PDA

View Full Version : Xbox e DivX : xkè riesco solo mezzo DVD anche se questo è pieno di DivX?

Rigo007
02-02-2005, 17:21
Ciao...ho una x-box modificata ma, mettendo dei Divx su Dvd riesco a leggere solo la metà dei 4,7 G disponibili!! Why?

Nn riesco nemmeno a trasferire da pc sull'x-box cose pià grandi di 750 M....why? :-/

Thanks

Manp
02-02-2005, 18:29
usa dischi di qualità migliore (prova sia +R che -R), masterizza a velocità minori, chiudi il disco e non usare multisessione...

al massimo prova a masterizzare in UDF

:)

Rigo007
02-02-2005, 18:50
Originariamente inviato da Manp
usa dischi di qualità migliore (prova sia +R che -R), masterizza a velocità minori, chiudi il disco e non usare multisessione...

Verbatin Dvd sia + ke - e masterizzo al max a 4x!

Mai provato a masterizzare in UDF...

Manp
02-02-2005, 19:00
li chiudi i dvd? cmq a me è sempre successo solo con supporti scadenti... e di certo i Verby nn lo sono :confused:

Rigo007
02-02-2005, 19:13
si li chiudo e nn li faccio mai in multisessione! :cry:

]Rik`[
02-02-2005, 22:02
prova a masterizzare in UDF MODE e a spuntare l'opzione per la compatibilità con l'xbox ;)

Rigo007
02-02-2005, 23:03
scusate l'ignoranza, ma con UDF mode poi riesco a riprodurlo sul pc?

Manp
02-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da Rigo007
scusate l'ignoranza, ma con UDF mode poi riesco a riprodurlo sul pc?

è un filesystem come un altro... sì :D

ah, l'ozione per la compatibilità c'è solo in Nero, nn ricordo da che versione ;)

RedSky
03-02-2005, 07:03
la cosa più importante da chiedere è:

"che versione di Xbox hai? modifica? che lettore dvd hai dentro la tua xbox? che versione di Media Player hai?"

a prescindere da tutto ti consiglio:

XBOX_Media_Center_2005-01-15_build-IND

se ti serve mandami un pvt o fammi sapere che te la metto da qualche parte da tirar giù.

lascia perdere di udf...mica udf...prova il media center che ti ho detto e vedrai che tutto si sistema, almeno se funziona sei OK ;)

___________________________________________________-

EDIT:
registrati su consolelab.it sezione download "Appz & Utilities Freeware/XBOX"

e in Media Center/Player

XBOX_Media_Center_2005-01-15_build-IND
Descrizione: Ultima Rebuilt del XBOX MEDIA CENTER ^_-
Versione: 15.1.2005 Dimensione File: 30.41 MB
Aggiunto il: 31-Jan-2005 Downloads: 4
Home | Vota Risorsa | Segnala Errore Link | Dettagli

scomprimi...poi via ftp cancella il contenuto della cartella dove hai il media player/center e ci butti dentro questa versione! nb: fai in modo che il file default.xbe del nuovo Media Center sia nella stessa posizione dov'era quello del tuo attuale player ^_-

facci sapere

Manp
03-02-2005, 10:39
è uscito il 2005-02-01

cmq nn centra la versione di Media Center... succede anche con le ultime ma, a me personalmente, solo con dischi scadenti o che cmq la console fatica a leggere

RedSky
03-02-2005, 10:51
è uscito il 2005-02-01

cmq nn centra la versione di Media Center... succede anche con le ultime ma, a me personalmente, solo con dischi scadenti o che cmq la console fatica a leggere

sarà manp ma quello scherzetto lì era assurdo me lo faceva da una versione all'altra.

la cosa strana è che se provo l'ultimo media player i dvd-r con divx fatti normalmente nn me li legge tutti a volte dice che il supporto è vuoto o nn è presente nel cassetto...se invece provo col media center li vede tutti e tutti i dischi me li trova nel cassetto e li legge correttamente ecco perchè gliel'ho consigliato ;)

Manp
03-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da RedSky
sarà manp ma quello scherzetto lì era assurdo me lo faceva da una versione all'altra.

la cosa strana è che se provo l'ultimo media player i dvd-r con divx fatti normalmente nn me li legge tutti a volte dice che il supporto è vuoto o nn è presente nel cassetto...se invece provo col media center li vede tutti e tutti i dischi me li trova nel cassetto e li legge correttamente ecco perchè gliel'ho consigliato ;)

infatti era un ottimo consiglio... soprattutto se ha ancora il vecchio XBMP

]Rik`[
03-02-2005, 12:06
è uscito il 2005-02-01

yeah avevo ancora quello di dicembre :D

appena torno a casa me lo scarico anche se non cambierà praticamente nulla :D

Manp
03-02-2005, 12:13
la cosa satrana è che è sull' FTP di XBMC ma ancora non ho letto la news su Xbox Scene... mha :confused:

Manp
03-02-2005, 12:25
Originariamente inviato da ]Rik`[
appena torno a casa me lo scarico anche se non cambierà praticamente nulla :D

added/fixed: (dd-mm-yyyy) (please specify date in CET)
- 01-02-2005 fixed: [ 1095048 ] If no DVD is in the drive, do not use cached thumbnail.
- 01-02-2005 added: My Programs option to cache thumbnails. HDDLoader users will want to turn this off.

:asd:

lup1n5
03-02-2005, 15:16
un mio amico invece di aprirli con media center li apre aon media player
cmq nk'io ho sto prob, ma al momento nn posso confermarti poiche' e' sotto i ferri......moddingwork....

Manp
03-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da lup1n5
un mio amico invece di aprirli con media center li apre aon media player
cmq nk'io ho sto prob, ma al momento nn posso confermarti poiche' e' sotto i ferri......moddingwork....

xbox media player è un progetto ormai non più supportato... l'ultima versione è di più di un anno fa se non sbaglio

lup1n5
03-02-2005, 16:13
io ora devo intallargli l'ulead x mi sembra, ma fino a poco tempo fa usavo evox installato a febbraio 2004 con media center e player

Rigo007
03-02-2005, 17:15
thanks for all! :)

Prox mi metto e ci smanetto dietro...le provo tutte!! :cool:

RedSky
03-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da lup1n5
io ora devo intallargli l'ulead x mi sembra, ma fino a poco tempo fa usavo evox installato a febbraio 2004 con media center e player

installa lo slayer 2.6 ;) lascia perdere uleadx :O

h1jack3r
03-02-2005, 21:40
Non offendere il XBMP please...
vi spiego cosa fa a me,
faccio i DVD con i divx masterizzando in UDF/ISO

a volte il XMmedia center non mi legge tutti i film presenti, apro il mio bel XBmedia player, e vedo che ci sono due voci, una DVD iso 900..
l'altra DVD UDF

Se vado su DVD UDF mi visualizza solo uno o due film, se vado su DVD iso me li visualizza tutti!

Se poi non li visualizz ama ci sono ti consiglio di copiartelo su hd o tramite FTP oppure tramite un programma tipo BOX ^PLORER
fai attenzione perchè la xfat (il filesystem della xbox) non supporta nomi di file lunghi + di un tot (non ricordo esattamtne quanto), mas e provi a copiare un file con un nome lungo non te lo copierà

Manp
04-02-2005, 09:20
Originariamente inviato da h1jack3r
Non offendere il XBMP please...
vi spiego cosa fa a me,
faccio i DVD con i divx masterizzando in UDF/ISO

a volte il XMmedia center non mi legge tutti i film presenti, apro il mio bel XBmedia player, e vedo che ci sono due voci, una DVD iso 900..
l'altra DVD UDF

in teoria XMBC dovrebbe selezionare automaticamente tra UDF e ISO a seconda di come è stato fatto il disco quando l'hai masterato... cmq se ci sono ugualmente casini, le due voci separate di cui parli (che si trovano in XBMP) si possono far apparire anche in XBMC semplicemente editando il file xboxmediacenter.xml

non spiego nemmeno come visto chè è tutto scritto all'interno del file stesso ;)

h1jack3r
04-02-2005, 10:03
in teoria XMBC dovrebbe selezionare automaticamente tra UDF e ISO a seconda di come è stato fatto il disco quando l'hai masterato... cmq se ci sono ugualmente casini, le due voci separate di cui parli (che si trovano in XBMP) si possono far apparire anche in XBMC semplicemente editando il file xboxmediacenter.xml

non spiego nemmeno come visto chè è tutto scritto all'interno del file stesso ;)

Questa non la sapevo! andrò a vedere questo file allora.
,-)
è vero che XBMC è più bellino rispetto al player!

Manp
04-02-2005, 10:09
Originariamente inviato da h1jack3r
Questa non la sapevo! andrò a vedere questo file allora.
,-)
è vero che XBMC è più bellino rispetto al player!

vai sotto <video>, il resto vien da sè ;)

cmq si può dire che XBMC sia la continuazione del progetto XBMP... hanno convissuto per brevissimo tempo

]Rik`[
04-02-2005, 11:47
:asd:

WOOOOOW devo correre ad aggiornarlo! :asd:

h1jack3r
04-02-2005, 14:17
Il fatto che non me li vede correttamente può essere conseguenza della scrittura col file system UDF/ISO
perchè se li faccio in UDF con force compatibility mode non me li legge dal pc, se lifaccio solo in ISO non me li legg(eva) dalla xbox, adesso ho cambiato lettore e li legge!