View Full Version : Alcune domandine prima di comprare il nuovo computer
Golosone1000
01-02-2005, 19:39
Vi pongo alcune domande prima di comprare il nuovo computer:
Mobo:
Asus A8V/Delux VS Dfi lan party nf4 sli-dr amd skt939 ddr 400 2 pci-e 16x retail
Quel'è meglio? E perchè?
Ram:
2 moduli da 512 ddr 400 a pc3200...meglio se corsair o anche se non una marca conosciuta come quest'ultima? Motivare la risposta ^^
Masterizzatore:
può andare un asus 16x dual layer per non spendere tantissimo?
specifico:
CPU: amd athlon 64 3500
scheda video: geforce 6800gt
Grazie per la cortese attenzione
Mattia
^Robbie^
01-02-2005, 21:48
Io ti consiglio la DFI. Monta l'nForce4 e tutti ne parlano molto bene. Nella sezione Motherboards c'è anche un thread ufficiale. Per la RAM prendine una che compare nella lista di compatibilità di suddetta scheda madre x evitare brutte sorprese ;)
CPU , scheda video e masterizzatore sono ok. X il master al limite potresti andare su un Nec 3520.
Byez!
Originariamente inviato da Golosone1000
Vi pongo alcune domande prima di comprare il nuovo computer:
Mobo:
Asus A8V/Delux VS Dfi lan party nf4 sli-dr amd skt939 ddr 400 2 pci-e 16x retail
Quel'è meglio? E perchè?
Ram:
2 moduli da 512 ddr 400 a pc3200...meglio se corsair o anche se non una marca conosciuta come quest'ultima? Motivare la risposta ^^
Masterizzatore:
specifico:
CPU: amd athlon 64 3500
scheda video: geforce 6800gt
Grazie per la cortese attenzione
Mattia
per la mobo anche io ti consiglio di andare su nforce3 o nforce4 scegli te. sono chipset migliori del via, sia più prestazionali che più efficienti.
ram buone non corsair ne trovi abbastanza, ti consiglio di guardare magari anche nel mercatino dove potrai trovare ocz, geil, twinmos, kingmax etc a prezzi buoni. ad esempio, le mie twinmos che fanno i 219@2.0-3-3-11 a 2.8V le ho pagate 140 euro, sicuramente meno di corsair nuove che magari hanno prestazioni appena superiori.
in sostanza, se non vuoi a tutti i costi frequenze stratosferiche abbinate a timings spinti, puoi cercare buone ram di marca ma non estreme.
come masterizzatore l'asus che dici te non lo conosco, ma credo sia buono. io ho un pioneer 108 e ne posso solo parlare bene, ne ho provati molti di modelli pioneer e posso assicurarti che sono ottimi prodotti. ovviamente anche il nec che ti hanno consigliato è buono...
l'athlon che hai segnalato è un winchester? facci caso, sarebbe meglio trovassi un winchester socket 939 in quanto vanno davvero bene, consumano poco, scaldano meno... e salgono tanto :D
giacomo_uncino
01-02-2005, 23:59
Originariamente inviato da Golosone1000
Masterizzatore:
il nec 3520 e il pioner 108 sono i più gettonati ;)
e il Nec lo trovi a 70 euro in bulk :rolleyes: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.