PDA

View Full Version : COSA NE PENSATE?

Siriox
02-02-2005, 11:05
Una grande distribuzione della mia zona sta promuovendo sull'attuale catalogo obiettivi magnetici (zoom 2x e grandangoli)per fotocamere digitali.

Sul catalogo c'è scritto: " UNIVERSALI PER FOTOCAMERE DIGITALI-AGGANCIO MAGNETICO-GHIERE METALLICHE ADESIVE-DISPONIBILE PER VARI DIAMETRI DI OBIETTIVI"

Ci sono due tipi di grandangoli e di zoom 2x, gli uni per obiettivi da 10 a 16mm e gli altri per obiettivi da 17 a 27mm;

E' possibile che esistano obiettivi adattabili a qualsiasi fotocamera digitale? :sofico:

Il prezzo è allettante: 40 euro per ognuno di essi. Se volessi comprare un convertitore grandangolare per la mia canon a75 non andrei a spendere meno di 100 euro!
Si, ma chi mi garantisce sulla qualità di queste lenti?
Cosa ne pensate? Vale la spesa per l'impresa? :mc:

Griso
02-02-2005, 12:34
io dico di no... alla fine nulla sarà come una lente studiata apposta ma per l'uso fortemente amatoriale possono andare

M750
02-02-2005, 14:43
Cosa ne penso?:Puke:

momo-racing
02-02-2005, 14:46
se hai la possibilità di provarli prima di acquistarli fallo. Vai in negozio, gli chiedi di provare a montarne uno sulla tua macchina ( tanto è magnetico ) , scatti qualche foto in negozio o in strada, poi vai a casa le scarichi sul pc e vedi il risultato. se ti piace lo prendi, altrimenti niente.

p.s.
ma il fatto che sia magnetico non rischia di compromettere la macchina? voglio dire, non è che il campo magnetico della calamita vada a influire sui circuiti elettrici della macchina fotografica ( ovviamente non in modo permanente ma quantomeno quando è montato ).

M750
02-02-2005, 19:11
E stai attento ad avere un corpo macchina metallico.;)

Siriox
03-02-2005, 09:41
ma il fatto che sia magnetico non rischia di compromettere la macchina? voglio dire, non è che il campo magnetico della calamita vada a influire sui circuiti elettrici della macchina fotografica ( ovviamente non in modo permanente ma quantomeno quando è montato ).

In effetti....non so....:rolleyes:

se hai la possibilità di provarli prima di acquistarli fallo. Vai in negozio, gli chiedi di provare a montarne uno sulla tua macchina ( tanto è magnetico ) , scatti qualche foto in negozio o in strada, poi vai a casa le scarichi sul pc e vedi il risultato. se ti piace lo prendi, altrimenti niente.

Non so se sarà possibile provarle perchè non è un negozio privato; comunque vedrò.

P.S. le lenti sono "Made in Japan"

Griso
03-02-2005, 10:23
ormai non mi sorprenderei se gli hamburger fossero made in japan