PDA

View Full Version : - Cooler Master Stacker -

sapatai
02-02-2005, 16:17
insieme all' alimentatore nuovo ho intenzione di cambiare case e dopo aver dato un' occhiata ai vari modelli e aver letto qualche rece in rete mi sono deciso per il suddetto modello: robusto, versatile, spazioso ed elegante.
volevo sapere se qualcuno lo possiede o se ha avuto modo di saggiarne la qualità: mi interessava anche un parere diretto oltre che le varie recensioni.:)
grazie raga.;)

http://www.alientech.it/immagini/comuni/hardware/staker/presentazione.jpg

sapatai
04-02-2005, 11:46
up.:)

121180
04-02-2005, 11:50
Fatti un giro nella sezione Modding,ci sono vari thread sullo Stacker,dove c'è molta gente soddisfatta dell'acquisto..

;)

Xfree
04-02-2005, 12:12
C'è proprio il thread ufficiale nella sezione modding...da sbavo comunque...a me piace parecchio :eek:

sapatai
04-02-2005, 12:35
ops, è vero.
è che sono talmente abituato a girare sempre nelle solite sezioni che mi dimentico delle altre.:p ora vado a dare un' occhiata.:)
grazie.;)

greio
04-02-2005, 16:18
Un mio amico ce l'ha. Non l'ho visto, ma non fa altro che parlarne un gran bene (e ci credo... visto quanto costa....)
dove lo prendi? Online o in zona?

sapatai
04-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da greio
Un mio amico ce l'ha. Non l'ho visto, ma non fa altro che parlarne un gran bene (e ci credo... visto quanto costa....)
dove lo prendi? Online o in zona?
ciao padovano, grazie per il tuo contributo.;)
non ho ancora deciso dove acquistare il case: credo o da essedi o in un negozio di un mio amico qui ad abano.:)
sono contento di trovare così tanti pareri favorevoli su questo case.:) :)

tic84
05-02-2005, 14:03
anch io ho cercato qualcuno che ce l avesse, questa è la testimonianza di uno:

Beh, inanzitutto bisogna dire che è un case pesantissimo e che di certo non è consigliato se fai spostamenti frequenti (pesa circa 15Kg, senza nessuna periferica !!).
L'aerazione è ottima: 1 ventola sul cestello anteriore che immette aria nel sistema e raffredda gli hard disk, 1 ventola posteriore che butta fuori aria; entrambe sono da 120mm e ti assicuro che sono molto silenziose, sui 15/16 dB. In aggiunta c'è la ventola sul top che espelle l'aria calda in prossimità del procio: è una 80mm e fa un pò più di rumore, ma si sente poco lo stesso (circa 20/22dB). Pertanto, come aerazione stai più che tranquillo che non avrai nessun problema: io sono passato da 30° all'interno (con il mio vecchio case) a 25°, con una temperatura ambiente di 20°, e adesso mi sembra quasi che il PC sia spento. La cross flow fan te la consiglio in quanto va a raffreddare i componenti principali della mother board quali CPU, Ram, Northbridge e non da meno i condensatori posti vicino la CPU. Per il suo utilizzo ti consiglio di tenerla alla prima velocità perche la seconda e terza si sentono parecchio (oltre 25/30dB). Il suo montaggio è un po laborioso ma ti permette di smaltire meglio il calore prodotto, sopratutto dal dissi dell CPU, anche se magari adesso che è inverno, la puoi tenere spenta. La ventola a flusso incrociato e quella da 30 cm sono la stessa cosa, è la cross flow fan che ti ho appena descritto.
Gli unici nei che ho notato durante l'installazione dell'hardware sono stati un cattivo fissaggio delle unità ottiche al case: il sistema di guide del case infatti, consente di montare periferiche in tutta velocità ma quando farai aprire i cassettini delle unità, noterai una breve corsa di 4-5mm, che anche se non compromette l'utilizzo è senz'altro fastidiosa.
Inoltre se decidi di montare il floppy, ti devi procurare un'altro cestello per HD, in quanto se lo monti su quello fornito assieme al case, de per forza smontare la ventola da 120mm e rinunciare a raffreddare gli HD, ma per quello che costa il cestello (io l'ho trovato a 18€) ti consiglio di prenderne un'altro. Inoltre manca lo speaker del PC e un sistema di agganci per fissarlo. Detto questo, non prendere paura, perchè questi difetti sono facilmente ovviabili: il primo fissando le unità con le solite viti, il secondo ed il terzo acquistando a parte i pezzi.
Poi non dimenticare che questo case è compatibile con lo standard BTX, quindi, mal che vada e approvino questo standard, non dovrai più preoccupartene e potrai continuare ad utilizzare il case.
Altro da dire non ce nè, se non che è un ottimo prodotto, molto spazioso (volendo ci stà comodamente anche un impianto di raffreddamento a liquido interno), silenzioso, longevo e sopratutto ti permette di montare un sacco di periferiche (fino a 12, cestelli per HD permettendo).
Te lo consiglio vivamente: io l'ho preso su www.supersilicon.com (o .net, non ricordo bene) a 152€ + 25€ circa per la cross flow fan.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

sapatai
05-02-2005, 14:16
:mano: grazie moltissimo anche a te tic84 sei stato molto gentile.
ma anche tu devi procedere all' acquisto?:)

tic84
07-02-2005, 17:38
dovevo decidere se farmi il pc nuovo o prendere la fotocamera digitale... sn andato sulla seconda.
cmq sarebbe stato sicuramente il mio case... è il migliore secondo me!
li vale tutti quei soldi!;) :sofico:

thegiox
07-02-2005, 17:48
trovi tutto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717741)