View Full Version : Ma le auto a sostitutive.....
quelle che vi danno in concessionaria quando lasciate la vostra auto in riparazione, sono ad uso gratuito ?
ovviamente carburante a parte :D
FastFreddy
02-02-2005, 15:45
Direi di si, altrimenti che auto sostitutive sono? :boh:
Originariamente inviato da FastFreddy
Direi di si, altrimenti che auto sostitutive sono? :boh:
quoto
:D
juninho85
02-02-2005, 16:01
no
dipende
ad esempio Skoda
Vettura sostitutiva
Se il veicolo soccorso non è riparabile in giornata, viene fornita una vettura sostitutiva, per un massimo di 3 giornate consecutive. Solo il carburante e le eventuali spese accessorie di noleggio sono a carico del beneficiario
o Ford ( in caso di tagliando)
Puoi richiedere l'auto sostitutiva che comporta un COSTO AGGIUNTIVO GIORNALIERO DI 18.08 €
Originariamente inviato da kikki2
dipende
ad esempio Skoda
Vettura sostitutiva
Se il veicolo soccorso non è riparabile in giornata, viene fornita una vettura sostitutiva, per un massimo di 3 giornate consecutive. Solo il carburante e le eventuali spese accessorie di noleggio sono a carico del beneficiario
o Ford ( in caso di tagliando)
Puoi richiedere l'auto sostitutiva che comporta un COSTO AGGIUNTIVO GIORNALIERO DI 18.08 €
dipende da cosa, scusa ?
simone1980
02-02-2005, 19:36
beh di solito te le danno se sei in garanzia, anche se quando la porti per il solo tagliando devi litigare un pò. per tutto il resto nessuno li obbliga a darti un'auto, se lo fanno è a pagamento o a titolo di cortesia verso i clienti.
Originariamente inviato da simone1980
beh di solito te le danno se sei in garanzia, anche se quando la porti per il solo tagliando devi litigare un pò. per tutto il resto nessuno li obbliga a darti un'auto, se lo fanno è a pagamento o a titolo di cortesia verso i clienti.
infatti stasera il concessionario mi ha chiesto se l'auto l'avevo acquistata da lui
beh, se fosse a pagamento dovrebbero dirmelo subito in quanto devo lasciare da loro la mia auto per un danno subito per colpa d altri (paga l'assicurazione)
ci mancherebbe anche che pago, oltre al danno la beffa :muro:
simone1980
02-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da misterx
infatti stasera il concessionario mi ha chiesto se l'auto l'avevo acquistata da lui
beh, se fosse a pagamento dovrebbero dirmelo subito in quanto devo lasciare da loro la mia auto per un danno subito per colpa d altri (paga l'assicurazione)
ci mancherebbe anche che pago, oltre al danno la beffa :muro:
beh allora non vedo problemi: se non ti danno l'auto sostitutiva, per il periodo della riparazione puoi noleggiare un'auto e farti risarcire da chi ha causato il danno ( in questo caso mi pare di capire l'assicurazione). se poi non ti volessero riconoscere ciò, ti consiglio di rivolgerti ad un buon legale.
p.s. ricorda anche che il legale non lo devi pagare tu ma la controparte (se hai ragione); quindi quando ho ragione io vado dall'avvocato a priori: io mi tutelo e lo faccio pure guadagnare, visto che è un amico.
spero ti sia stato utile.
Originariamente inviato da simone1980
beh allora non vedo problemi: se non ti danno l'auto sostitutiva, per il periodo della riparazione puoi noleggiare un'auto e farti risarcire da chi ha causato il danno ( in questo caso mi pare di capire l'assicurazione). se poi non ti volessero riconoscere ciò, ti consiglio di rivolgerti ad un buon legale.
p.s. ricorda anche che il legale non lo devi pagare tu ma la controparte (se hai ragione); quindi quando ho ragione io vado dall'avvocato a priori: io mi tutelo e lo faccio pure guadagnare, visto che è un amico.
spero ti sia stato utile.
ho subito un tentativo di furto con danneggiamento della mia auto, ed essendo assicurato contro il furto, l'assicurazione risponde senza alcuna franchigia
però non so se sono contemplati i disagi, eventuali spese per auto sostitutiva
per quanto concerne l'avvocato, ho un parente che lo è e che guarda caso, lavora proprio nel settore assicurativo
casomai chiederò consiglio a lui :)
grazie per le info
Originariamente inviato da misterx
dipende da cosa, scusa ?
dipende dalla casa automobilistica e dalle condizioni dei contratti di assistenza
quelli postati sono ovviamente due casi in cui si paga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.