PDA

View Full Version : quale antivirus per uno studio?

gjues:-)
02-02-2005, 18:33
Adesso mio padre metterà l'adsl in ufficio e avrà 5/6 computer connessi a internet 24h su 24. Dovrebbero installargli un router firewall. Ma che antivirus potrebbe installare? Norton? Avast professional (io uso quella Home)? Avg? Che altro?
Qual'è il migliore?

AVG SoHo Edition (5 licenses) costa 109€
avast! 4 Professional (5 licenze) costa 129.75€
Norton AntiVirus™ 2005 5 User Small Office Pack costa 209,95€

Il fatto che ogni anno Norton si aggiorna e devi pagare per passare all'ultima versione. Gli altri invece come funzionano?
Grazie a tutti

lester99
02-02-2005, 22:54
Un ottimo antivirus secondo me è Nod32 ma non so dirti il costo di 5 licenze, comunque basta andare sul sito italiano e chiedere il preventivo. Io lo uso da più di un anno su un pc e mi son trovato bene, anche sopratutto per la sua leggerezza. Personalmente sconsiglio vivamente Norton, troppo pesante e poco efficace.

eliogolf
03-02-2005, 08:50
potresti mettere kaspersky:D io mi trovo benissimo.ho messo tutte le impostazioni a palla e il pc si rallewnta solo di 10 secondi nell'avvio,però se mettessi a minimo-medio non me ne accorgerei manco!poi da quando lo ho,ho avuto solo 3 virus in 3 mesi,prima cò pccillin 3....al mese!

GdP_01
03-02-2005, 15:40
Originariamente inviato da lester99
Un ottimo antivirus secondo me è Nod32 ma non so dirti il costo di 5 licenze, comunque basta andare sul sito italiano e chiedere il preventivo. Io lo uso da più di un anno su un pc e mi son trovato bene, anche sopratutto per la sua leggerezza. Personalmente sconsiglio vivamente Norton, troppo pesante e poco efficace.

Quoto in pieno! NOD32 è un ottimo antivirus, basta andare al leggere le prove su Virus Bulletin (http://www.virusbtn.com). È quello che ha superato il maggior numero di test, in barba a tanti altri prodotti più conosciuti. Se poi hai 5/6 pc meglio ancora, perché puoi installare la versione Administrator su uno soltanto di essi e creare un mirror per gli aggiornamenti in modo che gli altri computer con su la versione Standard si aggiornino dal mirror (pensa a quanta banda si risparmia). C'è anche da dire che è leggerissimo e quindi gira anche su macchine obsolete.