saper combattere"
chiudo qui. e aspetto impaziente le foto del vapo :sbav: :sbav:
ciauz
Guarda che non sapere come attaccare una foto non ha niente a che vedere con la conoscenza dell'hardware...il computer in questione è stato montato dal sottoscritto ed è il sottoscritto che sta tentando, con risultati alterni, di migliorarlo....
Il tappo del mio pc so benissimo dov'è...non conosco bene la parte software...
Guarda, io personalmente mi ritengo un buon esperto di musica alternative inglese dal 1990 ad oggi, ho circa 2000 cd di qualsiasi gruppo, ma non so neanche prendere in mano una chitarra...chiarito il concetto? :)
Un caro saluto
Revolution.Man
08-02-2005, 20:02
Guarda che non sapere come attaccare una foto non ha niente a che vedere con la conoscenza dell'hardware...il computer in questione è stato montato dal sottoscritto ed è il sottoscritto che sta tentando, con risultati alterni, di migliorarlo....
Il tappo del mio pc so benissimo dov'è...non conosco bene la parte software...
Guarda, io personalmente mi ritengo un buon esperto di musica alternative inglese dal 1990 ad oggi, ho circa 2000 cd di qualsiasi gruppo, ma non so neanche prendere in mano una chitarra...chiarito il concetto? :)
Un caro saluto
ciao.. lo so nessuno è perfetto e tutti hano il settore in cui non sanno proprio tutto.. però il modo in cui ti ponevi fino a poche pagine fa, e che continui a mantenere devi ammettere che fa innervosire..
pure a me ha dato fastidio la tua affermazione sul fatto che tu lavori.. e che pensi che gli altri non abbiano niente altro da fare?
i BIG hanno cmq un lavoro , o hanno un attività da mandare avantoi.. non sono davanti al pc tutto il giorno con l'hardeare migliore che gli viene recapitato!!!
era solo per precisare..non prenderla come un attacco!
cmq passi avanti per quanto riguarda lo SLI? ora funzia?
ciao
Andrea
aleraimondi
08-02-2005, 20:04
saper suonare e ascoltare musica sono due cose separate. hw e sw sono piu che complementari, chiaro il concetto?
e poi oddio montare un pc... e conoscere l'hw sono due cose completamente diverse. montare e smontare un pc in questo forum è una cosa banale per diciamo 50000 utenti, ma di questo quanti sono overclockers estremi?
e anche il vapo, non ci vuole una specializzazione per montarlo, però non mi esprimo perchè non ho mai avuto la possibilità di montarne uno.
che poi per uppare un'immagine su imageshack bisogna conoscere il sw beh... è una pretesa un po alta:D
Originariamente inviato da Revolution.Man
ciao.. lo so nessuno è perfetto e tutti hano il settore in cui non sanno proprio tutto.. però il modo in cui ti ponevi fino a poche pagine fa, e che continui a mantenere devi ammettere che fa innervosire..
pure a me ha dato fastidio la tua affermazione sul fatto che tu lavori.. e che pensi che gli altri non abbiano niente altro da fare?
i BIG hanno cmq un lavoro , o hanno un attività da mandare avantoi.. non sono davanti al pc tutto il giorno con l'hardeare migliore che gli viene recapitato!!!
era solo per precisare..non prenderla come un attacco!
cmq passi avanti per quanto riguarda lo SLI? ora funzia?
ciao
Andrea
Per lo sli ancora niente, purtroppo...
Guarda che intendevo solo dire che ho tante altre cose da fare oltre al pc...lo so benissimo che anche altri lavorano (non sono mica scemo!!!!:D ), ma concedimi che la maggioranza del forum è composta da persone di giovane età che studiano...tutto qua.
Ciao
saper suonare e ascoltare musica sono due cose separate. hw e sw sono piu che complementari, chiaro il concetto?
e poi oddio montare un pc... e conoscere l'hw sono due cose completamente diverse. montare e smontare un pc in questo forum è una cosa banale per diciamo 50000 utenti, ma di questo quanti sono overclockers estremi?
e anche il vapo, non ci vuole una specializzazione per montarlo, però non mi esprimo perchè non ho mai avuto la possibilità di montarne uno.
che poi per uppare un'immagine su imageshack bisogna conoscere il sw beh... è una pretesa un po alta:D
Ma scusa: è una colpa se non ho mai "uppato" foto?!:D
aleraimondi
08-02-2005, 20:10
perchè chi studia non ha un cazzo da fare? chiedi a qualunque universitario che cosa fa tutto il giorno in questo periodo, anzi apri un 3d in piazzetta e cheidi "ma gli studenti ora non fanno un cazzo tutto il giorno?" minimo ci sarebbero 300 sospesi dal forum
hackboyz
08-02-2005, 20:10
Un sistema del genere e hai un LCD con 16 ms di response time? :p
Revolution.Man
08-02-2005, 20:13
Per lo sli ancora niente, purtroppo...
Guarda che intendevo solo dire che ho tante altre cose da fare oltre al pc...lo so benissimo che anche altri lavorano (non sono mica scemo!!!!:D ), ma concedimi che la maggioranza del forum è composta da persone di giovane età che studiano...tutto qua.
Ciao
mi dispiace per lo SLI, non saprei darti una mano..,..con VGA nvidia non sono molto pratico.
per il resto si ok, hai ragione che la maggior parte del forum è studente su quello è vero. Però devo dare ragione pure a aleraimondi quando dice che per postare uno screen o una foto non ci vuole molto.. dato che qs thread attira molta gente(per via del titolo) "bisogna" anche dimostrare .. non occorrono screen a 4gg.. basta a default con le foto dell'HW in possesso.. poi i numeroni arriveranno. no?
ciao
perchè chi studia non ha un cazzo da fare? chiedi a qualunque universitario che cosa fa tutto il giorno in questo periodo, anzi apri un 3d in piazzetta e cheidi "ma gli studenti ora non fanno un cazzo tutto il giorno?" minimo ci sarebbero 300 sospesi dal forum
Guarda che anch'io ho studiato, ho fatto l'Università...Voglio solamente dire che chi studia si può organizzare meglio le giornate, non deve essere in ufficio o da un cliente...eddai, un pò di elasticità mentale!!!!
swarzy85
08-02-2005, 20:14
ecco il primo.....:p
esco alle 7 la mattina e torno alle 20 eppure il mio Fx chiude superpi @ 3ghz ad aria:p
....in attesa di andare sotto il mach 2 che non ho proprio tempo per montare :(
Originariamente inviato da hackboyz
Un sistema del genere e hai un LCD con 16 ms di response time? :p
eccone un altro...tu cos'hai, un proiettore da cinema?
Guarda che 16ms a 20.1" non ce n'è tanti...
Direi che 1600*1200 sono + che suff, che dici?
aleraimondi
08-02-2005, 20:14
no beh se sai montare tutto da solo un pc te lo perdono
:rolleyes:
non mi interessa se lo sai fare o no ma due sono le cose che m hanno dato fastidio:
numero 1: per uppare le immagini potevi benissimo fare un search e capivi da solo come fare, ma di questo poco mi interessa.
numero 2: devo rileggerti il tuo primo post? e tanti altri successivi? hai mostrato un po di presunzione, e non lo dico solo io ma la maggior parte di quelli che hanno postato, "sfidando chiunque" (tra virgolette perchè sono parole tue) e poi pretendi di metterti al pari dei migliori solo perchè hai speso di piu di loro?
vai a trecento all'ora con una motogp? bravissimo! ci vai con un ciao? allora sei il migliore.
Revolution.Man
08-02-2005, 20:15
se vuoi c'è questo sito
ospita le foto, praticamente le carichi(cliccando su "host it" dopo avere seleionato il file da PC) e poi posti l'indirizzo nel forum!
è abbastazna facile!:)
francipalermo
08-02-2005, 20:16
.............ah! beati i tempi dell'università.........
aleraimondi
08-02-2005, 20:16
Guarda che anch'io ho studiato, ho fatto l'Università...Voglio solamente dire che chi studia si può organizzare meglio le giornate, non deve essere in ufficio o da un cliente...eddai, un pò di elasticità mentale!!!!
eddai un po meno di superbia!
beninteso, quando farai i numeroni che certo farai sarò il primo a farti i complimenti
francipalermo
08-02-2005, 20:17
bè 16 ms su 20 pollici sono ottimi.
e lo schermo è ottimo;)
eddai un po meno di superbia!
beninteso, quando farai i numeroni che certo farai sarò il primo a farti i complimenti
:) ;)
vai a trecento all'ora con una motogp? bravissimo! ci vai con un ciao? allora sei il migliore.
E' proprio qua che non ci siamo:
Per me se vai con un Ciao ai 300 sei un coglione perchè t'ammazzi alla prima curva....:sofico:
E' la filosofia che è "leggermente" diversa...
Capirossi
08-02-2005, 20:22
Per me se vai con un Ciao ai 300 sei un coglione perchè t'ammazzi alla prima curva....:sofico:
aleraimondi
08-02-2005, 20:23
e poi mi parli di elasticità mentale:rolleyes:
e poi chi ha detto che ci deve essere una curva? non può essere tutto dritto:confused:
e poi mi parli di elasticità mentale:rolleyes:
e poi chi ha detto che ci deve essere una curva? non può essere tutto dritto:confused:
Non capisco, scusa:confused:
aleraimondi
08-02-2005, 20:27
mi parli di elasticità mentale e poi ti aggrappi ad un esempio stupido?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
e se non hai capito la seconda parte significa che se io ho un ciao che va a 300 allora non per forza ci devo fare le curve a 300 (se è per questo nemmeno con una motogp) ma resto comunque il miglior elaboratore. comprende?
manuele.f
08-02-2005, 20:31
http://www.spammers.it/faccine/cart/12.gif :D :asd:
per ora hai parlato tanto e non sei andato oltre il 4% di overclock...
per poi dire che hai prestazioni pari a un winny 3000+ "pettinato per bene" che costa non + di 150€ :rolleyes:
swarzy85
08-02-2005, 20:31
mi sa che il thread non ha più ragion d'esistere:(
Originariamente inviato da swarzy85
mi sa che il thread non ha più ragion d'esistere:(
Calma...aspettiamo un certo vapo e fatemi studiare stì amd...con intel era tutto + semplice...:rolleyes:
mi parli di elasticità mentale e poi ti aggrappi ad un esempio stupido?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
e se non hai capito la seconda parte significa che se io ho un ciao che va a 300 allora non per forza ci devo fare le curve a 300 (se è per questo nemmeno con una motogp) ma resto comunque il miglior elaboratore. comprende?
si, però la moto più bella è l'altra...o no?:D
hackboyz
08-02-2005, 20:35
A meno di aver problemi di spazio avrei preso OVVIAMENTE un CRT ... inoltre un LCD a 20" è davvero molto grande ergo, se non vuoi perdere una diotria ogni 10 minuti, ti consiglio di metterlo abbastanza lontano ... poi fai tu :p
Capirossi
08-02-2005, 20:37
Originariamente inviato da manuele.f
per ora hai parlato tanto e non sei andato oltre il 4% di overclock...
per poi dire che hai prestazioni pari a un winny 3000+ "pettinato per bene" che costa non + di 150€
140€ boxato ss a parte :D
Capirossi
08-02-2005, 20:37
si, però la moto più bella è l'altra...o no?:D
la + bella è il ciao da 300
che è stato tirato al max :O
Originariamente inviato da hackboyz
A meno di aver problemi di spazio avrei preso OVVIAMENTE un CRT ... inoltre un LCD a 20" è davvero molto grande ergo, se non vuoi perdere una diotria ogni 10 minuti, ti consiglio di metterlo abbastanza lontano ... poi fai tu :p
No, non ci credo...allora è proprio un attacco frontale...
Anche sul super monitor sono criticato...
Ma le hai lette le recensioni che lo definiscono il monitor top per gamers?!:confused:
la + bella è il ciao da 300
che è stato tirato al max :O
Forse in Bulgaria...:D
Capirossi
08-02-2005, 20:40
Forse in Bulgaria...:D
che hai contro quel paese ? :rolleyes:
ThePunisher
08-02-2005, 20:40
andre73 mi raccomando quando arriva il vapo... chiamami! :D
che hai contro quel paese ? :rolleyes:
Nulla, nulla, si diceva per ridere, non vedere polemica dove non c'è...
andre73 mi raccomando quando arriva il vapo... chiamami! :D
Certo carissimo, e grazie ancora per i passi avanti che mi hai fatto fare oggi....a presto...:)
peppecbr
08-02-2005, 20:42
no beh se sai montare tutto da solo un pc te lo perdono
:rolleyes:
non mi interessa se lo sai fare o no ma due sono le cose che m hanno dato fastidio:
numero 1: per uppare le immagini potevi benissimo fare un search e capivi da solo come fare, ma di questo poco mi interessa.
numero 2: devo rileggerti il tuo primo post? e tanti altri successivi? hai mostrato un po di presunzione, e non lo dico solo io ma la maggior parte di quelli che hanno postato, "sfidando chiunque" (tra virgolette perchè sono parole tue) e poi pretendi di metterti al pari dei migliori solo perchè hai speso di piu di loro?
allora premetto che mi son letto tutto!!! avevo deciso di non postare propio , visto che non sono un'esemplare di calma e pazienza!!!! visto che veniva suggerito pure dai mod. ma faccio uno strappo alla regola!!! lo so che quello che dirò non cambierà la vita a nessuno ma quando cè vo cè vò .
ma a tutti voi chi vi da la garanzia che lui abbia tutto sto materiale??? l'anno scorso avevo letto il topic del pentium E E dopo mesi 5000 visite se ne venne fuori con 2 test :rolleyes: forse mi e sfuggito qualcosa , ma io foto del materiale non ne ho viste!!!! eppure chi apre topic di record e roba del genere prima di scrivere posta screen foto del materiale ecc ecc !!! bo sarò io malizzioso diffidente e tutto quello che volete ma non capisco come si fa a portare avanti un topic dove manca la materia prima!!!!!! :muro: poi che vi devo di ognuno la pensa come vuole su questo non c'è dubbio , buon proseguimento se ci sarà.... ;)
Originariamente inviato da peppecbr
allora premetto che mi son letto tutto!!! avevo deciso di non postare propio , visto che non sono un'esemplare di calma e pazienza!!!! visto che veniva suggerito pure dai mod. ma faccio uno strappo alla regola!!! lo so che quello che dirò non cambierà la vita a nessuno ma quando cè vo cè vò .
ma a tutti voi chi vi da la garanzia che lui abbia tutto sto materiale??? l'anno scorso avevo letto il topic del pentium E E dopo mesi 5000 visite se ne venne fuori con 2 test :rolleyes: forse mi e sfuggito qualcosa , ma io foto del materiale non ne ho viste!!!! eppure chi apre topic di record e roba del genere prima di scrivere posta screen foto del materiale ecc ecc !!! bo sarò io malizzioso diffidente e tutto quello che volete ma non capisco come si fa a portare avanti un topic dove manca la materia prima!!!!!! :muro: poi che vi devo di ognuno la pensa come vuole su questo non c'è dubbio , buon proseguimento se ci sarà.... ;)
EEEEhhh, forse ti sono sfuggite alcune foto di procio e vapo del vecchio thread, qualcuno se le ricorderà sicuramente...vai a leggerlo...smemorato:D
Inoltre per la veridicità di questo thread, chiedi ad hokuto mod e a didomarco e poi scusa, l'immagine di cpuz, l'hai vista? Secondo me non hai letto un caxxo di nulla...
didomarco
08-02-2005, 20:49
Originariamente inviato da peppecbr
il sistema c'è c'è
te (ve) lo assicuro ;)
ma voi che lui abbia veramente sto materiale o meno cosa ve ne frega?
che senso ha questo 3ad?
quando avremo link all'orb allora avremo il diritto di giudicare
fabietto_18
08-02-2005, 20:52
Credo che oramai si possano tirare le somme...
sinceramente prima di aprire un thread è tendenza di farci delle prove con una config...tu hai aperto il thread solo per dire io ho questo a casa...
forse nn era più saggio per evitare tutta le polemica provare il tuo pc fin dove arrivi e poi far vedere qualcosa?
scusa ma mi vien da pensare che hai mania di protagonismo.
senza offesa.
fabio
didomarco
08-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da stock
ma voi che lui abbia veramente sto materiale o meno cosa ve ne frega?
che senso ha questo 3ad?
quando avremo link all'orb allora avremo il diritto di giudicare
un attimo di calma ragazzi...conciliare lavoro,impegni,morosa e computer è difficile :p
ThePunisher
08-02-2005, 20:54
Certo carissimo, e grazie ancora per i passi avanti che mi hai fatto fare oggi....a presto...:)
Non c'è di che!!! La A8N che hai in signa a quanto la vendi?
Originariamente inviato da didomarco
un attimo di calma ragazzi...conciliare lavoro,impegni,morosa e computer è difficile :p
eh io proprio un pò di calma volevo mettere
peppecbr
08-02-2005, 20:57
EEEEhhh, forse ti sono sfuggite alcune foto di procio e vapo del vecchio thread, qualcuno se le ricorderà sicuramente...vai a leggerlo...smemorato:D
Inoltre per la veridicità di questo thread, chiedi ad hokuto mod e a didomarco e poi scusa, l'immagine di cpuz, l'hai vista? Secondo me non hai letto un caxxo di nulla...
:D iniziamo bene primo cpu-z lo potresti prendere dove vuoi con quelle frequenze non ci vuole tanto a postare la roba degli altri!!! :rolleyes: per le foto che famo 5000 visite a topic??? io ho visto solo questo topic se ti riferisci a quello del 2003??? :D :D damo a prendere la preistoria??? cmq non le potevi raggruppare???:muro: cmq se fosse vero tanto di cappello anche se io non sono amante di owerclok ecc ecc ero entrato nel topic leggendo il fatidico nome....:D del creatore :oink: ;)
swarzy85
08-02-2005, 21:13
Calma...aspettiamo un certo vapo e fatemi studiare stì amd...con intel era tutto + semplice...:rolleyes:
l'oc è uguale ovunque....la mano la prendi con tutti i sistemi. Non serve mica il vocabolario per mettere le mani nel bios. Le opzioni son sempre le stesse.
Le piattaforme si comportano differentemente ma fare qualche clear cmos non fa mai male a nessuno.
E comunque non è che arriva il vapochill ed escono i numeri.
Con un phase change è tutto più facile ma non è scontato. Devi avere una certa esperienza anche tu altrimenti resterai fermo al palo.
Non c'è di che!!! La A8N che hai in signa a quanto la vendi?
A quanto la vendevo...sto aspettando €150 da un ragazzo del forum...
ThePunisher
08-02-2005, 21:22
A quanto la vendevo...sto aspettando €150 da un ragazzo del forum...
Ah, ok.
l'oc è uguale ovunque....la mano la prendi con tutti i sistemi. Non serve mica il vocabolario per mettere le mani nel bios. Le opzioni son sempre le stesse.
Le piattaforme si comportano differentemente ma fare qualche clear cmos non fa mai male a nessuno.
E comunque non è che arriva il vapochill ed escono i numeri.
Con un phase change è tutto più facile ma non è scontato. Devi avere una certa esperienza anche tu altrimenti resterai fermo al palo.
Perdonami, ma la dfi sli è mooolto diversa dalla ic7max3, solo per le ram ci sono 10000 opzioni...:rolleyes:
Mi sono letto una 10-ina di pagine e poi mi sono rotto le ba**e e ho iniziato a scorrere in cerca di screen che non sono comparsi. Per quanto riguarda overclocl di athlon-64 non ne so ancora nulla, dato che mi dovrebbe arrivare tutto giovedi' (e pensare che mi sono svenato per un winnie 3000+, una dfi ultra-d, e una x800xl che non clocca un *beep* ma consuma poco!) tranne le ram che le prendo appena posso (g.skill 4400LE)
Condivido il post di peppecbr, effettivamente se io avessi speso tutti quei soldi una foto da postare l'avrei fatta per orgoglio.E dal titolo immaginavo di trovare dei bench della madonna nel primo post.IMHO prima avrei cavato un po di numeri, poi me ne sarei bullato.Cosi' hai solo scatenato le ire degli esperti che hanno visto arrivare un "signor Abramovich" qualunque che vuole vincere investendo palate di soldi,calpestando la passione (questa e' l'impressione che ho avuto io) [non rispondete a questo,o fatelo in pvt,sono solo considerazioni personali,non voglo scatenare altri flame]
Per iniziare vorrei farti una domanda. come sei messo con gli alimentatori, stai ancora con il 510W singolo? se vuoi tentare qualcosa di vagamente serio pensa subito di dedicare un alimentatore per mobo/sk video (dovrebbe bastare per evitare la morte delle ati penso) e uno che si faccia tutti i dischi. IMHO hai troppa roba per avere ambizioni di scalata, ricordati che in oc i consumi partono subito verso l'alto e non di poco. Se vuoi ti spiego com'e' fatto l'adattatore dello stacker per far funzionare 2 alimentatori (in realta' basta ponticellare 2 pin...)
Secondo: NON overcloccare da windows. mi sembra la pappa precotta per niubbi o bambini viziati (=i pigri che non hanno tempo di aspettare un reboot). non mi ci sono mai trovato a mio agio,fa troppi capricci.Poi secondo me conoscere il bios e' fondamentale.
Overclocco da 2 anni e non sono affatto uno dei massimi esperti nel settore, ma se c'e' una cosa che ho imparato e' che si tratta di un lavoro di pazienza, ed e' proprio per quello che piace tanto. Se vuoi risultati devi provare e riprovare, perdere tempo e ragionarci sopra,cercando di capire esattamente come funziona e a cosa serve QUALUNQUE cosa.E' un gioco di compromessi, tra frequenze e timings,e solo l'esperienza ti puo' aiutare.
Di solito qui la passione ti porta a cavare il sangue dalle rape, cioe' prendere un 3000+ e portarlo almeno a 3Ghz in daily use. queste sono le sfide che piacciono :p Ed infatti si cambiano pezzi come scartare cioccolatini per trovare quello fortunello.
Ecco, dopo aver letto tutte ste pagine mi sono sfogato. Non appena mi arrivano i pezzi vedo di capire con mano come funzionano e poi cerco di rendermi utile pure io :cool:
p.s.: dimenticavo, anche io quando tento di fare qualcosa di buono, pc sulla scrivania [EDIT: mobo appoggiata nuda al tavolo] e clear cmos a go-go, non a caso hanno messo degli switch di reset e power on nelle dfi ;)
swarzy85
08-02-2005, 21:27
Perdonami, ma la dfi sli è mooolto diversa dalla ic7max3, solo per le ram ci sono 10000 opzioni...:rolleyes:
sarà che ho provato un centinaio di schede madri (senza aprire 100 thread) ma le latenze delle memorie non sono poi tanto difficili da capire.
Ti basta una giornata per trovare i settaggi migliori e la DFI nF3 l'ho ricevuta per secondo in Italia e dopo 20 minuti erano già spuntati i 355Mhz di HTT.
Questo te lo dico giusto per farti capire che aprire un thread con quel titolo e impostarlo in un certo modo è controproducente per te stesso dato che chi già sa smanettare non può trovare interessante un topic simile in cui tutto si fa tranne che overcloccare.
Originariamente inviato da CrzHrs
Mi sono letto una 10-ina di pagine e poi mi sono rotto le ba**e e ho iniziato a scorrere in cerca di screen che non sono comparsi. Per quanto riguarda overclocl di athlon-64 non ne so ancora nulla, dato che mi dovrebbe arrivare tutto giovedi' (e pensare che mi sono svenato per un winnie 3000+, una dfi ultra-d, e una x800xl che non clocca un *beep* ma consuma poco!) tranne le ram che le prendo appena posso (g.skill 4400LE)
Condivido il post di peppecbr, effettivamente se io avessi speso tutti quei soldi una foto da postare l'avrei fatta per orgoglio.E dal titolo immaginavo di trovare dei bench della madonna nel primo post.IMHO prima avrei cavato un po di numeri, poi me ne sarei bullato.Cosi' hai solo scatenato le ire degli esperti che hanno visto arrivare un "signor Abramovich" qualunque che vuole vincere investendo palate di soldi,calpestando la passione (questa e' l'impressione che ho avuto io) [non rispondete a questo,o fatelo in pvt,sono solo considerazioni personali,non voglo scatenare altri flame]
Per iniziare vorrei farti una domanda. come sei messo con gli alimentatori, stai ancora con il 510W singolo? se vuoi tentare qualcosa di vagamente serio pensa subito di dedicare un alimentatore per mobo/sk video (dovrebbe bastare per evitare la morte delle ati penso) e uno che si faccia tutti i dischi. IMHO hai troppa roba per avere ambizioni di scalata, ricordati che in oc i consumi partono subito verso l'alto e non di poco. Se vuoi ti spiego com'e' fatto l'adattatore dello stacker per far funzionare 2 alimentatori (in realta' basta ponticellare 2 pin...)
Secondo: NON overcloccare da windows. mi sembra la pappa precotta per niubbi o bambini viziati (=i pigri che non hanno tempo di aspettare un reboot). non mi ci sono mai trovato a mio agio,fa troppi capricci.Poi secondo me conoscere il bios e' fondamentale.
Overclocco da 2 anni e non sono affatto uno dei massimi esperti nel settore, ma se c'e' una cosa che ho imparato e' che si tratta di un lavoro di pazienza, ed e' proprio per quello che piace tanto. Se vuoi risultati devi provare e riprovare, perdere tempo e ragionarci sopra,cercando di capire esattamente come funziona e a cosa serve QUALUNQUE cosa.E' un gioco di compromessi, tra frequenze e timings,e solo l'esperienza ti puo' aiutare.
Di solito qui la passione ti porta a cavare il sangue dalle rape, cioe' prendere un 3000+ e portarlo almeno a 3Ghz in daily use. queste sono le sfide che piacciono :p Ed infatti si cambiano pezzi come scartare cioccolatini per trovare quello fortunello.
Ecco, dopo aver letto tutte ste pagine mi sono sfogato. Non appena mi arrivano i pezzi vedo di capire con mano come funzionano e poi cerco di rendermi utile pure io :cool:
Ciao,
l'ali arriverà domani ed è un 600w enermax coolergiant sli.
Dovrebbe bastare, in quanto quello da 510w era sufficiente con il vecchio vapo che consumava molto di più di questo nuovo e doveva tenere si una scheda video in meno, ma anche un p4 3.2 EE a 3.9ghz...quindi sarà sufficiente..spero...(chiaro, l'altro ali era, anzi è un PCPowerandcooling Turbocool deluxe, da molti considerato il top ali al mondo)...
;)
Ciao,
l'ali arriverà domani ed è un 600w enermax coolergiant sli.
Dovrebbe bastare, in quanto quello da 510w era sufficiente con il vecchio vapo che consumava molto di più di questo nuovo e doveva tenere si una scheda video in meno, ma anche un p4 3.2 EE a 3.9ghz...quindi sarà sufficiente..spero...
;)
Personalmente metterei un ali dedicato a fare tutti i dischi fissi e unita' ottiche,non vorrei nemmeno concepire alterazioni dell'erogazione a frequenze folli, che regga non ci dubito, ma bisogna vedere come.
Sta storia dello sli poi mi sembra i lemmings, parte il primo e tutti dietro a buttarsi nello strapiombo :rolleyes:
Sta storia dello sli poi mi sembra i lemmings, parte il primo e tutti dietro a buttarsi nello strapiombo :rolleyes: [/QUOTE]
In che senso?:confused:
killer978
08-02-2005, 21:37
p.s.: dimenticavo, anche io quando tento di fare qualcosa di buono, pc sulla scrivania [EDIT: mobo appoggiata nuda al tavolo] e clear cmos a go-go, non a caso hanno messo degli switch di reset e power on nelle dfi ;)
Hai detto tante cose alcune ti do ragione ma altre sei un po fuori strada;) La storia della pappina etc... da WIN mi sa che allora non farai mai numeroni :rolleyes: Se vuoi fare qualcosa di buono con gli A64 devi armarti Primo: Nlite fatti un Sys da max 90mb allocati. Secondo: scarica ClockGen e A64 Twecker e fai quasi tutto da WIN se vuoi okkare sul serio! ;) Se vuoi fare solo screen di CPUZ allora lavora da BIOS :asd:
swarzy85
08-02-2005, 21:41
Hai detto tante cose alcune ti do ragione ma altre sei un po fuori strada;) La storia della pappina etc... da WIN mi sa che allora non farai mai numeroni :rolleyes: Se vuoi fare qualcosa di buono con gli A64 devi armarti Primo: Nlite fatti un Sys da max 90mb allocati. Secondo: scarica ClockGen e A64 Twecker e fai quasi tutto da WIN se vuoi okkare sul serio! ;) Se vuoi fare solo screen di CPUZ allora lavora da BIOS :asd:
90mb li fai con l'os appena installato senza ottimizzazioni (e son stato largo).
Un buon Win Lite alloca 25mb
Riguardo clockgen e A64 tweaker ti dò in parte ragione. In parte perchè il grosso lo fai bootando ad una buona frequenza già da bios e poi sali e scendi con clockgen da windows.
Pensare di passare da 2.2Ghz @ 2.9Ghz (è un esempio) solo da win impostando solo i voltaggi da bios non è molto intelligente.
Bootando da bios capisci qual è il limite e ti regoli...almeno sai da dove ripartire.
killer978
08-02-2005, 21:46
Personalmente metterei un ali dedicato a fare tutti i dischi fissi e unita' ottiche,non vorrei nemmeno concepire alterazioni dell'erogazione a frequenze folli, che regga non ci dubito, ma bisogna vedere come.
Sta storia dello sli poi mi sembra i lemmings, parte il primo e tutti dietro a buttarsi nello strapiombo :rolleyes:
Per quanto riguarda l'ALI quello che ha lui è gia sovradimensionato:muro: Ragazzi ma perche mo è uscita sta moda degli ALI da 7000W e tutti a consigliarne uno :muro: Sai un PC con FX55 + 2x6800ULTRA sli + MB NF4 + 4HD etc... quanto assorbe max come picco? 360W e nell'uso normale scende a 220W e questi non sono numeri inventati maci sono recensioni sparse x la RETE ma anche su riviste specializzate!
X ANDRE l'ALI che tieni è un signor ALI meglio dell'ENERMAX 600W che devi prendere quindi lascia stare;)
Guarda questo screen è fatto con un FX55 + A8n SLi 2HD e le varie VGA
http://img146.exs.cx/img146/955/power0bb.gif
killer978
08-02-2005, 21:48
90mb li fai con l'os appena installato senza ottimizzazioni (e son stato largo).
Un buon Win Lite alloca 25mb
Riguardo clockgen e A64 tweaker ti dò in parte ragione. In parte perchè il grosso lo fai bootando ad una buona frequenza già da bios e poi sali e scendi con clockgen da windows.
Pensare di passare da 2.2Ghz @ 2.9Ghz (è un esempio) solo da win impostando solo i voltaggi da bios non è molto intelligente.
Bootando da bios capisci qual è il limite e ti regoli...almeno sai da dove ripartire.
Si quello è sottinteso;) Tipo il mio New Castle è alla frutta intorno hai 270x10! io parto così e poi mi muovo in WIn :rolleyes: Non sono un grande clokker lo faccio così ogni tanto per passione;)
Per quanto riguarda l'ALI quello che ha lui è gia sovradimensionato:muro: Ragazzi ma perche mo è uscita sta moda degli ALI da 7000W e tutti a consigliarne uno :muro: Sai un PC con FX55 + 2x6800ULTRA sli + MB NF4 + 4HD etc... quanto assorbe max come picco? 360W e nell'uso normale scende a 220W e questi non sono numeri inventati maci sono recensioni sparse x la RETE ma anche su riviste specializzate!
X ANDRE l'ALI che tieni è un signor ALI meglio dell'ENERMAX 600W che devi prendere quindi lascia stare;)
Guarda questo screen è fatto con un FX55 + A8n SLi 2HD e le varie VGA
http://img146.exs.cx/img146/955/power0bb.gif
Lo so che l'ali è ottimo, però è a 20pin, mentre la dfi è a 24....:(
swarzy85
08-02-2005, 21:52
esatto :)
soprattutto per lo screen ci prendi molto da clockgen...deve saltarsi tutto il boot la cpu
swarzy85
08-02-2005, 21:53
Lo so che l'ali è ottimo, però è a 20pin, mentre la dfi è a 24....:(
ti prendi l'adattatore 20 -> 24 pin, che problema c'è?:)
ti prendi l'adattatore 20 -> 24 pin, che problema c'è?:)
Se non sbaglio, l'adattatore è 24>20 pin....
swarzy85
08-02-2005, 21:55
esistono entrambi :)
esistono entrambi :)
dove lo posso trovare? e i 4 pin mancanti?
ho candidamente ammesso di non conoscere gli a64, comunque ne faro' tesoro ;)
er quanto riguarda l'ALI quello che ha lui è gia sovradimensionato Ragazzi ma perche mo è uscita sta moda degli ALI da 7000W e tutti a consigliarne uno Sai un PC con FX55 + 2x6800ULTRA sli + MB NF4 + 4HD etc... quanto assorbe max come picco? 360W e nell'uso normale scende a 220W e questi non sono numeri inventati maci sono recensioni sparse x la RETE ma anche su riviste specializzate!
Si lo so, ma conta anche che una volta overcloccati consumano MOLTO di piu', ed il problema e' un picco, non il consumo medio. in overclock una fluttuazione piu' decisa puo' farti crashare il sistema.Mi leggero' qualche articolo sul web per informarmi meglio
Bootando da bios capisci qual è il limite e ti regoli...almeno sai da dove ripartire
Quello che intendevo io, espresso meglio. Solo che io i passetti di fino li faccio ancora da bios :D
swarzy85
08-02-2005, 22:00
i 3.3v, i 5v e i 12v del connettore a 20pin vengono sdoppiati in due canali diversi e così riesci a connettere tutti e 24 i pin (anche se il sistema parte lo stesso se ne connetti solo 20).
Per quanto riguarda lo shop....dovresti trovarlo in un qualsiasi negozio di informatica....quello del connettore 20/24 pin è un "problema" abbastanza diffuso.
peppecbr
08-02-2005, 22:00
dove lo posso trovare? e i 4 pin mancanti?
ma che dici basta che vai nel topic della schedamadre e scoprirai che il 20 poli va bene in più colleghi anche quello a 4 pli come x i pentium 4 :rolleyes:
Numeri e meno chiacchere...che senso ha un thread del genere....:rolleyes:
V4n{}u|sH
08-02-2005, 22:04
Originariamente inviato da Leghorn
LoL quoto :D
Leg hai la sign sbagliata... Fhater? :rolleyes: :sofico:
Scusa ma ho una domanda da farti.
Visto che io non ho preso le gainward 6800ultra GS per il fatto che occupavano 2 slot e praticamente lo spazio diventata quasi esiguo, ma quanto è lo spazio rimanente fra le 2 VGA ?
Foto o mm.
peppecbr
08-02-2005, 22:06
ti quoto io da parte di una 20ina se non di più di persone compreso me !!!! li stiamo aspettando.........:oink: :oink:
Visto che io non ho preso le gainward 6800ultra GS per il fatto che occupavano 2 slot e praticamente lo spazio diventata quasi esiguo, ma quanto è lo spazio rimanente fra le 2 VGA ?
Foto o mm.
Lo spazio è veramente esiguo, purtroppo non ho digitale...
Ma dopo 1 ora di half life 2 al massimo, è tutto ok...sembrano non fondere...:D
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
LoL quoto :D
Leg hai la sign sbagliata... Fhater? :rolleyes: :sofico:
azz che rinco che sono :muro: :muro:
grazie della dritta :D
Non avrà senso...ma che mi dici di 447 risposte e 6772 visite?!!
E tra questi ci sono anche quelli che dicono che non ha senso...:D
Lo spazio è veramente esiguo, purtroppo non ho digitale...
Ma dopo 1 ora di half life 2 al massimo, è tutto ok...sembrano non fondere...:D
Non hai nemmeno un cellulare che fa le foto :(
ormai cè l'hanno pure i bambini ....
PS: toi faccio la batuta che fanno anche a me ogni tanto:
ma con tutti i soldi che spendi sul computer non hai nemmeno una fotocamera digitale ???
:sofico:
swarzy85
08-02-2005, 22:13
non credo che la rilevanza di un topic sia direttamente proporzionale alle visite e alle risposte :)
Ho visto thread di gente competente che ha tirato fuori i 27/28" con i winchester avere molto meno risposte e molti meno accessi ma converrai con me che sono molto più graditi di thread "vuoti" come questo.
killer978
08-02-2005, 22:15
esatto :)
soprattutto per lo screen ci prendi molto da clockgen...deve saltarsi tutto il boot la cpu
He he! per farti un esempio le mie Vitesta a 300 cas 2,5 4 4 8 1T non passano il Boot di WIN quindi li metto 2T e poi con A64TW li riporto a 1T senza problemi da WIN :p ti diro l'ultimo A64 Twecker Beta è ottimo ti permette di cambiare il Width IN e OUT (l'HTT 16bit IN e OUT) cosa che la MSI nel bios non ha e IN a 8 Bit si perde pochissimo come performance ma si sale tantissimo per benchare con il 3DMark01 ;) c' è anche un altra funzione Stop Tristate che sto cercando di capire cosa serve! poi puoi modificare il Refresh Rate che è molto utile per finire il Super Pi quando sei al limite!
Ciauz
chiedilo ai "proprietari" del sito....più accessi, più gente che legge le pubblicità...;)
Secondo me a loro non dispiace un thread di massa...
chiedilo ai "proprietari" del sito....più accessi, più gente che legge le pubblicità...;)
Secondo me a loro non dispiace un thread di massa...
[QUOTE]Originariamente inviato da andre73
ooops
swarzy85
08-02-2005, 22:18
Non credo proprio che allo staff interessi questo, anzi...
allo staff interessano thread costruttivi.
Comunque se ti fa piacere non posterò più tanto non esiste nemmeno un oggetto principale
Effettivamente il titolo del thread è furviante, infatto postano utenti molto esperti in overclock.
magari se il titolo fosse un po diverso e magari spostato nella sezione OFF TOPIC/"PIAZZETTA" avrebbe + senso.
perchè sfidare gli altri sensa essere in grado nemmeno di clokkare un'immagine, la vedo molto dura.
infondo ha un sistema non molto comune ma non è mica l'unico ad averlo, ormai gli FX55 brulicano nel forum ... le doppie video ormai iniziano a spuntare, questione di trovarle nel mercato ...
imho comunque :O
swarzy85
08-02-2005, 22:19
Effettivamente il titolo del thread è furviante, infatto postano utenti molto esperti in overclock.
magari se il titolo fosse un po diverso e magari spostato nella sezione OFF TOPIC/"PIAZZETTA" avrebbe + senso.
perchè sfidare gli altri sensa essere in grado nemmeno di clokkare un'immagine, la vedo molto dura.
infondo ha un sistema non molto comune ma non è mica l'unico ad averlo, ormai gli FX55 brulicano nel forum ... le doppie video ormai iniziano a spuntare, questione di trovarle nel mercato ...
imho comunque :O
lo sai come funziona....sono i fatti a parlare :)
le parole contano molto poco
Malachia[PS2]
08-02-2005, 22:20
beh io me la gioco cosi, vediamo se fai piu di questo col vapochill :)
http://malachia.altervista.org/-67.JPG
EDIT, ovviamente a vuoto, senza nessun tipo di carico....
V4n{}u|sH
08-02-2005, 22:27
azz che rinco che sono :muro: :muro:
grazie della dritta :D
Figurati ;)
Ciao :)
aleraimondi
08-02-2005, 22:28
cioè andre non hai una digitale? e le foto di tutto il sistema montato con il vapole due geffo 6800ultra tutti i cazzi e i controcazzi non me le fai vedere? no no non puoi scappare cosi, fattela prestare da qualcuno, perchè gli screen di cpuz sono facilmente shoppabili..... e qualcuno può essere diffidente.
ne volete uno a 7 ghz a 1,2 vcore? dieci minuti ve lo faccio:sofico:
cioè andre non hai una digitale? e le foto di tutto il sistema montato con il vapole due geffo 6800ultra tutti i cazzi e i controcazzi non me le fai vedere? no no non puoi scappare cosi, fattela prestare da qualcuno, perchè gli screen di cpuz sono facilmente shoppabili..... e qualcuno può essere diffidente.
ricominciamo?:rolleyes:
Chiedi a hokuto mod e a didomarco, caro il mio tommasino invidiosino....:D
Capirossi
08-02-2005, 22:31
http://fugger.netfirms.com/6010ghz.jpg
abbassa il vcore :D
PS : i risultati di cpu-z a quanto ne sò si possono verificare se sono fake o meno :)
didomarco
08-02-2005, 22:32
se per te oki domani vengo da te andre e postiamo un paio di foto.
rispondimi per mail perke qui nn riesco a stare al passo delle risposte...mentre leggo l'ultimo post gia sono venute fuori altre 3 pagine :D
gandalfone
08-02-2005, 22:34
Foto o mm.
Ueh sayan dammi una dritta, penso che i dissy delle ultra siano tutte uguali, la mia pixel view misura 3cm in spessore........quanto mi rimarrebbe?? poi..........i due slot pci rimanenti sono ancora urilizzabili o ne rimane 1??:muro:
No perchè faccio ancora in tempo a cambiare mi sa.
grazie
ti ho avvertito invano andre ?
Ueh sayan dammi una dritta, penso che i dissy delle ultra siano tutte uguali, la mia pixel view misura 3cm in spessore........quanto mi rimarrebbe?? poi..........i due slot pci rimanenti sono ancora urilizzabili o ne rimane 1??:muro:
grazie
Sulla dfi, ripeto, rimane solo una pci libera, con 2 ultra...
ti ho avvertito invano andre ?
Scusami tanto,
ho offeso qualcuno o qualcuno mi da del potenziale bugiardo?
gandalfone
08-02-2005, 22:37
Sulla dfi, ripeto, rimane solo una pci libera, con 2 ultra...
mmmmm........sta cosa nn mi piace!!
Scusami tanto,
ho offeso qualcuno o qualcuno mi da del potenziale bugiardo?
la maggior parte di quelli che leggono con continuita' questo forum sa' che hai l'hardware in casa e non dovresti dare adito a frecciatine fuorvianti di chi non sa' .
Sapevo sin dall'inizio che questo tread aveva le carte in regole per degenerare , non l'ho chiuso subito perche' mi avreste dato del nazista ....ma certe volte dovrei dare retta immediatamente al mio istinto ...
Tieni conto di quello che ti ho detto pagine indietro , ho gia' sospeso a malincuore una persona che di solito non aveva mai sbagliato prima e su questo tread si e' lasciato andare ....
saluti
aleraimondi
08-02-2005, 22:41
editata l'immagine, scusate poteva essere offensiva, era un cpuz a 7 giga
non do del bugiardo a nessuno sia inteso, ho detto solo di postare le foto dell'hw montato per sfatare la possibilità che ti si dia del fake. il mio fake è solo per ridere, se da fastidio lo levo.
ciauz
Il mio è un sistema normale?!
Allora descrivimi il sistema top (un pò difficile visto che i pezzi top sono già nel mio...:D ) Inoltre se il mio è normale, il tuo in link fa ridere
Gianni non te la prendere, il ragazzo non sà cosa stà x arrivare nella tua stanzetta......:D
http://murdok1.altervista.org/43.jpg
visto che siamo in tema di sboronaggine questo "bussolone", che è il sistema di raffreddamento che userà xstasy, costa il doppio del tuo intero Dream PC :sofico:
Ma dai! basta!!!!! dategli una mano invece di punzecchiarlo!,cosi ci fara' vedere qualche sreen! daimo'
Gianni non te la prendere, il ragazzo non sà cosa stà x arrivare nella tua stanzetta......:D
visto che siamo in tema di sboronaggine questo "bussolone", che è il sistema di raffreddamento che userà xstasy, costa il doppio del tuo intero Dream PC :sofico:
Max pure tu stasera con la patta aperta ?
aleraimondi
08-02-2005, 22:47
cos'è? mai visto prima? è un phase changer?
Malachia[PS2]
08-02-2005, 22:51
nn per far polemica, ma quella è un altra cosa che nn approvo :nono:
E quando lo accenderete si spengeranno tutti i pc d'italia, compreso il Dream Pc! :sofico:
Scusa moeb non ho resistito, faccio il buono e vado a nanna! :ronf:
Vado a letto pure io Mauro , ci sono sere che tra wb e dream pc sarebbe meglio non loggarsi ....
notte
aleraimondi
08-02-2005, 22:55
cos'è? centra l'azoto? sono curiosissimo che è?
:muro:
Andre73 ringrazia che c'è Moeb...;) :sofico:
perdonami Moeb, non è da me, ma quando è troppo è troppo......nn ho resistito :sofico:
aleraimondi
08-02-2005, 22:58
dai uno che mi dice che roba è! non trovo una bega su google cercando xtreme frostbyte!
aleraimondi
08-02-2005, 23:02
porca bestia :sbav:
comunque troppo in la per me:)
grazie
Ci sono 37 mm tra i 2 pcb :(
rimangono quasi 7 mm a cui bisogna togliere le sporgenge del retro scheda ... rimane pochino :(
questo che si che ci fa venire l'invidia :sbav:
e ti becchi pure i ns complimenti ;)
... per Andre invece nulla :rolleyes:
gandalfone
08-02-2005, 23:11
Ci sono 37 mm tra i 2 pcb :(
rimangono quasi 7 mm a cui bisogna togliere le sporgenge del retro scheda ... rimane pochino :(
Porca vacca.....ops......
Tanto che ci siamo................ ritieni che 2 gt si possano clokkare come 2 ultra??.............cioè a parte la spesa maggiore e il poco spazio rimanente.............ne vale la pena intendo??
Andre scusa per l'ot
questo che si che ci fa venire l'invidia :sbav:
e ti becchi pure i ns complimenti ;)
... per Andre invece nulla :rolleyes:
peccato che non sia in vendita...:D
peccato che non sia in vendita... sono i pazzi di xtremesystems...:D
non hai capito una cippa allora...
questo in foto è il dual cascade di Xtasy, già pagato e in arrivo direttamente da Chilliy1... quindi in vendita x chi se lo può permettere... :D
un po' di umiltà x favore....
cmq oltre a comprarlo bisogna saperlo usare...
Xtasy (Gianni) non ha di questi problemi, tu invece penso proprio di sì...:)
nicgalla
08-02-2005, 23:33
Ciao Sayan fortunello il tuo winchy, ma anche il mio non se la cava male, i 2800 mhz li dovrebbe fare con 1.62V, con 1.6V arrivo fino a 2780... ma a quanto tieni la ram? possibile che non riesca a fare cas2 a 255?
Porca vacca.....ops......
Tanto che ci siamo................ ritieni che 2 gt si possano clokkare come 2 ultra??.............cioè a parte la spesa maggiore e il poco spazio rimanente.............ne vale la pena intendo??
Andre scusa per l'ot
Le mie 2 GT vanno a ultra infatti ;) in stock dissy ...
le ultra non salgono molto .. soprattutto adesso che hanno anche il bridge vicino al core gpu.
Le gainward GS forse non arrivano neanche troppo in alto perche sono lo scarto delle coolfx (450/1200 dichiarati, ma ho sentito lamentele sulle frequenze dichiarate ma non raggiunte)
....
Le gainward GS forse non arrivano neanche troppo in alto perche sono lo scarto delle coolfx (450/1200 dichiarati, ma ho sentito lamentele sulle frequenze dichiarate ma non raggiunte)
....
bell' acquisto allora... :muro:
Vado a letto pure io Mauro , ci sono sere che tra wb e dream pc sarebbe meglio non loggarsi ....
notte
Busadhudsauhdsauhdsa :D :D :D Anche da user normale che vuole leggersi tutto e' pesante (ma d'obbligo), immagino da mod ;) Pensare che due pagine fa' c'era un post doppio e il primo istinto e' stato pigiare su modifica per cancellarlo...argh abitudine da admin :)
Azzzz quel dual cascade :eek: :eek:
Originariamente inviato da nicgalla
Ciao Sayan fortunello il tuo winchy, ma anche il mio non se la cava male, i 2800 mhz li dovrebbe fare con 1.62V, con 1.6V arrivo fino a 2780... ma a quanto tieni la ram? possibile che non riesca a fare cas2 a 255?
IL tuo dovrebbe :O .. il mio lo sta facendo :D
ci arrivava RS a 1.52v ma per sicurezza gli do 1.56v (dove raggiungo i 2825 mhz RS), tanto scalda poco e mi da uno scarto ... visto che lo tengo così day to day ed anche tuttora.
Le ram le tengo a 254 2.5-3-3-6 con gli alfa timin gmolto tirati.
ci arrivao a nche a cas 2, ma non RS solo bench o simili.
x Andre
scusa l'OT ma leggendoci impari sicuramente qualcosa ;)
Originariamente inviato da giampa
non hai capito una cippa allora...
questo in foto è il dual cascade di Xtasy, già pagato e in arrivo direttamente da Chilliy1... quindi in vendita x chi se lo può permettere... :D
un po' di umiltà x favore....
cmq oltre a comprarlo bisogna saperlo usare...
Xtasy (Gianni) non ha di questi problemi, tu invece penso proprio di sì...:)
Ok, ok. scusa,
e quanto costerebbe? €10000, cioè il doppio del mio dream pc?:ave:
IL tuo dovrebbe :O .. il mio lo sta facendo :D
ci arrivava RS a 1.52v ma per sicurezza gli do 1.56v (dove raggiungo i 2825 mhz RS), tanto scalda poco e mi da uno scarto ... visto che lo tengo così day to day ed anche tuttora.
Le ram le tengo a 254 2.5-3-3-6 con gli alfa timin gmolto tirati.
ci arrivao a nche a cas 2, ma non RS solo bench o simili.
x Andre
scusa l'OT ma leggendoci impari sicuramente qualcosa ;)
No problem, io leggo e assimilo...;)
Ok, ok. scusa,
e quanto costerebbe? €10000, cioè il doppio del mio dream pc?:ave:
il doppio no ma costa tanto, se lo vuoi sapere mandagli un PVT, non sono il suo ragioniere...;)
mi ritiro in branda....:)
Originariamente inviato da giampa
il doppio no ma costa tanto, se lo vuoi sapere mandagli un PVT, non sono il suo ragioniere...:)
mi ritiro in branda....:)
notte, vado anch'io...
grazie a tutti anche a quelli a cui sto sulle balle....;)
Questo e' l'interno dell'arnrse :[url]
http://img104.exs.cx/img104/6683/15el.jpg
Io quasi quasi, lo monto x raffreddare una geffo 440 mx :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.