View Full Version : Consiglio: minimac o imac???
Sicuramente son due cose ben diverse...e probabilmente hanno anche obiettivi diversi...però se avete la pazienza di seguirmi un attimo capirete da cosa nasce la mia domanda :p
Allora io dovrei prendere un macmini da 599 euro. A questo devo aggiungere la ram da 512 per 80 euro, la tastiera e il mouse per 40/50 euro e uno schermo lcd da 17 per circa 280 euro.
Totale circa 1000 euro.
Dopo questi due conticini mi è venuto in mente che l'imac modello base costa 1300 euro, e ovviamente sono compresi lo schermo la tastiera e il mouse. Avendo due slot per la ram potrei arrivare a 512 + 256 MB senza spendere tanto (diciamo 50/60 euro?)
Totale 1350 euro.
A questo punto chiedo a voi, che siete già da tempo mac-user, qual'è la scelta migliore?
Spendere meno o fare una scelta più orientata verso il lungo termine? Help me :p
:)
Questo devi deciderlo tu ... forse se hai la possibilità vedrei per l'iMac G5 17" combo
Cmq ti ricordo che tutti hanno un cuginetto che fa le medie o le elementari ;)
se puoi spendere, di sicuro l'iMac
è cmq un G5.
il mini penso sia rivolto più a chi vuole affiancare al proprio pc un mac, o magari ha già mouse tastiera e un monitor in qualche angolo del ripostiglio...
Originariamente inviato da matzuk
:confused:
Originariamente inviato da alexmaz
:confused:
per vendere gli organi!
ahno, forse alludeva al contributo statale per chi acquista un computer :asd:
Originariamente inviato da INeDiA
per vendere gli organi!
ahno, forse alludeva al contributo statale per chi acquista un computer :asd:
Perchè c'è il contributo pure per i bambini? Ma la famiglia non deve rientrare in una determinata fascia di reddito? Boh
se hai 1 componente della famiglia (anche uno solo) che non sia a carico di un altro componente e che non abbia un reddito annuo pari a 15000 euro, quel componente della famiglia ha diritto a 200 eurozzi suonanti di sconto ;) .
l'operazione si chiama "vai con internet", quasi tutte le piu grandi distribuzioni la riconoscono (anche perche' soldi statali=soldi sicuri) e mentre loro si beccano i soldi, il governo si mostra filantropo, tu *aehm*, volevo dire la tua nonnina, o tua zia o chi per essa potra' prendersi il pc/mac scontato!!
p.s. sara' dura poi toglierglielo dalle mani!
:D :D
Originariamente inviato da Ockley
Sicuramente son due cose ben diverse...e probabilmente hanno anche obiettivi diversi...però se avete la pazienza di seguirmi un attimo capirete da cosa nasce la mia domanda :p
Allora io dovrei prendere un macmini da 599 euro. A questo devo aggiungere la ram da 512 per 80 euro, la tastiera e il mouse per 40/50 euro e uno schermo lcd da 17 per circa 280 euro.
Totale circa 1000 euro.
Dopo questi due conticini mi è venuto in mente che l'imac modello base costa 1300 euro, e ovviamente sono compresi lo schermo la tastiera e il mouse. Avendo due slot per la ram potrei arrivare a 512 + 256 MB senza spendere tanto (diciamo 50/60 euro?)
Totale 1350 euro.
A questo punto chiedo a voi, che siete già da tempo mac-user, qual'è la scelta migliore?
Spendere meno o fare una scelta più orientata verso il lungo termine? Help me :p
Se devi prendere il monitor imac!
Metti però altri 512 di ram, non lo castrare per risparmiare 30 euri!
Mi riferisco allo sconto educational di circa il 5%
Mi riferisco allo sconto educational di circa il 5%
Lo sconto educational ce l'hanno pure gli studenti universitari e del liceo :oink:
The Vulture
02-02-2005, 08:06
ma come si fa ad ottenere lo sconto?
Originariamente inviato da The Vulture
ma come si fa ad ottenere lo sconto?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd
Non è un grandissimo sconto cmq, io sull'iMac ho risparmiato sui 100 €, su altri prodotti un po' di più :oink:
Ser Hidden
02-02-2005, 08:36
:eek:
ma se vado in un negozio essedi per esempio che documentazione devo portare? il cugino ce l'ho! :p
Forse ho lo sconto vola con internet, che cmq varrebbe anche nel caso nel macmini ;)
insomma ci sarebbero sempre 350 euro di differenza...
io con il computer non ci faccio niente di impegnativo, ed è proprio per questo che mi faccio venire questo dubbio. Ovvio che l'imac è molto meglio, mi domando solo se non è sprecato per me :p
Eppoi pensavo anche al fatto che cosi facendo potevo riutilizzare il monitor, magari in futuro...
Bho non lo sò, forse venendo dal mondo pc ho paura del tutto in uno :D
non sò se per l'uso che ne faccio io siano ben spese quelle 350 euro :confused:
I possibili sconti son questi:
- vola con internet: per i nati nell'anno 88. A questi deve essere arrivata a casa una lettera con una scheda da portare al momento dell'acquisto di un pc. Questa contiene un codice. E' utilizzabile solo presso i rivenditori e non presso l'apple store. Lo sconto è di 175 euro
- vai con internet: per coloro i quali hanno un reddito inferiore a 15000 euro l'anno. Lo sconto è di 200 euro. Sempre solo presso i rivenditori. Non sò come usufruirne e non vedo una cosa buona portare mia nonna a comprare il computer :D
- sconto educational: è uno sconto fatto dalla Apple per gli studenti (quindi anche universitari). Varia a seconda della spesa, in percentuale. E' cmq bassino per volumi di spesa non eccessivi.
Spero di riuscire ad usufruire del primo...il secondo mi sembra un pò farlocco...come potrei giustificare che mia nonna si compra un mac???:sofico:
Ah ragazzi altra cosa...
dal sito apple risulta che l'imac abbia ilife 2004 e non il 2005 come il mini. Vi risulta corretto?:confused:
Paparone
02-02-2005, 11:52
- vai con internet: per coloro i quali hanno un reddito inferiore a 15000 euro l'anno. Lo sconto è di 200 euro. Sempre solo presso i rivenditori. Non sò come usufruirne e non vedo una cosa buona portare mia nonna a comprare il computer :D
Per la precisione si tratta di 15.000 euro nell'anno 2002
Occorre il codice fiscale ed un documento. Con questi dati si effettua un controllo on-line ed eventualmente si prenota la vendita.
Non devi giustificare nulla a nessuno.
Saluti
Paparone
Originariamente inviato da Paparone
Per la precisione si tratta di 15.000 euro nell'anno 2002
Occorre il codice fiscale ed un documento. Con questi dati si effettua un controllo on-line ed eventualmente si prenota la vendita.
Non devi giustificare nulla a nessuno.
Saluti
Paparone
Puoi spiegarti meglio? :p
Su quale sito si prenota? Cosa devo portare al rivenditore?
Grassie :)
Paparone
02-02-2005, 13:45
Puoi spiegarti meglio? :p
Su quale sito si prenota? Cosa devo portare al rivenditore?
E' cosi' semplice di suo... che semplificare mi viene difficile!
:D
Comunque....
- Vai da un rivenditore che aderisce all'iniziativa "Vai con internet..."
- Gli dici cosa vuoi comprare.
- Gli dici che vuoi usufruire dell'incentivo.
- Gli dai il codice fiscale ed il documento.
- LUI si collega al sito apposito e immette codice fiscale e dati.
In tempo reale sa hai diritto all'incentivo.
- A questo punto la vendita e' prenotata.
- Al momento in cui ritiri la merce lui ti fa una fattura per l'importo totale ma ti fa pagare quell'importo meno 200 euro.
- LUI si collega di nuovo al sito e completa la vendita con i dati opportuni (numero di serie del PC e numero della fattura.
- Esci contento e beato e vai a goderti l'acquisto. La tua parte e' finita! :D
E' molto piu' complicato da raccontare che da fare.
Se il sito da esito negativo ma tu sei sicuro di rientrare comunque nei parametri dell'incentivo fallo presente alrivenditore: stampera' e ti consegnera' dei moduli per l'autocertificazione: occhio in questo caso a non raccontare frottole perche' i controlli ci saranno.
Alcuini siti ti permettono di acquistare anche on-line con questo incentivo... ma e' piu' macchinoso perche' devi inviare dei documenti per posta e attendere l'esito.
Se ti servono altre info... a disposizione.
Saluti.
Paparone
Er_Laziale
02-02-2005, 14:03
Ti capisco perfettamente. Io avevo lo stesso amletico dubbio (con l'aggravante di un ulteriore 5% di sconto tramite una convenzione) e alla fine ho preso l'iMac. Sono dieci giorni che ce l'ho e devo dirti che ne sono soddisfattissimo.
Secondo me il fatto di avere un G5, una scheda video DX9 e un monitor wide è sufficiente a giustificare la differenza.
Comunque....
- Al momento in cui ritiri la merce lui ti fa una fattura per l'importo totale ma ti fa pagare quell'importo meno 200 euro.
- LUI si collega di nuovo al sito e completa la vendita con i dati opportuni (numero di serie del PC e numero della fattura.
Se il sito da esito negativo ma tu sei sicuro di rientrare comunque nei parametri dell'incentivo fallo presente alrivenditore: stampera' e ti consegnera' dei moduli per l'autocertificazione: occhio in questo caso a non raccontare frottole perche' i controlli ci saranno.
Alcuini siti ti permettono di acquistare anche on-line con questo incentivo... ma e' piu' macchinoso perche' devi inviare dei documenti per posta e attendere l'esito.
Saluti.
Paparone
Graziee sei stato chiarissimo ;)
Quello che mi domandavo io: ma posso andare li con il documento di mia nonna di ad es 80 anni? :confused:
ArticMan
02-02-2005, 14:35
A loro non interessa nulla di tua nonna, basta che ne ha diritto a livello di reddito.
Tranquillo, fanno così circa l'80% di persone
Originariamente inviato da ArticMan
A loro non interessa nulla di tua nonna, basta che ne ha diritto a livello di reddito.
Ok a questo punto faccio cosi anch'io ;)
Oggi chiamo e vedo se partecipano all'iniziativa (ma penso proprio di si)
Originariamente inviato da Er_Laziale
Ti capisco perfettamente. Io avevo lo stesso amletico dubbio (con l'aggravante di un ulteriore 5% di sconto tramite una convenzione) e alla fine ho preso l'iMac. Sono dieci giorni che ce l'ho e devo dirti che ne sono soddisfattissimo.
Secondo me il fatto di avere un G5, una scheda video DX9 e un monitor wide è sufficiente a giustificare la differenza.
Già, questo purtroppo è un dubbio che attanaglia molti penso, sopratutto se non aventi ingenti entrate finanziarie. Io sono uno studente e il computer è una gentile (e sofferta) concessione dei miei...a quel punto scattano gli interrogativi "meglio che mi accontento?"... Uff
Te che imac hai preso?
In effetti sull'imac tiger andrebbe senza nessuna limitazione...
Ser Hidden
02-02-2005, 14:54
ora chiamo la mi nonna.... :D
e stasera IMAC! :p
a proposito, sfrutto per farvi una domanda..
il 20" vale i soldi spesi in più rispetto al 17"?
Er_Laziale
02-02-2005, 14:54
Quello base con Combo e 17 pollici a cui ho aggiunto mezzo gb di ram Crucial.
Ser Hidden
02-02-2005, 15:18
ma se io porto i dati della mia nonna e poi il resto lo volessi pagare a rate? sarà fattibile?
tnx!
ps 200€ meno non è male! (ci compro ram e mouse e tastiera wireless :p )
Paparone
02-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da Ser Hidden
ma se io porto i dati della mia nonna e poi il resto lo volessi pagare a rate? sarà fattibile?
tnx!
ps 200€ meno non è male! (ci compro ram e mouse e tastiera wireless :p )
E' una normalissima vendita. Se il negozio prevede la vendita rateale... certo che puoi farlo.
Pero'....
Si tratta di credito al consumo e il tutto si svolge tramite una finanziaria. Occorre un documento di reddito (e in questo caso quello di tua nonna, visto che "e' lei che compra")
Occorre quindi che lei abbia i requisiti minimi che la finanziaria pretende per l'erogazione del finanziamento.
E sempre lei deve firmare la richiesta...
Saluti.
Paparone
ArticMan
02-02-2005, 20:42
puoi anche fare lo sconto con lei ed intestare le rate a te.
Quando avevo comprato il notebook precedente (che poi mi hanno rubato dopo un mese, state attenti mi raccomando :( ) avevo fatto proprio così
Ser Hidden
02-02-2005, 21:25
sono stato a chiedere! lo posso fare tranquillamente wow!!!!
ora c'è solo il dilemma del 17 o 20... :confused:
Tutti mi avete consigliato l'imac...ma io sono ancora indeciso :p
non perchè non voglio seguire i vostri consigli, ma semplicemente perchè sono convinto che nel mio uso quotidiano non mi accorgerei della maggior potenza.
Insomma a parte lo schermo sicuramente migliore, la velocità dell'HD non sò se la noterei, il bus della ram idem, il processore come prima...
L'imac ha molte cose in più a livello prestazionale, ma non ha accessori in più (almeno il base che prenderei io)...insomma un dvd R sarebbe da aggiungere tanto al mini quanto all'imac.
Voi che prenderete l'imac (o anche chi già lo possiede) che uso ne fate?come lo utilizzate?
la velocità dell'HD non sò se la noterei, il bus della ram idem, il processore come prima...
si sente si sente... soprattutto l'hd da 4200 giri! Io ho un portatile con hd 4200 giri è mi accorgo non poco della lentezza del disco.
Per il resto, il Mac mini a me pare più un giocattolo, poi da quando ho scoperto che ha l'alimentatore esterno, mi è proprio scaduto.
si sente si sente... soprattutto l'hd da 4200 giri! Io ho un portatile con hd 4200 giri è mi accorgo non poco della lentezza del disco.
Per il resto, il Mac mini a me pare più un giocattolo, poi da quando ho scoperto che ha l'alimentatore esterno, mi è proprio scaduto.
Io neanche sò da quanto sono i miei HD, capisci qual'è il problema :p ?
Io neanche sò da quanto sono i miei HD, capisci qual'è il problema :p ?
che computer hai?
che computer hai?
compaq armada m 700
compaq armada m 700
allora il Mac Mini ti sembrerà una scheggia :D
Ser Hidden
03-02-2005, 11:00
allora il Mac Mini ti sembrerà una scheggia :D
Forse anche un ipod gli sembra una scheggia :p
(scusa la cattiveria :p )
Originariamente inviato da Ser Hidden
Forse anche un ipod gli sembra una scheggia :p
(scusa la cattiveria :p )
Lo sò lo sò ;)
Se il mini mi sembrerà una scheggia l'imac che effetto mi farà?? :eek: :D
Ser rinnovo la domanda: che che uso ne farai dell'imac?
Giusto per capire se per me sarà troppo :p
io ti consiglio l'imac...non fare tanto una questione di "usi"...la differenza è minima come prezzo, ma con l'imac ti porti a casa un g5 (che è cmq superiore al g4 sul mini) un bel schermo LCD di qualità e anche tastiera e mouse...e soprattutto una scheda video che pur non essendo il top della gamma è una geforce 5200 con 64 mb di ram (sul mac mini c'è la radeo 9200 con 32 mb) che supporta directx 9 e soprattutto gli fx grafici (core image se non sbaglio) del sistema operativo che mamma Apple sta preparando...poi un po' di potenza in più non guasta mai...ricordatelo...ti può sempre capitare di dover rippare un DVD magari ;) (è solo un esempio)...mi raccomando tieni da parte un po' di soldi per la ram, 256 mb sono pochini!
Bye Bye
Nanu10
Unanimità nei consigli praticamente :p
Perchè dici che non ce la faccio a rippare un dvd col g4? (cioè in pratica ci metto due giorni? :D)
Unanimità nei consigli praticamente :p
Perchè dici che non ce la faccio a rippare un dvd col g4? (cioè in pratica ci metto due giorni? :D)
no puoi farlo, io ho un ibook (stesse caratteristiche del mac mini) però con un g5 si fa prima!!;)
Ser Hidden
03-02-2005, 14:39
Ser rinnovo la domanda: che che uso ne farai dell'imac?
Giusto per capire se per me sarà troppo :p
io avevo gli stessi dubbi tuoi...
col mac in casa che ci farei? boh... un pò di tutto e molto di niente.. :p
un pò di siti internet un pò di photoshop.. qualche montaggio video amatoriale... ecc.. e WoW :p
però è troppo bello!
Mac Mini è per chi ha un Monitor già a casa, se devi comprare un monitor, bhe ripiega sull' iMac che ci guadagni, Pannello (monitor) molto buono, processore e tecnologia che non ha niente a che vedere con il comunque ottimo Mini (iMac ha un G5 da 64bit e un espandbilità maggiori oltre ad avere HD più veloci e scheda video migliore)
Se devi spedere sui 1000/1100€ allora sceglie un iMac 17" e non ci pensare.
Puoi usufruire dello sconto studenti (dal 6all'8% di sconto) se hai un familiare che va a scuola solo presentando al rivenditore un documento che attesti la frequenza scolastica;)
Ciao, spero di essere stato abbastanza chiaro;)
Comunque....
Saluti.
Paparone
ho io una domanda: ho letto in precedenza che il reddito di riferimento è quello del 2002. Ebbene,io nel 2002 ero studente e quindi niente reddito. Ho diritto allo sconto di 200 euro sull' acquisto di un pc o mac? grazie
ArticMan
03-02-2005, 17:27
Dipende se eri a carico dei tuoi o no
se non lo eri puoi ottenerlo
Dipende se eri a carico dei tuoi o no
se non lo eri puoi ottenerlo
eh si che lo ero, mica vivo di aria.... :D
quindi devo trovarmi un simpatico acquirente che nel 2002 stesse sotto i 15000.... ?!?!
Originariamente inviato da ilnave
eh si che lo ero, mica vivo di aria.... :D
quindi devo trovarmi un simpatico acquirente che nel 2002 stesse sotto i 15000.... ?!?!
io ho la fortuna di fare il tutto con mio nonno :)
Oggi sono stato da rivenditore ed ho visto sia il mini che l'imac. Bhe devo dire che l'imac in foto non rende. E' veramente molto bello ;)
Originariamente inviato da lautizi
Mac Mini è per chi ha un Monitor già a casa, se devi comprare un monitor, bhe ripiega sull' iMac che ci guadagni, Pannello (monitor) molto buono, processore e tecnologia che non ha niente a che vedere con il comunque ottimo Mini (iMac ha un G5 da 64bit e un espandbilità maggiori oltre ad avere HD più veloci e scheda video migliore)
Se devi spedere sui 1000/1100€ allora sceglie un iMac 17" e non ci pensare.
Puoi usufruire dello sconto studenti (dal 6all'8% di sconto) se hai un familiare che va a scuola solo presentando al rivenditore un documento che attesti la frequenza scolastica;)
Ciao, spero di essere stato abbastanza chiaro;)
Chiarissimo grazie :)
Il discorso è questo. Oggi faccio determinate cose con il computer. Un domani potrei sicuramente ampliare le mie vedute a seconda della macchina che ho a disposizione.
Cerco solo di ponderare bene la spesa ;)
Di certo Voi non avete dubbi :D
Attenzione che lo sconto studenti a me hanno detto che lo fanno solo sullo store online in Apple :oink:
Io l'ho preso li apposta :oink:
ArticMan
04-02-2005, 08:07
A me lo hanno fatto anche in un negozio.
A me lo hanno fatto anche in un negozio.
Anche a me essedi mi ha detto che possono farlo
Anche a me essedi mi ha detto che possono farlo
tutti i rivenditori ufficiali apple possono fare sconti studente. il problema è che lo sconto è meno consistente di quello dell'apple store.
sui computer si aggira sul 4-5% contro l'8% che fa lo store.
Ho trovato ottimi i prezzi di Silene, negozio online che ho contattato e che si è offerto di fare preventivi via email per ognuna delle mie esigenze.
poi ho scelto comunque l'apple store
Originariamente inviato da nanu10
... che supporta directx 9 ...
Dubito che si possa parlare di supporto alle DirectX 9 visto che è una tecnologia Microsozz :P
http://www.microsoft.com/windows/directx/default.aspx :muro:
Era solo una battuta dato che abbiamo capito tutti che intendi che la scheda video dell'iMacG5 ha un processore grafico più recente :) ... e in effetti non ha tutti i torti come consiglio.
Ragazzi scusate, ma sono attanagliato dai dubbi :cry:
girando un pò in rete ho sentito che questo non sarebbe un buon periodo per prendere l'iMac perchè a breve (aprile - maggio) ci saranno gli aggiornamenti (precessore migliore, scheda grafica migliore ecc) :confused:
Io pensavo fosse il periodo ideale per prenderlo (visto che è uscito da un pò, se non sbaglio intorno a ottobre) e di solito un prodotto appena uscito ha i suoi difettucci naturali...
Voi che dite?
Ah, altra cosa, di solito i prodotti aggiornati mantengono lo stesso prezzo di quelli che vanno a sostituire?
Dubito che si possa parlare di supporto alle DirectX 9 visto che è una tecnologia Microsozz :P
http://www.microsoft.com/windows/directx/default.aspx :muro:
Era solo una battuta dato che abbiamo capito tutti che intendi che la scheda video dell'iMacG5 ha un processore grafico più recente :) ... e in effetti non ha tutti i torti come consiglio.
ops...hai ragione deformazione windozziana...ma sto guarendo...;)
Ragazzi scusate, ma sono attanagliato dai dubbi :cry:
girando un pò in rete ho sentito che questo non sarebbe un buon periodo per prendere l'iMac perchè a breve (aprile - maggio) ci saranno gli aggiornamenti (precessore migliore, scheda grafica migliore ecc) :confused:
Io pensavo fosse il periodo ideale per prenderlo (visto che è uscito da un pò, se non sbaglio intorno a ottobre) e di solito un prodotto appena uscito ha i suoi difettucci naturali...
Il prossimo modello sarà sempre più bello di quello che compri oggi. Non si scappa!
Forse in 2-4 mesi uscirà un modello aggiornato, ma vale la pena aspettare tanto?
E' vero che i Mac, soprattutto i modelli completamente nuovi, appena usciti possono avere problemini di gioventù, come è vero per molti prodotti, ma l'eventualità è abbastanza rara. Di solito l'ultimo modello uscito è il migliore e vale la pena prenderlo subito, altrimenti poi vengono i dubbi se aspettare direttamente quello dopo come ti stanno venendo a te ora.
Per esempio non mi sembra che gli ultimi iMac G5 abbiano avuto particolari problemi. Mentre i primi PowerMac G5 potevano avere ventole che diventavano rumorose, problema poi apparentemente risolto.
Ah, altra cosa, di solito i prodotti aggiornati mantengono lo stesso prezzo di quelli che vanno a sostituire?
E' addirittura più facile che il prezzo diminuisca leggermente (ultimi PowerBook). O che comunque ti danno più cose allo stesso prezzo (ultimi iBook: scheda wireless, costava 100Eur). Praticamente MAI il prezzo aumenta.
Originariamente inviato da Criceto
Il prossimo modello sarà sempre più bello di quello che compri oggi. Non si scappa!
Forse in 2-4 mesi uscirà un modello aggiornato, ma vale la pena aspettare tanto?
E' vero che i Mac, soprattutto i modelli completamente nuovi, appena usciti possono avere problemini di gioventù, come è vero per molti prodotti, ma l'eventualità è abbastanza rara. Di solito l'ultimo modello uscito è il migliore e vale la pena prenderlo subito, altrimenti poi vengono i dubbi se aspettare direttamente quello dopo come ti stanno venendo a te ora.
Per esempio non mi sembra che gli ultimi iMac G5 abbiano avuto particolari problemi. Mentre i primi PowerMac G5 potevano avere ventole che diventavano rumorose, problema poi apparentemente risolto.
E' addirittura più facile che il prezzo diminuisca leggermente (ultimi PowerBook). O che comunque ti danno più cose allo stesso prezzo (ultimi iBook: scheda wireless, costava 100Eur). Praticamente MAI il prezzo aumenta.
Bhe in campo informatico se sei aspetta "la versione migliore" o "l'abbassamento del prezzo" allora non si dovrebbe comprare mai niente :p
Non ho certo paura che tra 4/5 mesi l'iMac venga aggiornato. Mi domandavo solo se la cosa potesse avvenire a breve (diciamo al massimo 2 mesi). E' un pò come con le auto, se sai che uscirà la nuova versione magari aspetti qualcosina.
Certo se di aggiornamento si parlerà a maggio/giugno allora amen :D
Aragorn77
06-02-2005, 17:33
Ragazzi date un consiglio anche a me!
Ho intenzione di comprare un mac x uso prettamente casalingo. Sopratutto perchè al momento non posso comprarmi un power mac :D Ora sono indeciso se prendere un mac mini e una cinema display 20" che poi affiancherò al power mac quando ne avrò la possibilità o prendere un iMac 20".
Grazie
Originariamente inviato da Aragorn77
Ragazzi date un consiglio anche a me!
Ho intenzione di comprare un mac x uso prettamente casalingo. Sopratutto perchè al momento non posso comprarmi un power mac :D Ora sono indeciso se prendere un mac mini e una cinema display 20" che poi affiancherò al power mac quando ne avrò la possibilità o prendere un iMac 20".
Grazie
Cavolo per un uso "casalingo" come dici te con un iMac 20 stai bene per un bel pò! Perchè passare al powerMac?
L'iMac è cmq un g5 ;)
Aragorn77
06-02-2005, 17:52
Cavolo per un uso "casalingo" come dici te con un iMac 20 stai bene per un bel pò! Perchè passare al powerMac?
L'iMac è cmq un g5 ;)
Infatti non ci sarebbe neanche la necessità di passare a powermac, anche se un giorno dovrò cambiare tutto, essendo il monitor un tutt'uno col mac.
Originariamente inviato da Aragorn77
Infatti non ci sarebbe neanche la necessità di passare a powermac, anche se un giorno dovrò cambiare tutto, essendo il monitor un tutt'uno col mac.
Quello è vero, ma si spera che questo giorno sia lontano negli anni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.