PDA

View Full Version : [iptables] mi serve qualche chiarimento

RaouL_BennetH
02-02-2005, 12:26
Come da titolo, io ho questa semplice configurazione:

Router adsl (lo smart gate di telecozz)

Il pc con una scheda di rete.

Ora, che regole potrei impostare per avere una navigazione tranquilla, evitando richieste icmp e quant'altro?

Mi preoccupa un pò il fatto che, avendo il router un ip fisso, possa essere oggetto di simpatici "curiosoni" .

Thx.

RaouL.

HexDEF6
02-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Come da titolo, io ho questa semplice configurazione:

Router adsl (lo smart gate di telecozz)

Il pc con una scheda di rete.

Ora, che regole potrei impostare per avere una navigazione tranquilla, evitando richieste icmp e quant'altro?

Mi preoccupa un pò il fatto che, avendo il router un ip fisso, possa essere oggetto di simpatici "curiosoni" .

Thx.

RaouL.

se e' un router, in teoria, puoi fare anche a meno di iptables, infatti uno che prova a collegarsi al tuo ip, non si collegherebbe al tuo pc, ma al router e quindi....

Ciao!

PiloZ
02-02-2005, 13:42
Ciao, anche io ho una configurazione simile a parte altri 2 pc connessi in lan ma non sono usati da me.

io ho tutto le catene di default su accept e ho bloccato qualcosina relativa alla mia lan.

se vuoi un consiglio fai una scansione al rooter o al ip statico e guarda che porte ti trovi aperte e magari blocchi solo quelle con 2 o 3 regolette :)

Ciao HexDEF6 utto bene utto bene? :D
io quanto a sicurezza dopo i tuoi consigli mi sento come se avessi la cintura di castità :cool:
ci sto chrootando tutto :asd:
a parte mysql che non mi roota :rotfl: