View Full Version : Telecom Italia in Francia
luckyone
02-02-2005, 15:25
E' veramente un scandalo:mad: vedere come Telecom Italia faccia dei prezzi in Francia diametralmente diversi da quelli nostri.
clicca (http://www.jadeshopping.com/produit.asp?Id=17&IdTheme=1)
Già... Bisognerebbe fare una petizione online, magari ad opera di un utente/moderatore di questo forum, raccogliere migliaia di firme, contattare tutte le riviste in internet e anche striscia la Notizia... magari il Gabibbo riesce a farsi fare due interviste in cui un dirigente della Telecom nega l'evidenza facendo le solite promesse per il futuro...
:)
Ciao!
ehm..se n'era già parlato abbondantemente qualche mese fa...è la protesta/petizione è già stata fatta al tempo che fu
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
;)
cmq ragazzi io non voglio fare l avvocato difensore di nessuno però prima di giudicare bisognerebbe vedere com è gestita dallo stato e dalla telecom la broadband in Francia , sono daccordo con tutti che 36€ per una 1280 è un furto ma quante cose in italia sono un furto??? cominciamo ad andare alla radice dei problemi per quale motivo abbiamo le case piu care d europa?gli stipendi piu bassi ?? perchè dobbiamo pagare gente che lavora in aereporti fantasma dove non è mai atterrato un'aereo mi fermo qui perchè sto andando OT cmq rifletteteci un attiimino;)
nel sitino che hai linkato dovevano mettere il confronto anche con l'Alice Italia per renderla + appetitosa come offerta...
"ADSL Alice ITALIA Super 1,2M
Prix : 36,95 €/mois*"
:asd:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
o con l'offerta business Telecom Italia
Smart 10 1,2mb a soli €79 IVA ESCLUSA :cry:
:confused: lucam78
non riesco dove vuoi andare a parare!
se siamo in €uropa,si presume che i soldi sono uguali per tutti e i costi DEVONO essere uguali per tutti,altrimenti che C...zo ci stiamo a fare in €uropa?.
Oramai non ci sono più frontiere,mi spieghi il motivo,o meglio la differenza,mettiamo il caso di uno che si trova ai confini tra l'italia e la Francia con lo stesso fornitore TELECOM, l'Italiano paga 36€ e il Francese 24€?.POVERI noi e poi il caro Presidente del Consiglio abbassa le tasse! A CHI? a Tronchetti Provera.
Originariamente inviato da frost
:confused: lucam78
non riesco dove vuoi andare a parare!
se siamo in €uropa,si presume che i soldi sono uguali per tutti e i costi DEVONO essere uguali per tutti,altrimenti che C...zo ci stiamo a fare in €uropa?.
Oramai non ci sono più frontiere,mi spieghi il motivo,o meglio la differenza,mettiamo il caso di uno che si trova ai confini tra l'italia e la Francia con lo stesso fornitore TELECOM, l'Italiano paga 36€ e il Francese 24€?.POVERI noi e poi il caro Presidente del Consiglio abbassa le tasse! A CHI? a Tronchetti Provera.
la differenza sta nelle tasse del paese.
Ogni paese della comunita europea ha le proprie spese e i propri guadagni quindi se tagli da una parte devi aumentare dall'altra, a questo punto bisogna vedere dove la Francia ha aumentato per far si che possano avere le adsl da 3mbit a 24 non so se sono riuscito a espimere il mio pensiero :rolleyes:
Ps:cmq sul fatto che in Italia ci sia un magna magna in tutto su questo non ci piove
O fotografo
02-02-2005, 19:07
Oggi mi ha telefonato una promotrice telecom, mi proponeva l'adsl a 1,90 € l'ora. Ovviamente gli ho dato la solita risposta:" aspetto che telecom abbassi i prezzi allineandoli alle tariffe francesi, è inconcepibile che noi paghiamo oltre trenta euro quando in francia la stessa telecom propone abbonamenti a cifre intorno ai 12 €" Gli ho anche detto che tali allineamenti la telecom li ha già promessi nella trasmissione 'striscia la notizia' e quindi se manterranno l'impegno spero di riconnettermi in adsl l'estate prossima.
La telefonista mi ha risposto che molto difficilmente ci saranno i ribassi auspicati e che le cose continueranno così perchè siamo in Italia e non in Francia.
Su quale presupposto si possa sostenere che gli Italiani ci debbano rimettere a priori su tutto ancora lo devo capire. Non è per questioni fiscali, non ci possono essere differenze tanto marcate a motivo delle tasse, il motivo, immagino, è solo dovuto alla concorrenza aggressiva fatta in francia e alla faccia tosta sfoggiata in italia.
Non per niente da noi aumentano le velocità e hanno tolto i collegamenti a 256 kb mantenendo allo stesso tempo i prezzi del dial-up e dell'adsl incomprensibilmente allineati. La musica è:" se ti vuoi connettere devi pagare quello che vogliamo, non ci interessa se vai veloce come un fulmine o come una lumaca, se scarichi film di tre ore o ci leggi i forum e studi, paghi quello che vogliamo e basta".
Il costo della vita è sempre più alto e il lavoro sempre più precario, non so quanto ancora si potrà speculare su noi Italiani.
Contenti loro... per ora sono in dial-up con nafura, tra un po' neppure quello, di dare una milionella l'anno a loro mi sono stufato.
raga io abbandono telecom (alice) mi sn rotto di pagare 36 e rotti euro per una adsl 640/256 ... passo a tiscali mi hanno offerto la 3 mbit a 29.95 x 1 anno (dopo 36) e 3 mesi gratis..... telecom ha tentato di convincermi a rimanre con loro dicendo che fra 1 mesetto m iavrebbero portato a 1 mbit.... mah peccato che tiscali per meno me ne dia il triplo..
cmq credo ripeto credo perchè non sono informato su come siano gestite le linee telefoniche in francia cmq per poter avere i prezzi che hanno c è un solo modo,
in pratica sono tutti privati che si fanno concorrenza e le linee appartengono allo stato, al contrario dell Italia dove telecom è monopolista e le line appartengono a lei quindi la concorrenza non esiste.
anche se le llinee sarebbero dello stato visto che le abbiamo pagate noi alla ex SIP
nomadi86xp
02-02-2005, 19:52
kua sono + evoluti ragazzi..cmq in italia la shared access sta nascendo ora e dobbiamo anke ritenerci fortunati anche xkè secondo me..l'upgrade di alice nn e shared access ma linea normale:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.