PDA

View Full Version : Dilemma rate

xreader
02-02-2005, 13:18
Non so che fare, vorrei prendere una macchina nuova, anzi la nuova focus. Non ho soldi da dare in acconto, ma ho la bista paga e non so se posso permettermi le rate... Facendo due calcoli arriverei a fine mese con poco più di 500€ nette compreso fitto pagato, rate della carta e della macchina,.....
Vorrei farlo ma ho paura di non farcela, ho anche la moto e volendo potrei venderla....

Miii non so che fare, 2 sono le soluzioni, o continuo ad arrangiare ancora in arrivo dell'estate così vado sempre in moto, oppure la prendo e incomincio a pagare le rate....

marKolino
02-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da xreader
Non so che fare, vorrei prendere una macchina nuova, anzi la nuova focus. Non ho soldi da dare in acconto, ma ho la bista paga e non so se posso permettermi le rate... Facendo due calcoli arriverei a fine mese con poco più di 500€ nette compreso fitto pagato, rate della carta e della macchina,.....
Vorrei farlo ma ho paura di non farcela, ho anche la moto e volendo potrei venderla....

Miii non so che fare, 2 sono le soluzioni, o continuo ad arrangiare ancora in arrivo dell'estate così vado sempre in moto, oppure la prendo e incomincio a pagare le rate....
uhm la vedo dura... ma te la finanziano al 100%?

perchè anche se te la paghi a rate... minimo 4 anni ti ci vogliono per pagarla... e farsi 4 anni con un netto di 500euro mi pare da suicidio... calcola poi assicurazione e spese varie...

xreader
02-02-2005, 13:57
Originariamente inviato da marKolino
uhm la vedo dura... ma te la finanziano al 100%?

perchè anche se te la paghi a rate... minimo 4 anni ti ci vogliono per pagarla... e farsi 4 anni con un netto di 500euro mi pare da suicidio... calcola poi assicurazione e spese varie...

Avevo pensato anche io a 4 anni, però a settembre finisco dipagare un altro finanziamento e quindi risparmio 175€ al mese, dovrei prendere dei soldi dalla vecchia società che impiegherei per estinguere la carta di credito e quindi mi rimangono solo il fitto e la macchina, solo che ho paura di rischiare... Mi sa che aspetto l'anno nuovo, arrangio ancora e appena fa più caldino via di moto e non se ne parla più... Nel frattempo cerco di conservare qualcosa da dare in anticipo....

Ork
02-02-2005, 14:23
anche xk una ducati monster non è valutatissima e ti conviene tenerla visto che è una gran bella moto.

sta a te la scelta, solo che se ti capita un qualsiasi imprevisto economico dei messo male

xreader
02-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da Ork
anche xk una ducati monster non è valutatissima e ti conviene tenerla visto che è una gran bella moto.

sta a te la scelta, solo che se ti capita un qualsiasi imprevisto economico dei messo male

Beh per la moto riesco a prendere 5.200€ non è male... il problema è come dici te che se capita un imprevistyo so caxxi miei, allora mi sa che non faccio più niente e se ne parla l'anno nuovo....

killerone
02-02-2005, 15:49
Con tutto il rispetto, non ti puoi prendere una macchina da 10,000 € e vivere tranquillo invece da una da 17,000 € con l'angoscia?
;)

Espinado
02-02-2005, 15:53
una bella porsche 944 di inizio anni '80, +o- 3000 euri ed è tutta tua ;)

Marci
02-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da Espinado
una bella porsche 944 di inizio anni '80, +o- 3000 euri ed è tutta tua ;)
si, e poi il mutuo se lo fa per bolo, assicurazione e benzina;)
prenditi un'utilitaria usata e vai tranquillo;)

slipknot2002
02-02-2005, 16:18
Al giorno d'oggi non si scherza tanto con i soldi, pensaci bene perchè poi te ne penti. ;)

Denny A
02-02-2005, 17:18
500 euro al mese basterebbero pure se non ci fossero rischi ed imprevisti economici che ti porterebbero a dover tirare troppo la cinghia...secondo me devi finire di pagare ciò che hai e poi pensare ad impegnarti in un'altra cosa...come dice sempre mio padre...la gatta frettolosa ha fatto i figli cechi...:rolleyes:

una domanda...ma veramente ti accetterebbero il finanziamento senza acconti???o non lo hai domandato e hai chiesto solo qui nel forum???

Espinado
02-02-2005, 18:11
mi sa che non glielo accetterebbero mai, loro hanno busta paga e dalle centrali interbancarie possono vedere gli altri finanziamenti attivi. Ergo, se rimangono 500 euro non lo attiveranno mai, anche se si tratta di vendere una macchina.

anonimizzato
02-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da xreader

ehm ... comprare una macchina più piccola no? :mbe: