View Full Version : Alice improvvisamente lenta! sapete cosa è successo?
salve a tutti
posseggo un'abbonamento alice 640 e un router netgear dg834g, che ha funzionato egregiamente fino ad una settimana fa... quando mi sono accorto che la connessione èra molto lenta, allora incuriosito ho fatto uno dei tanti test di velocità che si trova online, e mi da come upload la velocita di 254kbps (normale) e in download 52kbps!!!, ho gia provato cambiando router, e fa lostesso anche con il mio pirelli nAGE di scorta... ho provato a cambiare il filtro della presa telefonica del router e niente... a riformattare il pc ed è stato inutile... ho chiamato telecom, hanno detto che x loro è tutto ok, :(
insomma ragazzi sono disperato... uso il pc per lavorare e riesco appena a fare le cose superessenziali...
cosa posso fare? oltre che denunciare telecom per il disservizio?
Alessandro22
02-02-2005, 16:57
Ciao!!!
io ho libero e da sabato sto nella tua stessa situazione (ho un modem/router ADSL usrobotics)!!!
ho telefonato alla wind ma x loro è tutto ok!!
ma siccome l'ultimo miglio è della telecom....
hanno detto che verificheranno la linea!
cmq la connessione la mattina alle 8 (prima che esco di casa) funziona perfettamente! poi il pomeriggio non va scarico come un 56K !!!
qualcuno ne sa di + ????
:cry:
samuele1234
02-02-2005, 21:00
Prova a leggere qua.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=871995
Probabilmente hai dei valori non tanto buoni del margine di rumore e dell'attenuazione.
Conta che in certi momenti questi valori migliorano di qualche punto, quindi riesci ad andare piu veloce.
Comunque anch'io ho un router della usrobotics (9106) e rispetto ad altri modem (es. fastrate) sente molto meno i problemi di linea.
Avete controllato con un antivirus aggiornato se è tutto ok ?
Se non avete contratto niente avete sicuramente un problema di banda in- disponibile---
BByyZZ :mc:
Alessandro22
03-02-2005, 08:16
da 640 ci dovrebbe essere stato il passaggio ai 2Mbit che qui c'è!!! ma non va!!
ovvero prima di sabato scaricavo a 70Kb... una 640...
ora con i vari test oscillo tra i 150Kbit e i 200... questo la mattina..
da dopo pranzo primo pomeriggio dai 35Kbit ai 59Kbit (un 56K)!!
il problema qual'è? di linea? la portante???
perchè la mattina va """"meglio"""" (uno schifo)..
e il pomeriggio non va proprio?
c'è qualcuno che si diverte allora!!
sto telefonando continuamente alla wind e vediamo cosa succede!
:ncomment:
samuele sulla configurazione del router... sulla autenticazione che ci metti: PAP o CHAP ? questo dato la wind non lo da!!:(
bodyman2000
03-02-2005, 12:00
ragazzi...è che hanno messo i vostri abbonamenti su server stracolmi!!!
in previsione del passaggio a 1,2...che hanno fatto i volponi?
Hanno messo tutti su server stracolmi...e quando faranno il passaggio di banda a 1,2 daranno la banda FRAZIONATA che hanno upgradato a tutti.....
Quindi chi aveva 80KB...okkio KB non kb.....potrà sperare di avere 100KB...e chi aveva 50KB avrà 80KB.....
ma che credete davvero che telemerd vi upgrada GRATIS??
Ma che è la compagnia dei regali??
A me risulta essere SOLO un'arrogante compagnia che puppa quattrini...fino a prova contraria.....
E ' la stessa cosa di quando fecero l'upgrade da 128 a 256...casini infiniti per mesi...poi la situazione si stabilizzò...molto lentamente ed a nostre spese.....
:mad: :mad:
Alessandro22
03-02-2005, 12:22
io ho libero... ma ripeto la mattina scarica sui 20kb e con i test oscilla tra i 150 e 200 kbit
verso pranzo ecco che va come un modem 56K !!
poi ho visto la copertura della rete libero e qui da me c'è la 2Mbit... è forse x questo passaggio che hanno dei problemi?!?!?! x loro no!
Un mio amico di ostia ha attivato ieri libero a 1,2mb o 2mb... gli VOLA!!
scarica a 180Kbyte/s un fulmine!
DA STAMATTINA CHE PROVO A CHIAMARE l'80099.... MA NON MI RISPONDONO! METTONO LA MUSICHETTA... 15 minuti 15 minuti 20 minuti sono arrivato anche a 30 minuti di attesa ma NON RISPONDONO!!!!!!!!!!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
in pratica sto con lecchio modem a 56K!!!!!!!!!!:mad:
raga ieri ho chiamato la temecom mi ha detto che effettivamente si sono accorti del problema e sarebbe stato risolto entro mezzanotte di oggi.... staremo a vedere.
ps: se invece voglio passare ad un'altro operatore? che burocrazia cè?
Alessandro22
03-02-2005, 13:19
patroz... di che zona sei?
credo devi fare la disdetta e un nuovo contratto!
sicuramente avrai molti problemi con la disdetta!!
bodyman2000
03-02-2005, 13:25
La disdetta?????
POVERETTI VOI........
io per disdire ci ho messo SOLO e dico SOLO 3 mesi.....
allora la cosa funzia così:
raccomandata RR all'ISp......ora che la mettono in lavorazione e ti sconnettono LOGICAMENTE al tuo server al quale sei connesso......
30 giorni
POI:
cessazzione del contratto....segnalazione alla telemerd che deve andare in centrale e sconnetterti dal MUX...altra operazione logica....
30 giorni.....
INFINE:
omino che và di nuovo in centrale..stacca il doppino dalla porta del mux...e finalmente ti rende libero e senza alcun segnale......30 giorni....
QUESTO E' IN ITALIA...L'ITER.....
Ora ho provato a sentire voci di gente che ci lavora...in centrale e fà queste cose spesso e sovente....
RISULTATO:
SCONNESSIONE DA PARTE DELL'ISP DAL SERVER: 5 MINUTI
CESSAZZIONE TELECOM DAL MUX VIA COMPUTER: 5 MINUTI
Omino che và in centrale e ti stacca il doppino con il cacciavite: 5 MINUTI
totale:
15 minuti di lavoro effettivo.......
totale che devi sopportare: 3 mesi
A voi ogni commento......
:muro: :muro:
Originariamente inviato da bodyman2000
La disdetta?????
POVERETTI VOI........
io per disdire ci ho messo SOLO e dico SOLO 3 mesi.....
allora la cosa funzia così:
raccomandata RR all'ISp......ora che la mettono in lavorazione e ti sconnettono LOGICAMENTE al tuo server al quale sei connesso......
30 giorni
POI:
cessazzione del contratto....segnalazione alla telemerd che deve andare in centrale e sconnetterti dal MUX...altra operazione logica....
30 giorni.....
INFINE:
omino che và di nuovo in centrale..stacca il doppino dalla porta del mux...e finalmente ti rende libero e senza alcun segnale......30 giorni....
QUESTO E' IN ITALIA...L'ITER.....
Ora ho provato a sentire voci di gente che ci lavora...in centrale e fà queste cose spesso e sovente....
RISULTATO:
SCONNESSIONE DA PARTE DELL'ISP DAL SERVER: 5 MINUTI
CESSAZZIONE TELECOM DAL MUX VIA COMPUTER: 5 MINUTI
Omino che và in centrale e ti stacca il doppino con il cacciavite: 5 MINUTI
totale:
15 minuti di lavoro effettivo.......
totale che devi sopportare: 3 mesi
A voi ogni commento......
:muro: :muro:
Purtroppo è ovvio che sia così..
(ho detto ovvio.. non giusto..)
Li odio per questo.. dovrebbero imporgli tempo max 1 setimana!
sai quanti clienti perderebbero? quanto meno io già sarei con Tiscali!
allora: entro 2 ore dovrebbero avermi riparato il danno,
cmq ho kiamato un minuto fa e mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni dalla mia zona, e che devo richiamare domani per parlare col tecnico
akiramax2
06-05-2008, 16:29
allora: entro 2 ore dovrebbero avermi riparato il danno,
cmq ho kiamato un minuto fa e mi hanno detto che hanno avuto molte segnalazioni dalla mia zona, e che devo richiamare domani per parlare col tecnico
per caso sei della zona di ardea?... perchè è da una settimana che sto avendo dei rallentamenti mostruosi :mad:
OUTATIME
06-05-2008, 18:48
per caso sei della zona di ardea?... perchè è da una settimana che sto avendo dei rallentamenti mostruosi :mad:
Scusa... ma hai visto la DATA del thread??
akiramax2
06-05-2008, 18:50
Scusa... ma hai visto la DATA del thread??
si infatti era diretto a lui perchè questa zona è abbastanza soggetta a questi problemi
pegasolabs
06-05-2008, 19:15
si infatti era diretto a lui perchè questa zona è abbastanza soggetta a questi problemi
Beh in 3 anni spero sia cambiato qualcosa.
La discussione sarebbe stata da Internet e Provider.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.